FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

11/04/12, ore 15:56

uahahahah xD Si, effettivamente Flare non ha molto "gusto" per quanto riguarda il vestire... Però anche Hilda, non è che mi piacciano i suoi vestiti (ma questo è gusto mio personale xD). Fatto sta che il sarto calza a pennello in questa Drabble: un omino che ci porta nella vita quotidiana delle due sorelle, aiutandoci a ridere un pò... si, insomma, abbiamo sempre fratelli che combattono tra loro (Shun & Ikki all'inizio, Saga & Kanon per buona parte della serie, Hades e Pandora verso la fine, Flare e Hilda quando querst'ultima prendeml'anello non è che si dimostrino affetto...), fratelli costretti a separarsi (Shun & Ikki, Mu e Kiki in certe occasioni, Aiolia e Aiolos sin dall'inizio ç_ç, Saga e Aiolos Kanon, forse non volontariamente ma si separano)... Si, insomma, siamo sempre davanti a situazioni non molto felici... Per una volta abbiamo una Drabble che invece di farci piangere, ci fa sorridere.
Non posso che apprezzare (anche se amo le tue storie tristissime, visto quanto son scritte bene) qualcosa di più allegro, per una volta. Anche perchè la stoffa rossa... Si, quella la avrei comprata anche io *-*

11/04/12, ore 01:07

Ahahahahah! Perchè prima non avevo mai fatto caso a come si vestiva Flare, mentre da adesso in poi gli darò molta più importanza?
Davvero una drabble divertentissima, che tra l'altro gioca pure sul doppio senso del titolo: mica c'è scritto da qualche parte che il "Gusto" è solo uno dei 5 sensi...
Esiste anche il buongusto (che il Flare misteriosamente latita, sarà per questo che è fidanzata con un pollo? XD)!
Geniale! =D
A presto! ^-^
P.S. Come ho fatto a scrivere così tanto? O.O

02/04/12, ore 01:05

Innanzitutto, perdono per il ritardo! Non ho scuse, sono una cialtrona... ='(
Per farmi perdonare, recensisco una di quelle che secondo me è tra le tue drabble migliori: trovare nuovi spunti per analizzare il rapporto tra i due Gemelli dello Zodiaco non è facile, tanto di cappello dunque a questa parte, che ho trovato molto toccante e al tempo stesso delicata e sensibile.
Poi io amo particolarmente le descrizioni che danno eco ai suoni, richiamano a loro volta i ricordi, le emozioni e le sensazioni a cui si è più legati (in questo caso brutti) con l'analogia, più sfuggente della vista (a mio parere il senso più difficile da trattare) ma più evocativo...
Lascia stare questo delirio, sono solo una povera musicista a cui piace il Simbolismo... ^^'
Comunque complimenti, e a presto! ^-^

31/03/12, ore 11:36

Davvero davvero complimenti^^
Hai descritto i pensieri di Saga in un momento cruciale, e lo hai saputo fare lasciandolo in bilico tra il vero Saga e quello malvagio.
Infatti, volendo, la fic si presta a più interpretazioni, e può lasciar intendere che sia il buono a parlare così come il cattivo, nonostante l'accenno al cambiamento del colore dei capelli di Saga. A me piace pensare che questo sia l'ultimo sprazzo di bontà di Saga, ovvero l'ultimo attimo in cui si manifesta il suo lato più puro prima di passare definitivamente al "lato oscuro della Forza" XD, e pensa al fratello con nostalgia, provando rimorso per ciò che ha fatto, però ormai arreso all'ineluttabilità di quel che è diventato. In pochissime parole hai detto davvero tutto.
Bellissima shot :)

30/03/12, ore 00:10

ma che meraviglia la pancia!
non c'è cosa piu' bella di avere questo cocomero che ingombra e sentire come dentro si divertino a giocare!
Trovo molto dolce quando parli dei Cavalieri e delle loro madri e poi Mu già appare come un ragazzo dolce e sensibile nell'anime, qui ancora di piu'
Avrebbe voluto un compleanno coi fiocchi, festeggiarlo con la sua nascita e quindi con la sua crescita.
ma la natura fa il suo corso, ad onguno il suo giorno!
Sbaglio o hai scelto di postare inquesto giorno (27/03) perchè è il compleanno di Mu?
brava. a presto ciao

28/03/12, ore 00:39

Dolcissima questa drabble! *o*
Si sa, le mamme sanno sempre tutto, e questo è davvero difficile da spiegare per un bambino che non vede l'ora di avere con sè il suo fratellino...
Ah, come è tenero Mu, che coccolo! Sua madre gli somiglia, cioè, lui assomiglia a lei, ecco da chi ha preso il suo carattere mite e gentile!
Davvero una drabble bellissima, complimenti!
A presto! ^-^
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 12:40 am)

27/03/12, ore 23:59

Ok, mi sto ufficialmente sciogliendo come un ghiacciolo al sole...
Quanto è tenero Mu? Quanto? QUANTO? *_* Bellissimo, con la sua mamma... Mu che è veramente un bambino, in tutto e per tutto... un bimbo che sa che arriverà un fratellino e gli piacerebe averlo come "regalo di compleanno", quel bimbo con cui giocare...
E la mamma.. la mamma era sicuramente bellissima e dolcissima *_* Pensare alla famiglia di Mu, considerato che è orfano come tutti gli altri Saint mi mette addosso una profonda tristezza, ma anche tanta tenerezza... Bella questa Drabble. Bella, bella, bella. Non posso dire altro.

