SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

23/06/14, ore 19:16

Questo é davvero un rischio immenso, intendo quello che Andrè corre nel partire con danielle . Si capisce che il motivo del moro é sicuro quello di mettere lei alla prova, dinanzi alla possibilità di perderlo per sempre... ma oscar, e in modo particolare la tua oscar, é una creatura imprevedibile e orgogliosa, e anche gelosa, considerando le somme che ha tirato, dicendo che Andrè aveva preso il suo corpo e il cuore di danielle.
Ma certo, come si dice gallerie parti, chi non risica non rosica , quindi bisogna rischiare.
Ora dunque la domanda atroce é : come reagirà oscar? E cosa le dirà lui prima di partire? Spero che si studi molto bene il discorso e che le apra tutto il suo cuore, perché dovrà convincerla a fare una cosa che oscar non ha nel suo dna androgino : lottare ore amore. Ma si sa, le vie del Signore sono infinite, e anche quelle del cuore.
Bravissima come sempre, cara. Un bacio, ladymarcellaa.

21/06/14, ore 16:53

Bravissima come sempre....ritmato vibrante e così emozionante...mentre leggevo sentivo i vetri scricchiolanti sotto gli stivali, la luce delle finestre e oscar che si portava via Danielle, i vasi che cadono e le porte che sbattono e andrè che le insegue rimanendo tagliato fuori...e poi lo sguardo di oscar ferito e incredulo, oltraggiato ma uno sguardo di bimba...che si sente per la prima volta tradita dal "suo" andrè e vedevo il baluginare di quella lama, che giuro, avrei voluto impietosamente e crudelmente usare su Danielle...la povera oscar è ferita più dolorosamente...quello che la ferisce sono le parole e gli inganni...perché sono giochi che lei non conosce a dispetto della sua esperienza a Versailles...non sono quelle le armi che usa...la verità della lama della spada non può nulla di fronte ai sentimenti celati del cuore...alla voglia di lui e all'impossibilita di lasciare che l'onda andrè la travolga mettendosi davanti alla sicurezza di lui...si sacrifica al pensiero di lui...e Danielle infierisce...
bravissima...un eterno piacere sempre leggere le tue storie...grazie mille!!!

21/06/14, ore 02:01

Sei la dea della scrittura.
Sono assonnatissima a quest'ora ma sappi che seguo sempre la tua storia con grande interesse. C'è poco da fare, la complessità e la profondità dei sentimenti che riesci ad esprimere con le tue parole è palpabile, e mi lasci sempre boccheggiante alla fine di ogni capitolo. Ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia messo André in una posizione un po' ambigua, per quanto in certi momenti sarebbe stato da strozzare! Il punto è che André è spesso visto come l'uomo perfetto, mentre tu in questa storia ne dipingi anche le colpe... Così come dipingi delicatamente tutti i sentimenti di Oscar e Danielle.
Incrocio le dita perché tu possa tornare serena e aggiornare presto, adoro questa storia e non sto più nella pelle per sapere come continua!
baci

20/06/14, ore 23:08

Che boccata d'aria fresca questo nuovo capitolo della tua storia che sin dall'inizio è fra le mie preferite!!! Adoro il tuo stile e la caratterizzazione dei personaggi, di ciascuno dei quali hai colto a pieno la personalità tanto da farmi pensare che se gli eventi della tua storia avessero trovato spazio nel manga o nell'anime, avremmo visto Oscar e Andrè comportarsi esattamente così. Coi tuoi tempi, ma qualsiasi cosa accada ti prego di accompagnarci fino in fondo a questo viaggio. Mi scuso per non aver mai recensito prima. Pigra a scrivere, ma assidua a leggere.

