FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

26/09/13, ore 00:09

Chissà quante volte si sarà posto queste domande e chissà quali di queste risposte sarà stata la più ricordata e ripetuta.
Forse all'inizio di tutto si ripeteva la frase che avrebbe detto Aiolos, in fondo Saga ha fatto tutto ciò perchè il cavaliere di Gemini era il più valoroso di tutti e tra tutti meritava quel ruolo.
Certo gli faceva comodo ripeterselo.
Ma la sua coscenza e il suo IO che dentro era rinchiuso, continuarono invece poi a perseguitarlo per i restanti ann " Arle ... il Gran Sacerdote ... il traditore ... il mostro ... l'Assassino"
Ecco questo ricorderà sempre, queste parole rieccheggeranno nella sua mente fino a quando non ritroverà la giusta via.

p.s scusa per i ritardi, mi sto rimettendo in carreggiata XD

08/09/13, ore 14:14

Come dicevo nella recensione precedente, forse è il caso che io la smetta di venire qua a leggere...quantomeno quando si parla di Aiolos e Aiolia.
Che tristezza ç_ç Neanche riesco a commentarla, perchè parla praticamente da sola. Senti proprio quanto Aiolos ha perso della sua vita in pochissimo tempo (ok, è formulata stramale come frase, considerato che AIolos muore, ma non avrei saputo formularla meglio), ovvero... non puoi non immedesimarti. La fiducia che aveva nel Santuario come istituzione (altra definizione un pò azzardata, ma oggi non mi vengono le parole) crolla nel momento in cui vede il Sacerdote che tenta di uccidere Atena. Neanche due secondi dopo, crolla la sua fiducia su Saga, perchè scoprire che è lui che si nasconde dietro quella maschera non può che distruggere la grande idea che il Sagittario aveva del Saint dei Gemelli. Infine, a chiudere il cerchio, Shura. Il povero Shura, che si ritrova ad essere esecutore di una sentenza ingiusta, sebbene non consapevole del fatto che il vero nemico non è Aiolos. (si capisce che io ho sempre visto anche lui come una vittima della sete di potere di Saga, vero?). E poi, per concludere in bellezza, inserisci una bella conclusione ad effetto, tirando fuori Aiolia. E quando si parla di Aiolia in circostanze come queste, non puoi non rattristarti. Brava, di nuovo: sei riuscita ad emozionarmi, ancora una volta; alla prossima! :)
(solo 20 alla fine? E dopo io cosa leggo? ç_ç)

08/09/13, ore 14:06

Si, sono in ritardo: colpa del burrascoso rientro dalle vacanze. Che dire... povero Kiki ç_ç a me dispiace sempre tantissimo quando devo immaginarmelo da solo, sulla sua montagna, in attesa di un fratello che non tornerà mai. E' sempre tristissimo dover pensare a quante cose hanno dovuto rinunciare i cavalieri, sebbene per una giusta causa e sebbene con consapevolezza. Si, insomma, tristezza profonda, come i 3/4 delle volte quando leggo qualcosa di tuo (che sia il caso di smettere? xD). In ogni caso, complimenti per la descrizione di Mu: nel flashback a me sembra fedele a come ce lo ha mostrato Kurumada. Quindi, ancora una volta, complimenti! :)

02/08/13, ore 13:39

Eccomi qui! l'ultima recensione, prima della partenza!
L'ultima frase a me ricorda una canzone... o un film? O.O in ogni caso qualcosa che ho già sentito e che bhe...mi piace! *-*
Per la rpima volta (credo ù.ù) nelle tue Drabble hai lasciato molto spazio alla descrizione, cosa che non è certo facile da fare se si tratta d 100 parole messe in croce. Si perchè, se descrivi troppo, poi perdi tutto il resto. Invece in questo caso la descrizione dell'ambientazione è stata molto utile per creare l'atmosfera giusta per la Drabble. Si, perchè aiuta bene ad immaginare la situazione, ma anche a comprendere lo stato d'animo dei due personaggi, sebbene questi non palino e non si muovano minimamente; quel'ultimo pensiero di Shun basta e avanza.
Che dire...mi è piaciuta ù.ù Quindi...alla prossima!

