SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

14/10/12, ore 20:32

Vedo che ora lo spirito inquieto è Oscar più che Danielle. Dovevo immaginare che il titolo era riferito a lei ma invece ho creduto fosse riferito a Danielle soltanto. Immagino a che botto ti riferisci per il prox capitolo, dopo ciò che ha visto Oscar esploderà di brutto. Spero che reagisca con violenza baciandolo con passione dopo una furiosa lite, come sarebbe accaduto se Fersen non avesse il tempismo di piombare sempre nel momento meno opportuno. Capitolo sensuale e intrigante, i due ormai sono cotti e bolliti, il comportamento di Andrè penso sia perfettamente comprensibile e affatto OCC, quel poveretto in fondo è fatto di carne, è normale che preso da tanta tensione e desiderio si senta tentato da Danielle, visto che Oscar lo sta stremando; fortuna che ha una volontà di ferro o si sarebbe giocato tutto a un passo dalla vittoria. Esilaranti i loro battibecchi e il modo in cui Andrè la provoca. Ciliegina l'impulso di Oscar di baciarlo, cosa che sarebbe avvenuta se non fossero stati interrotti, bello, mi piace vedere Oscar che perde gradualmente il controllo di sè. Sei stata veloce con questo aggiornamento, spererei che il prox arrivi anch'esso presto ma capisco che siamo a un punto delicato, spero solo riuscirai a finirlo il prima possibile. XD

14/10/12, ore 19:45

Bene, sono parecchi i punti a favore in questo cap, e tra i primi e più rilevanti il fatto che il bel conte svedese si tolga dalle scatole. Ormai non avrebbe potuto influenzare più in alcun modo Oscar, e lo dimostra il modo freddo in cui si conclude il loro ultimo incontro. Ora l'ulteriore intralcio è Danielle, che però di fatto può risultare anche un elemento a vantaggio per Oscar, perchè la furente gelosia che la sorella le provoca potrebbe contribuire a sciogliere le ultime riserve del comandante di ghiaccio. Intanto, dalla meravigliosa scena dell'allenamento con la spada, che era in realtà un vero e proprio corteggiamento, questo ghiaccio già si sta irrimediabilmente sciogliendo. Quanto potrà resistere Oscar al ricordo dei baci di lui, e quanto potrà ancora resistere Andrè, che già conosce la dolcezza e l'arrendevolezza di cui Oscar è capace nei momenti che precedono la passione? Perchè questa passione serpeggia pericolosa, e prima o poi scoppierà tra questi due.
Ora per giunta lei crede che in quella carrozza chissà cosa sia avvenuto.... e noi glielo lasciamo credere con piacere, purchè questo la porti dritta dritta tra le braccia del bel moro!

14/10/12, ore 18:44

Ciao, allora seguo questa storia dall'inizio ma dovevo capire bene cosa stesse succedendo perché in questo sono molto lenta, quindi la cara Danielle non perde tempo, quanto mi fa rabbia non l'ha ancora capito che André è innamorato di Oscar!!!!
certo che per André sarebbe davvero una tentazione avendo davanti la gemella di Oscar e per lui non è stato tanto facile respingerla, ora sono curiosa Oscar sta cominciando a capire qualcosa anche perché la gelosia ormai la prova da tempo e ha addirittura assistito all'incontro notturno di André e Danielle
ora ti dico una cosa, aggiorna prestissimo
CIAO
Miriade

14/10/12, ore 17:29

Beh niente è poco! E' accaduto e come! Primo, Oscar sente ogni giorno di più i suoi sentimenti crescere per Andrè e diminuire per Fersen, per cui ora prova quasi fastidio. Secondo Andrè bacia Danielle e capisco l'attimo di debolezza che ha avuto visto che sono gemelle e Danielle rappresenta tutto ciò che Oscar non è come donna! Terzo, li ha visti insieme...ed ora mi aspetto una vera e propria tempesta fra i due!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, come sempre eccellente il tuo modo di scrivere e bellissima la storia.

