FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

18/09/12, ore 19:01

Grande Kanon!!!!!!
Davvero divertente questa drabble .
A ne è piaciuta tanto .
E' bellissima .
Complimenti , come sempre !

18/09/12, ore 18:19

Ahahahah xD MUOIO! xD
Kanon che legge le caratteristiche del segno dei gemelli...ce lo vedo, con Saga che si chiede "ma perchè cavolo sono qui?" xD
Me lo sono immaginato con la voce che si sente alla radio quando leggono l'oroscopo, per questo rido. Anche per l'affermazione sulla personalità; azzeccata, tanto quanto la risposta di Saga (che perfido Kanon, ricordare certi avvenimenti al fratello...)
Davvero leggera e...divertente. Mi è piaciuta! =)

18/09/12, ore 11:33

BU! Eccomi qui in prima fila per commentare questa drabble. Davvero deliziosa e divertente e non perché sono protagonisti i gemelli, ma perché è pienamente azzeccata, divertente e leggera, proprio come l'aria; e noi conosciamo bene queste peculiarità dei gemelli, vero?
Come ti avevo chiesto nella scorsa recensione, volevo che mi stupissi e lo hai fatto! E' uno splendido momento di quotidianità e di serenità, condito con quella piccola malizia che ci piace tanto in Kanon. Saga ricopre deliziosamente il ruolo del bambino capriccioso ed è di una tenerezza infinita immaginarlo un poco imbronciato mentre subisce la presa in giro da parte del gemello.

09/09/12, ore 21:20

In effetti non è idiliaca, ma dopotutto non credo che ritornare nel luogo dove viveva tuo fratello e per cui è morto non credo che sia tanto piacevole.
Mi è piaicuta molto questa drabble, soprattutto le riflessioni di questo Kikki che in questo ipotetico futuro ha scelto di non diventare cavaliere.

09/09/12, ore 18:40

Bellissimo questo capitolo!
Mi ha fatto particolarmente piangere e riflettere l'ultima frase!
Mu e Kiki ... devo dire che li ho amati tantissimo insieme e che tuttora continuo ad amarli ma ... Kiki senza Mu non sarebbe lo stesso .
Complimenti , come sempre del resto!

09/09/12, ore 13:23

Eccomi qui a recensire nuovamente una tua drabble. E' strano per me essermi interessata a due personaggi che snobbo alla grande, anche se spesso leggo di loro.
Mi spiace molto dover far cadere ancora una volta mia scelta della bandierina sulla categoria neutra, non voglio assolutamente farti credere che lo faccia perché mi piace, semplicemente sono sincera nella mia valutazione. Ti assicuro però che questa non è affatto una stroncatura.
Quello che mi è piaciuto di tutta la drabble è l'atmosfera generale di malinconia che si respira, arrendevolezza ma con uno spiraglio di speranza. La "depressione" pre esame non sempre è brutta cosa, spesso vengono fuori delle belle cose.
Mi ha convinto poco invece il suo contenuto (forse dovuto anche al fatto che la sua lettura l'ho trovata un poco difficoltosa, confondendo incisi con pensieri o dialoghi verso se stessi, poi magari sono io che non inteso quello che ho letto) e l'atteggiamento del protagonista. Ho trovato incomprensibili i pensieri del protagonista della drabble, soprattutto considerando che quel fato, anche se marginalmente, ce l'ha nel sangue. Poi ci sono alcune premesse che non sono propriamente corrette. In primo luogo Kiki non è e non sarà mai un cavaliere d'oro. Non ne ha i requisiti. Altra cosa che mi lascia da pensare e mi stupisco sinceramente che nessuno ti abbia ancora fatto notare l'errore o l'equivoco se preferisci, è che Kiki e Mu non sono fratelli. Appartengono solamente alla stessa razza ma l'errore nasce solo da un adattamento sbagliato del doppiaggio italiano.
Un ultima osservazione, ti sei per caso lasciata influenzare dall'anime Saint Seiya Omega dove fa la sua apparizione un Kiki più adulto assieme ad una bambina muriana?
Non ti arrendere, mi raccomando. Stupiscimi con la prossima drabble!