17/07/13, ore 17:50

*saltella come una pazza isterica per tutta la stanza*
Sorella Morte! *-* *sventola le bandierine da fan sfegatata (lei si ricorda che storia è)* stupidate gioia immensa a parte, tranquilla: io ti capisco perfettamente! ç_ç Ma non mi intratterrò in discorsi trsti, che altrimenti non concludo nulla, e passerò subito alla Drabble.
Frase conclusiva (ormai parto sempre da lì!) un pò meno ad effetto delle altre volte, forse perchè è un discorso diretto, ma che comunque non mi dispiace, anzi, fa la sua bella figura. La scena da te riportata (una delle mie preferite in assoluto) è stata descritta molto bene e con un'introspezione che ho apprezzato molto. Non mi metto a citare le frasi che mi sono piaciute di più, perchè ti citerei praticamente tuta la Drabble (e non mi pare il caso xD). Molto bella l'idea che Kanon si aspetti di trovare il fratello, oltre la morte, perchè dà proprio l'idea di una riconciliazione tra i due.
Brava, molto brava, perchè con poche parole mi hai fatto emozionare e sei riuscita a non cadere nel banale. :D

17/07/13, ore 17:44

Questa non l'ho recensitaaaaaa! *si auto-flagella* Chiedo perdono  ç_ç l'avevo letta ma non commentata.
Che dire... il finale è stupendo, come tutti i tuoi finali, in pratica. Quel "Solo Pandora" è bellissimo, mi fa una tenerezza incredibile!
Sono molto contenta di aver letto, finalmente, dopo tanto, una Drabble con lei come protagonista (perchè diciamocelo, il caro Hades fa abbastanza da comparsa in questo frangente xD), perchè a me lei piace molto come personaggio *-* Inoltre, qui, secondo me, è reso bene il suo lato più umano, quello che vorrebbe una vita normale ma che non la può avere, perchè ha aperto quello stupido vaso (?) con dentro Hypnos e Thanatos, gesto che le ha, letteralmente,rovinato la vita. Quindi brava,brava,brava! *-* Alla prossima (ovvero tra tre secondi, visto che hai aggiornato!)

16/07/13, ore 23:51

OOOOOHHH POVEROOO DDD:
scena triste... spero anch'io che trovi qualcosa di blu u.u
baci ^^Betty^^

06/07/13, ore 12:11

Aaaaallora. L'avevo già letta ma mi ero ripromessa di recensirla solo dopo che anche la mia commissione d'esame fosse venuta a conoscenza dei complessi mentali del nostro amato Saga xD.Ergo, recensisco adesso.
Mi è piaciuta un sacco, si! *-* Frase finale ad effetto a parte (ormai un tuo "must" che io, personalmente, adoro), anche tutto l'insieme è molto bello. Il fatto che lui valuti i diversi pareri, il fatto che prenda in considerazione come veniva visto dagli altri, per poi ritrovare se stesso nelle parole di Kanon. E' un'analisi interiore molto concisa (come ogni Drabble) ma resta molto, molto emotiva. L'ho apprezzata un sacco, davvero. Brava! :D
Alla prossima! ;)

04/07/13, ore 01:01

Devo dire che anche questa drabble è riuscita piuttosto bene. Inevitabile associare questo prompt a Saga, è forse la parte più da brividi del manga e che identifica la frammentazione della sua anima e della sua psiche. Un miscuglio di voci fra i vari ricordi ipotetici e quelli reali, da una parte il pensiero di Aiolos, dall'altro il pensiero di Kanon, in mezzo il suo ego nero che cerca in continuazione di mantenerlo mansueto.
Sarà difficile per me, quando dovrò affrontare lo stesso prompt, inventarmi qualcosa. :)

01/07/13, ore 16:34

Eh beh... purtroppo!
E' successo ciò che è successo XD e ora il povero Saga è in balia delle voci ^^
Anche questo capitolo è scritto molto bene... complimenti ^^Betty

23/06/13, ore 17:07

Sempre in ritardo ma arrivo eh XD
Una drabble davvero molto sentita. L'immagine di Pandora di notte che sogna ad occhi aperti, chissà magari cavalieri e fanciulle che vivono in un mondo sereno.
Chissà quante volte avrà invidiato le donne insignificanti del mondo esterno. Tanto insignificanti, quanto serene e felici di quella povera vita che dona però tanto amore e soddisfazione.
Lei che vorrebbe essere una di loro, ma che è costretta da amore fraterno, ai suoi doveri di signora negli inferi.
Ho letto tanta tristezza e amarezza, questo perchè come sempre sei molto brava a esprimire in poche parole, i loro pensieri e i loro sentimenti.
Come sempre complimenti!

