FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

21/08/12, ore 23:41

Non so perchè, ma ce lo vedo bene Aphrodite nei panni del pettegolo.
Forse per la sua natura leggermente (?) effemminata.
Bellissimo capitolo.
Anche se non sono una fan di Saint Seya non ho potuto resistere a questa splendida raccolta.

29/07/12, ore 11:13

Oh Maremma, non vorrei essere nella Viverna quando Kanon lo andrà a cercare per fargliela pagare per questo due di picche che offre a Saga su un piatto d'argento la possibilità di prenderlo in giro xD
Che dire, sembrava un pò lunghina per starci nei limiti delle Drabble, invece c'è stata... incredibile! xD Commenti inutili a parte, mi è piaciuta: mi sono immaginata Kanon che rientra mogio mogio in casa e la faccia soddisfatta di Saga e...la scena mi ha fatto ridere xD
Detto questo, ancora complimenti e buone vacanze! =)

29/07/12, ore 11:07

Non oso immaginare che cosa non accadrà nella terza casa.
Devo temere per Saga? Ma no, insomma, ne ha passate di peggio, certo non si farà impaurire dal fratello e dai suoi "piccoli" sfoghi da innamorato. Ma sai, conoscendo il tipo, forse è sempre meglio stare attenti. Ma chi più di Saga conosce meglio il fratello? nessuno!!!!
Certo che per la Viverna si preannunciano giorni bui. Ma anche lì, sapranno trovare un accordo prima o poi!!!!

Come il volo "intercontinentale" e dove sei andata di bello? da quale parte dell'emisfero? come ti invidio!!!
Allora visto che siamo in fase di avvisi, io quando tu tornerai partirò per le vacanze. Non so se starà via tutte e 3 le settimane o solo 2, quindi non preoccuparti ( ma quando mai XD ahahah) se non mi vedi nelle recensioni, quando torno recupero tutto!! un bacione e buona vacanza!

29/07/12, ore 11:01

Poverina Flare, che tenerezza che mi ha fatto.
Pur di vedere qualche colore ogni tanto nel paesaggio, va a cercare il luogo dove sà che crescono le orchidee e si rifà gli occhi per contemplare la bellezza dei colori che hanno i fiori e che donano alla natura circostante.
PEccato che duri poco in Asgard, ma almeno non se lo lascia scappare quel momento così meraviglioso.
Immagino poi i sentimenti che avrà dentro, pensando a quando li vedeva insieme ad Hagen.
Forse non dovrebbe per farsi male, ma è anche vero che i ricordi se sono belli, ti immalinconiscono, ma ti danno anche tanta gioia.

29/07/12, ore 10:57

Credo che anche io come Ikki mi sarei alzata e li avrei mandati tutti a quel paese. Sopratutto mio fratello.
Se ti chiede il carico, te lo chiede perchè ha il seme della briscola no?! magari ha il 10 o il tre! NON SI PUO' TIRARE L'ASSO DELLA BRISCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vabbè se non lo si era capito sono un'accanita giocatrice di carte, si vede?
Scusami del mio tremendo ritardo.
rimedio subito anche con gli altri
un bacione!!!

p.s. senti ma ... è da un pò che non aggiorni una!!!

20/07/12, ore 18:14

Una drabble molto semplice, per quanto riguarda la trama, rispetto a tante altre.
Si sente molto la malinconia di Flare... la malinconia di Asgard in generale (Anche solo il fatto che Hila rimarchi che le orchidee non sopravviveranno lì ne è un segno). Ma forse è questo a renderla belle nella sua semplicità; nonostante la malinconia di fondo, le due sorelle si sostengono a vicenda.
E nella solitudine in cui sono restate, una cosa così è molto utile.

05/07/12, ore 19:15

Ecco...io a briscola non so giocare eh, però Shun deve aver fatto una mossa davvero sbagliata, per far si che Ikki si alzasse dal tavolo e se ne andasse xD (chissà quanto ci sarà rimasto male Shun ç_ç). Che dire, tutta la serietà iniziale, si esaurisce dopo le prime tre righe, introducendoci in un'atmosfera più serena (nche se non per Ikki).
Uno spaccato di vita quotidiana che si concentra bene su questi due fratelli, così diversi tra di loro.
Ho apprezzato, si. Forse se tu nelle note non avessi preannunciato che si trattava di qualcosa di semi-serio, ci sarebbe stato ancora di più l'effetto sorpresa dopo le prime tre righe (anche se già il titolo poteva lasciar intuire qualcosa xD)

05/07/12, ore 15:34

Sì, è mooooooolto diabetica. Ma perfetta per la mia idea abbastanza singolare del cavaliere di Sagitter!! é tremendamente dolce, al punto da avermi ammorbidito dopo quattro orrende ore di corsi di recupero (maledetti greco e matematica!). E poi a me bastava anche l'immagine di Aiolia da piccino... che tenero, me lo spuccerei tutto il giorno!! Che dire, poi è geloso di Saga... adorabile! Be', fai conto che ho una sorella che ha ben dieci anni di meno rispetto a me, e un giorno si è lamentata dicendo che nessuno le voleva bene. Quando le dissi che aveva torto, eh eh, mi disse che volevo più bene al mio cagnolino che a lei, ragione della lamentela!!! Perciò ho letto questa fic con molto piacere, dal momento che mi ha ricordato questo aneddoto abbastanza strano XD
Ok, la metafora dei cuori per ogni persona fa tanto teletubbies, però dai, un po' di dolcezza anche fra i Saint ci vuole di tanto in tanto!
Ok finisco lo sclero... e buona fortuna per l'esame!