09/09/12, ore 12:51

Ammetto che mi è difficile immaginare un Kiki così.
Lo vediamo sempre come un bimbetto sorridente e un pò burlone, sebbene consapevole del ruolo suo e del fratello (si veda quando, ad esempio, raggiunge il Regno di Poseidone per portare l'armatura della Bilancia ai Bronze; rischia la vita contro Tetis finchè non arriva Shaina!).
Però l'amarezza posso capirla: in fondo suo fratello si è sacrificato per gli uomini e anche per lui.
Un pò di malessere, immagino sia normale rimanga...però è strano ecco.
Ma non posso non dare bandierina verde, perchè comunque tieni ben legato e descritto il rapporto tra i due fratelli.
Mu non è nominato, ma è unba preseenza che ben si percepisce, soprattutto alla fine

02/09/12, ore 12:03

"lui,il fuoco, se lo porta dentro. Ma gli piace osservarne il potere distruttivo" Mi avvicina molto a Ikki questa frase...non perchè io sappia lanciare le "ali della fenice", ma per il semplice fatto che anche io adoro guardare il fuoco.e per motivi personali troppo lunghi da spiegare e assolutamente fuori luogo da scrivere,è come se avessi un fuoco dentro. Bellissimo il dubbio struggente: una volta sapeva chi era Shun ma, soprattutto, sapeva chi era lui... Ora non lo Sa più. È in crisi e, anche se hai ha disposizione 100 misere parole, lo descrivi benissimo. Ho apprezzato molto la ripetizione della frase che, in un certo senso, apre e chiude la drabble(si Sto arrivando!, io sono una Ripa ripetitiva...potrei non amare una ripetizione?XD), perché Ikki, distruggendo quella foto, è come se distruggesse una parte di se e del suo passato; rinnega ogni cosa, anche quella a lui( forse) più cara...Shun. Una delle Drabble che preferisco di questa raccolta, senza dubbio :)

31/08/12, ore 21:15

Bellissima anche questa drabble, dove traspare chiaramente l'odio e la rabbia che in quel momento il nostro Ikki prova.
Devo dire che ero rimasta un pò perplessa nell'anime quando attacca il fratello (in quanto poi sia negli Oav, nei film e nell'anime corre sempre a salvarlo da qualche nemico) e ho sempre sentito che mancava una scena.
E posso anche dirtelo, credo che tu sia risucita a descrivera la scena che mancava all'anime.
Complimenti

31/08/12, ore 18:06

Bellissimo questo capitolo!!!!
Oddio , quante notti perse a piangere per Ikki quando era in balia del male!!!!!
Con le tue parole hai saputo arrivarmi dritto al cuore!
Complimenti ,

22/08/12, ore 17:20

Non ho resistito. Volevo assolutamente lasciarti io la recensione n.200, quindi perdona la mia petulanza e la mia presenza ossessiva presso i tuoi lidi. ^^
Andromeda (Shun è brutto >.<) è uno dei Cavalieri che ho imparato ad apprezzare in un secondo momento. Prima, diciamocelo pure, mi sembrava solo un bambinetto effemminato che senza il fratello non sa far nulla ("Lo è ancora!" Nd Phoenix). Solo adesso ho capito che dietro la sua aria fragile nasconde il cuore di un vero Cavaliere, e che è pieno di determinazione e forza di volontà da far invidia a qualsiasi suo compagno, quindi sarò di poche parole: grazie dal profondo del cuore per aver rappresentato Andromeda in questo modo! Tanto di cappello, il resto l'hai detto tu, sarebbe superfluo aggiungere altro.

