SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

10/01/13, ore 20:27

Che bel capitolo! Lo "scontro" tra Oscar e André è sensuale e appassionato. Non mi aspettavo che concludessero così presto. Oscar era veramente fuori di sè dalla gelosia per chiedergli di amarla fingendo di amare Danielle. Una bella botta all'orgoglio! E per fortuna non sembra essersela presa più di tanto per l'inganno architettato da André a palazzo Recamier. Resta però confusa sui suoi sentimenti, ancora non sa precisamente cosa prova per il suo attendente. In più, non paga di essersi aggiudicata l'uomo, vuole approfondire su cosa abbia combinato Danielle con lui. Questo però è volersi fare del male!
Danielle sembra, a questo punto, essere l'unica vera infelice in questa storia perchè tutti amano qualcuno e ne vengono riamati, mentre lei al momento è sola e sconfitta. In più c'è la storia dell'erede illegittimo e Leopold e Lisette non mi sembra abbiano buone intenzioni...forse è solo una sensazione.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa bellissima storia.

07/01/13, ore 16:32

Molto in ritardo ma ci sono anche io a recensire questa storia appassionante ed originale. Prima di tutto mi spiace per quello che ti è successo e spero che adesso sia tutto ok. Poi beh meno male che dici di non saper scrivere le scene erotiche! Già così e qui nonostante sia Gennaio ha iniziato a fare caldo...figurati se aggiungevi altro. Complimentissimi come sempre...attendo il seguito con ansia...

04/01/13, ore 00:34

W O W!
Mi si è seccata la gola...la tua bravura non si smentisce mai, nemmeno quando ti ritrovi a trattare situazioni un poco più piccanti, diciamo.
E la cura dei dettagli ciò che più mi piace del tuo modo di scrivere; sei in grado di raccogliere ogni sfumatura dell'atmosfera che si respira e renderla di una fluidità assoluta, intrecciata con accuratezza alla storia. Complimenti.
Mi sorprendo per la capacità che possiedi, di tenere le fila di un gioco di situazioni e sentimenti amplio e complicato senza cadere mai nel banale.
La vicenda di Leopold, Lisette e la piccola Margot non è ancora del tutto chiara: quindi Margot è figlia di Isabeau e la poverina è morta; ora, non capisco come mai questo conte sia così facile all'innamoramento, dato che pare aver amato molto Isabeua tanto da riconoscere la figlia illegittima ed ora è innamorata di Lisette. Ma Lisette, non è che per caso è la sorella di Isabeau?-_- Insomma il conte Recamier le ama tutte tranne la moglie! Povera Danielle...anche se poi anche lei non si è risparmiata certi piaceri!
Ciò che mi rattrista è proprio la situazione di quest'ultima...un amore non ricambiato, un marito poco fedele (ma non è questo il vero problema) con figlia illegittima, ben presto riconosciuta e conseguente scandalo...non la vedo molto bene. Voglio vedere fino a che punto Oscar riuscirà a rimanerne fuori!
Ed ora...la chicca, la ciliegina (anche se in realtà è proprio una bella fetta di torta!) Che scontro-incontro per i nostri due! Semplicemente perfetto...alla fine Oscar si è lasciata trasportare della gelosia implacabile ed Andrè ha scoperto le sue carte, o quasi. Certo è che ne avranno ancora da chiarire questi due! E la strada è lunga...ma se per arrivare al dunque devono comunque passare da sotto le lenzuola...lasciamoli fare, sono giovani, sono belli e allora!!!;)))
Brava Ninfea...ci lasci in trepidante attesa! A presto, spero!

p.s.: ma l'hanno fatto? per davvero? questa non me la sarei aspettata a questo punto della storia :)))))))
Ah, un inaspettato piacevole, eh!!!
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 12:38 am)

26/12/12, ore 23:53

Mi dispiace per la incidente ti auguro vivamente di rimettenti al più presto questo capitolo ė stato strabiliante sono restata senza fiato non vedo l ora di scoprire come andrà a finire ti faccio tantissimi auguri di buone feste e rimetti in forma presto ciao

26/12/12, ore 17:50

Cara Ninfea come sempre non deludi mai le mie aspettative e anche questa volta hai scritto un capitolo con i fiocchi! Intenso, coinvolgente, sensuale e piccantino insieme. Immagino che non sia facile scrivere scene osé, ma hai saputo velare alla grande e il risultato finale per me è eccellente. Speriamo che Oscar la smetta con le sue paturnie e apra finalmente il suo cuore ad André come è gusto che sia. Complimenti come sempre, colgo l'occasione per augurarti buone feste e una pronta guarigione. Visto che siamo sopravvissute? Al prossimo capitolo!

