SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

18/09/12, ore 23:38

Ho visto l'aggiornamento oggi pomeriggio, ma ho voluto di proposito lasciarmelo come chicca per questa sera e leggermi la continuazione di questa storia meravigliosa in santa pace! Finalmente Ninfea ci regali il seguito! Ma n'è valsa la pena, come sempre!;P
Già dal precedente mi chiedevo come avrebbero fatto a salvarsi tutti e tre dall'improvvisata poco felice di Leopold..,devo ammettere che la tua soluzione è anche quella più plausibile, sinceramente anch'io, fossi stata in Danielle, mi sarei finta Oscar. C'era d immaginarselo che il conto Recamier non abboccasse all'amo così facilmente, ma tutto avrei pensato tranne all'intervento della vera Oscar nei panni di Danielle...una scena davvero ben scritta e ben congegnata!;) Ed ora...passiamo alla parte più romantica dell'intera vicenda...quella che mi manda in brodo giuggiole...amo il tuo Andrè alla follia! Hai capito che faccia tosta? Alla fine la soddisfazione di dirle quel ti amo se l'è presa davvero! Povera Oscar, immagino la delusione, la confusione ed il turbamento ( e perchè no, anche una discreta tempesta ormonale) per quello che crede essere la realtà delle cose!
Ma quello che mi preme è scoprire come farà Andrè a sistemare le cose con Oscar, dato che per come si sono messe le cose quest'ultima difficilmente si farà avanti con il suo attendente rivelandogli ciò che prova per lui. Prevedo ancora equivoci all'orizzonte.
Ed anche Danielle non è messa molto bene, l'aspettano momenti duri da affrontare e sono quasi certa che avrà bisogno dell'aiuto di qualcuno di cui fidarsi...Andrè? O magari Oscar? Certo che Leopold non lo facevo così macchinatore.
La delusione d'amore è ancora cocente, tanto da tentare un'ultima volta di convincere Andrè a stare con lei e in un certo senso la capisco, ma nonostante tutto mi fa imbestialire e mi porta a non prendere minimamente in considerazione l'idea di parteggiare per la gemella Recamier; proprio per questo suo alternarsi tra il voler aiutare Oscar a comprendere i suoi sentimenti e poi rivendicarsi il suo amore. Ma credo che la mia , sia sola gelosia, una specie di protezione che si inserisce automaticamente quando si tratta di Oscar e Andrè!!!XD
Bravissima Ninfea, davvero un bellissimo lavoro, originale, coinvolgente e scritto in maniera impeccabile! Spero davvero che terrai aggiornata questa fic il prima possibile, altrimenti mi unisco al prossimo count down con etienne!;) Baci eli
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 11:46 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 12:10 am)

18/09/12, ore 19:40

uh ma quale capitolo lento! E' stato molto travolgente invece con questa rocambolesca fuga di Andrè in perfetto stile 'le relazioni pericolose'...e poi questo continuo gioco di specchi fra le gemelle e Andrè che ha preso in mano la situazione e la conduce a modo suo...quanto è sensuale, mamma mia...sisi mi piace e spero solo che non ci farai attendere mesi per il seguito perchè ormai siamo ad un punto di svolta fra i due e credo siamo tutte curiose di sapere come andrà a finire...

18/09/12, ore 19:04

Ma che, scherzi? Se questa storia ci interessa ancora un poco? Ma certissimo! Si può dire che è quella che attendo con maggior trepidazione, e non è perchè passa un secolo tra ogni cap postato. Il fatto è che ad ogni cap c'è un colpo di scena che vale la pena aspettare anche molto di più. La notte appena trascorsa tra Andrè e Oscar/Danielle non ha portato a nulla "di fatto", ma in fondo ha permesso ad Andrè di capire tantissimo. Anche se Oscar era impegnata a tenere in piedi la sua farsa, comunque erano sue le labbra ed i sospiri. Era il suo corpo che cercava e stringeva quello di Andrè, erano suoi gli occhi da cui lui ha letto... tenerezza, passione e ... amore, come hai scritto.
Dunque, adesso, una volta lasciata la dimora dei Recamier, viene il difficile: Andrè dovrà convincere Oscar che quel magnifico ti amo, soffocato dal bacio più passionale che si potesse immaginare, erano tutti per lei, e non per la gemella.
E, cosa ancora più difficile, Oscar dovrà affrontare con sincerità i suoi stessi sentimenti per il bell'attendente, prima con se stessa, e poi con lui.
Ci vorrà tutta la tua straripante bravura per mettere sciogliere tutti questi grovigli, e riavvolgere i fili nella loro naturale posizione: Danielle a riprendere la sua vita libertina, ma Oscar a lasciarsi travolgere (nei suoi panni!) dall'amore di Andrè!

