SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

22/07/12, ore 23:00

Per fortuna che eri a corto di ispirazione!
E' un capitolo stupefacente e ricco di sensualità ed erotismo, nonostante alla fine il sesso nemmeno venga consumato. Il tuo Andrè, che non si limita a soffrire  in  silenzio (chissà quante volte nella storia originale il povero attendente si sarà fatto quelle domande sul famosos ballo tra Oscar e Fersen) piace in quanto non contrasta con la sua natura passionale ma sincera. Danielle sembra al momento in secondo piano, ma già dovrà intervenire per evitare catastrofi col marito (beccata a letto con uno della servitù, vagli a spiegare che era tua sorella e si è trattato di un abbraccio d'affetto!)
So che non hai bisogno di solleciti per  il prossimo aggiornamento, siamo in  tante a seguirti!

22/07/12, ore 18:10

Devo dire  che l'attesa è stata ampiamente ripagata.
Bel capitolo... mi piace l'idea che sia Andrè a guidare il gioco, e che nella immensa correttezza non approfitti oltre modo della situazione ( anche mi è "parso"  capire che Oscar, non solo sarebbe caduta volentieri nella rete ma addirittura ci si sarebbe buttata).
Per il resto ??? Danielle decisamente confusa non credo i suoi pensieri si siano limitati ad un tranquillo sonno tra i due.... mentre l'intrigo prosegue anche per quanto riguarda il conte.... bello , bello
applausi sono davvero impaziente di vedere dove andrai a parare

21/07/12, ore 22:13

Mamma mia...fantastica, delicata conturbante stupefacente...questi sono i primi aggettivi che mi vengono in testa dopo aver letto questo capitolo tutto d'un fiato! Ah l'attesa, l'attesa...devo dire che ne è valsa la pena aspettarti se poi ci sono capitoli simili. Stanotte sognerò ne sono certa di Oscar Andrè e Danielle. Ma quanto mi piace questo Andrè...è irresistibile...un po' mascalzone forse....ma troppo sensuale! C'è una bandierina migliore di quella verde? Troppo poco per questo capitolo! Bravissima!

21/07/12, ore 20:15

Questo Andrè è davvero eccezionale, quanto di più tenero e conturbante abbia mai potuto immaginare. Ha saputo reggere il gioco, e sciogliere Oscar come cioccolato tra le sue mani sapienti, eppure fermarsi in tempo, non oltrepassare il limite che lei stessa lo aveva invitato a cogliere, anche se Oscar non lo avrebbe saputo mai. Alla fine, quasi travolti dalla passione, si erano addormentati, aveva ragione Danielle, come i più teneri degli amanti. Ma prima o poi Oscar lo dovrà capire che quel desiderio era per lei, per Oscar, e non per Danielle, e che proprio per lei lui si era fermato, perchè non avrebbe potuto rubarle l'amore mentre lei credeva che lo facesse con la sorella. Eppure un moto di gelosia io lo avrei provato, pensando che il mio amico attendente spogliava in modo conturbante mia sorella.
I livelli di suspance e di brivido caldo sono saliti, segno della tua inconfondibile maxi bravura. Ma il mattino sorgerà, e la vera Oscar, tornata nei suoi panni, dovrà affrontare il suo Andrè, e il suo cuore stordito e sconvolto dalla inattesa passione provata tra le sue braccia.

21/07/12, ore 03:09

ma che bello trovare l'aggiornamento dopo tanto sperare...aspettavo cn ansia questo cap e tu ci hai lasciate nuovamente con un enorme punto interrogativo... e ora???? cosa farà Daniele? avrà certamente pensato che i due abbiano passato la notte insieme.
certo che andrè è stato furbo e lesto,coraggioso e molto uomo...certo,gli stava un pò fuggendo la situazione di mano,del resto,come poteva essere diverso?? quella era oscar e lui lo sapeva .
mi è piaciuto andrè ma anche oscar,così donna ,così se stessa. ho quasi pensato che alla fine andrè l'avrebbe chiamata Oscar ahhah sarebbe stato divertente.
ora però sono curiosa di sapere cosa penserà oscar al risveglio. avrà il coraggio di parlare con andrè? o ci penserà la cara Danielle a svegliare i due e cacciarli dalla stanza ? infondo,non può presentarsi al marito cn abiti maschili,penserà che sia oscar,quindi qualkosa farà ...e io nn vedo l'ora di scoprirlo,ma non vedo l'ora che quei due (oscar e andrè)ammettino il loro amore...
ovviamente rinnovo i miei complimenti e per  favore,non farci aspettare altri mesiiiii .... a presto (spero) ;)