23/12/12, ore 00:33

Ullallà! :D ne è valsa la pena sgusciare fuori dal rifugio anti-Maya per assistere al big-bang tra Oscar e André! :D Bella rivisitazione della scena della camicetta, senza odiosi "strapp" e con evoluzione più soddisfacente (molto soddisfacente, se devo dar peso alle parole di Oscar, eh eh)
All'inizio di questa storia, mai avrei pensato che avrei finito col dire questo: mi dispiace per Danielle. Si è impegnata in famiglia a mantenere almeno una facciata di decenza e a proteggere i suoi figli, mentre il marito pare non curarsi nè di uno nè degli altri (lodevole riconoscere la bambina, ma sembra la preferisca agli altri avuti da Danielle e non è loro colpa esser figli di un matrimonio d'interesse). Capisco che la madre della bimba fosse il suo vero amore, però... si è consolato in fretta con Lisette, eh? :D Insomma, Danielle mi fa un po' pena. Cerca disperatamente di essere amata e la lasciano tutti. Perfino sua sorella.
Il capitolo precedente penso sia il mio preferito (a parte forse la Oscar ubriaca in camera di Danielle che me la sogno ancora con un bel po' di terrore, eh eh); è stato bellissimo e divertente il battibecco nel viaggio di ritorno, struggente la supplica di Danielle ad André e doloroso vederlo trattenersi (poverino, tra l'incudine ed il martello). Sì, il preferito per ora, perché sono curiosa di sapere cosa accadrà durante la loro gitarella a Chassillè perchè ... la pratica rende perfetti ;) ! Per Danielle invece non riesco a vedere soluzioni, porella :( ... Spero solo non le riserverai un finale tragico, che in questo annus horribilis non ce la faccio a sopportarlo :(
Ora torno a rinchiudermi nel bunker anti-Maya, che non mi fido della data certa e perchè questo 2012 è troppo troppo brutto perfino per un anno bisesto e per tradizione funesto; ma metterò fuori il naso per Natale per scartare il tuo regalo sperando in un bis di botti (non automobilistici, per carità!!! Ho rottamato la mia auto ieri causa botto!)
Ah, e non posso crederci: hai perfino trattato bene Fersen! :D Dì la verità... non stavi bene quando hai scritto quel pezzo :D (scherzo). Buon Natale e riguardati!

21/12/12, ore 20:22

Felicissima di questo dono prefestivo, e che tu stia un poco meglio... ed effettivamente questa notte di fuoco è stata un'anteprima dei botti di capodanno... ma lo sai che quasi quasi, messa così, avrei preferito che non ci fosse?
Aspetta, forse è meglio chiarire che non è per le tue, indiscusse, capacità, ma è per quel lieve atteggiamento di Oscar, che invece pesa come un macigno a questo punto: lei non ha il coraggio di ammettere la natura dei suoi sentimenti, e li nasconde dietro il paravento del desiderio fisico.
Andrè è stato sincero e a calato la maschra, ma lei invece ne ha costruita una persino più spessa di quella che indossava prima. Deve correre ai ripari, e anche presto e bene, la nostra bionda. Non si può dire all'uomo della propria vta, che poche ore prima quasi si supplicava nella furia della gelosia di non lasciarsi incantare da un'altra, che poi ci fai solo sesso... mentre ci hai fatto l'amore! E Dio solo sa che noi donne sappiamo bene la differenza abissale che ci passa.
Quindi le cose, se possibile, si sono ulteriormente complicate, e ne leggeremo ancora delle belle.
Baci e ancora bravissima!!!!

21/12/12, ore 10:22

Ciao! Capitolo come sempre bellissimo! Grazie per aver aggiornato e rimettiti presto! :*

20/12/12, ore 22:22

ciao ben tornata, sono felice di leggere un nuovo capitolo di questa storia, molto bello proprio col botto come hai detto tu, certo che povero andrè è stato proprio menato a dovere, è stato bravo a sopportare così a lungo prima di agire. e adesso dopo una notte che hanno passato assieme e lui gli ha raccontanto tutta la verità, lei non riesce ancora ammettere e a dire di amare andrè, a volte oscar è proprio una zuccona! ciao buon natale anche a te e tanti auguri anche di pronta guarigione per il tuo braccio. a presto

