FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

26/05/13, ore 21:04

*-* *rimane in contemplazione*
Questa mi è piaciuta molto, oh si. Anche io collego Aiolia alle "ombre", perchè in fondo anche secondo me Aiolos è proprio come un'ombra che lo segue ovunque. Quindi questo accostamento, che io stessa ho analizzato in una fanfic, non poteva che piacermi. Si, mi colpisce sempre come tematica. Inoltre, è descritta molto bene: me lo sono immaginato, il nostro Gold Saint, steso a letto con le ferite doloranti... fino ad arrivare all'apice di tutto (la bellissima frase finale che questa volta è tornata a colpire *-*). Ovviamente, sto parlando del Sagittario: mi sono immaginata proprio un'ombra con le ali che segue il nostro Leone ovunque. Molto emozionante ed evocativa a mio parere. Brava brava brava!
Alla prossima, continua così! *-*

15/05/13, ore 20:37

Eh si, il caro Shun deve essersi sentito un tantino a disagio vedendo che non poteva far nulla per aiutare Ikki. E sicuramente può aver pensato tutte quelle cose sul fratello, in quei pochi istanti prima che la Fenice si oscurase (temporaneamente, visto che poi ritorna assieme al biondino) in "un mondo di luce". Però... no, questa Drabble non mi convince molto. Perchè mi suona... scontata. Non c'è quella scintilla che di solito scatta con queste Drabble, neanche con la frase finale, che questa volta non ha "effeto". A malincuore lascio una bandierina neutra (che,tra l'altro, non è da me e mi fa sentire un mostro ç_ç) perchè per quanto coerente col titolo e scritta bene mi appare(appunto) troppo semplice e banale. Non comunica. Però oh, può capitare: sicuramente le prossime andranno meglio.
Alla prossima! ecco, ora mi odi ç_ç lo so che mi odi!

12/05/13, ore 23:01

Bella bella bella :)
ricordo quel combattimento come se l'avessi visto ieri...
hahah che ansiaaaa xD credevo morisse la mia fenicetta XD XD XD
Un abbraccio... a presto^^

01/05/13, ore 21:49

Ecco, questa pensavo di averla recensita, e invece no.
E mi ricordo anche perchè: perchè era troppo...*non trova la parola*
Disturbante. Si, ecco, questa Drabble mi disturba. Mi disturba perchè non ho mai sopportato la parte della guerra Galattica, il fatto che Ikki sia diventato così crudele nei confronti di Shun...ok, era stato traumatizzato dal suo soggiorno all'estero su quell'isola(il tuo viaggio a Parigi per l'Erasumus non ti farà diventare così, vero? O.o) però...mi disturba ecco! Non che la Drabble non mi piaccia eh? E' scritta, come sempre, molto bene. Però il tema lo detesto: quindi prende meno punti delle altre!

01/05/13, ore 21:46

Questa Drabble a me è piaciuta molto invece. E' una di quelle "nel tuo stile": terribilmente triste (si, mi ha messo addosso tanta tristezza (come se non ne avessi accumulata abbastanza, in questi giorni -.-)) quindi posso perdonarti il fatto che più che "riparato" sembri un "rotto: il ritorno!" xD
Aiolia e Kanon non faccio fatica ad immaginarli che parlano, così come non fatico a vedere Aiolos e Saga abbastanza "segnati" da ciò che gli è capitato. Brava come sempre e...Parigi è bella *-* Non avere paura del viaggetto ^^

29/04/13, ore 13:04

Molto, ma molto bella questa drabble.
Racchiude in poche parole tutta la rabbia che Ikki prova verso il fratello.
Certo è Ikki stesso che si è sacrificato per lui ed è andato all'Isola nera, ma è anche vero che credeva che così facendo il fratello divenisse più facilmente cavaliere, ma crescesse anche caratterialmente. Insomma diciamocela tutta, Shun forse alla fine, contro la guerra con Hades riesce forse a crescere e a fare valere la sua forza. Oddio non me ne vogliano le amanti di Shun, ma io l'ho sempre visto così debole e senza carattere, anche se poi alla fine ce la fa, ma sempre supportato da qualcuno, a parte di fronte ad Aphrodite.
Questo per dire che in questo momento della drabble, a parer mio ci sta tutto il comportamento odioso di Ikki. Gli dispiace dover infierire contro Shun, ma non lo riesce a vedere come lui se lo aspettava che diventasse. In fondo parliamoci chiaro, Ikki ha subito parecchio e non lo si può biasimare, povero ragazzo.
Ciao un bacio