20/06/14, ore 16:15

Quando ho visto un nuovo aggiornamento, mi sono quasi commossa... non ci contavo più! Spero che potrai lasciarti tutti i problemi alle spalle definitivamente! Tornando alla storia, devo dire che la reazione di Oscar è tipica del suo temperamento! Peccato però che non vada fino in fondo per far chiarezza, soprattutto con se stessa, sul sentimento che la lega ad André! Caspita metti subito le cose in chiaro con tutti e non se ne parla più! Ma no, Oscar quando si tratta di sentimenti va in tilt, complicando così le cose... Spero ci sia una spiegazione plausibile al comportamento da perfetto idiota di André, confido in lui che è sempre stato il più assennato tra loro! Su Danielle preferisco non esprimere il mio giudizio... potrei essere bannata per quello che potrei dire... Spero che riuscirai ad aggiornare presto! Complimenti per la bravura e l'originalità della trama!

20/06/14, ore 16:03

LISETTE: Eccellente stratega, ha pensato a tutto. Per poter ottenere un riconoscimento per la bastardina, ha dato una spintarella al matrimonio traballante, alzando la posta per un eventuale divorzio. Come donna, sa cosa frulla nella testa di una moglie per convenienza e, sempre con freddo raziocinio, ha disposto di fare delle concessioni a Danielle. Se sa benissimo che di Leopold, alla moglie non importa nulla, lo stesso non può dirsi dei figli. Questa mossa, volta al riconoscimento di Margot, tuttavia, incontra il tentennamento di Leopold. Per il momento, l'amore della moglie per André è tenuto segreto, come asso nella manica e come modo per tenere le apparenze. Una notizia del genere manderebbe a rotoli il lavoro di una vita.
Ha lanciato il sasso ma non può prevedere tutte le conseguenze...e penso che cominci a rendersene conto solo ora.
LEOPOLD: La proposta di Lisette gli sembra troppo azzardata, come la concessione della tutela dei figli a Danielle. L'educazione della prole è anche affare suo e se può vivere tranquillamente senza la moglie, dare questo permesso significherebbe considerare Margot diversa dai suoi figli legittimi...e per lui sono uguali. Si aggrappa ai natali di Danielle...però c'è anche il timore di non potersi occupare dei figli, come hanno fatto i suoi antenati. Anche lui si occupa della loro educazione e questa mossa manderebbe a rotoli tutto. Finora era tutto perfetto ma le provocazioni di Lisette hanno dato coraggio alla profonda insoddisfazione della giovane moglie.
ANDRE: Non ha ancora deciso ma la gemella lo tenta perchè gli offre quello che Oscar non gli ha ancora concesso sinora. Sballottato da una parte all'altra, come un nuovo giocattolo, tra le due sorelle, chiede comprensione per aver anche solo prestato ascolto alle parole di Danielle. Oscar però non sembra disposta ad ascoltarlo...e André, per questo atteggiamento arrendevole, rischia di finire in un brutto pasticcio. Non sembra amare la gemella di Oscar ma non ha cuore di dirlo. In tutto questo, la sua volontà non conta niente.
