FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

18/01/12, ore 12:25

Che bella!!
io tra i 5 bronzini, quello che ho sempre adorato di piu' è proprio Ikki. lui è l'unico per cui mi tolgo tanto di cappello.
Questa drabble anche è molto bella, sarò sicuramente ripetitiva con tutte, ma non posso non ammettere che in queste poche parole hai descritto tutto il sentimento di Ikki verso il fratello. Finalmente qualcuno che lo porta a far dire "E' della tua troppa bontà che ho paura, Shun" .. si perchè è proprio questa che puo' renderlo debole (shun), ma sappiamo che anche lui è forte e determinato come Ikki e come tutti gli altri.
Brava

18/01/12, ore 12:22

lo so che arrivo molto in ritardo, ma finalmente ho il tempo piano piano di leggermele tutte. Ho cominciato dall'ultima oggi, ma arriverò piano piano a leggertele tutte.
questa drabble è molto sentita, molto triste a parer mio. Immagino Saga che cerca il fratello, lo sente, ovvio sente la sua mancanza, il suo senso di colpa lo affligge!!
Provo pena per Saga in questi momenti, lo trovo debole, ma di una debolezza interiore, che lo consuma, lo tortura.
molto bella davvero.
ciao

18/01/12, ore 12:18

OMMIODDIOOOOOOOOOOO!!!
ma chi sarebbe questo pazzo isterico, MU?
mi hai fatto divertire un sacco con "Ti avevo chiesto di mungerla, la capra" ahahah non oso immaginare che cosa gli abbia potuto fare.
Però dai, sarà anche vero che Mu non è stato dei piu' pazienti, ma siamo sicuri che Kiki abbia fatto davvero il bravo bambino? sai, anche i miei bimbi hanno occhi innocenti (vedi il gatto di Shrek) ed io sembro la pazza isterica (chi mi sente), ma ti posso assicurare che ho tutte le mie ragioni!!!
brava, mi hai lietato un momento di scazzo in ufficio con questa drabble...mi sono proprio divertita.
ciao

17/01/12, ore 23:13

Dai Kiki non fare così, porta pazienza, ce l'avessi io un fratello così... (...mi sarei già buttata sotto al primo ponte che trovavo -.-)
Menomale che Mu è il Cavaliere dolce, calmo, tranquillo, sereno e posato per antonomasia, pensa se fosse quello nervoso, isterico e schizzato! XD
Sorry per la recensione delirante ma gli esami si avvicinano anche per me, comunque grazie per la fic, il tuo siparietto comico mi ha proprio tirato su di morale! ^-^

17/01/12, ore 19:32

Abbiamo sfatato il mito di Mu calmo, docile, gentile e paziente con questa Drabble ù.ù
Povero Kiki, con un fratello che cerca di fargli da genitore (solo perchè è più grande).
Ma forse è solo un metodo che utilizza Mu per sfogarsi un pò... chi lo sa.
Ce lo vedo Kiki innervosito a  pronunciare quell'ultima frase davanti a chi gi dice "Ma quanto è paziente tuo fratello!", con un'espressione molto contrariata... Espressione che TUTTI NOI, che non siamo figli unici, abbiamo stampata in faccia! xD

15/01/12, ore 14:58

ah, questa è epica! La battuta finale di Shun è adorabile :)
Ikki fa sempre tutto, pur di aiutare il fratello va e viene dall' ade una quindicina di volte, e ora viene salvato! molto sbrigativa, uno stile perfetto per descrivere un momento "di pausa" nel mezzo della battaglia!
Phoenix

14/01/12, ore 19:05

La frase finale è molto da Shun... E cavolo, nel contesto è azzeccatissima!
Per la prima volta è Ikki in difficoltà (insomma, forse non la prima... Anche lui ogni tanto se l'è vista brutta...) ed è Shun ad intervenire.
Perchè lui odia combattere ma per Atena e i suoi compagni (e soprattutto per suo fratello) farebbe di tutto.
Che dire? Brava come sempre :D

14/01/12, ore 15:14

Mi piace molto anche questa drabble, perchè presenta la più famosa coppia di fratelli di Saint Seiya in una scena, sebbene usuale come un combattimento, in realtà molto originale, visto che per una volta è Ikki quello aiutato (e sarebbe anche ora!).
I complimenti per come scrivi te li rinnovo, perchè sei bravissima e te li meriti, e a questi aggiungo un urrà per il tema che hai scelto, originale e trattato in maniera molto appropriata e soprattutto senza sbilanciamenti sullo stucchevole o melenso (in fondo è pur sempre una serie d'azione!).
Ancora brava, e tanti auguri per i tuoi prossimi lavori, baci! ^-^

11/01/12, ore 20:51

Eh... sti due, sti due!!! Hai descritto l'arrivo di Kanon al Santuario, alla terza casa come io l'ho sempre immaginato! Soprattutto le sensazioni, sue e dell'altro schizofrenico. Non si conoscono, purtroppo. Impareranno a farlo, sarà difficile ma inevitabile. L'alzati di spalle di Kanon è eloquente, quanto terribile e dolorosa. Non è solo al loro rapporto che "estranei" si riferisce, secondo me. Kanon e il Santuario, Kanon e una vita asssieme a qualcuno, Kanon che fa parte di qualcosa: tutto questo. Kanon è un estraneo in tutto questo. Tremendo, quello che mi hai trasmesso in queste poche righe è tremendo!