21/07/12, ore 00:09

Impeccabile e coinvolgente come sempre, capitolo dopo capitolo, senza ombra di dubbio oramai! Infondo immaginavo che sarebbe andata a finire così, ancora una volta sei riuscita a esaltare con maestria tutte le caratteristiche che contraddistinguono il nostro André, l'orgoglio e l'impulsività del suo carattere sanguigno e passionale, misto alla sua classe alla sua nobiltà d'animo unica e rara e al suo impagabile autocontrollo, della serie:" Volete giocare con il fuoco? Bene! Adesso mi diverto io, ma senza danneggiare nessuno!" Bellissimo! Superbo! Anche se a un certo punto al bel Grandier stava quasi per sfuggire la situazione di mano insieme alla sua bella amata ancora nelle vesti (...o quasi) dell'altra. Certo non è molto facile controllarsi in certe situazioni eh! Bella! Bella davvero la tua storia, continua ad entusiasmarmi sempre parecchio, i tuoi personaggi si muovono praticamente da soli, voglio proprio vedere cosa succederà in seguito. A presto!

20/07/12, ore 23:42

Debbo farti innanzitutto i complimenti: il capitolo è stupendo; si scoprono i giochi in parte, André ha deciso di giocare anche lui e questo ha rimesso Oscar nella confusione totale, proprio adesso che aveva creduto di capire tutto dopo essersi resa conto della vacuità del suo sentimento per il conte; un gioco a tre diventa assai pericoloso, e rischia di sfuggire di mano e fare disastri.. Danielle se ne avvede in quell'alba di segreti, ora che Leopold non si aspetterebbe mai di trovarla a letto con l'attendente della cognata; Oscar approfitta del gioco del suo bellissimo attendente per scoprire la vera sé per la prima volta paradossalmente mentre è ancora celata dietro una maschera, soltanto non può sapere che André ha scoperto ogni cosa, ed è l'unico a detenere le redini del gioco adesso; la notte che è trascorsa la sconvolge più che mai; poi c'è il conte con il suo segreto; sembra che tutti agiscano in incognito in questo palazzo! Complimenti per come gestisci questa situazione non facile e anche per la scena di passione, che ti è riuscita benissimo, intensa e realistica ma non volgare; belli anche i disegni.

20/07/12, ore 21:51

Ah Ninfea, ma non è necessario che ti scusi se l'aggiornamento tarda un tantinello, se poi ci regali delle emozioni così forti !
Dio santo che meraviglioso sensualissimo capitolo...ho ancora la pelle d'oca, sopratutto per quella schiena maschile vigorosa. Cavoli, ora il gioco si fa duro, come si suol dire, ma devo dire che Andrè ha saputo intrattenere le giocatrici ed in particolar modo la giocatrice 2, con un savoir faire e una tattica degne del più astuto pokerista dell'universo.
Fantastica tutta la scena, è come Io so che tu sai che io so visto in chiave settecentesca e con un tocco di stile e classe e raffinatezza da mozzare il fiato.
Ora è chiaro che le carte sono in gran parte scoperte, dato che Danielle e Andrè sanno a che gioco stanno giocando ( anche se ancora non possono sapere dove il gioco li condurrà ) , ma Oscar ancora no...lei crede che Andrè sia attratto da sua sorella...ed ora anche Leopold sembra avere una maledetta fretta di parlare con la moglie circa la figlia forse ???
Una storia meravigliosa ad ogni passo di più !
Meravigliosa Ninfea ^^ davvero.
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 09:54 pm)

20/07/12, ore 20:18

Capitolo bellisismo ocme del resto tutti gli altri.Il gioco di Daniele è diventato davvero pericoloso e non so comeriuscira ad uscire dalla situaizone nè come ci riuscirà Andrè, però devo dire che lui ha giocato benisismo le sue carte ora Oscar lo desidera e sono sicur ache farà di tutto per averlo non vestendo necessariament ei panni id Danielle, son oproprio curiosa......non farci aspettare tanto.Comunque complimenti davvero una delle più belle storie in giro sul web in questo momento con protagonista oscar.
A presto
Maria Rosaria

27/06/12, ore 21:23

muoio dalla voglia di leggere il continuo non farci attendere a lungo =) ciao!!!

17/05/12, ore 15:19

Purtroppo ho dovuto dare uno sguardo moooooolto rapido, ma sento il bisogno impellente di lasciare un commento per il disegno, perchè è davvero bellissimo. La tecnica è veramente favolosa, i colori vivaci. Mi piace davvero tanto. :) Potresti diventare anche una stilista a questo punto. :) Complimenti carissima<3 Ti prometto che rileggerò meglio il chappy per lasciarti un'altra recensione degna di nota*-*

13/05/12, ore 23:43

Cara Ninfea,dopo una settimana di black out per "esaurimento forza fisica", è stato bellissimo tornare su EFP e trovare un tuo aggiornamento, lungo e sostanzioso!  Bello dall'inizio alla fine, dalla descrizione degli ambienti a quella dei sentimenti. Il tuo Andrè dimostra intelligenza e capacità di osservazione: pur non avendo mai avuto grandi contatti fisici con Oscar, conosce le sue mani alla perfezione (oltre al  viso è anche l'unica parte del corpo visibile...)
Si capisce che ami molto questo personaggio, ovviamente condivido in pieno!
Inutile dirti che attendo l'evolversi dela vicenda, c'è un sacco di carne al fuoco ( anche la faccenda del marito di Danielle e della sua accompagnatrice): rimango in religiosa attesa...