29/04/13, ore 11:28

Non c'è detto più giusto.
Solitamente è proprio così e noi lo abbiamo visto come le sue azioni abbiano scatenato una guerra galattica.
Che poi questo detto personalmente l'ho sempre interpretato in questo modo: la tempesta si scatena poprio verso chi ha seminato male, molto male.
Saga, o l'Evil Saga, ha seminato solo guerra, distruzioni, morti intorno a sè e di conseguenza il male non ha potuto fare altro che riversarsi alla fine su sè stesso. Nonostante fosse forte, uno dei più potenti cavalieri, a maggior ragione condotto dalla forza del male, non ha potuto vincere contro la giustizia! perchè alla fine trionfa sempre questa.
Forse li ha anche schiacciati i suo avversari, ma uniti nel dolore e nelle ferite, hanno prevalso su di lui, vincendo e neutralizzandolo, insieme alla forza di Athena, ovviamente.
spero di non aver travisato troppo i fatti, ma io ci ho sempre visto questo. Il bene trionferà sempre sul male, ne sono convinta.
Ma sai io sono quella che vede il bicchiere sempre "mezzo pieno" (ma mezzo vuoto!) Sarà questa la mia forza? boh!
XD

ciao alla prossima e scusa il ritardo

24/04/13, ore 19:45

Hey ma ciao cara :)
Bhè che dire?
Intanto 10 punti per aver fatto almeno una volta il mio caro Micene (Aiolos) vivo
e gia questa è una cosa che ho adorato... triste okay ma almeno è vivo... yuppyyyy!!!! *clap clap*
poi vabbè ripeterò per la 300esima volta che le coppie Aiolos-Aiolia, Kanon-Saga, Ikki-Shun le adoro in primis
qui delle mie coppie preferite ce ne sono ben due per cui non posso non farti tanti complimenti^^
Per il Kanon-Ioria amici behhh sarebbe fantastico!!!
Io sinceramente ce li vedo tutti vivi a ricordare avventure (e sventure) passate
magari anche con un po' di tristezza e malinconia nei cuori di Saga e Aiolos (che ne hanno passate veramente tante) :)
Per il ''successo'' a me è piaciuta tanto com mi sono piaciute anche le due dietro
so che il parere di un unica lettrice non aiuta più di tanto ma spero ti conforti almeno un po :)
Alla fine del papiro oltre ai complimenti volevo farti gli auguri per Parigi ^^
Stammi bene e... Alla prossima ^^ ^^ ^^
^^Betty^^

24/04/13, ore 06:51

Mi fà strano Kanon e Aiolia che parlano cosi in amicizia ma la fic è carina, poi posso solo dirti che sei fortunata Parigi è una bella città sarà di sicuro una bella esperienza per te, certo capisco anche che tu sia spaventata vai da sola in una città che non conosci ma potrai sempre tenerti in contatto con la tua amica potrete farvi forza l'un l'altra perché sono sicura che anche lei sarà nervosa e poi una volta passati i nove mesi potrete rivedervi no! tornando alla tua fic mi piace molto quindi la metto tra i preferiti al prossimo capitolo.

