FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

24/06/12, ore 14:45

Già il fatto di immaginarmi Aiolia a 4 anni mi fa sorridere di tenerezza.
tutta la drabble è colma di amore e tenerezza. E' bellissima, dolce e mi ha riempito il cuore di gioia. Vedo loro due e rivedo i miei figli (uno di 4 e uno di 10, si passano gli anni come Los e Lia. Peccato però che i miei siano un Mu e uno Shaka... che lotte!!!) vabbè a parte questa parentesi personale, volevo dire che è bello leggere di loro due bambini e ovviamente a me colpisce ancora di più perchè ne faccio il confronto con i miei.
Aiolia è in unì'età in cui la gelosia e la possessività si affacciano prepotenti. Vede Saga smepre in compagnia del fratello e lui ha paura che possa portargli via l'affetto.
Classico sentirsi chiedere "mi vuoi bene?", è normale, di solito lo si chiede ai genitori, ma Aiolos per Aiolia non è solo il fratellone maggiore, ma un padre. Quindi la domanda gli viene spontanea, ma la riposta che gli hai fatto dare è straordinaria. Vero è che Aiolos ha un cuore per tutti quelli che gli vogliono bene, ma per il fratello sarà sempre più grande e mai nessuno lo strapperà dal suo.
Bella davvero.
AH! in bocca al lupo per l'esame!

24/06/12, ore 14:39

Scusami, mi ero dimenticata di recensirla.
l'ho letta subito, ma poi ho rimandato il commento. Peccato che devo farlo nel momento stesso in cui leggo, altrimenti rischio di tralasciare.
Devo dire che per essere la tua prima drabble che avevi scritto, è molto bella. Io invidio chi sa scrivere le drabble, non è molto facile ed io difatti sono limitata in questo. tu sei bravissima.
E' suggestiva, vera e lascia un pò di amarezza nel cuore (in senso buono).Vediamo un Aiolia che pensa a quando da bambino vedeva la stessa del fratello vivente, luminosa e nobile, com'era il Santo di Sagitter. Poi l'ha vista cadere nelle tenebre, prendersela con essa perchè aveva oscurato anche il suo (di Aiolia) nome e il su onore. Ma ora lo riguarda con occhi diversi, ora tutto si è risolto, ora la verità è venuta a galla e finalmente può gioire per vedere la stella di suo fratello tornare alta, lumiosa e brillante nel cielo. Ma soprattutto ripulita da quell'infamia che tutti vedevano in essa.
brava carissima, come sempre tratti questi due fratelli in modo perfetto, dolce e sensibile. Proprio com'è il loro rapporto e il loro affetto fratenrno.

24/06/12, ore 12:18

*muore per il diabete fulminante*
Scherzi a aprte... no, dai, non fa venire il diabete: semplicemente, li hai resi molto... dolciosi *-*
Che poi se te li immagini, ci può anche stare in un contesto familiare: in fondo sono due fratelli! E Aiolia è solo un bambino, deve essere tenero, è nel DNA di tutti i bambini (o quasi tutti... ma in quello di Lia c'è sicuramente! xD). Mi è piaciuta perchè rappresenta, appunto, un contesto familiare, la vita qquotidiana dei Saint,esponendo quella dose di gelosia che effettivamente il leoncino poteva avere.
Quindi... complimenti =) ho apprezzato molto anche questa

15/06/12, ore 23:23

la scena in cui Atena si uccide è una delle migliori della serie di ade, inoltre è stato stupendo, il poter sentire i pensieri di Saga in quel momento, questa scena doveva essere presente anche nell'anime, sei stato molto bravo.