OSCAR: La scoperta dell'ossessione di Danielle per André scatena la sua ira. Le hai messo in bocca le parole del generale, assolutamente appropriate, concedimelo. La sua freddezza mina il disperato bisogno di essere ricambiato di André che cede alla gemella. Fino a questo momento, Danielle era una presenza distante e inoffensiva per la nostra donna soldato che ora ha un durissimo scontro con lei. La mossa sottogamba mette a soqquadro il suo già delicato momento di confusione. Anche lei è uno spirito inquieto, anche se l'educazione militare frena un po'tutto. Stava quasi per ammazzarla per quello che stava facendo...e per lo spaventoso egoismo che vede di fronte a lei. Separarsi da André le appare inconcepibile ma non riesce a liberarsi dalle convenzioni...e questo le permette di vedere cose che Danielle ha smesso di guardare.
DANIELLE: Il suo ego le impedisce di guardare ai contro della situazione. L'atteggiamento remissivo di André alimenta le sue speranze di essere libera...però in questo suo desiderio c'è qualcosa che io non posso fare a meno di avvertire come stonato. Danielle vuole essere felice perché si sente privata di tutte quelle soddisfazioni che pensa che Oscar abbia. Lisette le permetterebbe di tenere i suoi figli, anche sapendo che una mossa simile dilanierebbe Leopold che, per quanti torti abbia, è stato un buon marito, considerando l'epoca, e un rapporto armonico con i figli. In questo momento pensa ad essere felice...e non è un male. Il problema è che il suo desiderio di fuga non ha basi concrete ed è quasi un modo per recuperare l'occasione persa con il pittore. Lei ha delle responsabilità di cui non si rende pienamente conto, per quanto ne parli. Sta deliberatamente distruggendo il rapporto con la sorella, la sola persona con cui non aveva mai avuto rogne, per realizzare un amore a senso unico. Lei non considera André una persona ma un gioco e come Oscar pretende di sapere cosa frulla nella testa dell'attendente, convinta di conoscere come funzionino le regole del gioco...è non è così. Finché rimane a corte, sotto la campana di Leopold e del generale, è un discorso. Quella è una recita...e finché si gioca nelle mura fasulle dei nobili è una questione. Quando però viene a conoscenza della figlia illegittima e dell'amante, oppure di André e della sua diversità...allora gli strafalcioni sono dietro l'angolo.  Posso capire la sua infelicità ma sia lei che Oscar non hanno mai scelto...ed è bene che cominci a soffrire un po'. Lei non si cura dei sentimenti delle persone intorno...e sto parlando dei figli (che ama), di Oscar e anche di André che non riesce a vedere davvero, accecata da questa chimera di libertà. Per quanto squallida potesse essere la sua vita, alla fine non era poi così male, se si guarda alla situazione storica. Lei non sa se André la ama davvero...anzi no. Lo ha visto che ama la sorella ma non vuole vederlo perché vuole avere la sua occasione di essere felice. Anche a costo di porre fine al rapporto con la gemella. Anche a costo di non vedere che André ha agito per gentilezza d'animo e perché non vuole che i rapporti tra le sorelle si rovinino per lui. E'un punto di non ritorno...ma forse è quando si perde qualcosa che si comincia ad apprezzarla davvero e alla fine quel matrimonio non era poi tanto schifoso, senza contare che avrebbe pure una cosa in comune con Leopold...e non sono né le corna, né i figli: il fatto che entrambi sono stati felici con una persona che non era stata scelta per loro e con la quale non sono potuti rimanere insieme.Potrebbero essere amici ma Danielle è troppo egocentrica e infantile per capirle.