18/03/12, ore 17:20

Ecco, QUESTO è il Saga cattivone... Pensa a Kanon, ma c'è una sorta di ghigno beffardo, secondo me...
Nel senso che mentre pensa a quell'ultima frase ce lo vedo BAD SAGA (alias, quel puzzone antipatico di Arles grande Sacerdote) a sorridere prendendosi gioco del fratello defunto (che poi non è defunto ma dettagli). Si, quella parvenza di amore fraterno che si legge nelle righe in cui Saga ricorda l'amore che Kanon nutriva per il mare, scompare con quell'ultima frase, che ti porta a pensare (o forse lo penso solo io ù.ù chissà) "Va che bello che è Saga quando fa il cattivone bastardo il Sacerdote!".
Questa Drabble mi piace. Si, un sacco: quell'ultima frase me la fa amare da morire.

18/03/12, ore 09:13

bellissima , davvero bellissima .
Mi è piaciuta davvero perchè mi ha saputo colpire in fondo al cuore .
Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

08/03/12, ore 14:01

come lo capisco Ikki, anche io a volte sento il bisogno di stare isolata dal mondo. Il silenzio, la tranquillità, osservare l'infinito e non fare nulla di nulla se non rilassarmi e meditare. Purtroppo non ci riesco, ma lui invece che lo fa fin troppo spesso è normale che alla fine cerchi il contatto con il mondo e con il fratello.
Ormai Shun si è abituato al suo comportamento e quindi lo aspetta di continuo, sa che un giorno o l'altro comparirà alla sua porta e quando lo sta per fare, secondo me sente da lontano il suo cosmo che si avvicina e che fa? .... già gli fa trovare i suoi biscotti preferiti.
Molto dolce e carina, proprio com'è Shun! (Ikki non sembra, ma in fondo in fondo lo è anche lui, ma non diciamoglielo non vorrei offenderlo!!!)
ciao

06/03/12, ore 18:59

Bella . Bella e coinvolgente .Mi hai lasciato senza parole . La cosa bella è che hai saputo far emegere il lato tenero di Ikki , e non è facile ( perchè a volte si potrebbe esagerare ed allora non descriveremo più Ikki) .
Shun poi mi ha sempre impresso tenerezza e qui è più tenero di un cucciolo .
E' vero , a volte Ikki parte e ( anche se mi prenderai per una pazza) spesso mi mettevo a piangere perchè immaginavo di essere Shun!
Come dicevo prima è bella , e molto coinvolgente !
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06/03/12, ore 18:07

Tutti sappiamo che anche Ikki ha un lato tenero...ed eccolo lì, a mangiare biscotti! *_*
Shun è di una sensibilità infinita: prepara non solo il cibo per il fratellone, ma riesce anche a capire quando tornerà a casa.
(secondo me in realtà lui cucina biscotti tutti i giorni ù.ù xD).
Una Drabble molto tenera, adatta ad avere come protagonista Shun. E per quanto riguarda Ikki, nonostante la sua "freddezza" (una fenice fredda?o.O oggi mi mancano i termini <.<), questo senso di nostalgia che prova, lontano da casa, gli si addice.
Bella l'immagine del nido, ricollegabile alla fenice... alla prossima! =)

06/03/12, ore 15:55

Dove posso trovare un fratellino servizievole come Shun, che mi prepari i biscotti, mi pulisca l'appartamento, mi stiri, mi faccia il letto ecc.?
Dai, lo voglio anch'io! XD
Scemate a parte, questa drabble è davvero semplice e carina, per me poi che adoro le scene di vita quotidiane! =)
Complimenti, e a presto! ^-^

01/03/12, ore 23:32

Ma povero Milo, cosa avrà combinato stavolta? Qualunque cosa sia, Camus ha ragione, come sempre, mi spiace Milo, rassegnati! =P
Kiki, lascia perdere quei due che sono senza speranza, dai ascolto a tuo fratello, che ti insegna lui quello che c'è da sapere sulla vita!
1) Cos'è il sesto senso
2) Mai dare ascolto a chi si improvvisa maestro
Sante parole! XD
E buone vacanze! =)

29/02/12, ore 11:48

attenti!
Che ridere che mi ha fatto quando ho letto l'urlo di Camus!! Ho immaginato Milo scappare da lui alla velocità della luce. Però, caspita, che comandante che è Camus.
A quanto pare però bisogna fare così, vedi come subito ti obbediscono appena urli? Peccato che quando cerco di farlo io in casa, non ho lo stesso risultato. Vabbè, ci riproverò, tentanre non nuoce.
Per quanto riguarda l'insegnamento ed il maestro, alla fine Mu ha sempre ragione. Sarà anche noioso alle volte con lei sue lezioni, ma alla fine risulta poi essere sempre quello che ha ragione.
Quindi che Kiki si rassegni.
ciao alla prossima