14/10/12, ore 16:17

Che bello sei tornata finalmente!!!!!! Questa storia è bellissima anche se credo che André stia esagerando dovrebbe confessare ad Oscar che sapeva che era lei quella donna che aveva tento fra le sue braccia!!!! Ti prego non farmi stare in ansia continua ad aggiornare più velocemente dall'ultima volta è passato troppo tempo!!!!

24/09/12, ore 20:21

Come potrebbe questa storia non interessare? E' scritta benissimo!
La soluzione che usi per evitare guai con Leopold è coerente e la più sensata. Il dialogo tra Danielle nei panni di Oscar e il marito mi ha tenuto con il fiato sospeso e poi la vera Oscar che apre la porta mi ha fatto venire un colpo!
Eheheh quanto mi è piaciuta la frase ironica di Oscar rivolta a Leopold "non siete bravo quanto lei con la spada". A meno che non si parli di sentimenti la ragazza è sempre sicura di sè, è un tratto caratteriale del personaggio originale che mi è sempre piaciuto.
Cosi come mi è piaciuta la riflessione di Danielle sul fatto che solo André riesce a tenere testa a Oscar. Sì, lui con la sua calma, pazienza e intelligenza (e secondo me anche con una buona dose di personalità) è l'unico che riesca sempre a riportarla alla ragione!
André le ha potuto finalmente dire "ti amo", ma in effetti, anche se inconsciamente, è stato crudele. Oscar non sa che quelle parole sono rivolte proprio a lei, e con Danielle diventa una furia! Anche se effettivamente non ce la vedo molto Oscar a combattere per il suo amore...Io ho sempre pensato che se lei si fosse convinta dell'amore di André per un'altra donna l'avrebbe lasciato andare, anche se con immenso dolore.
Ninette per fortuna s'è fatta una versione tutta sua...
Onestamente Danielle, nel momento in cui parla ad André di fianco alla carrozza, mi sta abbastanza sulle scatole: ormai è chiaro che André ama Oscar e Oscar ama André, ma lei insiste. Capisco che anche lei sia innamorata dell'attendente, ma l'altra donna in causa è sua sorella!
Rimango in religiosa attesa del prossimo aggiornamento :)
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 08:26 pm)

22/09/12, ore 21:11

Ti assicuro che non è affatto una storia pazza, anzi, nonostante questo sia un capitolo piuttosto semplice e come lo definisci tu "sparti acque" sei costantemente abile a mantenere la storia intrigante e avvincente, anche la dove non ci sono avvenimenti particolari. Oscar è ormai palesemente gelosa del suo bell'attendente ( AH! come sono contenta!), sua sorella innamorata di lui ma sconfitta, André... beh! A questo punto deve avere davvero le balle piene di tutto quel casotto che hanno combinato quelle due e non vede l'ora di andarsene da li, mettiamoci pure il figlio illegittimo del marito di Danielle, mamma che macello! Però di una cosa sono contenta... meno male che Fersen se n'è andato! Non oso pensare alla catastrofe che poteva succedere se c'era pure lui in mezzo alle scatole! Oh! Mamma! L'hanno scampata bella tutti quanti! := ) Adoro le scene che con delicatezza sfumi di sensualità, ho trovato bellissima quella in cui André accarezza lievemente la guancia di Danielle con le dita e le dice di volerle bene anche se in un modo diverso. Credimi lei mi ha fatto una gran tenerezza in quella scena! Adesso però spero tanto che tutto quello che è accaduto abbia dato una bella svegliata alla nostra bionda e che d'ora in poi succeda quel che deve succedere ; ) Alla prossima! Stai certa che non mancherò!

