SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

19/02/13, ore 18:57

Niente da dire, a parte che Leopold merita una cinquina tonda tonda. Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di questo personaggio e forse ha ragione Oscar a dire che Danielle non si merita un simile rammollito che si fa grosso solo per ricattare la moglie. Non ha avuto il fegato di dire alla moglie cosa significhi quella bambina ma continua a tenere all'oscuro la madre dei suoi figli. E'come se lui fosse separato dalla famiglia che ha formato con la sorella di Oscar. Danielle ragiona in maniera convenzionale ma in fondo lui non ha calato le carte sulla storia della bambina. Non la considera all'altezza di gestire la situazione e le pone davanti il fatto compiuto, usando come scusa gli amanti di lei.
Mi auguro che cambi idea in proposito. In ogni caso la gemella di Oscar è davvero scalognata. Oscar almeno ha un uomo che è un asso a letto e, soprattutto, la rispetta. Ok, Leopold non la ama ma un minimo di rispetto potrebbe pure darglielo. Danielle non è sciocca e spero che perda presto il aplomb. In questo capitolo mi è scaduto di brutto.

19/02/13, ore 16:42

Come sempre è una gioia e un'emozione leggere gli aggiornamenti ad una delle storie che mi hanno completamente stregato ! E come al solito le aspettative non sono state per nulla deluse, anzi, questo tocco di mistero che hai aggiunto con la storia della bimba e di ciò che si cela dietro arricchisce una trama di per sè già originalissima e accattivante. I dialoghi sono superbi, reali, è come starsene seduti su una poltrona nel salotto ( o altro ) dove avvengono e ascoltarli con le proprie orecchie.
Oscar si sta sciogliendo sempre di più, anche se per ora da forma a ciò che sente basandosi sul possesso dell'uomo che le provoca certi turbamenti ( mi è piaciuta tantissimo la scena delle unghie che graffiano la schiena, come se lasciare segni sulla sua pelle fosse una sorta di marchio per ricordagli che non dovrà più guardare nessun'altra donna ).
Avevo intuito che questa Isabeou fosse la madre della piccola....ora sono curiosissima di conoscere la storia che Lisette ha da raccontare.
Sempre i miei più sentiti complimenti !

19/02/13, ore 15:08

Sì, io ho una critica: i capitoli di questa storia sono sempre troppo corti! :D A parte che, se fosse già completa la berrei in un attimo, per cui mi sa che sono io ad essere troppo esigente!! Uffaa sono affamata di sapere! Comunque preferisco essere esplicita: la critica era uno scherzo, la storia è veramente bella e coinvolgente, la suspence è al punto giusto (diciamo che credo di non essere l'unica che già non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo), e trovo che tutti i personaggi "recitino" bene le loro parti. A partire da Oscar che si fa mille domande e si comporta freddamente, per poi finire di nuovo a letto con André... tra l'altro, sono d'accordo con te: una volta che la bomba della passione è scoppiata, chi è che li tiene lontani quei due? Chissà che tutto questo, unito ai punzecchiamenti di André, faccia ragionare Oscar, permettendole di capire che sentimento forte li lega. Tuttavia la parte che mi è piaciuta in questo capitolo è proprio quella con Lisette: si percepisce molto bene lo stato d'animo della donna, il suo affetto per la piccola e tutta la sua risolutezza. Adesso sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, non voglio perdermi una sola parola di quanto Lisette ha da dire!
Per finire, apro una piccola parentesi: hai già allestito il ring di battaglia dove si affronteranno Oscar e Danielle? A mio parere infatti la gemella di Oscar non mollerà tanto facilmente la preda, anzi temo che si sentirà usata e finirà per commettere qualche sciocchezza. Aiuto! Prevedo guai, anche se spero tanto di sbagliarmi.
Ultimissima cosa: non ti preoccupare per la pubblicità, a mio parere fa sempre bene :P
Un bacio, a presto!!

