FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

25/12/12, ore 18:51

Ummm...Milo simile ad Aiolos...non ci ho mai pensato xD Rifletterò sulla questione, prima di esprimermi al riguardo. Diciamo che ho apprezzato quyesta Drabble non solo perchè c'è Milo, giuro, forse perchè penso che quest'idea di "nostalgia" sia adatta all'accoppiata Aiolia/Aiolos: in fondo ad Aiolia non può non mancare il defunto fratello, che è stato per lui anche un maestro. Milo ha si quella propensione al riso e anche io ho sempre visto i due Saint ( Leone e Scorpione) in qualche modo...vicini. Nel senso che ce li vedo a farsi una chiacchierata ogni tanto (non so se è chiara la spiegazione, ma sono reduce da un pranzo spropositato...comprendimi xD).
Bhe, visto lo Spoiler che mi è stato fatt privatamente ora... Attendo con impazienza la prossima Drabble!
Buon Natale anche a te! :)

19/12/12, ore 17:58

Stupendo questo capitolo!
L'ultima frase mi ha lasciato spiazzata per la sua profondità!
Come sai io amo Ikki e leggere una cosa così bella su di lui ... mi emoziona!
Complimenti!
Esmy
p.s.: come sempre del tutto! XD

19/12/12, ore 17:37

Ciao ^^
e bentornata!!! Mi ha fatto molto piacere vedere l'aggiornamento quanto al ritardo non devi scusarti!!
Ricordati che io ho scoperto la fic moooolto tardi e i tuoi ritardi non compenseranno mai i miei ^^
E ora veniamo a noi ;)
La fic è stata veramente molto bella
in primis perchè col freddo di 'sti giorni un po' di caldo (anche per iscritto ci voleva XD)
L'idea di quell'aria calda e di come si possa sentire la cara fenice in balia di quell'afa
e poi la pace ritrovata alla vista di un prato
che ricollega la sua mente alle due figure più importanti (o forse le uniche) della sua vita
segnata da tanta sfiga oserei XD
Comunque mi è piaciuta un mondo
è molto tenera e rende tutto molto bene :)
Complimentiiiiiiii!!!!
Alla prossima:)
^^Betty^^

19/12/12, ore 15:07

Questa Drabble a me personalmente lascia un pò l'amaro in bocca. Mi spiego, non è che non mi è piaciuta, anzi! Mi ha emozionato parecchio, solo che... io non la avrei messa in questa raccolta. Quell'ultima frase, che ricollega Ikki a Shun che è lontano, secondo me stona con l'insieme, più che altro perchè io vedo la Death Queen Island e quell'angolino di Paradiso in mezzo all'inferno (che è l'isola stessa) come qualcosa di legato ad Ikki ed Esmeralda e solo a loro. Certo, Ikki avrà pensato sicuramente anche al fratellino lontano mille miglia da lui... Ma quel prato è il loro prato: io non lo avrei dato in pasto alla nostalgia che la Fenice poteva provare per Shun. Nel suo complesso mi piace molto: è profonda, e mi ha dato un senso profondo didolcezza e tenerezza però... il finale che di solito è la parte che preferisco, mi ha lasciato interdetta.
(Si, questa volta la mia recensione ha una variazione sul tema ù.ù Per la prima volta non elogio il tuo finale xD)
Non vuole essere una critica: ti ho solo esposto il mio punto di vista. Io non avrei messo quella frase, anche se capisco perfettamente che, dato che si parla di "fratellI" e non di "amanti", Shun da qualche parte doveva essere... ma per una volta avrei lasciato il frignone per i cavoli suoi xD
Non proccuparti er il ritardo, non succede niente ;)
PS: Ma...Pandora e Hades? *-* ho voglia di leggere qualcosina su di loro ù.ù (richieste insensate inserite a caso xD)

06/12/12, ore 21:37

Oh poverooo :'(
molto molto bellaaa ^-^
A prestisssimissimoooo ^^ spero Cx
Un bacioneee
^^Betty^^
PS: Questa raccolta si avvia alla strada delle preferite!!! Complimentiiiii Cx

04/12/12, ore 22:39

Davvero bello questo capitolo!
Rispetta quello che io ho avvertito nel personaggio di Kanon!