18/09/12, ore 18:54

non sai che bello quando ho visto nella home che c'era un altro capitolo di questa storia!!!! la trama si fa sempre piu interessante :) adoro il fatto che Andre si stia un po "vendicando"  e la metta sulle spine .... aspetto cn ansia il momento in cui oscar capitolera a questo amore, e spero sia un momento passionale ehehe:D

no vedo l ora di leggere come hai deciso di continuare la storia :D

18/09/12, ore 17:47

Finalmente sei tornata!!!!!! Non ho mai scritto nessun commento prima ma seguo Kant storia che trovo molto intrigante, credevo avessi abbandonato!!!!! Spero tu non sparisca dinuovo, complimenti!!!!

18/09/12, ore 17:39

aspettavo questa storia da tanto mi piace tantissimo si fa sempre più bella brava ....spero che aggiornerai più presto del solito

13/09/12, ore 12:09

Cara Ninfea, non ci crederai ma seguo le tue storie da un bel po' e non ho mai avuto il coraggio di commentare. Questa storia m'intriga parecchio, se l'ho letta e riletta centinaia di volte...è anche poco!
Merita davvero, mi piace tanto. Le relazioni che intercorrono tra i protagonisti sono meravigliose, trasmettono molto e poi sia Oscar che André non vengono tanto mostrati tanto diversamente dagli originali,e per me che sono attaccata agli originali è una santa cosa! (confesso che da André mi sarei aspettata questo tipo di comportamento, audace ma quel tanto che basta...)
Scontato dirti che leggendo questo capitolo mi è montata un'ansia dentro!
Spero di leggere presto il continuo, complimenti!

12/08/12, ore 22:31

In ritardissimo con la recensione ma ci sono anch'io!
Bel capitolo che lascia col fiato in sospeso fino alla fine.
Devo dirti la verità, ad un certo punto, visto che avevi tardato col nuovo capitolo e che Oscar e André sembrava avessero già "consumato" ho pensato che ti fossi stufata della storia e che volessi concluderla in fretta...Sono una malfidata!
Invece André vuole solo provocare Oscar. Visto che lei sta giocando, si mette a giocare (pesantemente) anche lui!
E la seduce letteralmente! (E me con lei... XD)
Non credevo che l'avrebbe attesa negli appartamenti privati di Danielle, è un André molto temerario!
Ma anch'io penso che, in effetti, all'André originale non è mai capitato 1. che Oscar gli facesse velatamente intendere un sentimento d'amore nei suoi confronti prima della fatidica sera del 12 luglio, 2. di poter giocare sulla gelosia di Oscar facendo leva sull'amore di un'altra donna...per giunta gemella di Oscar!
Comunque, anche in questo caso, è il solito grande gentiluomo che mai si approfitterebbe di una situazione ambigua, e soprattutto di Oscar!
E io capisco il comportamento di lei. In fin dei conti è nei panni della gemella, potrebbe seguire il suo istinto senza compromettersi ufficialmente. Un'occasione ghiottissima!! C'è solo una cosa: ma come fa ad addormentarsi tranquillamente tra le braccia di André mezzo nudo??? Io non ce l'avrei mai fatta!!
Ma a questo punto la cosa si fa complicata, perchè lei pensa che lui sia innamorato o voglia comunque una relazione con la sorella...però allo stesso tempo potrebbe avere un dubbio considerato che al ballo Fersen le ha detto candidamente che chi va con sua sorella cerca in realtà lei!
Oscar mi ha fatto tenerezza quando dice ad André che nessuno avrebbe saputo del loro incontro, nemmeno...lei stessa!
Adesso alla porta c'è il marito di Danielle che bussa e la vedo dura per i tre dentro a quelle stanze, poi c'è Ninette che ormai è assodato che non terrà la bocca chiusa....La situazione è mooolto complicata!

