SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

28/12/11, ore 22:28

Ciao Ninfea,
qui giocano tutti e tre ormai: Danielle, Oscar e Andrè.
Tutti e tre sanno cosa vogliono, solo Fersen è estraneo del tutto, ma ama la sua Regina.
Il ballo si avvicina, ma questa volta con uno scambio di personalità per raggiungere uno scopo, Oscar sta capendo di esser innamorata di Andrè molto prima di ballare con Fersen, e forse Danielle le ha già aperto gli occhi, Fersen fa il Don Giovanni con tutti, ma ama pur sempre la Regina e Oscar è troppo razionale in questa fic, come tutti, tranne Fersen XD!
Buone feste e complimenti!

20/12/11, ore 21:07

"Danielle con Andrè. Nel suo letto." :DD L'incubo più grande reso in modo perfetto!!! Me lo vedevo in testa quel suo agitarsi e tormentarsi. Sarà che sembro io dopo la pizza coi peperoni da quanto si rigira in quel letto (ma lei è più sexy)! La tua Oscar continua a farmi mancare il fiato! Dopo lei, bellissima e terrificante lo scorso capitolo; lei, sempre bellissima ed angosciata, ora, nervosa come mai e che continua a non voler vedere il perché, ma riconosce che un perché esiste. Lui. Ed ho trovato bellissimo come la fai arrivare a questa risposta: all'inizio pare una indagine distaccata, ma mentre lo "interroga" sento il suo sangue pulsare, il cuore battere perché non ha bisogno di udire risposte da lui. E André avverte questo magma ribollire dentro di lei e capisce che è arrivato il momento di buttarsi.
Ah, credo che d'ora in poi mi rivolgerò ad André chiamandolo "zabetta" XDDD
Bella anche la chiacchierata con l'amante del cognato e quel certo piccolo godere nel non essere "alce" come la sorella. Sebbene Oscar trovi il cognato pessimo, non posso non notare la linea sottile tra i tradimenti dei due: quelli finora "veniali" (non per me) di Danielle, che mai si è innamorata; e quello del marito, che non solo ha perso la testa per una donna apparentemente insignificante, ma ne aiuta pure la famiglia. E' forse innamorato lui? O c'è sotto altro?
André, con "l'atteggiamento composto, ma non servile", perché non è mai stato, nè mai si è comportato da "zerbino"; lui, che "rientra nel suo ruolo di servo", perché servire è il suo lavoro, non la sua personalità. Lui, che sa essere spietato perchè "in amore e in guerra tutto è lecito" e volutamente sorride in modo non rassicurante ad Oscar prima di rivolgersi a Danielle e giocare con lei.
Una partita a scacchi che forse seguirà i passi di un minuetto nella Sala Degli Specchi? Ma mi sa che a danzare non saranno Danielle con André e Fersen con Oscar e con danzare intendo ... altro. :D
Danielle comincia a farmi un po' tristezza. Non vedo possibilità di uscirne bene per lei. E per il divorzio non posso darle torto: era una possibilità, ma ad un prezzo veramente esagerato. Non so come funzionasse allora, ma basta vedere negli anni 70/80 come si veniva bollate se divorziate per farsene un'idea. Però ... è pur sempre una Jarjayes, no? Il sangue non è acqua! :D
PS scusa il ritardo: ormai ho una love-story col mio divano che mi assorbe tutto il tempo libero :D Non riesco più a staccarmi da luiiiii! Ciao e Buone Feste! ... e complimenti, ovvio eh eh

19/12/11, ore 20:43

E così lo scambio diventa realtà e Oscar da buon militare pianifica tutto! Che dirti, non vedo l'ora di leggere il seguito
Immagino da quel che scrivi che sia "innestato" sulla storia ufficiale nella famosa notte del ballo (e del cavaliere nero), il merluzzo di Svezia si accorgerà di qualcosa? Dai, in fondo nn è proprio idiota quindi ci attendono sviluppi particolari

Ti lascio, scusa i deliri ma i brindisi natalizia cominciano a fare effetto
A proposito: Buone feste

