FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

22/02/13, ore 15:30

Holà, chi si rivede, me! :D
A suo tempo avevo lasciato qui la 200esima recensione, adesso torno e giustamente lascio la 300esima, ma non nell'ultima drabble che hai scritto.
Per il n.300 scelgo un tema particolare, la neve, che oltre a imperversare come una spada di Damocle sulle povere testoline nordiche, direi che
riprende benissimo un discorso lasciato in sospeso tra noi due. Massì, facciamo un meta-cross over non intenzionale. :P

Quanti bei ricordi ispira la gelida pioggia tanto cara a Camus, e questa volta tocca al nostro Shun farsi prendere dalla nostalgia canaglia. "Il fuoco è così piacevole", dice la tua canzone, ma la realtà è che questi ricordi sono un "incendio che non spegni mai". Il nostro Cavaliere non sa da dove provengano, ma li sente divampare all'improvviso, e rimane con quest'aria di piacere mista ad afflizione. Nella neve ritrova i momenti più belli che, a giudicare dalla reazione del fratello, devono appartenere alla sua infanzia coi genitori (quei simpaticoni che li portavano in gita alla Valle della Morte XD), ma sono talmente sfocati che non riesce ad associarli pienamente a qualcosa di concreto, tranne che ad una canzone.
Eccola qui, la Nostalgia Canaglia ha colpito ancora, ha toccato Shun e me che recensisco. Col la tua drabble, più che con il gusto freddo ma tutto sommato allegro e vivace della neve, ci ritroviamo "con un cuore di paglia", nè felici nè tristi, solo col nodo alla gola.
E se tutto questo ci capita in sole 110 *occhiolino* 110 parole, vuol dire che l'intento della tua drabble è riuscito perfettamente. ;)

E ringraziando Albano per le sue saggie parole, me ne vado, con questa strana malinconia, promettendo di farmi viva più spesso, almeno ai multipli di dieci! ^^

A presto. ^-^

21/02/13, ore 20:45

Un comportamento quello di Aiolia che io condivido appieno.
Nonostante sapesse in quel momento che Saga era posseduto dalla malvagità, non poteva non continuare ad odiare quella persona che debole si era fatto sopraffare dalla voglia di potere. E' umanamente accettabile che il cavaliere del Leone volesse a tutti costi finire con la sua stessa mano colui che fu la causa della morte di Aiolos.
Ma in fondo al cuore alla fine è prevalsa la bontà e l'umanità con cui Aiolia si è sempre fatto conoscere e vediamo che lascia spazio al perdono, non appena ode che il fratello, nonostante per volontà di Saga sia morto, ha avuto la degna sepoltura, voluta e concessa proprio da colui che lì di fronte vorrebbe uccidere.
Così svanisce tutto e anche lui prova pena e cordoglio per l'anima di Saga che nel frattempo si sta spegnendo, felice finalmente di essere liberato e Aiolia felice con lui, invece, perchè forse la speranza che tutto torni alla normalità e il bene trionfi, piano piano si sta facendo largo tra il male che svanisce.
bella, molto bella e sentita. Trovo che i sentimenti di Aiolia si leggano alla perfezione.
ciao a presto un bacio

19/02/13, ore 22:13

Si, direi che è da Aliolia. La rabbia, il risentimento, queste forti emozioni verso colui che ha eliminato suo fratello, infangandone la memoria.
Si,, non può che sentirsi così. Però uno come Aiolia è anche disposto a ricredersi: lo vediamo quando, mandato in missione ad uccidere i Bronze, davanti alla vera Atena ammette di aver sbagliato ed è pronto a ricominciare.
Anche qui, è prontao a ricominciare da capo, magari proprio da quella tomba (si, è bello pensare che Saga, o qualcun altro, abbia seppellito il povero Aiolos).
La frase finale, come sempre ad essffeo, questa votla si amplia alle ultime tre righe: il mutamento nei sentimenti di Aiolia, benchè descritto in poche righe, è terribilmente intenso e ben dettagliato. Chiaro, conciso, eppure intenso. Si, merita i miei complimenti anche questa Drabble, mi è piaciuta molto. Un "ritorno col botto" alla bellezza delle Drabble iniziali; non che le ultime fossero brutte, ma avevano perso un pò della loro magia; con questa, l'hanno riguadagnata tutta :)

19/02/13, ore 20:39

Ciao^^
Le Aiolos Aiolia mi mancavano ;)
beh è un po' logico che Ioria provi rancore nei confronti di Arles
in fondo è stato davvero str... XD XD XD
D'altro canto Micene ha avuto una sepoltura e ciò è un grande orgoglio per un eroe di quell'epoca
(non so perchè mi rimanda alla richiesta dei troiani della sepoltura di Ettore) U.U
nonostante ciò Miene morto era proprio l'ultima cosa che avrei voluto in quel manga!!
Va beh me ne farò una ragione ;)
Scritta molto bene ... complimenti!!!
Alla prossima :) :) :)