21/09/12, ore 18:02

Si è un capitolo di passaggio ma non per questo meno coinvolgente degli altri. Anzi ti dirò vedere l'aggiornamento della tua storia è stato un momento di esultanza in un periodo di soli affanni. Le cose sono andate come immaginavo andassero. Oscar e Andrè non si sono chiariti per il momento, infatti immaginavo che la resa dei conti avverrà a casa. Intanto Danielle pur sapendo che Oscar è caduta nell'equivoco, credendo Andrè allo scuro della loro birbonata, ha ritenuto opportuno non dirle nulla... ormai Danielle per quanto non sappia di preciso cosa è accaduto fra loro ha chiaro quali sono i sentimenti di Oscar per Andrè, in pratica lo hanno capito tutti, Andrè stesso ha dei sospetti, l'unica che cerca ancora di nascondere la verità a se stessa è Oscar; ma in fondo fino al giorno prima si credeva innamorata di Fersen, quindi una pausa di riflessione le ci vuole. Danielle ovv sa che ormai è questione di tempo prima che Oscar faccia chiarezza nel suo cuore, quindi perchè accelerare le cose facendole sapere che Andrè non è caduto nella trappola seduttiva da lei tesa ma è innamorato della sua vecchia amica? Mica babba. Sarà Andrè che penserà a trovare il modo per chiarire l'equivoco con Oscar e sono proprio curiosa di sapere come accadrà :) Proprio Andrè senza volerlo per un moto di incontrollata sincerità ha confessato il suo amore ad Oscar dimenticando (o forse no?) che Oscar avrebbe equivocato... distrazione o perfidia? Non credo che Andrè le farebbe questo appositamente tanto per farla rodere un pò, ma questa trovata è stata un'idea geniale perchè ha fatto scattare la molla della gelosia in Oscar, la quale dovrà fare i conti anche con questo sentimento, che è più difficilmente dissimulabile dell'amore. Non so perchè ma immagino già che Oscar, tornati a casa, esploderà in una scenata epica che la smaschererà definitivamente. E' già lampante nella sua minaccia alla sorella e alla fuga precipitosa dalla villa quanto si senta minacciata; dubito che riuscirà a riprendere la vita di prima senza lasciar trapelare nulla di ciò che la tormenta con Andrè. Spero che il nostro moro sappia cogliere la palla al balzo, finora è stato molto intelligente a giocare le sue carte mantenendosi però sempre il ragazzo dolce e non calcolatore che conosciamo. In questa storia sto ammirando molto il tuo Andrè, metti in luce tutte le sue qualità morali e la sua intelligenza che lo porta ad agire sempre nel modo migliore. Aspetto il seguito con trepidazione.

20/09/12, ore 21:05

Be' proprio di passaggio non è anzi succedono un bel po' di cose e alcune situazioni si sbloccano: Fersen è messo fuori, Danielle sta per sapere qualcosa sul marito e in contemporanea sembra dover dire addio ad Andrè, oscar si rende conto di essere attratta da Andrè (e come al solito non capisce di essere ricambiata), le due sorelle litigano
Sarà interessante vedere il viaggo di ritorno di Oscar e Andrè

20/09/12, ore 17:15

ciao cara,è bellissimo poter finalmete leggere il nuovo capitolo,lo aspettavo cn ansia e posso solo dirti che è perfetto.
non poevo chiederedi meglio. andrè ha fatto il doppio gioco alle due gemelle ...
Daniel si è salvata ancora un volta,fregando suo marito anche grazie all aiuto di sua sorella.
l intreccio si fa più intressante. oscar ha ordinato a sua sorella di nn avvicinarsi ad Andrè,certa che lui laami.
danielle si è ritrovata innamorata cotta di Andrè,dopo che lei stessa ha creatott qst per far vedere ad Oscar che uomo abbia accanto.
ora sn curiosa di sapere come si comporterà OScar,o meglio Andrè durante il rientro a casa e Danielle alla prese con suo marito.
cosa farà Danielle?? spero che aggiornerai presto. alla prox :D

