FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

26/05/12, ore 19:17

Mu e Kiki che giocano a Tris... Sicuramente è una scena da famigliola felice (che sia ambientata un ipotetico post Hades?).
Non ce lo vedo Kiki a battere Mu, però forse con quella combinazione... Si, potrebbe farcela.
Una Drabble carina, nel suo insieme, più spensierata di altre (sarà per questo che l'ho apprezzata meno?).
Aspetto le prossime con impazienza, ma una domanda devo farla... Perchè proprio Death Mask? XD c'è una ragione particolare? Mu curiossssa!
Alla prossima ;)

16/05/12, ore 16:39

Adoro questa fanfiction io amo Aiolia e Aiolos ,è bellissimo sapere che dopo tutto Aiolia vuole bene a suo fratello

16/05/12, ore 15:21

Ti citerei da "Ikki" alla fine del testo, se dovessi citare la parte che mi è piaciuta di più. Sicuramente, l'ironia che c'è dietro è un punto a tuo favore, anche se forse la visione che ha Ikki di Hyoga in questa Drabble è un pò personale. Tuttavia l'ho apprezzata lo stesso, soprattutto perchè, nella prima parte, sono a mio parere molto azzeccati i paragoni tra i colpi di Hyoga e i diamanti (oltre a quello della lotta vista come danza, perchè, effettivamente, la possiamo intendere come una danza della morte.). Inoltre, con la storia dei "diamanti" hai rtrovato un modo per ricollegarti al titolo senza doverti arrampicare sugli specchi.

16/05/12, ore 13:37

Dunque, anche questa drabble, stilisticamente ti è riuscita bene; ed è raro, davvero molto raro, che io legga o apprezzi questa coppia. La lettura, appunto per lo stile, mi è risultata facile. Cosa che invece ho trovato stonata o se preferisci, parafrasando, dove nascono delle divergenze di opinione, è su parte del contenuto. Molto bello il paragone del cigno e della danza e anche all'ullusione ai diamanti che richiama la tecnica del cavaliere del cigno. Quello che invece ho sentito stonato è stato: "Shun adorava guardare Hyoga combattere" e "Lo affascinava moltissimo il modo in cui il cavaliere del cigno portava morte...". Una tua legittima scelta, per carità, ma che stravolge completamente la natura di Shun che aborra la lotta insensata e persino la morte del suo avversario. In questa drabble, la caratterizzazione di Shun lo porta praticamente in una AU.
La chiusura finale invece, richiama un po' di ironia che alleggerisce il tutto.

16/05/12, ore 12:42

Ahahah ... troppo bella.
Beh posso dire la mia senza offendere nessuno (hyoga) ? anche io la penso come Ikki.
Dai su, anche il cavaliere di Aquarius lancia colpi fatti di diamanti, ma mica si atteggia come si fa nella danza della morte del cigno?! Vabbè ma sto parlando anche di due realtà diverse.
ovvio che il nostro Shun non la pensa così, troppo amico e troppo attaccato al cavaliere di bronzo del cigno.
diciamo che Hyoga ha la sua eleganza, anche se forse un po' troppo femminile (ecco secondo me questo voleva intendere Ikki)
Per delicatezza, eviterò di dirlo anche io a Shun! :)
Svarioni a parte, mi ha molto divertito.
Brava, ciao ciao

07/05/12, ore 21:40

Davvero bello questo capitolo .
Quando ci sono i Cavalieri d'Asgard nelle fanfic mi luccicano gli occhi . Specialmente se ci sono in mezzo i due gemelli!
E' vero , i Cavalieri d'Asgard che non ci sono più sono sempre con loro e guidano le loro gesta , invitandoli a continuare a vivere per dare dimostrazione del valore e della nobiltà del guerrieri di Asgard .
Bellissima , complimenti!
p.s.:Ti inserisco subito tra gli autori preferiti!