08/02/13, ore 14:41

Ma che carini x°D
E devo dire che hai scelto i personaggi giusti, come segni zodiacali, intendo!
Sono due segni simili ma diversi allo stesso tempo, e ce li vedo proprio a comportarsi in questo modo xD

08/02/13, ore 13:30

E stavolta non trovo davvero nulla da dire se non: Perfetta.
Soprattutto la frase finale.
E ancora tanti tanti complimenti, perché riesci davvero a trovare il modo migliore per esprimere le sensazioni di tutti i personaggi in poche parole ed in qualsiasi occasione!

08/02/13, ore 13:28

E anche questa è assolutamente fantastica.
La scena del muro del pianto è una delle mie preferite, perché la trovo una delle più cariche di emozioni di tutto l'anime/manga.
E tu hai saputo renderla davvero bene!

08/02/13, ore 13:17

E trovo anche questa particolarmente carina.
Ho sempre adorato il rapporto di Kiki e Mu, anche se non è mai stato trattato molto, e tu, come sempre, li hai resi benissimo!
Lo so, sono ripetitiva, ma che vuoi farci? È colpa tua, che scrivi così bene, oh.
Mi è piaciuta davvero molto, brava :D

08/02/13, ore 13:03

E anche questa è davvero stupenda!
Sai che ti sto letteralmente adorando?
Si, lo so che dovrei smetterla di recensirti capitolo capitolo e leggerli direttamente tutti, ma è più forte di me. I capitoli che mi colpiscono in maniera particolare li recensisco.
Ma vabbè, non è questo il punto.
Devo dire che riesci ad esprimere alla perfezione i pensieri ed i sentimenti dei personaggi di cui parli, e questa è una cosa molto molto importante.
Ti rinnovo i miei complimenti :)

08/02/13, ore 12:59

Devo dire che ho trovato questa drabble particolarmente carina.
Perché, voglio dire, esprime alla perfezione il loro rapporto. Perché anch'io credo che sia per salvarlo da se stesso, che Ikki interviene.
Perché, diciamocelo, Shun volendo potrebbe essere davvero forte, è che lui -effettivamente- non vuole °
Tanti tanti complimenti :)

07/02/13, ore 23:28

Direi che la canzoncina è appropriata(però non dovevi sforare, nono è.è) i personaggi sono resi molto bene (la reazione di ikki è assolutamente sua, così come Shun è fedele al suo carattere) e hai trattato l'argomento «neve» in un modo che non mi aspettavo... ero pronta a tutto,Manon a vedere una canzone che porta ricordi. Forse il finale è stato meno ad effetto del solito,ma la trattazione e originale del tema ti fa guadagnare punti (e,per la prima volta la mia recensione cambia un po' XD). Alla prossima! :)

07/02/13, ore 21:32

hey ciau^^
questo capitolo è proprio bello
la neve *-* speriamo nevichi anche qui... neanche l'ombra quest'anno -.-
e la nostra fenice (al solito) così freddamente (come neve) figo!! U.U
hahah si è fantastico parlare ai personaggi anime come fossero reali... io a ben 18 anni amo farlo ahahah

26/01/13, ore 14:38

Davvero bello anche questo capitolo!
L'ultima parte in particolare è molto bella e profonda!
Complimenti , come sempre!
Esmy

25/01/13, ore 21:03

Bhe, effettivamente ti sei concentrata solo su Saga però... non è un male, ecco: ogni tanto ci vuole :)
Ti sei salvata in corner con il riferimento a Kanon (che, tra l'altro, conclude la Drabble con la tua classica frase ad effetto che non finisce mai di stupirmi). Si, ho apprezzato ancora una volta il finale xD Anche il riferimento ad Aiolos, per quanto in un contesto "What If" non stona più di tanto, ma la parte migliore del finale resta il riferimento a Kanon.
Molto bello poi il contrasto tra le diverse emozioni di Saga, contrastanti quanto la sua doppia personalità: momenti in cui si vergonga di quanto fatto e di tutti gli inganni e momenti in cui, al contrario, ne va fiero.
Bella, ho apprezzato, soprattutto la fine (devo cambiare frase, sono ripetitiva, mannaggia! xD)

24/01/13, ore 21:52

Waaa sob sob tristezzaaaa :'(
povero fratellooo!!
è straziante ricordare la tremenda fine di certi saint non trovi??
Il chappy è molto woooww *-*
incredibilmente bello... e... la pioggia
si U.U rende molto l'idea delle carezze ^^
Un bacio ;)