FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

05/04/15, ore 23:11

Difficile per Shun apprendere quell'arte... con un fratello che gli fa da padre-madre ...
ma la strada è lunga... forse per la maggiore età ce la facciamo, eh!? Sempre che non scoppi una nuova Guerra Santa nel frattempo... che so, con qualche dio Azteco... che Shun se le fa sempre dare di santa ragione, prima di ricordarsi di avere a disposizione una Nebulosa oppure prima dell'arrivo di suo fratello...
Comunque viva Virgo e la sua saggezza Zen... qui ci vorrebbe una massima, ma non me ne viene in mente nessuna

05/04/15, ore 22:54

Eh eh è protettivo il nostro Ikki ne? ;)
Dolce, davvero bella.
Peccato che sia quasi finita questa raccolta.. È così bella
Spero di leggere presto anche il prossimo capirlo ;)
A presto
Phoenix

25/03/15, ore 21:30

povero kiki!!!! se si gira e sfanculizza mur.. io lO CAPISCO!!!!!

(e so figlia unica )

25/03/15, ore 21:22

Aiolos.... l'ho sempre visto come un santo........... e sta fic lo dimostra ancora di più

02/02/15, ore 19:28

Ho sentito il rumore della polvere che si posa e ho percepito il silenzio assordante, quello che segue ad un boato, hai presente? Perché di cose ne sono successe, in una sola notte. E tu ci fai spazio per vedere quello che accade dopo. L'aftermath, come direbbero gli inglesi. I cocci da raccogliere, dico io, un po' meno prosaicamente e un po' più pragmaticamente.
Mi è piaciuto il parlare di Shiryu sottovoce. Quasi potesse fare rumore. O svegliare i morti. Come se quegli spiriti, in un certo senso, aleggiassero ancora sul Santuario.

A volte le deviazioni sono necessarie. Sono divertenti. E ti permettono di osservare il panorama da diverse angolazioni. Molto più suggestive e pittoresche.

02/02/15, ore 19:27

Che bello!
Aspettavo da un po' un nuovo capitolo - non che io sia così puntuale- e l'attesa ne è valsa la pena!
Bello vedere come loro vogliono ricordare i Gold morti per permetterli di arrivare nell'Elisio, e loro volgiono ricostruire le dodici case per ricordarli e ringraziarli.
Bella davvero
Spero di rileggere presto la tua prossima drabble;)

11/12/14, ore 18:28

Hai colto la tristezza di coloro i quali vivono il Natale non come una festa gioiosa, ma come un doloroso ricordo; come diceva qualcuno, tocchiamo con mano l'assenza dei nostri cari non il due di Novembre, ma durante le Feste, quando pesa come un macigno quel piatto in meno da mettere a tavola. Mi è piaciuto Saga, che per ragioni sue - il mostrarsi distaccato, il mostrarsi forte agli occih di un bambino - cela i tumulti del suo cuore ed i suoi ricordi dietro una maschera. Inutile dirti che ho sentito l'avvicinarsi a passo di carica della maschera blu del sacerdote.
Baby Milo è adorabile, ma mi chiedo: possibile che essendo greco anche lui non conosca il Natale, che tra le altre cose per gli ortodossi è il 6 Gennaio? Che sia arrivato al Santuario quand'era piccolissimo e ancora digiuno di cosa fosse il Natale?
(Non farci caso: mi pongo le domande e mi rispondo da sola! XD)

26/10/14, ore 21:35

Heylà !
Non è scontato è semplicemente la pura realtà ( meglio dire forse menzogna ).
L'età dei cavalieri è stato ed è ancora un dilemma, Kurumada stesso sbaglia le loro età, quindi sei ampiamente perdonata, qui poi non è una cosa fondamentale.
Molto malinconica, povero cucciolo di leone *^*
Alla prossima !
Un saluto da Federica :)

23/09/14, ore 13:57

Il mio animno pieno d'ammoVe vorrebbe credere che si parla di Esmeralda ç_ç Ma Esmeralda è morta e le 100 drabble sono su Ikki e Shun u.u Quindi penso di andare abbastanza sul sicuro puntando tutto sul Cavaliere di Andromeda. Che dire, forse quel brano della canzone lì, al centro, vuole essere un'escamotage per arrivare alle 100 parole? Non lo so, forse no. Non che non calzi a pennello con la situazione ma in una drabble inserire una citazione finisce col rubare un sacco di spazio,accidenti. Sebbene tu abbia descritto una stuazione in cui vedo Ikki alla perfezione, questa Drabble non rientra tra le mie preferite. Non ha fatto scattare quel "di più" come succede di solito, ma su 100 come si fa ad essere sempre impeccabili? La bandierina è comuqnue verde perchè il tuo stile è perfetto come sempre e perchè il personaggio è lui e non ci piove. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo (per non asciarti recensioni identiche di volta in volta), non mi sono emozionata molto, tutto qui^^ Alla prossima! (mi preparo alla tua ira funesta!)