29/07/12, ore 15:30

abbiamo aspettato tanto ma ne è valsa la pena ora sono ancora piu curiosa i come andra a finire mi è piacito moltissimo Andrè be spero tanto che non ci farai attendere molto per il seguito ma se sara cosi bello sara valsa l'attesa ciao alla prossima =)

26/07/12, ore 22:07

Che capitolo ragazza! Roba da perdere il senno della ragione!
Altro che ballo con Fersenscemo (tra l'altro mi sa che questo francesismo l'hai coniato tu!);P, questo gioco pericoloso è un vero e proprio minuetto della seduzione...e la cara Oscar, o meglio i suoi ormoni (perchè quelli sono ormai partiti per la tangente per il caro Andrè già da un pò), ha finalmente trovato giovamento nell'indossare i panni della sua sorellina! Andrè ha continuato ad attaccare, senza demordere, sapendo di trovare già una breccia, un piccolo spiraglio nel suo cuore (perchè in fondo noi sappiamo, che lui sa che lei ha capito che le garba il giovanotto, suvvia!) ed ha tentato il tutto per tutto...ed io sto ancora male, per quanto tu sia riuscita a renderlo oltremodo attraente...ma che dico, proprio attizzante!
Ed Oscar all'inizio dubbiosa e titubante, si trasforma nell'oggetto delle attenzioni di Andrè, temendo Danielle e la loro rivalità, ed infine cede mandando al diavolo tutto e provandoci spudoratamente! Della serie: mo' basta, non resisto. Che tutto questo sia davvero per Danielle? Cavoli suoi, chi va a roma perde poltrona...per il resto, piangerò domani! Grande Oscar! Finalmente hai capito cosa proviamo noi poverette, ridotte a leggere di notti infuocate con il bell'attendente?...ahhhh, che sofferenza! Ora a parte la mia scemenza ti vanno tutti i complimenti per i dettagli, per le tue descrizioni e per questa scena semplicemente seducente...Ora però non riesco a capire quale inghippo ci sia tra Linette, Leopold e questa bambina malata.
Ninette rimane comunque una rana dalla bocca larga e non so quanto tempo riuscirà a tacere.
E poi...come ne verranno fuori tutti quanti, da questo risveglio mattutino un pò insolito? Voglio saperlo!
Allora Ninfea, io parto fra una settimana, che dici...riesci a farmelo un regalino?**
Brava, davvero. A presto!

26/07/12, ore 22:02

Avevo cominciato a leggere aspettandomi una scena super Hot e invece... dormono teneramente abbracciati! Vabbè da Andrè non mi apsettavo nulla di diverso e da Oscar nemmeno, dopo la delusione merluzzesca

Danielle ha rischiato di restarci dalla sorpresa (anche noi in verità) e poi il marito che bussa alla porta, insomma un bel po' di emozioni ... e non è ancora mattina!

Ci hai lasciate con (l'ennesimo) cliffhanger, te ne rendi conto vero? E to rendi conto che dovrai aggiornare presto? Approfitta del mese di agosto (e metà settembre va') e crea, noi aspettiamo gli sviluppi per questa splendida storia
Intanto buone ferie

26/07/12, ore 19:09

Ciao! Veloce come un bradipo e quieta come il cucù di un orologio che canta quando mento te lo aspetti invece che al batter dell'ora, arrivo pure io. XD
Oscar doveva sincerarsi riguardo Fersen perché che c'è di peggio dei rimpianti? Sì, beh, i rimorsi, ma poichè Oscar ha la testa (dura) sulle spalle, i rimorsi con Fersen saggiamente non li ha.
Bello il paragone della lente deformante! Io, che in questo momento ho abbastanza fame, direi che aveva le fette di salame sugli occhi :D Comunque, la delusione è meno forte di come si aspettava, avendo ridimensionato "l'idolo" anche perché ha già in testa altro (sebbene per ora sia preda della quiete pre-tempesta) e, se avessi io una riserva in panchina come la sua, sarei a far festa XD!
La sorpresa è che la riserva non sta in panchina, ma in camera da letto :O! sempre pensato che il caro André è un bricconcello da vendette servite fredde, uno che il carattere da zerbino non ce lo ha mai avuto, ma necessitava solo di una bella occasione, che tu Ninfea gli hai reso non rifiutabile... Chissà un padre così eh, che girate darebbe alle figlie monelle! divago... Forse no, ma vedremo ... : )
Mi preoccupa la paura di Lisette: non c'è solo la bambina, non c'è solo la malattia, non c'è solo la questione di eredi ed adozioni ... : $
Inoltre, sul silenzio di Ninette io non ci conto proprio ... E non conto nemmeno sul fatto che il marito che becca la moglie/cognata a letto con André, sarà buono, comprensivo, nemmeno se dovesse accettare la spiegazione. Ci sarebbe sempre la sua "stramba" cognata a fare cose strambe con il domestico, che se Lisette ci dovesse mettere il becco, potrebbero esserci dubbi che volesse davvero sua moglie e non sua cognata ... Cielo, mi gira la testa ... Dimmi che non finirà in tragedia!!!
Crudele (giustamente, eh!) André, prenderla in giro con tutte quelle attenzioni che lei deve credere riservate alla sorella; ma non è così facile pensarci e non lasciarsi andare con uno così che ti stropiccia! ; P
A proposito di stropicciare... non mi pare tu abbia problemi a descrivere certe situazioni, eh! ; ) A me fa l'effetto che chiamo "mi serve un frigorifero!!!", quindi ... la prossima fic deve essere "semaforo rosso". Ci vuole!
Però Oscar perde l'occasione di esser sincera quando dice "neppure Oscar lo saprà". E' palpabile la delusione di André. E forse è questa delusione che lo aiuta ad avere ancora una volta una volontà di ferro. Se Oscar avesse ammesso la sua identità, parlando sinceramente... per me avrebbe ceduto il Grandier! XDD oh, sìììì XDDD
Infine, cito: "avrei dato non so cosa per essere al posto di Oscar": PURE NOIIII, Danielle, pure noiii!!! XD