15/06/12, ore 20:03

Bellissima!
Le parole si vede che sono scelte molto acuuratamente perchè trasmettono emozioni!
Mi sono commossa , forse perchè Aiolos è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti ,il vero eroe di tutta la saga!
Complimenti ,come sempre !
Esmy

15/06/12, ore 17:07

Dunque è questa che ha dato il via a tutto!
Bhe, direi che rispecchia bene quello che può essere il punto di vista di Aiolia, che si domanda il perchè del gesto di suo fratello e, con un pò di dispiacere, si chiede perchè anche lui, che all'epoca del presunto tradimento era solo un bambino, è stato trascinato nell'ombra. Ingiusto, moplto ingiusto, considerato che nessuno dei due è un traditore... Ma come dicono in certi film, "il bene vince sempre" e così è anche qui: alla fine, Atena mostra la verità e viene fatta giustizia.
Mi piace perchè è profonda, e lascia intendere molto bene lo stato d'animo del protagonista. Perciò, ancora una volta, Complimenti!

15/06/12, ore 11:23

Bella e poetica, se questa è la tua prima drabble che hai scritto, ti faccio davvero i complimenti. L'unica cosa che posso segnalarti è una punteggiatura in alcuni punti sballata e insensata che rovina ai miei occhi la quasi perfezione del componimento.
A dire il vero, anche usare "stelle" sia all'interno della drabble che nel titolo, non avrebbe tolto ne cambiato il significato anzi, credo che sarebbe stato addirittura più corretto. I cavalieri d'oro sono guidati non da una stella, ma da una costellazione, sono la rappresentazione di una costellazione, quindi di più stelle. Il tutto riportato al plurale sarebbe stato più d'effetto.

12/06/12, ore 22:07

aaaaaaaahhahahahahaha *sclera*!!! Questa poi l'adoro! Perfetta "divergenza d'opinione" fra i due fratelli! Shun pensa che Hyoga sia davvero aggraziato, Ikki pensa che un orso che balla sui carboni ardenti sarebbe più elegante. Anche se credo che la parte finale della drabble sia leggermente "personale", per me descrive abbastanza bene il pensiero di Ikki. Infatti una ballerina di danza classica travestita da oca sarebbe più letale di Hyoga... *Cattivaaaaaaa ora vado a dirlo alla mamma!! NdR Hyoga*. Adorabile Shun: ce lo vedo con i suoi occhioni luccicosi a guardare affascinato Hyoga mentre combatte. Per me il personaggio di Shun è abbastanza IC; infatti non hai detto che lui era sbalordito dalla forza dell'oca, ma dalla sua grazia. Che poi sia un guerriero spietato, in quei momenti d'ammirazione passa in secondo piano. Riguardo al feniciottero mi sono già espressa XD
Phoenix

12/06/12, ore 21:59

Dheeee, che dolce Kiki! So che lo detesti, ma ce lo vedo con Death tutto preso a farsi insegnare come "barare". Io non ho MAI (e sottolineo MAI) vinto a questo gioco, capisco perfettamente Mu, dal momento che perfino la mia sorellina di sei anni, nonostante i dieci anni in meno rispetto a me, riesce a battermi senza troppi problemi!!!!
E giustamente Mu, da bravo fratello maggiore, gode al pensiero di smazzuolare il fratellino il giorno dopo per vendicarsi. Credo che ben presto Deathy si ritroverà un altro allievo...
Phoenix