19/12/11, ore 20:12

Dunque, l'idea dello scambio dei ruoli tra le due sorelle inizia a prendere corpo e a delinerasi come eventualità possibile. Questo spinge Oscar ad andare oltre l'idea di sedurre Fersen, ma di considerare effettivamente cosa vuole dalla vita. Di mettersi davanti al suo destino, e soprattutto di chiedersi se davvero quello che fino a ora ha desiderato, e cioé l'amore di Fersen, sia davvero quello che lei vuole. E qui viene lanciata di getto nel turbine della gelosia, nel momento stesso in cui visualizza l'ipotesi di lei con Fersen e di Danielle con André. Danielle con ANdré, già: accidenti...Questo la fa precipitare in un abisso che fino a ora non aveva mai esplorato, del quale anzi ignorava forse anche l'esistenza. E adesso? Capitolo non facile da gestire, anche questo, come del resto non lo è l'intera storia con tutte le implicazioni psicologiche e i giochi di riflessi  e di intrecci che hai intessuto; capitolo non facile, ma continui a mantenerti a un livello molto alto e non ho alcun dubbio che vi riuscirai fino alla fine di questa interessantissima storia....Complimenti dal cuore.

18/12/11, ore 20:45

Ciao Ninfea!
oddio,non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo,è semplicemente magnifico! complimenti
che bello,le due sii scambieranno i ruoli,la cosa si fa sempre più interessanti,e anche io come Danielle,la proposta detta
da Oscar è un po' strana,che le sarà successo? mhà...lo scoprirò in seguito.Quindi spero che potrai aggiornare il più
presto possibile! ora vado,ci vediamo al prossimo capitolo,un bacio ciao!!

P.S: Auguri di buon Natale!!! =D

18/12/11, ore 15:46

Ciao Ninfea, tu non hai idea di quanto io stessi aspettando un tuo aggiornamento :) E sono sincera. Questo capitolo mi ha completamente rapita, mi sono ritrovata proprio a immaginare nella mia mente le situazioni da te descritte, descritte perfettamente aggiungerei. Tutti i dettagli, i dialoghi, le parole sono perfetti per il tipo di storia che stai raccontando. I personaggi sono tutti ben descritti. Devo ammettere che mi ero sbagliata!! Non avrei mai immaginato che Oscar avrebbe deciso di fare uno scambio di personalità con Danielle, però forse dovevo immaginare dall'inizio che il tuo piano sarebbe stato quello ;) Che dire se non che mi hai tremendamente incuriosita?! Non perché muoia dalla voglia di vedere Oscar ballare con Fersen, ma perché sono curiosa di quello che potrebbe accadere tra Danielle e Andrè... E ti dico un'altra cosa, secondo me Andrè sarà l'unico che non cascherà in questo "inganno", vedremo se almeno questa volta ci avrò azzecato ;)  A parte questo l'idea dello scambio mi stuzzica e quindi ti faccio i complimenti perchè ti è venuta in mente. Una parte che mi è piaciuta molto in questo capitolo è quella del dialogo tra Andrè e Danielle, lui è un uomo perfetto *-* Mi piace tantissimo e nella tua storia mi piace ancora di più, spero che Oscar non se lo faccia scappare o che comunque ora che si accorta di lui e soprattutto di esserne gelosa ci metta meno tempo per fargli sapere anche i suoi sentimenti. Per quanto riguarda il divorzio, sinceramente non so come si usava in quel tempo... Ma comunque i tuoi pensieri filano. Le donne avevano pochi diritti quindi non penso potessero chiedere di divorziare così senza dei risvolti negativi. Bene, non mi resta che augurarti buone feste anche a te ;) Non vedo l'ora di leggerti l'anno prossimo :)

Fede

16/12/11, ore 20:55

è sempre un piacere leggerti, non commento sempre ma sto seguendo la storia dall'inizio, complimenti, i dialoghi sono davvero credibili anche nello stile linguistico, i personaggi sono coerenti e la lettura scorre veloce.. attendiamo con ansia il prossimo capitolo!

15/12/11, ore 23:52

Molto bello questo capitolo!
Lo scambio tra Oscar e Danielle inizia pian piano a prendere forma. A differenza dell'originale, qui Oscar non si vestirà da donna per sedurre Fersen (in questo capitolo tutta la sua attenzione è rivolta ad Andrè), ma sembra che abbia in mente un piano molto più ampio. Certo però non sarà una passeggiata...per Oscar non sarà sufficiente indossare trine e merletti, ma dovrà farsi passare per la sorella, caratterialmente diversa.
Andrè mi è piaciuto molto in questo capitolo!
Ti faccio tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo! Al 2012 allora! :-)