11/01/12, ore 20:47

Si... è un'amara verità, questa.
Sono gemelli, ma hanno preso strade diverse: solo alla fine si ritrovano insieme, e per pochissimo.
Però è bello immaginare un post Hades con loro insieme (penso di averlo detto altre 30 volte xD).
E le domande che si fa Saaga sui gusti di Kanon sono normali... eppure profonde. Si vede la volontà di ricreare quel legame fraterno che si è spezzato.
Mi è piaciuta...brava! (come sempre sempre ù.ù)

10/01/12, ore 13:29

Sarà il freddo di questi giorni, o la stanchezza post viaggio, ma questa drabble mi ha riempito il cuore di calore! Dovresti -dovremmo- approfondire di più i possibili post Asgard, con eventuali ritorni alla vita dove ogni disaccordo si appiana e anche queste due anime tanto simli si ritrovano finalmente da fratelli. Ti cito l'ulitma frase, "Non mi stancherei mai di sentirti raccontare della nostra famiglia, di cui io facevo parte senza saperlo." perchè la condivido, in un modo diverso rispetto a lui forse, un invito a farti scrivere più cose di questo tipo, di sicuro!

09/01/12, ore 17:35

Questi due fanno un'incredibile tenerezza.
Non sono molto pro-asgard io, ma solo perchè negli ultimi anni mi sono avvicinata molto di più al manga. Tuttavia loro due sono SEMPRE stati i miei preferiti. Ed ho sempre odiato l'idea che non potesse esserci un "dopo" per loro.
Invece eccoli qui, in un ipotetico "Post Hades", a raccontarsi il passato; l'uno che rende partecipe l'altro di quella famiglia di cui entrambi facevano parte, eppure uno dei due non poteva saperlo.
E'  una bella ipotesi per un "post Hades". La serenità, una quiete tra i due.
Nessun rancore da parte di Alcor nei confronti di Mizar, solo perchè il fratello è stato quello che il caso ha voluto restasse con i genitori.
Brava, mi è piaciuta^^ (che commento monotono... lo dico tutte le volte, mi sa che non ne puoi più XD)

08/01/12, ore 13:23

Eh, Aiolia, Aiolia! Basta che gli tocchi il fratello è s'incazza! E poi dicono che l'ha odiato! Certo, l'ha odiato, ma continua ad amarlo e a credere in lui -o almeno, secondo me non ha mai smesso di credere in Aiolos- e non accetta che qualcuno anche solo indirettamente possa offenderne la memoria! E' buffo vedere Aphrodite nei panni del finto moralizzatore, ma non mi dispiace. Io ci leggo un pizzico d'invidia! In fondo, ai miei occhi, lui potrebbe stare bene con Death Mask, e non me ne voglia nessuno ma Camus e Milo sono una spanna sopra il bel siciliano. Ed insieme poi sono divini! Come lo erano Aiolos e Saga. Ergo, appoggio Aiolia al 1000 per 1000 in questo suo reagire!

07/01/12, ore 18:27

Che cosa... non so come definirlo, ma Aiolia mi fa una tenerezza incredibile!
Pensa ad Aiolos in ogni momento (forse ognhi no, ma spesso).
Milo e Camus.. quale modo migliore per introdurre lo "spinoso argomento" ? (vabbè, questa è un'opinione personalissima).
Anche se qui Aiolos praticamente non compare, rimane sottointeso nella conversazione con Aphrodite (anche se il Saint dei Pesci non lo sa...).
Bella, nella sua semplicità.
PS Quando ho letto il titolo mi sono chiesta "chissà cosa si inventa"... ma non hai deluso le mie aspettative ;)

05/01/12, ore 13:35

Non c'è niente altro da aggiungere. E che Manzoni sia un fan dei cavalieri, si anche io ne sono convinta! Sarebbe divertente giocare con i promessi sposi al sanutuario... no, sto divagando. Davvero bella! C'è tutta l'angoscia di Kanon, in queste 110 parole. Il suo tormento, implacabile, che si misura in passi nervosi avanti e indietro in quella sala dove Milo l'avrebbe volentieri trivellato fino alla morte con la sua unghia scarlatta. La fiducia. Atena ne ha avuta in lui, e ne ha in Saga. Lui, Kanon, invece non ci riesce ad avere fiducia. E' tremendo pensare che questi due fratelli proprio non riescano ad avere un attimo di pace, a trovarsi l'uno di fronte all'altro per scambiarsi un sorriso, e non colpi mortali. Sei tremenda, come sempre, cara _camus_ riesci sempre a farmi emozionare!