25/07/12, ore 00:09

Accidenti! Con questo capitolo mi hai tenuto col fiato sospeso ogni secondo dal momento in cui Danielle entra di soppiatto nella stanza, curiosa con lei di sapere cos'era successo... Andrè ha superato se stesso in galanteria resistendo, nell'arco di una sola notte, prima alle arti seduttive e tentatrici di Danielle e poi, cosa assai più ardua, alla possibilità di poter finalmente possedere la donna che ama segretamente da anni... Andrè, per quanto abbia una natura profondamente passionale, è abbastanza razionale da rendersi conto che rischiava grosso a cedere, per di più sapendo che Oscar non avrebbe fatto resistenza ma avrebbe ceduto al suo fascino. Rischiava che lei si sentisse l'indomani ingannata allo scoprire che lui sapeva la sua reale identità... ammetto che ho pensato potesse farsi sfuggire il suo nome e chiamarla Oscar, ma sorprendentemente è stata Oscar a nominare se stessa. A che scopo? Per metterlo alla prova e vedere come avrebbe reagito a sentir pronunciare il suo nome? La verità è che Oscar desidera ardentemente essere lei e non la sorella l'oggetto del desiderio del suo amico d'infanzia e stanotte, sedotta dalla sua passionalità, paradossalmente avrebbe compiuto lo stesso gesto folle della sorella: farsi amare consapevole che lui crede di stringere fra le braccia un'altra donna: la gemella desiderata. Mi aspettavo questo da Danielle ma non da Oscar, queste due sono gemelle davvero!!
Ma è evidente che la loro prima volta dovrà avvenire a carte scoperte. Come reagirà Oscar l'indomani nel vedere Andrè vestendo i suoi reali panni? Riuscirà a celare il turbamento davanti a quello che crede un inconsapevole Andrè? E come farà Andrè a rivelarle che sapeva chi stava tentando sedurre?? Di certo non sarà Danielle a dire le cose come sono andate a Oscar, perchè dovrebbe confessarle anche come lui ha scoperto il loro inganno. Di conseguenza credo sarà Andrè a vuotare il sacco o forse sarà Oscar. Probabilmente sarà lei a confessare la verità quando sarà certa dei suoi sentimenti, ma sopratutto quando avrà accertato che cosa prova davvero lui per lei: Oscar. Sono certa che il suo pallino sarà ora di voler capire cosa rappresenta davvero per lui... sono curiosa, spero che l'ispirazione ti aiuti a non farci aspettare tanto, perchè è davvero una storia bellissima che lascia fin troppo sospesi. Complimenti davvero scrivi benissimo. Alla prossima :)
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 12:10 am)

24/07/12, ore 17:45

Capitolo decisamente gradevole e per le oscariane doc senza dubbio un venticello fresco che dona sollievo allo stato d'animo che la  tragica ma necessaria fine della serie televisiva e a fumetti  lascia di solito, dove con perfetto stile dei personaggi si realizza una trama avvincente che reca giustizia al rapporto tra i nostri beniamini che in realtà di parole di passione ed amore se ne scambiano ben poche (ma che lasciano il segno) nella trama della Ikeda.

24/07/12, ore 12:09

wow! bello. soprattutto come hai fatto terminare il capitolo lascia il lettore in una tremenda suspance :)