05/07/12, ore 15:26

Mi piace molto il tema della rinascita associata ad Aiolos. Davvero. Comprendo ancora meglio il dolore del leoncino dopo questa lettura, e ciò che deve aver significato per lui rivedere il fratello con occhi diversi dopo la scalinata alle dodici case. Molto dolorosa l'immagine di Aiolia che urla nel Nono tempio. Non solo l'immagine di suo fratello, il suo idolo, è stata infangata, ma anche lui. Ad esempio, quando viene inviato da Arles per uccidere Seiya, quasi s'indigna che il Gran Sacerdote abbia inviato dei Silver per tenerlo sott'occhio. Poi vabbè, era Saga il Sacerdote, ma in ogni caso... E che bello alla fine il tema della luminosità!! Una stella brillante di salvifica verità... Splendido!
Ehi, è la prima drabble?? Complimenti!!! Bellissime tutte, ma questa è troppo poetica per non entrare nell'albo d'onore delle drabble secondo Phoenix XD
Alla prossima!!!!

05/07/12, ore 15:17

E meno male che Ikki è un signore che moderatamente si alza e se ne va, mio padre (che si fregia del titolo di campione a tresette, briscola, scala 40, bestia, canasta, subbuteo e altri prodigi simili) al suo posto avrebbe tirato giù l'Olimpo con tutti gli dèi! XD Ma anche l'Ade, il Tartaro...
Andiamo, come si fa a giocare a queste maniere, dare un'occhiata alle regole no, eh? Capra (Nd mio padre)! ^^
Comunque non fare tanto la furbetta con le drabble comiche, sappiamo benissimo che sono un'esca per attirarci e farci leggere le drabble tragiche, che ci fanno piangere fiumi di lacrime...
Brava come al solito, ormai sto finendo i complimenti da farti!
A presto! ^-^

05/07/12, ore 15:15

Ecco. L'unico momento in cui sono stata toccata dalle vicende di Saori... è stato proprio quello. Non tanto per lei (figurarsi u.u), quanto per Saga. Vederlo in quella maniera, mentre cerca di prendere Saori ma riesce solo a sfiorarle i capelli... é senz'altro stato il momento più commovente di tutta la serie dei cavalieri, dopo il Muro del pianto e il combattimento fra Ikki e Shun-Hades. Adoro la contrapposizione di colore alla fine della drabble, ovvero fra il pallore della luna e del volto cadaverico di Saori e il rosso del sangue (anche se non esplicitato) che brucia come un acido sulle dita del cavaliere. Lui, che aveva ucciso tutti quelli che amava per i suoi fini, si ritrova a dover compiere un gesto che anni prima avrebbe eseguito felicemente, mentre ora è un'ulteriore onta sulla sua anima.

05/07/12, ore 14:23

Sono totalmente ignorante sulla briscola, ma Ikki me lo immagino proprio che si alza e se ne va. Magari aveva anche tentato di fare qualche gesto al fratello. Che so, toccarsi ripetutamente i capelli dietro l'orecchio... gesto che qualcuno avrebbe potuto mal interpretare. Si sà, che nell'ambito del linguaggio del corpo, toccarsi i capelli significa "seduzione".

Una bella drabble dietro le quinte dei Bronze...

05/07/12, ore 13:42

Eh, i misteri della briscola... Anche se normalmente non si gioca con i quadri.
Pff, dilettanti questi Saint!

28/06/12, ore 22:29

Ciao . Mi piace molto la tua raccolta di drabble , specialmente per il modo in cui caratterizzi di volta in volta i personaggi protagonisti .
Inoltre, in ogni drabble in poche righe riesci a trasmettere bene  non solo il fatto narrato ma anche le emozioni e le sensazioni ad esso legati.Sei molto brava! ^_^
Per esempio in questa drabble Aiolos e Aiolia erano dolcissimi , e il modo in cui è raccontato questo episodio di vita quotidiana (specialmente la parte finale in cui Aiolos parla dei cuori) mi trasmesso gioia e serenità .
Complimenti!

P.S: In bocca al lupo per gli esami !(anche io studio Giurisprudenza ed è davvero una facoltà difficile, quindi hai tutto il mio sostegno ^_^ )

24/06/12, ore 15:47

Bellissima e dolcissima .
Sono molto carini in questo capitolo Aiolos e Aiolia!
Complimenti(come sempre)
Esmy