07/09/14, ore 11:38

Sono tutte storie meravigliose
Una più bella dell'altra
Le ho lette tutte in una volta;)
Mi piacciono tutte le coppie di fratelli e sorelle sono descritte davvero bene
Sia quelle divertenti che quelle dolci
Mia piacciono davvero un sacco:)

04/09/14, ore 13:46

Ah, adoro quei momenti in cui mi tiri fuori la coppia Hades-Pandora! E' raro trovare qualcosa scritto su di loro. Qui mi è piaciuta particolarmente la scelta di un POV esterno, che penso si adatti bene all'argomento trattato (sorvoliamo poi sul fatto che, tra i cattivi Radha è uno dei miei preferiti e questo fa tanto...). Direi che, oltre al modo in cui hai trattato l'argomento, questa devozione infinita che lega Pandora ad Hades, ho apprezzato molto anche la caratterizzazione di Radhamantys che, volente o nolente, essendo la voce narrante è anche lui un pò protagonista. Questa sua devozione totale alla causa e dunque la sua sottomissione a Pandora (e, ovviamente ad Hades) è propria del personaggio (anche se poi lo vediamo mandare specter al Santuario senza il permesso della sorella del dio): anche se non si concorda, bisogna comunque eseguire gli ordini e se si sgarra si viene puniti (cosa che, appunto, succederà anche a lui). Ho apprezzato molto, sì! (e, sinceramente, pensavo di essere già passata a recensire, ma a quanto pare no ç_ç). Ancora complimenti! Alla prossima!

12/08/14, ore 13:25

Heilà!
Veramente bello il capitoletto *^*
Sarà perché adoro la Viverna, soprattutto quando protegge il proprio padrone dalle malelingue e la "povera" Pandora, cosa rimasta immutata nei tempi.
Direi che i tuoi personaggi sono molto di più fedeli a The Lost Canvas che alla classica.
Come ho già detto è bello il capitolo :)
Speriamo a presto!
Un saluto da Federica:)

09/07/14, ore 20:51

Hai rotto l'uovo, fatti una frittata, Shun caro.
Mi è piaciuta quest'istantanea su Shun. E su Shaka certo. E non è poi così assurda come idea, sai? Perché a volte non conosciamo davvero chi dovremmo conoscere (e il povero Shun ha come scusa il fatto di aver trascorso separato da Ikki sei anni, quelli dell'iinfanzia e dell'inizio dell'adolescenza, quando si forma il carattere) e chi può darci una mano è chi meno ci aspetteremmo in primissima battuta.
Perché Shaka ha visto un aspetto di Ikki. E forse il conoscere anche solo quello scorcio della personalità di suo fratello, potrà essere d'aiuto a Shun per capirlo meglio. Un primo passo, alla fine. Ma da qualche parte bisognerà pur cominciare, no?
Ho anche apprezzato il "nevvero" di Shaka, che fa così serie classica che pare pronunciato da Invernici stesso (sì, io sento le vooooociiiiiii...).
Dritta filata tra le seguite.

07/07/14, ore 18:43

Come ti capisco...tempo libero, questo sconosciuto! Ma non sei l'unica che aggiorna le drabble ogni due mesi ;) *fischietta con aria innocente*
Che dire, singolare l'idea di mandare Shun da Shaka. Sì, decisamente singolare, ma questo va a tuo favore: è un'idea originale che non avevo ancora visto!! Good idea! Che altro dire? Personaggidelineati perfettamente in queste cento parole, Shun in particolare (Shaka è ben più marginale, nonostante tutto). Scritta bene, come sempre, forse mi è mancata un pò di emozione ma, del resto, non è successo nulla di tragico o di forte impatto emotivo in questa drabble; direi pertanto che un pò di sana "normalità" (se così possiamo chiamarla) ci vuole!
E, in ogni caso, sono sobbalzata con Andromeda pure io (sarà che Shaka non mi piace, che dici?)
Alla prossima! :)

06/07/14, ore 20:40

heila, non si potrebbe dire che il tuo Shun non sia azzeccato, anzi è in 100 parole il riassunto del cavaliere di Andromeda timido ma anche coraggioso, preoccupato del fratello ma anche in combutta con lui, l'idea di andar a trovare il Saint di Virgo è si strana ma è troppo bella da vedersi ;) il sapientone da una parte e l'indeciso dall'altra XD, complimenti per la drabble
un saluto da Federica :)