15/12/11, ore 21:29

Non so proprio da che parte cominciare a commentare questa storia, è tutta così coinvolgente e appassionante dall'inizio alla fine!!! E questo capitolo non è da meno dei precedenti, non c'è stato un solo punto che mi ha abbia colpita più di altri, sono stata presa in egual misura da tutto quanto, neanche una virgola mi ha lasciata indifferente, non c'è stata una sola riga che mi abbia annoiata. Non mi basterebbe tutta la pagina delle recensioni per elencare tutto ciò che mi è piaciuto e mi ha entusiasmato! Ogni cosa è raccontata con una tale cura e intensità da farmi rimanere incollata allo schermo per tutto il tempo. Tutto è descritto in maniera adulta, non c'è assolutamente niente di banale neanche un particolare. Ora tornando alla storia, vorrei soffermarmi a parlare dello scambio che dovrebbe avvenire tra Oscar e Danielle, non so a chi delle due potrà nuocere o giovare (... che lotta Eh !Infondo c'è André in palio! Non so se mi spiego!:)), ma sono sicura che alla fine il nostro bell'attendente riconoscerebbe la sua amata tra mille identiche, certo non si può mai dire niente, perché tutto potrebbe essere possibile, adesso sono troppo curiosa di sapere. Non mi importa quanto tu ci metta ad ad aggiornare. Certo! Egoisticamente ti direi che preferirei il più presto possibile, ma capisco che ognuno può avere le sue buone motivazioni per rallentare i tempi, se poi risultati sono così eccellenti, vale la pena aspettare e quindi prenditi pure tutto il tempo che ti occorre cara autrice, perché poi so che quando andrò a leggerti mi regalerai una marea di emozioni. Buone feste e buon Natale anche a te. Aspetterò puntuale qui!

15/12/11, ore 20:03

Sei sempre magnificamente cattiva, nel farci aspettare il seguito di questo gioco a tre che mi piace sempre di più.
Ora le carte tra Andrè e Danielle sono scoperte, almeno da parte di lei, mentre lui ha capito come tirare l'acqua al suo mulino, lasciando credere ad Oscar che potrebbe finire coll'innamorarsi della sua gemella. Questa è la prima strategia, indovinatissima, devo dire, di questo gioco.
Poi c'è Oscar, che ha sentito la forza della gelosia stritolarle il cuore, al pensiero del suo attendente tra le braccia della sorella, una gelosia che la porta ad imbastire un gioco più grande di lei, fingersi Danielle. Cosa che non le riuscirà mai, sono sicura, non con Andrè.
A quel punto le possibili pieghe di quel gioco possono essere tante e imprevedibili, ma tutte affascinanti.
Brava Oscar, e bravo Andrè. In fondo quella sorella spudorata si sta rivelando un toccasana, un segno mandato dal celo.
Ma non farci aspettare l'anno prossimo, regalaci ul prossimo cameo almeno tra Natale e Capodanno.

15/12/11, ore 18:21

Mia cara, bentornata! Non vedevo l'ora di poter leggere il seguito della tua storia. L'attesa è stata ripagata ampliamente da questo meravigliosa capitolo. Mi sono soffermata sopratutto sui sentimenti di Oscar sconvolta da un'impensabile gelosia, logorata, a tratti tormentata dalla confusione dei suoi sentimenti in totale burrasca. Un Andrè sempre attento agli umori della sua amata, che per un "forse" sente il suo cuore impazzire, un "forse" che come tu stessa dici "vuol dire tutto" ed è vero, perchè per una persona innamorata e non ricambiata un forse rappresenta una speranza, un barlume di luce nell'oscurità, una possibilità. Bellissimo capitolo scritto meravigliosamente. Buon Natale e felice anno anche a te.