20/12/12, ore 16:38

Bene, ora posso aspettare la fine del mondo contenta, dopo aver letto questo capitolo!!! :D
Molto molto intenso... ho riflettuto un po' sull'interpretazione che hai saputo dare ai personaggi: inizialmente ho avuto un po' di perplessità riguardo alla dimensione della collera e della passione di Oscar, però credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Nel senso, riflettendoci a posteriori, Oscar forse non si è mai resa conto di ciò che provava per André proprio perché non ha mai dovuto lottare con altre donne per averlo, per cui è perfettamente plausibile che i sentimenti più profondi e oscuri di Oscar siano emersi così violentemente dopo tutto quello che c'è stato a Villa Recamier. Oltretutto sappiamo bene che c'è una "vena sotterranea" di lava bollente nel caratterino di lei!
Oscar del resto non si rende ancora conto da cosa parte tutta quella rabbia e quella disperazione... le sue emozioni sono molto confuse, e credo tu abbia saputo rendere giustizia ai due lati di Oscar: quello immaturo, che non conosce l'amore, e la sua natura più profonda, legata indissolubilmente ad André.
André in questo senso è molto più maturo di lei!
Spero di non aver ingarbugliato troppo le parole, in ogni caso capitolo meraviglioso :)
Altra nota, non meno importante: mentre leggevo della faccenda dell'adozione di Margot, mi sono sentita un nodo di tristezza in gola. Sei senz'altro brava ad esprimere tutta la delicatezza della situazione e la preoccupazione per questa bambina dalla salute fragile!
Ti faccio tanti auguri di Buone Feste e Buon Natale, spero tu possa rimetterti presto! Un bacio :)

20/12/12, ore 11:16

Un capitolo assolutamente stupendo e perfetto sotto ogni aspetto ! Bellissimo come hai trasformato il mitico episodio della camicia dandogli un risvolto totalmente inaspettato e innovativo, adattandolo alla perfezione alla tua storia. Molto emozionante e realistico.
Le maschere sono cadute e la passione ha preso il sopravvendo, anche se Oscar non ha ancora preso piena consapevolezza del sentimento che la lega ad Andrè e non ha del tutto fugato i suoi timori, ma confido che Andrè saprà come rassicurarla e convincerla ad ascoltare la voce del cuore.
Ti auguro buonissime feste e aspetterò con impazienza di leggere il tuo piccolo regalo natalizio e il prossimo capitolo di questa bellissima storia, ovviamente.

20/12/12, ore 09:48

Bellissimo, non potevi concludere meglio l'anno! Latito un po' causa pc di casa moribondo, ma mi ha fatto un immenso e isperato piacere trovare un tuo aggiornamento (e attendo con ansia la chicca natalizia).
Ho trovato stupenda la descrizione della loro prima volta, Oscar riesce a seguire i desideri del suo corpo ma sta sempre lontana dai suggerimenti del cuore (ne ha una paura fottuta) e Andrè, meraviglioso e onesto qual è, non vuole rivelarle il tentativo di seduzione operato da Danielle...mi sa che ne vedremo ancora delle belle. Perchè Oscar potrà pure offendersi o covare sospetti, ma una volta assaggiato un certo gusto...
Ogni scena, anche i passaggi relativi a Leopold e la vicenda della figlia illegittima, sono descritti con uno stile che scivola piacevolemente sotto gli occhi (immagine orrenda, ma non riesco a definirlo diversamente).
Grazie, e bentornata!

20/12/12, ore 08:07

Per fortuna Oscar inizia a cedere! E non intendo solo fisicamente (tra l'altro hai descritto una scena d'amore molto bella!) ma soprattutto per quanto riguarda i sentimenti, e sappiamo che è un po' dura per lei! Un capitolo bellissimo, anche perché proseguono le vicende famigliari di Danielle e si delinea meglio il marito, che mi è sembrato dolcissimo con quella bambina, mentre nelle sue altre apparizioni sembrava un altro nobile senza scrupoli. Inutile dire che i Maya NON possono toglierci il piacere di leggere un altro capitolo e poi tutta la storia. O la mia ira si scatenerà su di loro!
Complimenti per la storia e per il modo in cui scrivi, piacevole, preciso, bello! Tanti Auguri di pronta guarigione anche! A presto!

20/12/12, ore 01:45

Le cose si sono svelate, e questo ha fatto un favore a entrambi: Oscar ha capito i sentimenti reali di André superando la gelosia e André ha ammesso cosa era accaduto realmente con Danielle; la scena hot è ben riuscita tipica del tuo stile mai volgare e racconta lo sciogliersi delle lunghe tensioni per tutti. La situazione di Leopold è la più complicata, l'affetto per sua figlia vorrebbe allontanarlo da Danielle, ma lei rifiuterebbe una tale separazione, per orgoglio; forse la situazione è meno difficile di quanto appaia; bel capitolo, come sempre.

20/12/12, ore 00:20

Beh! che dire il tuo capitolo è la fine del modo altro che profezie Maya!!
Mi sembra che i nostri due innamorati abbiano fatto un bel passo avanti ma ancora lei fa fatica a parlare dei suoi sentimenti, vedremo cosa accadrà.
Ho appreso del tuo incidente e spero che tu, superata la paura, possa ristabilirti presto e completamente.
Grazie di questo del regalo natalizio e se facessi  il bis sarebbe perfetto.