19/09/12, ore 17:35

Saaalve! Visto che mi son fatta avanti? Ahah...
Complimenti! Un capitolo scritto alla perfezione (non ti smentisci mai!), il risveglio è stato molto teso a come vedo... Mi ha dato l'idea della nuvola rosa che si dissolve. Davvero brava!
Ho sudato freddo come Danielle...tremavo! Fortuna (?) che l'imbroglio è rimasto celato, almeno per il marito della povera Danielle.
André nutre quell'amore illimitato che non manca mai di emozionarmi, peccato che non si renda pienamente conto del pasticcio, rischia di allontanare la "donna d'acciaio" (disintossicata dal Pirlen, a quanto pare!!!)...che poi tanto d'acciaio qui non è :).
Oscar inaspettatamente calata bene nei panni di Danielle,e viceversa mi fanno sorridere...si sono avvicinate l'una all'altra e come un tacito accordo si sono arricchite a vicenda. Molto bello anche ciò che lasci intendere, sono sempre più rapita da questa storia.
Infine trovo adorabile (alleluia, aggiungerei) il senso di possesso che esercita Oscar, ha un che di materno, quasi André fosse indifeso e un che di quell'amore ancora inconsapevole che suscita una tenerezza! (e lascia trasparire un celato desiderio...)
Dubito che le cose si risolvano in fretta, Oscar farà un' "oscariata" delle sue...spero di sbagliare!
A presto, spero! Ancora complimenti!

19/09/12, ore 12:38

sai che aspetto questa storia con grande ansia...danielle che recita oscar è semplicemente perfetta...mi son persa quale era la terza opzione che aveva individuato per salvare la sorella ed andrè dal marito, ma tant'è...ora immagino dovrò aspettare un altro secolo...uff

19/09/12, ore 09:59

Ogni cosa era il contrario di tutto, ecco, questa frase è molto emblematica e vera; sintetizza splendidamente la piega che hanno preso gli eventi in questo delicato gioco.
Un gioco che ha coinvolto e sconvolto gli equilibri delle tre persone coinvolte. Oscar soprattutto, essendo l'unica ancora all'oscuro del fatto che Andrè abbia capito lo scambio di identità e che quel ti amo era rivolto a lei e non a Danielle, ma anche la stessa Danielle, la quale probabilmente non si aspettava fin dove questo gioco poteva spingersi.
La partita è ancora aperta, anzi, ora più che mai è entrata nel pieno svolgimento ed è al massimo della tensione emotiva.
Sono sempre più ammirata per come riesci a incantare con questo delicato intreccio !

19/09/12, ore 02:49

Il risveglio è in linea con la storia; in fondo, l'inganno non poteva dissolversi all'improvviso, e poi sappiamo che Oscar è l'unica a non avere ancora chiara la reale visione del tutto fra i tre; finalmente si è resa conto di non amare Fersen, ma ancora non può ammettere cosa prova verso il suo amico di sempre; Danielle invece porta avanti l'inganno, che poi non è del tutto tale, di essere innamorata di André per spingerlo a chiarire con Oscar, ma reggere il gioco ai due lati non è semplice, meno che meno con una Oscar molto gelosa; e a chiudere il quadro c'è la servetta curiosa, che ha capito tutt'altro, un quadro molto divertente da commedia; parallelamente prosegue pure l'inganno del conte Leopold, col suo enorme segreto; e se uscisse tutta la storia dell'inganno fuori a causa del segreto del conte? Danielle potrebbe ricattare il marito per avere André, il quale riuscirebbe ad aprirsi ad Oscar e viceversa.. tutto si sta facendo assai complicato, se pensiamo che era partito come un semplice gioco! Bravissima come sempre, anche per il tuo stile, sempre impeccabile.

19/09/12, ore 00:38

Che storia meravigliosa, più interessante ogni capitolo che scrivi!
Io credo che il viaggio in carrozza verso palazzo Jarjayes sarà moto lungo per il nostro "algido" comandante, che in una notte ha scoperto di non amare Fersen, di poter desiderare Andrè, mentre crede che entrambi vogliano sua sorella!  Che alla fine mi fa un po' pena , lo ammetto. Una donna abituata a non dver chiedere mai, o almeno non così direttamente, che si trova ad esporsi così contro il granitico amore di Andrè.
E se Oscar aspetta ancora un po' a gettarsi a pelle d'orso ai suoi piedi....
Grazie di averci regalato ancora un aggiornamento di questa bellissima fic e bada, sto trovando alleate nel marcarti a vista....;)