15/12/11, ore 16:07

Ogni volta che aggiorni questa fic mi vengono le stelline negli occhi *.* ! Come già ti avevo detto l'attesa si fa irrilevante poichè viene ampiamente ripagata dai capitoli stupendi che ci regali.
Come questo ad esempio...che capitolo succulento e corposo...mi è sembrato di trattenere il respiro dall'inizio alla fine; il trarlo che si è insinuato nella mente di Oscar mi ha martellato in testa per tutta la lettura, e anche dopo se devo essere onesta.
La chiacchierata al buio con Danielle ha sortito l'effetto di porre Oscar di fronte a questioni che mai aveva preso in considerazione:
Lei, Andrè.
Danielle, Andrè.
Lei come Danielle, con Fersen.
Una su tutte;Danielle con Andrè. Nel suo letto.
Appunto...una su tutte, proprio quella, la più scomoda e inaccettabile.
E come hai saputo rendere in maniera inequivocabile il senso di attorcigliamento delle viscere in lei, il suo senso di soffocare di fronte ad una simele eventualità...davvero perfetto e percepibile !
E poi il colpo di grazia, quel si detto da Andrè che l'ha catapultata dritta dritta al cospetto di un sentimento che fino ad ora, mai e poi mai l'aveva sfiorata nemmeno da lontanto: la gelosia.
Probabilmente lei è ancora combattuta ad accetarla come realtà dei fatti, ma è questo, di fatto, che le ha fatto balenare alla mente l'idea che uno scambio di persona con la sorella potrebbe essere la cosa giusta, ma molto più che per verificare di persona e scoprire il suo amore idealizzato per Fersen ( e mi è sembrato di capire che se ne sta rendendo conto anche senza il ballo, di fronte a quanto è rimasta sconvolta dalle parole di Andrè ), più di tutto per verificare se Andrè potrebbe davvero amare Danielle.
Ma queste sono solo ipotesi ed io, come al solito, quando leggo qualcosa che mi prende così,ho la tendenza a dilungarmi e a divagare troppo.
Aspetterò con ansia questo scambio, sono convinta che sarà una ineditissima e grandiosa rivisitazione del famigerato ballo, solo che questa volta non sarà il solito tentetivo di soffiare Fersen alla Regina che la farà da padrone, ma un qualcosa di pìù, molto di più che bollirà in pentola dati tutti gli intrecci che ci sono ! Oltre ai soliti, più che meritati e doverosi complimenti, ti auguro buonissime feste !

15/12/11, ore 13:42

Ah bene sono contenta che questo scambio non è voluto da Oscar per il semplice scopo di sedurre Fersen ma per capire cosa vuole davvero, e soprattutto se conosce davvero l'uomo che pensa di amare. Guardarlo con gli occhi di Danielle è un'ottima idea, perchè con lei il caro Hans ha un comportamento molto diverso e da spregiudicato seduttore, un lato di sè stesso che non ama mostrare a Oscar, forse per mostrarsi migliore di quello che è agli occhi di lei, che è integerrima fino alla punta delle dita. Il fatto però che si travesta da Danielle e che Andrè sappia dei sentimenti di quest'ultima rende lo scambio interessante... quest'equivoco può portare a qualcosa, magari può spingerla a mettere alla prova il si di Andrè e vedere se davvero si lascerebbe sedurre da lei... ma sono certa che Andrè cmq vadano le cose la riconoscerà, Oscar non può fingere di essere un'altra persona, non con lui, e spero che colga la palla al balzo! Attendo lo scambio con curiosità. Spero che non passerà troppo tempo ma che se ne parli a gennaio, perchè a questo punto la storia si fa davvero interessante!

15/12/11, ore 10:16

Bentornata! Mi è mancata questa storia così affascinante ma so che spesso non si può fare ciò che si desidera perciò lungi da me il farti pressioni se poi scrivi capitoli tanto belli!
Questo capitolo è sinora il mio preferito, Andrè mi è piaciuto più di tutti; questa sua nuova determinazione a uscire dal ruolo di servo dimesso sarà forse la chiave per arrivare a Oscar che giustamente comincia a farsi delle domande su quali siano i suoi reali sentimenti per lui; e come giustamente nota Danielle, la sua idea di scambiarsi i ruoli e ballare con Fersen non sembra dettata dall'ansia di volteggiare fra le braccia dell'uomo che crede di amare, sembra proprio che la cara Oscar abbia ideato una strategia di battaglia e ancora non riesco a capire dove voglia arrivare... per la qual cosa non posso che complimentarmi, non è facile mantenere un tale riserbo attorno agli sviluppi futuri della storia.
Sarà penoso ma aspetterò pazientemente l'anno prossimo per avere il prossimo capitolo. Complimenti vivissimi

15/12/11, ore 02:29

Come l'anno prossimo? Mi vuoi morta? Dillo chiaramente! Io non posso aspettare fino all'anno prossimo! Ma sai quanto tempo ci manca? E poi dopo questo! Questo è il capitolo più bello della storia. Non credi? Non perchè ci sia questa o piuttosto quella cosa, ma perchè non c'è questa o quella sbavatura. Rileggerò il discorso di Andrè che è l'unica cosa che mi è sembrato ostico insieme ai frequenti cambi di ambientazione (esci-passeggia-entra) ma nell'insieme è veramente godibile. La scena tra Andrè e Oscar è emozionante, con una Oscar che si volta di scatto perfettamente centrata sul personaggio...Eh, no, non è giusto...cavolo! E con altre fan fiction mi son dovuta procurare casse di plasil e con questa litri di lexotan...state diventando una spesa ragazze!