07/05/12, ore 13:32

Molto tenera questa e anche molto triste. Già, io mi commuovo per nulla, lo ammetto, ma in questa piccola drabble ho letto amarezza e tristezza da parte di Kanon nella frase che pensa a fine drabble:

"Che sciocco sono stato, a dimenticarmi di lui.
Tu non ci riesci mai, "

Mi pare come se Kanon si fosse dimenticato del mondo intero ed esistessero solo lui ed il fratello. Un sentimento che vorrebbe condividiere con Saga, ma a quanto pare Saga lo condivide anche con Aiolos. Ecco da qui si legge un po' della gelosia che man mano poi lo coinvolgerà al punto da maledire chiunque, soprattutto il suo gemello al quale ora sta tentendo affettuosamente una mano.
Peccato che Saga non abbia ragione e che Aiolos purtroppo non piacerà per nulla a suo fratello. difatti l'arciere secondo me già qui è considerato una specie di pericolo che si è frapposto tra lui e suo fratello Saga.
Ovviamente poi tutto si sistemerà quando il suo colpo potente "triangolo" diventerà poi un'arma che difenderà Athena e tutti coloro che sono devoti a lei. peccato che ormai il fratello e Aiolos non puo' piu' difenderli.
ciao ciao

07/05/12, ore 13:10

Ok, forse non è il caso di ridere... ma io sto ridendo! xD
Solo a leggere la NOTA che hai scritto te mi viene da ridere; poi, se leggo il resto, è anche peggio. Insomma, in altre circostanze, probabilmente avrei messo il muso. Perchè, in fondo, è anche triste come cosa: Kanon vorrebbe un pò di pace, un pò di tempo da passare col fratello... e invece no! No, perchè c'è Aiolos che con la sua luce immensa risulta come il prezzemolo... è OVUNQUE! (Basti guardare la serie classica: Aiolos compare nei flashback che narrano come è morto, e poi uno dice: ok, però è morto! E invece no, o lo nominano o compare la sua armatura... è onnipresente AIolos!). Il che rovina l'atmosfera in questa Drabble... però a me fa ridere come cosa. E per questo mi è piaciuta assai come Drabble, perchè nella sua amarezza, mi fa divertire =) (si, ora posso andare a farmi ricoverare)

07/05/12, ore 13:06

Bellissima immagine!
E alla fine doveva per forza arrivare Aiolos a rovinar tutto! Una volta tanto che possono star da soli....e vabbè, per stavolta lo perdono, anche perché lui c'entra poco in effetti XD
Povero Kanon però, sentirsi sempre trascurato dal gemello i cui pensieri sono sempre volti ad altro e non a lui, anche quando stanno insieme. Probabilmente si sente solo anche quando sta con Saga, e cerca di ritagliarsi ancora un posticino nei suoi pensieri, lui che ha solo Saga, mentre Saga ha già fin troppe cose Aiolos, il Santuario, la carica di saint, per potersi dedicare completamente a lui....ok sto come al solito degenerando nella difesa di kanon,mi fermo qui XD
Comunque complimenti. Bellissima shot

29/04/12, ore 17:04

Che amarezza leggere alla fine "siamo rimasti solo noi" >.<
Non preoccuparti per i nomi: io conoscevo solo quelli del doppiaggio italiano, quindi non mi sono fatta molti problemi.
A me risutla che muoiano ambi, i gemellini... ma magari ricordo male io! xD
Secondo me il fulcro di tutta questa Drabble sta din quell'abbraccio, che sottolinea, ancora una volta, l'avvenuta riappacificazione tra i due.
Non min ha appassionato come le altre, è vero, ma penso sia dovuto al fatto che non stravedo per i personaggi ;)

29/04/12, ore 13:17

Brava, questa drabble sul capitolo di Asgard mi è piaciuta. Mantiene una direzione canonica e molto saintseiyana, non solo, richiama anche l'adattamento italiano (non per i nomi che personalmente digerisco poco, soprattutto per i gemelli nordici che hanno gli stessi nomi utilizzati nell'adattamento italiano di due serie di Go Nagai) che noi ben conosciamo . L'unico appunto che mi viene da farti su questa drabble, ma credo che sia stata una tua scelta, è che forse (ma non sono sicura al 100%) l'unico sopravvissuto dei guerrieri di Odino era il gemello Bud.
Come ho detto, mi è piaciuta, richiama un senso di romantica nostalgia e anche di rammarico. Molto affine al carattere di Bud.