13/06/13, ore 12:42

Ecco un'altra coppia di personaggi fratelli-non fratelli che solitamente tralascio, perché non incontrano i miei interessi. Questa volta però ne sono stata attirata, vuoi perché l'oscurità è un toccasana per riuscire a sopravvivere in questa che si preannuncia essere una giornata molto calda, la tua interpretazione è stata piuttosto malinconica ma speranzosa. Diciamo che il fulcro della drabble non è stato il rapporto fraterno ma solamente Pandora e questo è un bene. La lettura è stata piacevole e ho condiviso questa bella visione che hi dato del personaggio. Devo dire però che sul finale ti sei persa un po'. Almeno, questo è quello che ho sentito io. Ti sei lasciata andare ad un qualcosa che tendeva al sentimentale... Una piccola bacchettata sulle mani però te la devo fare! "se stessa" si scrive senza accento!!!!
Sei arrivata a 3/4 dell'opera, continua così!

29/05/13, ore 17:47

Awwww *.* ciaooooooo ^^
Questa fic è fantastica :3 me ne convinco sempre più :3 :3 :3
Aspettavo aggiornamenti con impazienza u.u
Che dire?? E' bellissima
anch'io amo immaginare il leoncino come un uomo coraggioso e senza paure (o quasi)
credo proprio che il timore per le ombre sia la più appropriata per lui U.U
Per quel che riguarda Aiolos... ammetto che ho amato di più il capitolo in cui era vivo ahah
però il manga e l'anime sono andati diversamente e tu giustamente l'hai ritratto così, come un'ombra
paragone formidabile, ben scritto e tutto ;) COMPLIMENTIIII!! :3
Mi è piaciuta un sacco ^^
Alla prossima ^^Betty... <3

29/05/13, ore 09:58

laddove leggo Aiolos-Aiolia, ogni volta provo una stretta al cuore.
ancora di più se leggo negli avvisi che si tratta di un periodo precedente alla battaglia delle dodici case, dove ancora Aiolia è convinto del tradimento del fratello.
infatti qui vediamo un giovane leone che ha paura di quell'ombra che si sente addosso. A volte mi chiedo se davvero ha paura dell'ombra del fratello per l'inganno che crede abbia commesso o se ha più paura delle ombre di sè stesso, perchè in fondo all'anima sa benissimo che Aiolos non è un traditore e che lui invece ha creduto lo fosse.
Sai che io sono quella che legge anche ciò che non esiste :P ... ma sai a volte mi sono davvero domandata se Aiolia non abbia portato dentro di sè ombre che combattevano tra di loro per sapere la verità, quanto già in fondo in fondo la verità la sapeve ... solo che l'obbedienza e le regole a cui deve stare, lo portano molto spesso a dubitare più dell'onestà del fratello che sull'onestà di chi li sta governado.
tu guarda con poche parole che hai scritto, quanti dubbi e pensieri hai fatto venire invece nella mia mente malata!!
come sempre i miei complimenti e ... se non ricordo male, tu oggi non sei di festa :) ?
tanti auguri

29/05/13, ore 09:22

ormai sarai abituata ai miei ritardi :(
ma ci sono sempre, prima o poi XD
Una "puntata" che mi ha lasciato con tanta amarezza nel cuore. ricordo perfettamente lo stato d'animo di Shun e ricordo ancora di più l'amore e l'affetto che Ikki ci ha messo dentro la sua missione contro Virgo.
ha ritrovato il fratello nel suo splendore, nella sua onestà e lo ha perduto subito.
ma credo che Shun abbia accettato più questa perdita che quella precedente....ma sappiamo tutti bene che poi non l'ha perso per sempre.
come sempre si bravissima ed io ogni volta non posso che farti i complimento per come in poche parole riesci a dare significato ad ogni gesto che i tuoi protagonisti svolgono.
ciao a presto