20/06/14, ore 15:34

Ciao carissima Ninfea blu,
Che bello rileggere un tuo capitolo dopo tanto tempo! Mi spiace davvero per i problemi che hai avuto spero siano risolti o che si risolvano quanto prima.
La furia di Oscar ci sta davvero tutta, Danielle ha una vera ossessione per Andrè, e questo mi preoccupa.
La risposta di Andrè alla sua proposta mi ha gelato, ma confido in te, non sarebbe da lui scappare da Oscar e proprio con la sua gemella, per di più innamorata di lui!
Spero che riuscirai ad aggiornare presto!
Bravissima come sempre
Un abbraccio
Ladymary

20/06/14, ore 08:18

Bentornata cara Ninfea! È stata una splendida sorpresa trovare il tuo aggiornamento questa notte ( e si, è il mio momento di relax appena tutti dormono, si va su EFP). Capitolo letto tutt'uno d'un fiato. Oscar divenuta una furia è tutta un programma. La scena di quando trascina la sorella in un'altra stanza è così realistica che mi sono sentita io la cameriera intimorita da ciò che stava avvenendo davanti ai suoi occhi. L'uscio chiuso a doppia mandata e la spada sguainata non facevano presagire nulla di buono e ... Tu che fai? Sul più bello fai apparire Leopold e Lisette. Nooooo! Giuro, sono stata tentata di saltare quella parte e andare direttamente dalle due " duellanti " in amore. Poi ho rinunciato, accrescendo l'attesa, ben ripagata, neanche a dirlo. Colpo da maestra, quale sei. Oscar giustifica il suo comportamento nel voler difendere André, ma il realtà vuole difendere se stessa, da ciò che prova e che ancora, ostinatamente continua a non ammettere, almeno non del tutto. Sarebbe bastato ammettere il suo amore e ... La storia sarebbe finita!. "Le hai detto di noi, André ?": quanta tristezza vi leggo in questa frase, un tradimento inaspettato, i suoi sentimenti messi alla berlina. Delusione cocente per la bella bionda che comunque, invece di andarsene, si sarebbe dovuta accertare che André la stesse seguendo, avrebbe dovuto trascinarselo dietro per la giubba e qualora fosse stato necessario, anche per i  capelli. Preferisco non pronunciarmi sul comportamento di André e Danielle ... Li avrei uccisi entrambi per questo nuovo piano. Ebbene,  voglio proprio vedere cosa dirà il caro André ad Oscar, sempre che Lei non lo infilzi prima. Cara Ninfea, non ho più aggettivi originali per te. Sai quanto ami i tuoi lavori e quanta stima ho di te. Scrittrice eccezionale, che non ha uguali.  Dal profondo del cuore un incoraggiamento per tutto quello che ti affligge e un invito a non mollare mai! ...e a non mollare chi ama i tuoi capolavori. .. Non farmi aspettare tanto! Grazie per le emozioni.

20/06/14, ore 00:53

Bentornata, innanzitutto; la tua storia mancava, e si sentiva, però ti sei fatta perdonare alla grande: il momento del confronto tanto temuto è arrivato, ed Oscar lo ha affrontato come è da lei, da soldato in battaglia; ma stavolta ha dovuto mettersi a nudo davanti alle due persone che amava e che l'hanno tradita, e non è stato semplice; André non fa una bella figura, ma forse in questo frangente è solo molto confuso, se accetta di andare via con Danielle mentre Oscar ritrova il suo orgoglio; ma forse un cambiamento inaspettato può arrivare da Lisette e Leopold. Complimenti per le sequenze, sembra di vedere un film!

28/04/14, ore 18:19

Ciao Ninfea, in un paio di giorni ho letto tutti i capitoli e ho trovato la storia bella, coinvolgente e avvincente, appassionata e passionale. Tu riesci a mixare tanti ingredienti e ogni volta il risultato è eccezionale. Ho trovato la divisione in capitoli ben fatta con la suspense necessaria e crescente che, credo, debba essere caratteristica necessaria di questo tipo di lavoro. I personaggi, grazie ai dialoghi e al tuo modo di descriverli, prendono vita e si presentano in tutte le loro sfaccettature. Semplicemente un lavoro perfetto. Ma con te i complimenti non sono mai sprecati, anzi. Certo, il personaggio di Danielle col tempo mi è diventato antipatico perchè non amo chi, per raggiungere ciò che vuole, è disposto a passare su tutto e su tutti, senza alcun rispetto. Proprio come sta facendo Lei. E che dire di Andrè...anche se so che è funzionale alla storia, ogni volta che la bacia, una vocina dentro me vorrebbe urlargli di smetterla perchè non può comportarsi cosi', lui appartiene e ama solo ed esclusivamente ad Oscar.
Essendo tu l'autrice, deciderai cosa è meglio per i nostri eroi ...ma ti prego ... non far capitolare Andrè nelle braccia di Danielle. Fai che quel bicchiere rotto sia solo l'inizio di Oscar che sa cosa vuole e se lo prende, perchè Andre' è suo...da sempre. Però ho la sensazione che devo aspettarmi il peggio.
Comunque so che ci darai un' emozione. Ne approfitto per dirti che ho letto altri tuoi lavori e anche se non li ho recensiti ho solo un commento...Bravissima.
Anche io da ora faccio parte di coloro che aspettano la prossima puntata.
Emerald77