13/05/12, ore 01:21

XD mammamia che lungo! :DDD Anche per te il ponte uggioso è stato produttivo? e ben produttivo!! Non potevi assolutamente spezzarlo prima questo capitolo; il punto di separazione è perfetto per creare suspence in attesa del pezzo forte, l'incontro tra Oscar nei panni di Danielle e André. Non che Oscar/Fersen e Danielle/André siano deboli, eh, ma inutile negarlo: voglio vedere la resa dei conti :P. Specie con questo André abbastanza irritato, giustamente irritato, direi.
Oscar parte all'avventura col battito a mille e forse un filo di panico nello sguardo che lancia alla finestra della sorella.
Mi piace la motivazione che Oscar si dà per andare al ballo: non è convinta, ma non vuole tirarsi indietro. Nel bene, nel male, vuole conoscersi. Come dici, ha ben chiaro in sè cosa l'attira di Fersen, ma vuole essere certa delle parti in ombra di quell'uomo, che, non lo nego, ci sono. Oscar forse non lo ammetterà mai, ma cerca l'amore più di qualunque altra donna e non è disposta ad accontentarsi di nulla di meno dell'amore totale. Fersen è sicuramente impersonale nei complimenti, forse anche solo per la gran quantità di salamelecchi che l'ambiente ed il suo stato di scapolo incallito gli richiedono.
Ben mescolati i dialoghi dell'anime (di un altro ballo) nel contesto; con un risultato in più: Oscar/Danielle tranquillizza la regina nonostante non appaia attrattivamente affidabile come sarebbe nei soliti panni di Oscar, così poco femminili per i canoni di Fersen, quindi ben più pericolosa.
Le due anime di Fersen: una è quella che prova vero amore anche se, come dice Oscar, "Mi chiedo se si possa amare ed essere infedeli al proprio amore"; ma non è che avesse molte possibilità, se non forse quella di darsi all'astinenza, molto difficile per un uomo in salute, attraente quanto si dice che fosse. L'esclusività non gli veniva richiesta. Certo era che rifiutava qualunque relazione seria e premetteva di essere "di Toniette". In effetti è un enigma quest'uomo perchè la vita fu in contrasto con le lettere inviate alla regina. Era un uomo molto riservato, non certo un vanesio che ostentava conquiste, ma è indubbia la sua vita sentimentale affollata e ...  insolita (pare che il re di Svezia, suo amico ma anche innamorato di lui, assistesse ai suoi incontri, cosa che Fersen tollerava ... mah).
Dissento con l'opinione che Fersen ha di Danielle: lei ricorda sì un po' la sua spavalderia sentimentale ma solo perchè non è innamorata; se lo fosse (ovvero, se potesse avere André), quanto Fersen lo è della regina, non cambierebbe un amante dopo l'altro. Però Fersen è un uomo, e l'uomo ... è omo, ormai son rassegnata. Probabilmente a torto, ma dalle donne mi aspetto di più.
Condivido invece quando nota il fuoco che accomuna le gemelle, due fiamme diverse, un solo fuoco. Nessuna delle due è tenera.
E per quel che riguarda la fantasia, beh, già le gemelle sono una fantasia nota, e che in molti fantasticassero su Oscar è chiaro anche nell'anime, quando Bouillè organizza il ballo per far fidanzare Oscar al quale partecipa anche Girodelle (tenero Viiik ^^)
Forse sì, Oscar è ingenua; forse solo sognatrice, mentre Danielle è disillusa per esperienza.
Oscar si sente delusa per il bacio tanto atteso, anche perchè è distratta dal pensiero che André possa essere distratto dalla stessa fantasia di Fersen, che la disgusta, ma al tempo stesso le fa comprendere che André è interessato a lei.
Mi è piaciuto il fatto che André scopra Danielle non solo in base ad emozioni, sensazioni, ma anche con una verifica obiettiva, ragionata. Il confermare la sensazione mediante la verifica delle differenze fisiche, che implicano altre differenze, di educazione, di esperienze, di visione del mondo anche, confermano l'idea che ho di un André che esamina prima di decidere. Esamina i sentimenti, le persone, così come esamina il tempo in cui vive. Non è un banale giudicare il suo: lui riflette. Un buon investigatore è André, di fatti e di anime, come per le confidenze "estorte" alla domestica. Ci sa fare André.
Fersen si consola con le illusioni, le sostitute temporanee. André non può, anche se la lotta coi suoi sensi è dura, visto anche quanto sarebbe perfetta questa illusione.
Però al tempo stesso, su Oscar chiude un occhio. Non vuole credere che davvero sia andata al ballo di sua iniziativa. Per fortuna c'è stato quel momento nelle scuderie, o lui potrebbe davvero crederla innamorata di Fersen. Ho l'impressione che a farlo arrabbiare sia il fatto che ora sa che la vera Oscar non gli è indifferente, ma nonostante ciò, è andata a "sbattere il grugno" contro Fersen.
Ecco ... ho un po' paura della punizione che sta cominciando ad elaborare per il ritorno della damigella festaiola.
E poi c'è ancora la bomba inesplosa del marito di Danielle e di Lisette.
Disegni... bene, spunto uno dalla lista delle richieste! :D Non me la aspettavo in rosa! Perchè? di solito penso all'azzurro per Oscar, ma questa è Danielle, la sua uguale e contraria, quindi il rosa è perfetto (però mi sa che anche il tuo scanner risale alla Grande Guerra, come il mio, neh? XDD)