04/12/12, ore 19:06

L'inverno paragonato al gelo dell'anima... sisi, classico ma che non stona mai :)
Chissà perchè la frase finale mi ricorda Foscolo e la sua "corrispondenza di amorosi sensi".. sarà per la presenza della Tomba di Saga (che c'è-non c'è).
Che dire, mi è piaciuta, questo momento di calma, di "quiete prima della tempesta" (visti i casini della Saga di Hades) la rende particolarmente piacevole, nonostante possa comunicare una certa "tensione" nel lettore (perchè noi sappiamo COSA accadrà dopo).
Brava come sempre e...non preoccuparti per gli aggiornamenti: io sono lenta quanto te, e tutti abbiamo i nostri impegni :)

24/11/12, ore 14:01

Davvero bello questo capitolo!
Anch'io il pomeriggio bevo un pò di latte e caffè per riprendermi un pò!

23/11/12, ore 13:44

Anche io e mio fratello di pomeriggio, in inverno, ci prepariamo il thé *-*
(E dopo questa premessa inutile, arrivo al dunque).
Bene o male, tutto ciò che scrivi su Hilda e Flare (non tutto, ma la amggior parte della Drabble) danno questa sensazione di un'atmosfera familiare, serena. Atmosfera che, quando Hilda diventa malavia, viene a mancare, tanto che Flare chiede aiuto ad Atena (se la memoria non mi inganna).
Molto tenere come Drabble, non nel tuo solito schema tragico e devo dire che questa "variazione sul tema" ogni tanto non gusta mai ;)
Molto bella, brava! Alla prossima! =)

22/11/12, ore 12:06

Bel modo di sconfinare tenebre e gelo :)
molto bello questo capitolo
complimentissimi
alla prossima
kiss Betty

15/11/12, ore 14:56

Saga da solo riflette su quelle frasi dette dal fratello,aguzze come la lama di un coltello. Un tormento senza fine,conati di vomito che gli stravolgono lo stomaco,come la sua anima straziata. Una similitudine ben associabile per quel che sta provando. Un saluto!

11/11/12, ore 18:48

Carino anche questo capitolo!
Povero Saga , come lo capisco! Anch'io vorrei espellere dalla mia anima una colpa per la quale mi logoro e muoio dentro ogni giorno di più!
Mi è piaicuta tantissimo poichè mi sono molto ritrovata nel personaggio di Saga!

09/11/12, ore 19:36

Hahah crudina si :) ma ugualmente bella :) :)
si capisce molto il suo stato d'animo
molto profonda!!!
Bellissimaaa :)
Kiss ^^Betty^^

09/11/12, ore 14:25

Si, è un pò crudina... però vabbè, ci piace uguale! ;)
Insomma, in un momento di un discorso simile, non ce lo vedo Saga coi conati... però è un buon collegamento con la frase che segue, quella dell'espellere ciò che ha dentro l'anima. Insomma... hai rivisitato a modo tuo uno dei momenti forse più significativi di Saint Seiya. Quindi... Brava! =)

09/11/12, ore 12:00

Una peggio dell'altra!
Insomma ho appena finito di soffrire con Aiolia e Aiolos ed ora mi tocca con i gemelli?
uffa, me perchè ce l'avete tutti con me? sapete che sono terribilmente sensibile e lo fate apposta, vero? ditelo ditelo!
questa drabble la trovo ben scritta e colma di sofferenza.
non è solo il conato, che appunto ti prende quando dentro hai una sofferenza di cui li berarti, ma le parole che accompagnano esso. Le parole che gli disse il fratello, il suo gemello, il sangue del suo stesso sangue, e che lui ha fatto rinchiudere per lasciarlo in mano agli Dei, sapendo bene che non avrebbe avuto via di scampo. insomma parole che gli tormenteranno l'animo a vita, perchè sa che sono vere.
é quel demone che non gli darà mai pace.