16/01/14, ore 11:53

Cara Ninfea,
dopo tanto tempo sono rientrata in questa sezione e trovo un tuo aggiornamento.
Ho ricominciato a leggere questa che come ho sempre detto è una storia di sublime intensità e di pregevole scrittura.
Che dirti, tornare a leggerti è stato un balsamo per le mie memorie, un atto d’amore verso questo capolavoro che ho abbandonato molto tempo fa.
Tornando alla storia, e dopo la lettura di tutti i capitoli lasciati alle spalle, giungo alla conclusione che Danielle è una persona completamente opposta a Oscar, non la trovo una persona leale, forse vuole bene alla sorella ma prima di tutto lei, a prescindere da tutto e a qualunque costo.
Diciamo che all’inizio mi intrigava, ora non mi piace proprio più. Sapevo dove sarebbe andata a parare, ma devo essere sincera pensavo, fosse più sorella e meno donna.
Mi spiego meglio, una volta capito l’amore (perché intendiamoci non è solo sesso tra Oscar e André) che entrambi provano l’uno per l’altra mi sarei aspettata una sorella, invece ha preso, o sta prendendo, quello che vuole, come ha sempre fatto.
Ma la cosa che non capisco proprio, soprattutto nelle ultime righe è l’atteggiamento di André, remissivo ad una scelta molto probabilmente non sua. Noncurante delle conseguenze, noncurante di quello che quel piccolo gesto può scaturire e cosa può degenerare.
Ora tocca ad Oscar fermare questa follia, forse è proprio questo che spera Andrè, forse spera che sia lei a frenare la sorella uscendo allo scoperto, dichiarandosi apertamente.
Ma se conosco un po’ questa Oscar, ho il terrore che si tirerà indietro, che lascerà alla sorella quella felicità che spetta solo e soltanto a lei e non capirà cosi che oltre lei a vivere una vita di sofferenza e dolore sarà anche lo stesso Andrè.
Forse… forse… forse …. quanti forse che aspettano di essere svelati e io rimango in trepida attesa.
Complimenti cara Ninfea, un capitolo di un’intensità unica, come solo la tua penna è capace di fare, ora sto su un altro fandom (Mass Effect), ma continuerò a seguirti con molta curiosità e affetto.
Ti abbraccio forte
K.

15/01/14, ore 23:05

Non speravo più di trovare un tuo aggiornamento! Mi unisco ai commenti delle altre perchè scrivi sempre divinamente bene.
Ora però facciamo i conti ;)
Danielle mi è diventata veramente insopportabile.
Piuttosto che avere una sorella come lei è meglio essere figlie uniche: è di un egoismo incredibile. Consapevole che l'uomo che ama, ama Oscar e Oscar ama lui, non esita un istante a tentare di frapporsi fra i due con tanti saluti all'affetto e alla lealtà che si deve a una sorella. Si comporta veramente come una bambina che vuole il giocattolo dell'altra. La scusa che Oscar sia sempre stata "libera" è assolutamente ridicola, Oscar è da sempre prigioniera del suo ruolo maschile che le impedisce di dare voce al suo essere donna. Danielle, poi, parla e agisce come se André non avesse voce in capitolo nella vicenda e lo tratta anche lei (visto che lui dice che Oscar lo tratta come un trastullo) come un soprammobile che può essere spostato da una casa all'altra a piacimento. Chi le dice che lui voglia effettivamente abbandonare Oscar per lei? In questo caso mi sembra anche un po' ingenua (o presuntuosa).
André. Se non fosse che ho un'alta considerazione di questo André veramente sarebbe da prendere a schiaffi. Ma considerato quanto ho letto nei capitoli precedenti io credo (spero!) che i suoi atteggiamenti siano frutto di un calcolo ben preciso. Lui conosce profondamente Oscar, l'ha attesa per anni, ha fatto il diavolo a quattro per averla e ora che è a un passo dalla meta non posso credere che sia così stupido da piantarla in asso perchè lei ha delle difficoltà ad accettare i propri sentimenti. Come se lui non lo sapesse! Nell'interpretare i suoi gesti preferisco ricordarmi di una frase che ha detto a Danielle in qualche capitolo precedente "in guerra e in amore tutto è permesso"...
Il lato positivo di tutta questa scena tra Danielle e André potrebbe essere uno shock liberatorio per Oscar, visto che lei per agire ha bisogno di provare emozioni forti! Certo, a questo punto però lei potrebbe tornare a credere che André in realtà ami e abbia sempre amato sua sorella invece che lei. E dopo hai voglia a convincerla del contrario!
Hai creato una situazione veramente ingarbugliata dove l'unica a trarne profitto credo sia proprio Lisette.
Spero che aggiornerai presto perchè lasciarmi così, con il bicchiere di Oscar che si infrange a terra è da sadici!