11/05/12, ore 14:56

Ciao! La storia è veramente molto intrigante, poi la scelta di inserire Danielle, una fantomatica gemella di Oscar così simile eppure così differente al punto da innamorarsi dello stesso uomo di cui in realtà è segretamente innamorata anche Oscar. E' questo "intrigo" il vero segreto della bellezza di questa storia, secondo alla tua bravura dello scrivere. Ti faccio i miei complimenti. Il capitolo per quanto lungo (anche se me ne sono accorta soltanto quando l'ho finito di leggere) è pieno di suspance, finalmente è arrivato il momento della "verità". Per quanto riguarda i personaggi, Danielle è il personaggio meglio riuscito accanto a quello di Oscar e Andrè. Il conte Fersen non mi è mai stato particolarmente simpatico e in questa storia ancor meno. Non lo so non lo posso proprio "vedere". Il disegno è veramente fantastico!!
Baci
PS: Aggiorna prestissimo!!

10/05/12, ore 21:56

Noioso????? Ma che scherzi?!!! Tanto di cappello di fronte a un talento come il tuo! Te lo dico sinceramente! Mi chiedo come fai a essere sempre così totalmente coinvolgente e intrigante dalla prima all'ultima riga dei tuoi capitoli e a trovare sempre qualcosa di nuovo e originale ogni volta, continuo a vedere un'accuratezza impressionante in ogni virgola che metti. Non saprei proprio da che parte cominciare nel descrivere le forti emozioni che ogni tua scena mi trasmette, dalla più sensuale alla più sobria, funzionano tutte e in egual misura alla perfezione. Fersen è sempre la solita piovra che cerca di infilare i suoi tentacoli su tutto ciò che respira e che porta la gonna, fra un po' ci proverà pure con i muri:DDDD però per un istante ho creduto che anche lui avesse un cuore e un' anima, oltre la bella apparenza vuota. André.... beh! E' distante anni luce da quel pennellone biondo. Innanzitutto è un signore con la "S" maiuscola dalla testa ai piedi e tra le sue innumerevoli virtù, ha anche una sensualità a dir poco esplosiva, farebbe sciogliere seduta stante delle montagne di iceberg. Certo che la serata dei nostri quattro eroi è andata davvero maluccio eh! (... non per noi per fortuna). Il bello è che tutti e quattro per un attimo ci avevano creduto e alla fine sono andati in bianco, non so se ridere o piangere per loro. Mamma che casotto adesso, non so come se la sbroglieranno! Me la immagino la nostra Oscar che si divincola da tutte quelle mani che il marpione le mette addosso, tanto per lui, lei o l'altra, non avrebbero fatto nessuna differenza. Mi sembrava proprio di vederla Oscar e di sentire il suo fastidio sulla pelle, il suo imbarazzo e di provare la sua delusione, quella di essersi resa conto di chi sia in realtà l'uomo di cui si era innamorata. Ma è stupenda pure l'ultima scena; quella di Danielle in camera di André, (l'ho invidiata...Oh! Se l'ho invidiata) mamma quanto erotismo in essa, mi sono sentita sciogliere io al posto della gemella bionda. Da una parte sono stata contenta che il nostro moraccione si sia accorto dell'intrigo e si sia comportato da gentiluomo, ma dall'altra lei mi ha fatto parecchio tenerezza, ma come si fa a darle torto con quella visione che si aggira tutto il giorno per casa, sai i giramenti di testa? :=) Penso che a uno così gli sarebbero saltate addosso pure le pietre. Non mancherò di certo al tuo prossimo aggiornamento. A presto!
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 10:52 pm)