03/04/13, ore 20:15

Hola!!!! Rieccoci con una dei tuoi fantastici capitoli!!! ;)
La scena bhèèè la ricordo alla grandeee!!!
La vidi per la prima volta quando ero una bambina e l'ultima volta circa un annetto fa
ma la ricordo come fosse ieri ;) ;) ;)
tenendo anche conto che ricordo quasi a memoria la CELEBRE FRASE che mi fece amare Phoenix (Ikki) dal primo momento...
''piangi ancora come una femminuccia e io uesto non lo sopporto ti eliminerò per primo i deboli non hanno diritto di combattere per la sacra armatura'' o qualcosa di simile hahaha
Ho sempre amato la cara fenice e ho ''compreso'' abbastanza il suo carattere (che è uno dei miei ''caratteri preferiti'')
e posso assicurarti che per come la vedo io i ''sentimenti'' descritti da te sono proprio quelli che deve aver provato
(tenendo anche conto che si vede lontano un miglio che è arrabbiato col fratello per le pene subite)
poi a vedere Andromeda (Shun) piangere lui che non cede (quasi) mai alle lacrime e quando ha pianto io (che la penso quasi come lui) ho sclerato ahahah mi si è depresso completamente hahah il suo ''sacrificio è stato vano'' *inizio a sclerare* ahhaha
per quel che riguarda il ''sentirsi rotto'' ho capito subito che non c'entrava nulla con il ''sentirsi debole''
Non è da Ikki sentirsi debole ;) anzi a me a volte sembra si sopravvaluti troppo XD
comunque il ''riassunto'' di questo poema epico è COMPLIMENTI!!! COMPLIMENTI VIVISSIMI PER QUESTA SCENA
RESA AL MEGLIO CHE SUBITO RIMANDA ALLA SCENA DELL'ANIME ;)  ;D :D
Ti aspetto alla prossima
Chiedo scusa per le dimensioni della recensione ma se una fic mi colpisce io parto in quarta (o in quinta XD)!!!
Baci ;)

20/03/13, ore 18:03

Bhe tempesta uwu
ne ha raccolta eh?
Beh molto bella scritta bene
e piena di ''morale''
ti aspetto alla prox
un bacio :)

06/03/13, ore 16:02

Chissà perchè anche io ci vedo bene la pioggia in questo momento. Sarà che solitamente mischiato alla pioggia si versano anche lacrime e di lacrime ne sono state versate per quella notte!"!!! in primis propri da Aiolia.
Quella notte purtroppo fu rivelazione di tante cose inaspettate: il tentato omicidio verso Athena; la mancanza di fiducia e saggezza dall'uomo che forse più di tutti ne doveva avere. Eppure Shura non ha riconosciuto nè l'una, nè l'altro (come lealtà di cavaliere) e agisce purtroppo di conseguenza.
La sua lama tocca terra facendola fremere come fa proprio il tocco del tuono.
E Aiolia? lui si sveglia per colpa di un brutto incubo dettato da quel fragoroso tuono .... peccato non si trattasse di un incubo!!!!
che bella questa drabble, ha racchiuso tutto il dolore di Aiolos e della sua speranza in Shura, di Shura che uccide il suo migliore amico (solo dopo avrò questo senso di colpa) e di Aiolia che perde al sua guida, il suo sangue, il suo unico affetto.
brava complimenti.

04/03/13, ore 20:25

Davvero stupendo questo capitolo!
Mi è arrivato fin nei recessi dell'anima! Mi ha toccato profondamente e suscitato in me emozioni che non so descrivere! Shura è sempre stato uno dei personagggi che più preferisco e tu gli hai dato giustizia in questo componimento!
Complimenti!
Esmy

03/03/13, ore 23:06

Oh che cosa triste :(
povero Ioria mi spiace tanto che il piccolino debba affrontare questo ''incubo anche ella realtà''
per non parlare di Micene che effettivamente è quello che c'ha rimesso di più :( :(
beh me l'hai fatta ancora più triste del normale con questo sogno
e questo è un bene perchè significa che tocca ;)
sei molto brava a scrivere
ti faccio tanti complimenti e ti aspetto alla prossima <3
baci:)

03/03/13, ore 22:17

Ok, non puoi.
NON PUOI farmi leggere queste cose tristissime di domenica...chi si alza poi di lunedì???
Bandierina straverde, davvero. Frase ad effetto a parte (che ci sta a pennello, con tutta la vicenda, tra le altre cose ù.ù), l'intera drabble è un'insieme d emozioni incredibile (almeno per me...).
E' davvero intensa. Le emozioni di AIolos, le ho sentite mie. Mi mette addosso un'amarezza incredibile e tanta, tanta tristezza.
Mi sono rivista la scena, nella mia testa, associandoci le immagini che questa Drabble evocava.
Straziante, come sempre quanto ci dai dentro con la tua vena tragica. Se pèenso ad Aiolia, potrei anche piangere.
Terribilmente triste ed emotiva, brava.
Ti darei bandierina rossa solo perchè io sono per gli "Happy Ending"...ma visto che qui stonava, questa volta lascio perdere xD (Si, sto cercando di sdrammatizzare recensendo la Drabble più triste che io abbia mai letto)