P.S. Dai Oscar, fai vedere a tua sorella di che pasta sei fatta!
Questo capitolo ha scatenato il mio spirito da ultras....

15/01/14, ore 18:54

Concordo con le altre lettrici. Aggiorna quando vuoi, se il risultato è questo!
Ti farò una recensione a scale.
1. LISETTE. Il personaggio è molto astuto nel cogliere le debolezze di Danielle ma, dobbiamo ricordarci che si è sposata e conosce i desideri di una donna sposatasi per convenienza. Ugualmente, la sua offerta, apparentemente a vantaggio di Danielle, mi sembra ingannevole. Basterebbe che Danielle accetti la bastardina...non è necessario il divorzio. Ripeto, quello che le sta offrendo potrebbe essere meno favorevole di quello che sembra. La libertà potrebbe non essere necessariamente il divorzio specie per una che non è abituata a mettere in campo quali sono davvero i suoi bisogni.
2.ANDRE'. L'attendente si sente schiacciato. Da un lato, c'è il sentimento che sente per Oscar e che non è mutato. Lo sviluppo passionale, tuttavia, lo porta a dubitare dei sentimenti della donna e quindi si trova a sbandare, di fronte alla rivelazione, peraltro non nuova per lui, di Danielle. Il suo cedere a Danielle sa di rassegnazione al fatto che, ora come ora, la donna che ama non è in grado di dargli sicurezza.
3.OSCAR. La donna soldato è cambiata ma la sua vita militare no. Quella resta dove si trova, anche perché ha sempre vissuto così. Malgrado sia fuori dagli schemi è attaccata alla sua maschera ancora più della sorella che non deve negare i suoi desideri di donna. I suoi sentimenti per André, che non si sente rassicurato da questo sviluppo passionale, tutt'altro, non sono emersi, non abbastanza da rassicurarlo. La scoperta di Danielle è scioccante ma, d'altra parte, non è abituata a vedere i suoi bisogni ed i suoi desideri.
4.DANIELLE. Lisette ha toccato il nervo scoperto...ma non era difficile farlo. Danielle sente di aver sprecato la sua vita in un matrimonio che le è completamente estraneo e che non la soddisfa, malgrado il marito le abbia lasciato spazio e solitudine. Per anni, la gemella di Oscar non si è interrogata su cosa la rende felice. Non è qualcosa che interessa a nessuno. Ora però, la possibilità di avere André, i cui bisogni non importano a nessuno. La sua affermazione su Oscar è falsata dal confronto con la sua vita. Anche il concetto di libertà è ingannevole. Leopold, diventato padre, l'ha lasciata libera di fare ciò che voleva, comunque la si guardi. Oscar è solo apparentemente libera. Può decidere solo finché i suoi pensieri non intralciano il desiderio del casato a cui deve sempre obbedire. Danielle è talmente insoddisfatta della sua vita che non ha mai pensato a come sarebbe vivere come la sorella che, peraltro, conosce poco o nulla. Può leggere i suoi desideri, speculari dei propri, ma non basta per dire che la conosce. Hanno condotto vite parallele fin dall'inizio, guardandosi da lontano. L'invidia è inevitabile ma nasce da una considerazione esterna, che non guarda il rovescio della medaglia. Danielle non ha mai dovuto ignorare i desideri della sua natura di donna. Anche nei limiti del lecito, ha potuto comunque essere una donna.
Oscar ha vissuto la vita di un uomo, con le libertà di un uomo, con i doveri di un uomo, schiacciando sistematicamente tutte le possibili esigenze femminili.
