FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

20/04/14, ore 20:03

Bhe, io adoro le ripetizioni (ne ficco qua e là fino ad esagerare) quindi non mi ha disturbato il tuo continuo ripetere ;)
Quanto alla drabble, devo dire che mi è piaciuta molto, forse proprio perchè è così generale. Il fatto che sia una visione d'insieme della situazione dei Saint , o meglio, delle varie situazioni che possono saltare fuori, lascia trasparire un senso profondo, una sorta di messaggio da tenere a mente. Ce la vedo quasta drabble, a chiusura del manga, come monito finale. Perchè in fondo è vero che loro hanno sempre avuto una scelta :)
Indi ragion per cui, bandierina verde: brava!

14/04/14, ore 00:51

Non credo affatto che esuli dal contesto della table. A parte il rapporto Mu-Kiki, che per me non c'entra nulla, ma è appunto un punto di vista mio, nella drabble si possono tranquillamente vedere tutti gli altri veri fratelli. E non è affatto ridondante. Del resto, la parola "scelta" è la chiave di tutto e va vista in ogni sua declinazione, che calza a pennello con i vari personaggi, non citati ma presenti, nella drabble. E qui ci sono tutti i fratelli canonici.
Quindi, nessuna pietà per te! Non ne hai bisogno per questa bella drabble.

02/03/14, ore 13:25

Adoro le tue Drabble su questi due, davvero. Sarà che mi piace un sacco leggere qualcosa che tratti dei complessi psicologici del povero Aiolia, sarà il loro rapporto complicato, non so. Ma anche in questa Drabble, nonostante si parli di Marin (e della possibile cottarella che il Leone si prende per lei, apprezzabile o meno a seconda dei gusti ) Aiolos è una presenza incessante e martellante perchè, sebbene citato solo alla fine, riesce ad inserirsi con prepotenza nel contesto. Forse semplicemente perchè il fratello cerca di essere come lui, di capire cosa avrebbe fatto al suo posto, anche se, al momento, in teoria non è più un modello perfetto ed ideale. Ed è questa la cosa bella, il fatto che Aiolia lo prenda i esempio, anche quando tutti ormai puntano il dito contro di lui.
Brava, come sempre :)

02/03/14, ore 13:20

Per quanto Freja sia un personaggio che, personalmente, non apprezzo, le devo dar ragione: l'amore a prima vista esiste. Sebbene la tematica di questa Drabble non sia tra le mie preferite (Non amo molto la coppia Hyoga/Freja) ho potuto apprezzare il tutto proprio perchè lo scritto era più concentrato sul rapporto tra le sorelle. Mi è piaciuto molto il fatto che Hilda sia, inizialmente, vista come un modello perfetto che "non può sbagliare", che poi diventa,nel tempo più "umana" agli occhi della sorella. Non so, a me ricordano molto Aiolia e Aiolos in questo senso.

02/03/14, ore 12:53

Ahahahaha complimenti per il finale, mi hai stupito. C'era da aspettarselo eh, visto quanto la coppia Radha-Kanon è in voga nel fandom, ma l'ultima cosa a cui stavo pensando quando ho letto "Kanon" era che la drabble si concludesse con "Radhamantys della Viverna". Non so, mi aspettavo qualcosa di tragico, legato al fatto che prima era cattivo e poi si è redento, e che quindi è un musone... non sio, cose così!
E tu mi tiri fuori Radhamantys.
Complimenti: sei riuscita a stupirmi (probabilmente perchè non sei finita nel tragico come tuo solito, come io mi aspettavo! ;) )

02/03/14, ore 12:50

"Se tu non avessi amato più lui di me"...
ARGH! Tu mi uccidi ç_ç Torno (momenateamente) su questi lidi, a recensire questa Drabble che avevo già letto ma non avevo avuto il tempo di commentare (questo ti fa capire quanto poco tempo libero ho ç_ç)
E' un quesito interessante, effettivamente, e mi sono sempre chiesta perchè Aiolos non abbia quantomeno provato a far capire a Shura che il cattivo non era lui. Ma se tutto ciò fosse successo, noi non avremmo Saint Seiya. La tematica è molto interessante ed è come, sempre, trattata bene, nonostante le poche parole utilizzate :) Continua così!

30/01/14, ore 17:25

Ahahahahahahahahah, perché cosa avrebbe dovuto essere? Siero di vespa?
Capisco che se il mittente è Death Mask ci si senta in qualche modo autorizzati a pensare al peggio (cucciolo assassino di serpente a sonagli? Addestrato da Ra's al Ghul, scommetto! XD), ma la domanda che mi sorge spontanea, a questo punto, è che cosa abbia fatto Saga per pensare ad una rappresaglia di questo tipo. Abbiamo il carbone bagnato, splendore? XD
Drabble molto carina, complimenti.