23/04/12, ore 10:26

Quando leggo dei due fratelli Aiolos e Aiolia mi intenerisco sempre.
Soprattutto perchè sono i momenti in cui ancora Aiolia poteva godere della vicinanza e dell'affetto del fratello e poi perchè è piccolino e come tutti i piccolini persi dietro ai fratelli maggiori, mi intenerisce sempre di più leggere di questi momenti.
Ovviamente non poteva che essere curioso di Shaka, anche io avrei fatto la stessa domanda. Penso che chiunque avrebbe pensato che Shakino fosse cieco, mentre invece lo fa apposta a tenerli chiusi per rafforzare gli altri sensi ed è solo così che puo' diventare anche il più forte tra tutti. Difatti risulterà poi essere quello che avrà maggior potere rispetto a tanti altri, anche se tutti i cavalieri hanno la loro forza e i loro colpi, ma Shaka si sa che ha avuto in Hades quel potere in più.
Tutto ciò però ad Aiolia, oltre che suscitare curiosità, non lo interessa piu' di tanto, nel senso che è molto contento di non essere lui il Virgo prescelto. Eh sì, vedendo il caratterino del piccolo è sicuramente piu' adeguata l'armatura del Leone ... oltre che esserci nato di quel segno, il carattere ribelle, arrogante, elegante ed imperioso, no puo' che dimostare di saper portare a pennello l'eguaglianza del Re della foresta. La belva che c'è in lui! ahahahha
Bellissima la frase "Deve essere difficile scorgere la verità in mezzo al buio". se si pensa che poi ci sarà QUELLA verità che a lui toccherà cercarla, nonostante abbia sempre gli occhi aperti, proprio nel buio.
Ciao alla prossima

20/04/12, ore 13:31

Me li sono letta tutti questi capitoli e volevo farti i miei complimenti per l'originalità con cui hai scritto tutti.
"non vorrei mai un potere che mi costringa a vivere nell'oscurità. Deve essere difficile scorgere la verità, in mezzo al buio" che bella questa frase.
I piccoli cavalieri già si cominciavano a distinguere per le loro preferenze.
Davvero molto belline le fras e ancora complimenti per tutti gli altri capitoli. :)
Alla prossima.

20/04/12, ore 11:49

Che dire, a parte che mi è piaciuta un sacco, soprattutto per la frase finale? La tenerezza iniziale lascia ben presto spazio ad un finale amaro. Si, perchè all'inizio c'è l'ingenuità di Aiolia (quanto è bello da bambino? *_*) che chiede al fratello maggiore di spiegargli una cosa che non capisce. E Aiolos, da bravo fratellone, cerca di spiegargli nel modo più chiaro e semplice possibile, perchè Shaka sta sempre con gli occhi chiusi. E spiega pure bene, Aiolos! E come risponde il fratello? Come risponderebbe un bambino, dicendo che non vorrebbe quel potere, spiegando perchè in maniera semplie e lineare. E, ingenuamente, tira fuori una sorta di "verità" colma di amarezza.
Si, perchè sappiamo tutti che poi andrà effettivamente così. Quasi tutti i Gold Saint si faranno abbindolare da Saga e pesteranno i Bronzini che cercano di mostrar loro la verità. Anche Aiolia, finchè Atena non gli si mostra, non ci crede, ma alla fine arriva alla verità. E guarda un pò, con chi si scontra? Con Shaka. E se Aiolos non poteva saperlo, noi lo sappiamo già... e si, ci lascia l'amaro quell'ultima affermazione  "Deve essere difficile scorgere la verità, in mezzo al buio" . Niente di più vero Lia: persino la reincarnazione di Buddha, l'uomo più vicino ad Atena, che accresce il suo potere chiudendo gli occhi, si fa fregare da Arles. E' proprio vero: al buio la verità non si vede.

12/04/12, ore 21:32

Ecco io ho l'immagine di un piccolo omino, col panciotto e col pancione, pelato e con gli occhiali e con tutte le spille appiccicate addosso! si lo so ho delle immagini alqualto bizzarre.
Ma le sue stoffe belle e colorate, lo trasformano, forse, in una bella immagine da guardare.
Ha gusto a quanto pare e lady Hilda puo' fidarsi di lui e dei suoi gusti .
Peccato però che Flare tanto carina e dolce, rovini però con i suoi gusti ostrogoti! A pois? ma dai! almeno a righe! :))))))
ciao