Danielle ha tirato in ballo la questione della libertà a cui ha sempre anelato...ma forse quello che le offre Lisette è quello che vuole solo in apparenza. Il divorzio all'epoca è qualcosa che la ricoprirebbe d'infamia, privandola dell'unica cosa buona che ha avuto dalle nozze, ovvero i figli. Ancora bisogna vedere cosa dirà Leopold ma non credo che questa soluzione possa rendere felice Danielle. Il suo punto di vista, come quello di Oscar e di André è molto ridotto, ripiegato su sé stesso per far fronte alla solitudine e all'insoddisfazione che la divorano. Dà per scontato che André la ricambi ma non è così. Non è come quando ha avuto la possibilità di fuggire con quel pittore e questa è una seconda occasione solo in apparenza. Hai creato dei personaggi abbastanza egocentrici, delle isole le une verso le altre. Il bisogno di libertà di queste anime in gabbia è comunque ancora indefinito, senza fondamenta. No, così com'è può non essere positivo. Danielle, anche in questa gabbia, ha creato degli affetti...come è successo a Oscar che, pur essendo cresciuta come un uomo, è stata vista davvero da André. Sono meno sole di quello che sembrano ma il ripiegamento su loro stesse è tale da impedire loro di vedere il resto. Per farti un esempio, Leopold è un uomo del suo tempo ma non credo che sia così sciocco da sapere di non piacere alla moglie che ha preso per forza e che gli appare assolutamente insignificante.
Un matrimonio combinato può essere un castigo ma tutto dipende dall'intelligenza dei due coniugi. Hanno in comune l'amore per i figli ma questo non ha spinto entrambi a mettere da parte la loro distanza, almeno un po'. Lisette si è inserita benissimo in tutto questo e porta questa soluzione perché in questi anni non è nata nessuna confidenza tra i due coniugi. Io penso che anche divorziando Danielle non sarà comunque felice....e per una ragione molto semplice. Libertà vuol dire tutto e niente...e lei ancora non sa cosa vuole. E'un bisogno indefinito che Lisette sta plasmando per poter riconoscere la sua nipote...ma può non essere ciò che vuole. Esistono varie sfaccettature di libertà...ma il punto è un altro. Danielle non conosce sé stessa, abituata a indossare una maschera come Oscar...siamo proprio sicuri che il divorzio sia la panacea dei suoi mali? Io penso di no. Il suo matrimonio è piatto e la sua sofferenza talmente indefinita da non farle vedere cosa davvero le manca. La mancanza di un dialogo con Leopold non le ha permesso di fare esperienza con sé stessa...e così siamo alla situazione di ora. Si sta comportando come una bambina...e potrebbe fare dei danni non da poco.

15/01/14, ore 17:37

Ninfea il tuo scritto è sempre e comunque musica per le mie orecchie, soprattutto di questi tempi...e hai già capito il riferimento. Vale sempre la pena di attendere un buon prodotto e io lo farò sempre, anche a se ci volesse di più...
La tua Danille pare stia per piazzare il colpo e Andrè è giustamente sempre più sulle spine per ciò che lei dichiarerà...Oscar l'ho vista trasecolata e incredula, ma non ho capito se per ciò che Danielle sta per confessare o se per ciò che Andrè le ha taciuto e lei ha intuito...
Andrè grandissimo dello scambio verso palazzo Recamier !
Ottimo Ninfea, come sempre ^^

15/01/14, ore 16:37

Ci hai fatto spettare tanto ma devo dire che ne è valsa veramente la pena.capitolo ben scritto che porta ad una svolta nella storia oscar sarà arrabiatissima nei confronti di Andrè e della gemella, ma non riesco a capire lui che prima affronta oscar a viso aperto dicendo che vuole rispetto per i suoi sentimenti e poi porge la mano a danielle, che gli passa per la testa vuole solo far ingelosire oscar o cosa....Non farci aspettare tanto non posso resistere fino la propssimo capitolo