Ho solo un appunto da farti: l'Isola di Andromeda si trova nell'Oceano Indiano, non nell'Atlantico! ;)
Vabbè, l'importante è che tu, in così poche parole, sia riuscita a rispettare la vera essenza del personaggio.
Grazie di cuore per condividere con noi il tuo talento, il tuo tempo e la tua passione, e scusa tanto se come recensione n.200 è proprio penosa.... :'(
Prometto che mi impegnerò di più per la 300esima, contaci! ^-^

Nota fuori dalla recensione: tagli il traguardo dei 200, e io ti scrivo 200 parole; sì, l'ho fatto apposta...
A presto! ^-^
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 05:26 pm)

22/08/12, ore 16:53

Ahi, ahi, che mal di denti!! Troppo zucchero! Muoio!!!
Ci sei cascata vero? XD
Ma no che non mi hai fatto venire il diabete, ci vuole ben altro! Beh, se avessi aggiunto Saga che fa gli occhi sbrilluccicosi al Sagittario forse mi avresti avuto sulla coscienza, ma per fortuna scrivi sui fratelli e non sugli amanti.

" Aiolos? Tu mi vuoi bene, vero? ", eh, chissà che faccia da cerbiatto ferito avrà fatto il piccolo leoncino, ma d'altronde, a chi è un fratello e un padre per un bimbo così piccolo, può capitare che arrivino queste domande a tradimento. Il fatto è che non esistono risposte a queste domande, sarebbe come chiedere se si vuole più bene alla mamma o al papà.
Prendo atto che la risposta del Sagittario dorato è molto dolce e veritiera, in fondo è giusto che cerchi di far capire al fratellino che l'amore per Saga (ehm.. coff! coff!) non sminuirà mai quello nei suoi confronti. Che bella poi la metafora dei cuori dedicati esclusivamente a una persona, solo a lui sarebbe potuta venire in mente così spontaneamente (in realtà se l'era già scritta da qualche parte, e aspettava solo l'occasione giusta per tirarla fuori...),ma del resto, Aiolos è proprio così, una persona colma di amore per il prossimo, al punto da scegliere il sacrificio personale per difendere una neonata innocente.

Ottima la tua scelta di inserirla immediatamente dopo "Stelle" (se noti, le ho recensite insieme ^^), così come il tuo stile di scrittura pulito e scorrevole. E non preoccuparti, in me c'è un cuoricino riservato solo a te e alle tue drabble! ^-^

22/08/12, ore 16:26

Per essere la tua prima drabble è molto carina!
Sarà perchè sono reduce dalla visione dell'episodio "L'Ira di Tisifone", ma trovo che il tuo componimento si incastri perfettamente nella logica dell'episodio, e più in generale in quella che è la personalità di Aiolia (guarda come devo scriverlo... ='( così bellino che è Ioria...).
Per quanto il G possa dire il contrario (sono una fan dell'opera! ^^), il Leone per me resta quello che è vissuto per 13 anni nell'ombra, deriso da tutti e risentito per essere stato ingiustamente trascinato nel fango dal tradimento del fratello, ma che comunque, in fondo al cuore, sa quale sia la verità.

Il parallelismo tra la luce delle stelle e quella di Aiolos lo trovo molto azzeccato, mi piace pensare che nella serie classica i dubbi del fratello siano in realtà la luce delle stelle che compongono la freccia del Sagittario, stelle che vegliano su di lui e gli danno la speranza per andare avanti! ^-^
Di nuovo complimenti! =)
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 04:28 pm)

22/08/12, ore 09:53

Bella, come tutte le altre: si sente la sofferenza del piccolo Shun, che per la prima volta si ritrova da solo, senza il fratello...un bel problema, per unio come lui. Normale, pertanto, che ci pensi ad Ikki e a quella promessa e che si chieda come sta il fratello( perché lui si lamenta eh...ma la destinazione di Ikki è assai più brutta della sua XD). L'ultima frase però mi lascia un po' interdetta (il che, è una novità): esprime quasi un dubbio, in Shun, quasi lui creda che uno dei due non terrà fede alla promessa. Io invece penso che lui non ne abbia mai dubitato:era qualcosa di troppo importante. Lieta di sapere che tornerai all'opera...perché io ancora aspetto "sorella morte" XD

22/08/12, ore 00:43

stupenda!!!!!!
Mi sono commossa perchè quando sento parlare in modo così tanto sincero su Ikki e Shun , mi vengono sempre le lacrime agli occhi .
e poi Shun che ripensa alla promessa fatta a Ikki ... troppo bella!
Complimenti , come sempre!