19/02/13, ore 13:54

Abbiamo aspettato molto, ma ne è valsa la pena! Tutti e tre i confronti sono intensi e molto interessanti. Il primo, perché mostra come Danielle sia in tutto e per tutto una Jarjayes, con quel caratteraccio che si passano di generazione in generazione, e il marito, che nello scorso capitolo mi stava più simpatico, qui mah, un po' meno...ha ragione Oscar è mediocre (nel senso che sta nel mezzo) e non saprei come inquadrarlo. Il secondo, perché ho sempre pensato che prima della scoperta dell'amore in Oscar si potesse accendere l'idea che André fosse solo suo, e poi avrebbe capito che non era questione di farsi compagnia da una vita, ma un sentimento più profondo. Sappiamo che Oscar in combattimento è agilissima, ma non è altrettanto agile e scattante quando si tratta dei propri sentimenti (e, poveretta, la capisco). Il terzo, perché la nostra Oscar è risoluta ma molto comprensiva, e perché sono la curiosità fatta persona, perciò attendo di ascoltare la storia.
Amo molto il tuo modo di scrivere, molto elegante e intenso, e sei brillante nel tessere la trama, è un piacere leggere i tuoi scritti. Per questi, e altri motivi, correrò a leggere la tua nuova fic!
Ma non farci aspettare troppo eh! Questa "cara sorella", siamo curiosi di sapere dove ci porterà!

19/02/13, ore 13:45

Finalmente hai aggiornato e ritrovo il piacere di leggere una storia bella, avvincente, originale e ben scritta.
Ultimamente c' è carenza in questa sezione di brave autrice come Mina, Sevillana e poche altre.
Spero che non ci farai penare più così tanto.
Ancora brava.
Ciao

19/02/13, ore 11:33

ciao che bello trovare l'aggiornamento a questa storia stamane!
Finalmente la nostra Oscar s'è lasciata un pò andare all'amore....sono curiosa di vedere come andrà avanti, condivido il tuo modo di mostrare la possessività di Oscar nei confronti di Andrè, ma mi aspetto anche che sia lei a dirgli poi di essere sua ;)
leggerò sicuramente scarlett ma mi aspetto, visto che in questo capitolo ci hai rimaste molto sospese, un aggiornamento a breve!!!
comunque bravissima a presto!

19/02/13, ore 10:10

Com’è che quando pubblichi tu cade il sito??? Non è che il fandom non regge più il peso di una  storia bella e scritta bene??
Scherzi – o polemiche – a parte,  è sempre un grande  piacere leggerti, hai creato con sapienza e padronanza nella scrittura  una  storia dalla trama  molto originale.
Spero tu posa aggiornare presto, altrimenti il mio interesse  per il fandom  rasenta lo zero.

Baci
Mina

19/02/13, ore 09:48

Ci hai fatto attendere tanto, ma ne è valsa la pena, infatti il capitolo è molto bello e intenso.
Mi fa molta tenerezza Oscar, che a causa della sua educazione militare, che l'ha portata sempre a reprimere i sentimenti, non riesce a rendersi conto che ciò che prova per Andrè non è solo gelosia nei confronti di sua sorella, ma amore. Difatti quando si trovano da soli nello stesso letto è lei che non riesce a contrastare i propri sentimenti e si abbandona di nuovo ad essi, e penso che alla fine sia rimasta sorpresa della sua possessività, arrivando a dire ad Andrè che lui dovrà essere solo suo. In questa affermazione si evince una richiesta quasi viscerale di appartenere l'uno all'altra, e forse se si legge tra le righe c'è sottointesa una domanda che Oscar non ha avuto il coraggio di fare ad Andrè, ovvero se lui ha avuto altre donne prima di lei.
Spero che  nel prossimo capitolo riescano a chiarire tutti i loro dubbi. Non farmi aspettare troppo.
Dalmata

19/02/13, ore 02:39

Sei cattiva però... Ci lasci con la saspens! :)

(Cmq. non mi pare che la tua Oscar abbia opposto tutta 'sta strenua resistenza al fascino del belloccione, eehh!) :D