09/06/12, ore 17:17

Che bella! Bellissima davvero, complimenti.
Anche io ho amato tantissimo la scena in cui Saga grida il nome di Athena e la vuole prendere, sfiorandole i capelli che ondeggiano col vento causato dalla sua caduta.
Io ho cominciato ad amare il personaggio di Saga in questa serie, proprio dopo la scena dell'uccisione della sua Dea. Anche durante la scalata, quando ha pianto insieme agli altri la morte di Shaka, ma qui in questa scena ho cominciato a rivalutare il suo personaggio, così come quello di Kanon.
una drabble che racchiude tutto in solo un attimo: il dolore della morte di Athena, il dolore del fratello ritrovato, il dolore di non poter far più niente e non poter salvare nuovamente le persone che amava di più.
Ottima la domanda che hai posto: ora può consolarlo il fatto che il fratello sia vivio? da una parte credo di sì, sapere che almeno lui ha continuato a vivere ed è riuscito a redimersi, ma dall'altra parte come fare? come poterlo riuscire a guardarlo in faccia dopo tutto quel tempo, dopo aver tentato di eliminarlo, dopo aver dimostrato ancora una volta di essere un traditore! noi non abbiamo mai visto la scena di Kanon, Milo, Camus, Aiolia, Saga, Shura, Mu di quando dopo la morte di Athena svelano il segreto. Perchè sicuramente si sarà detto e fatto qualcosa! questa non gliela perdono al Kuru. come non far condividere un istante tra i due gemelli?
E l'ultima frase che hai scritto è per me poesia! Davvero brava, complimenti mi è piaciuta tantissimo!

08/06/12, ore 18:24

Davvero bella!
Mi sono commossa . Saga è sempre stato un personaggio che sa farmi commuovere , ma in questo capitolo mi ha fatta davvero piangere .
Lui con così tanti sensi di colpa , che non crede di meritare niente!
Bellissima ,
Esmy

07/06/12, ore 18:01

Breve e ad effetto. BAM! sparata lì, così talmente rapida che, anzichè essere indolore, fa male.
La prima cosa che ho pensato è stata "forse avrebbe dovuto dedicare a questa storia una One-Shot a parte"... tre secondi dopo, però, ripensandoci, mi sono resa conto che, molto probabilmente, più lunga non avrebbe reso allo stesso modo perchè è la sua brevità a dare l'effetto. Molto malinconica si, nel tuo genere, ma mi ha toccato più di tante altre. Non saprei dire perchè, ma è così. Quindi la apprezzo un pò di più: se in quest'ultimo periodo le Drabble stavano iniziando a "calare" leggermente di livello, con questa sei tornata su, in vetta.
Si, Atena è quasi più protagonista di Kanon, ma il modo in cui descrivi come sta Saga, annienta tutto il resto.
Brava, brava brava.

28/05/12, ore 12:18

ahahahah
beh che vuoi farci, Mu è pur sempre del segno dell'Ariete, governato da Marte. Ti pare che il Dio della guerra si faccia mettere i piedi in testa in questo modo così semplice e soprattutto da un "pivellino" di nemmeno 8 anni?
Io fossi in Kiki, mi farei una di quelle tisane speciali che Mu ha sempre nella sua dispensa, chissà che magari non lo riprende contropiede al fratellone?!
mi piacciono tantissimo le drabble tra questi due fratelli, sono sempre divertenti e ironiche. E poi vedere un Mu che dichiara "guerra" è sempre una bella novità!
ciao ciao un bacio

28/05/12, ore 10:55

Ma che carina questa drabble! E' davvero adorabile. Poi, io sono di parte, adoro Mu e Kiki**.
E bravo Death che insegna questi piccoli trucchetti a Kiki. Per non parlare di Mu che gli farà passare i guai per averlo battuto (è pur sempre un ariete).
L'ho trovata molto simpatica e adatta ai personaggi di cui parli/scrivi *io me li vedo a giocare a tris durante le ore di buco*, mi ha fatto sorridere^^.
Complimenti anche per tutte le altre!

26/05/12, ore 20:10

Bellissima :D
Kiki è davvero adorabile ed anche una piccola peste! Sfidare il fratello quando si conosce il trucco per vincere, mica scemo. Eh, ma non si sfida Mu dell'Ariete senza pensare alle possibili conseguenze U_U
Povero Kiki, dovrà affrontare la vendetta del Saint di Aries, che solo apparentemente è pacioso e tranquillo......ma proprio per questo fa più paura U_U
Ma il fatto che sia stato DM ad insegnare a Kiki il trucco è davvero troppo lol XD
Molto carina, complimenti!