30/01/14, ore 16:56

Bella ed emozionante.
Perche' Aiolos quella notte non ha avuto tempo di pensare; ha dovuto agire per salvare Saori nonostante le delusioni ricevute dalla scoperta del tradimento di Saga all'esecuzione di Shura.
Il tempo per pensare e di porsi domande stato di Aiolia. Aiolos lo ha lasciato salvando la sua Speranza ma Aiolia all'inizio era solo un bambino che proprio per la sua eta' non poteva comprendere e poi e' rimasto solp per 13 anni.

30/01/14, ore 16:48

Ohhhh sdolcinata ma molto significativa. In fondo Aiolia e' un bambino e Aiolos e il suo unico punto di riferimento, piu' che normale che abbia paura di perdere il suo affetto e piu' che normale che gli ponga quella domanda.
Bellissimo Aiolos e la sua spiegazione...riesco proprio ad immaginarlo con in braccio il fratello pronto a rassicurarlo.
Un santo d'oro...in tutti i sensi.

30/01/14, ore 16:43

Bello questo capitolo per come e' scritto, per l'atmosfera che hai saputo creare tra queste due donne che alla fin fine sono molto simili come vita e come destino.
Non mi convince molto invece questo capitolo inserito in questa drabble sulle coppie di fratelli/sorelle. E' incentrato su Saori e non vedo questa grande interazione tra Hilda e Flare...forse era meglio concentrarsi sui sentimenti provocato da Atena su entrambe.

29/01/14, ore 17:04

Eh, l'Amour.
Io credo al coup de foudre, e in questo, per la prima volta, dò ragione a Freja: l'amore a prima vista esiste.
Però ha ragione anche Hilda nel dire che per l'amore, quello con la a maiuscola, serve lavoro, impegno e dedizione, giorno per giorno.
La verità (la virtù?) sta nel mezzo, come sempre, per cui se è vero che lasciarsi andare ai sentimenti e lasciar comandare il cuore può essere un azzardo, è anche vero che a vivere solo con il cervello si rischia di diventare automi senz'anima.
Mi piace come il Cigno, anche qui, sia il perno della divisione tra le due sorelle, ma non perché se lo litighino accapigliandosi o ficcandosi le dita negli occhi l'un l'altra, quanto perché rappresanta una variabile non prevista nella vita che Hilda aveva immaginato (o aveva dovuto immaginare) per sé e sua sorella.

29/01/14, ore 11:58

Ahahah ...idea bellissima.
Una scena di vita quotidiana stupenda. Fiato sospeso fino alla fine e risata liberatoria perche' in effetti ci si poteva aspettare di tutto. Alla frase "E' veramente troppo giallo" mi era gia' passata nella testa una scena esilarante ma...alla fine meno male e' solo limoncello.
Bella comicita' e ogni tanto nell'universo dei saint ci vuole.

29/01/14, ore 11:50

Bello e che tenerezza il rapporto tra questi due personaggi.
Kiki solo un bambino che non puo' sempre capire perche' Mu lo lascia da solo e come quando se ne vanno le persone care "tornano la neve, i silenzi, il freddo.
D'altronde Mu per Kiki e' il suo mondo, l'unico su cui puo' contare in quella terra, colui gli ha dato una casa, come biasimare il suo senso di solitudine?
Molto piu' di un fratello e di un maestro.

29/01/14, ore 11:38

Ciao.
Mi accingo a leggere questa drabble e devo subito fermarmi a scrivere un piccolo commento perche' in poche parole hai saputo descrivere tutta la forza eroica di Aiolos, la sua fede e la sua speranza in Atena che e' ancora una bimba fragile, il suo affetto per il fratello a cui affida un compito piu' grande di lui.
I suoi pensieri rivolti alle persone a lui piu' care: si' perche' senza dubbi e tentennamenti Aiolos in quella notte non ha pensato minimamente a se stesso e credo che oltre a proteggere la bambina avrebbe voluto proteggere anche suo fratello. Non lo ha potuto fare ma ha fiducia che sara' Atena a consolarlo dal suo dolore.

02/10/13, ore 23:31

Ahahahah STO MALE! xD Mi immagino la faccia di Ikki mentre pronuncia quell'ultima frase e non posso che ridere. (E dunque sorge spontanea la domanda...sicura di averla scritta tu questa Drabble? Dov'è la tristezza? ù.ù Vabbè, mi accontenterò delle lacrime che mi vengono dal ridere è.è). Non avevo mai pensato a Shun come un maniaco delle pulizie, però devo ammettere che questa sua ipotetica caratteristica dà spazio a un quadretto carino e, a suo modo, spiritoso (forse sono l'unica che ci trova qualcosa di buffo ma vabbè). Azzeccata, secondo me, di dare, per una volta, un POV esterno a quello della coppia di fratelli, perchè porta un'aria di "rinnovamento" nelle Drabble e, visto a che numero siamo, sicuramente non fa male. Il finale ad effetto come sempre c'è ed è impeccabile: se ci fosse anche un'immagine della foto di Ikki, saremmo al top...ma la bandierina verde te la guadagni comunque! ;)
Lieta di aver letto qualcosa di tuo senza dover piangere: aspetto le prossime novità (chissà perchè temo di dover far scorta di fazzoletti ù.ù).
Alla prossima, un abbraccio!