19/02/13, ore 02:22

La rabbia di Danielle è evidente, ma forse c'è una situazione difficile dietro il riconoscimento; i due coniugi sono bloccati a vicenda dai ricatti, che tristezza! Lasciare crescere i rancori può portare solo sfacelo in una famiglia, anche dopo anni! Oscar si trova in mezzo al tiro incrociato e sceglie di prendere le parti di Danielle, forse per ringraziarla inconsciamente di averla aiutata ad aprirsi con André, e anche fra di loro le cose si sbloccano con il cedimento di lei, che era la parte più difficile. Spero solo che la bambina non debba fare le spese degli errori dei genitori; il capitolo è coinvolgente, non farci attendere il prosieguo. Complimenti per il tuo stile che non si smentisce mai.

18/02/13, ore 20:55

Non potevi farmi regalo piú bello pubblicando questo capitolo mi hai sollevato un pó visto che sono a letto e brucio anch'io come Oscar........ma di febbre!!!! Ti prego aggiorna un pochino piú velocemente!!!! Ciao!!!!

18/02/13, ore 20:45

che bello sono la prima a recensire stasera.Capitolo bellissimo dove la nostra Oscar prima cerca di resistere alle tentazioni ma poi cede ...e anche abbastanz avelocemente, del resto ocn uno ocme Andrè come poteva resistere.Come al solito sei stata superba nel descrivere tutta la loro passionalità già manifestata nei precedenti capitoli, ma ho trovato tr ai due anche grandepossessività (sei mio...sarò solo tuo) e questo mi piace molto (anch'io osno possessiva nei sentimenti).Adesso osno curios adi leggere anche il tuo crossover vado a dare una occhiata  epoi ti facico sapere.Alla prossima

03/02/13, ore 19:55

Avevo letto i primi 3 capitoli di questa storia, mi era piaciuta subito. Quindi l'ho  inserita tra i preferiti, volevo arrivare fino all'ultimo che hai postato e lasciarti una recensione,ma credo che ci metterò un bel pò... ora non ho più un momento libero. Però visto che l'ho messa tra i preferiti mi sembrava giusto lasciarti un commento. Allora sono arrivata solo al sette e quindi sò poco in confronto a quelli che sono al cap.16 con la storia. Comunque ti dico che adoro Danielle è come Oscar se fosse cresciuta come una classica dama, oltre all'aspetto hanno in comune anche un pò di testardaggine ma del resto sono diverse (almeno per ora). Bello lo scambio di ruoli Oscar sarà Danielle e viceversa chissà se sopravviveranno l'una nei panni dell'altra! Mi ha colpito molto la frase di Oscar "io ho sposato la vita militare". Mi piace tutto e spero che continuerà ad essere così. Complimenti per questa storia, non avrei mai immaginato di far avere ad Oscar una gemella!

21/01/13, ore 15:02

ciao, ho letto tutta la storia fino a queto capitolo
devo dire che è una storia sicuramente alternativa, ma mi piace e sono molto curiosa di come proseguirà, spero in un tuo aggiornamento quanto rpima, ancora tantissimi complimenti

20/01/13, ore 22:04

Ciao! Scrivo solo ora, perché sono abbastanza "nuova" in questo sito e lo sto esplorando un po' per volta, e poi perché mi piace leggere più capitoli di una storia prima di esprimere un giudizio. Che è molto positivo!
Ho trovato molto originale e intrigante l'idea del "doppio".
Poi la storia è ben scritta, ben ambientata, avvincente e ha il giusto ritmo narrativo. Soprattutto mi ha colpito la tua capacità di entrare di volta in volta nella psicologia dei vari personaggi: in quelle maschili, ma profondamente diverse, di Fersen e Andrè, in quella femminile (e di una femminilità così lontana da quella moderna) di Danielle e in quella "ibrida" di Oscar. Alla fine tutti risultano coerenti e credibili.
Aspetto con ansia gli sviluppi della storia!