FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

12/07/15, ore 21:59

che potenza in soli 100 caratteri. mi hai fatto venire i brividi. devo dire che il genere introspettivo ti viene da dio. brava continua così!

12/07/15, ore 21:55

questa drabble è la degna sorella della precedente. continuo a complimentarti con te per queste istantanee così emozionanti... questo pezzo è molto tragico e trovo interessante l'incontro tra il piccolo leoncino e shura. è geniale. bella pensata!

12/07/15, ore 21:52

meravigliosa. Che bella questa drabble. Riesci sempre ad esprimere grande tenerezza e dolcezza. Sono istantanee piene di amore questi capitoli.

12/07/15, ore 21:14

molto divertente. fatico ad immaginarmi mur spazientito. lo trovo un pò OOC... comunque hai scritto bene. nulla da dire.

12/07/15, ore 19:46

FANTASTICA. questa è davvero tenera. Mi hai fatto sorridere. Ho immaginato il piccolo leoncino imbronciato! che tenero!!! ahahah. Brava come sempre. scrivi davvero benissimo.

12/07/15, ore 18:48

Ciao! hai scritto benissimo come sempre. Ma io sono sempre stata convinta che gli occhi di Aiolos fossero blu!

12/07/15, ore 18:46

Simpatica! Non sono la mia coppia di fratelli preferiti, ma amo deathy... e amo le sue origini italiane, infatti, quale regalo più azzeccato di un limoncello?

12/07/15, ore 18:44

Ma che meraviglia... un momento di vita quotidiana tra aiola e aiolos... lo so che sembro ripetitiva, ma tu sei proprio brava... mi fai sciogliere il cuore di tenerezza.

12/07/15, ore 18:40

Guarda è stupenda. Scritta come se fosse una poesia. Complimenti. BRAVA
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 06:41 pm)

12/07/15, ore 18:36

Carina. molto dolce... solo una cosa, dove scrivi <>. Trovo la frase un pò pesantina... anche se grammaticalmente corretta. Niente da dire sul tuo stile. Magari senza IL sarebbe più fluida.
Detto questo la mia è solo un'opinione, non so scrivere bene come te. Sono solo una semplice lettrice. Volevo solo farti sapere con sincerità come mi era sembrato il testo. Magari hai ragione tu e sono io che interpreto nel modo sbagliato la sintassi.

12/07/15, ore 18:31

Ma questa raccolta è favolosa e la frase "Gli occhi sono lo specchio dell'anima. Da essi traspaiono cose che faranno di te un debole anche di fronte al più infimo degli avversari: sensazioni, sentimenti, speranze.
Piangere ti servirà solo a renderli ancor più limpidi di quanto già non lo siano" è stupenda e poetica. BRAVA.

12/07/15, ore 18:28

STUPENDA. Aiola è il mio gold preferito. Adoro i due fratelli e adoro come il maggiore vegli sul più piccolo. In poche righe hai dato tanto al lettore. Brava.

12/07/15, ore 18:26

Ma che bella! Hai ragione, il cosmo di Shun è potentissimo, per non parlare della sua nebulosa. Il problema di Shun è proprio il suo animo. Troppo puro...

01/07/15, ore 12:56

Natale. Tema decisamente lontano dai nostri Saint, che seguono tutt'altra tradizione, ma che sei riuscita a trattar in maniera tutt'altro che banale. Cìè un motivo se i Saint non festeggiano il Natale eppure, per qualcuno di loro, potrebbe non essere sempre stato così. Non avrei mai pensato a Saga e Kanon, am devo dire che calzano a pennello. La aprte che più mi ha colpito di questa drabble è questa:"finché non era rimasta che Atena." Non so che peso volessi dare a queste poche parole, ma a me ha dato quasi l'idea di un'ancora di salvezza. "Non avevo più nulla, quindi mi sono aggrappato alla sola cosa che mi rimaneva: la fede in Atena". Fede che però non fa parte della storia della sua famiglia, ma che viene dopo. E che mi porta a pensare  e a farmi mille domande sulla storia dei gemelli. Domande che, ovviamente, non possono trovare una risposta in 100 parole. Ma la suggestione c'è stata, e l'ho apprezzata molto!  Non so che peso volessi dare a queste poche parole

01/07/15, ore 12:50

Sono abbastanza indietro nel lasciare recensioni in questa raccolta, quindi faccio il "mea culpa". Quando mi tirano fuori Aiolia e Aiolos, io mi sciolgo sempre in una valle di lacrime, specialmente quando il Saint del Leone è ancora un bambino. La situazione da te descritta poi, è terribilmente plausibile perchè, anche se questo momento è pura invenzione, riassume alla perfezione la diretta conseguenza della notte degli Inganni: la routine è stata completamente distrutta e anche un gesto banale, ripetitivo, viene a mancare o assume un altro significato. Qui siamo nel primo caso: niente più regali per Aiolia, nessun sentimento felice da associare al fratello. Solo quell'odiosa parola, "traditore". Brava, come sempre, alla prossima!