FRATELLI DI SANGUE [100 drabble themes]
di _camus_

28/02/12, ore 23:30

Ahahahah xD Milo che scappa da Camus mi distoglie dalla fic (sono troppo di parte)... E bravo lo scorpione che vuole insegnare qualcosa a Kiki semplificandogli le cose...peccato che non ce la faccia xD
Quello è proprio Mu, così serio e tranquillo, che spiega tutto con una precisione incredibile, mantenendo la calma...
La frase conclusiva poi, fa molto Confucio secondo me xD (stasera non riesco a scrivere niente di sensato).
Idiozie a parte, mi è piaciuta, molto.
Buona gita in montagna! =)

27/02/12, ore 15:40

Scusa il ritardo.
Hai segnalato che era difficile far parlare un Dio. Beh, i miei complimenti, lo hai fatto parlare fin troppo bene!
Ha usato poche parole, ma abbastanza per far capire il suo sdegno nei confronti della sorella Pandora.
Beh si è vero che si è fidato di lei, ma è anche vero che lui evidentemente aveva promesso cose che poi alla fine la sorella ha capito non essere giuste. Come invece era giusta la causa della mitologica rivale di Hade: riportare la luce nel mondo. E non l'eterne tenebre dove vuole Hades far vivere l'intera umanità e la stessa Pandora, che non essendo daccordo ha ritenuto opportuno passare dall'altra parte della barricata! si è meritata la morte? beh meglio quella e scoprire finalmente la luce, che non vivere eternamente nell'oscurità
Brava, come sempre.
ciao

24/02/12, ore 15:40

Con questa recensione tengo conto anche dell'altra drabble collegata, "Troppo"...
In tutta onestà non mi sono sembrate tra le più riuscite, c'è da dire però che Hades e Pandora non li trovo molto simpatici, quindi ha un po' influito.
Bella però l'idea di renderle speculari, soprattutto in questa in particolare, che quasi ti fa parteggiare per il Dio della Morte.
E poi, tu sei troppo brava a scrivere!
Il mio tempo di leggere invece è sempre troppo poco... Uff! =(

23/02/12, ore 20:30

Ed eccomi di ritorno dagli oscuri abissi dell'algida materia esatta quale la matematica. Perciò non aspettarti una recensione logica.
Serbando un odio viscerale verso Pandora (si è macchiata dell'inespiabile colpa di aver messo gli occhi sul MIO Ikki!), al posto di Hades l'avrei relegata da qualche parte a spingere massi lungo fianchi di montagne o simili. Ma, nonostante il tradimento, il Dio della Morte le dona... (ma và?!) la morte, che forse è la punizione meno pesante che potesse darle. Anche se scioccato, anche se offeso, comunque non la punisce con la dannazione eterna. Chissà, forse in fondo le voleva bene? Bho, a me il signorino sta simpatico, e forse per questo non riesco a metterlo sotto una cattiva luce... comunque sia, bel lavoro! (come al solito).
Phoenix
PS: so che la recensione è alquanto intricata... appena il mio cervello smette di fondersi la modifico per renderla comprensibile.

22/02/12, ore 20:54

Chissà perchè secondo me al Sommo Hades non glie ne importa più di tanto di Pandora...
Mi da questa sensazione... Ok, è l'amata sorella... Ma è, appunto, umana.
Effimera, mortale, anche lei svanirà con lo scorrere del tempo.
Qui Hades a me sembra...più che stupito, scocciato. Si, insomma, lui l'ha elevata, Pandora, e lei lo tradisce.
Un pò mi sarei incavolata anche io!
DIciamo che questa Drabble, nonostante sia a mio parere un buon lavoro, rispetto alle altre, non mi lascia molto, ma d'altra parte è l'accoppiata in sé che non mi entusiasma...

15/02/12, ore 10:29

Evvaiiiiiiii!!!
Ce l'ho fatta, sono arrivata all'ultima!! Mamma mia che fatica, non hai idea tenere il passo quanto sia stata dura!
Ma alla fine ho vinto!
bene ora svarioni a parte, discutiamo di questa drabble.
Mi fa molta tenerezza Pandora in questa circostanza. le tue parole dicono tutto " come potresti, tu che non sai cosa sia l'amore", parole sante!! parole di chi ha vissuto vicino ad una persona pensando che fosse nel giusto perchè vivendo sempre nell'ombra, voleva finalmente riaffiorare la luce anche nel suo mondo! Dargli fiducia per questo, ma poi? no ... non è stato così. Ha usato anche lei. Quindi? che cosa si puo' provare di fronte a questo? rammarico, delusione, inutilità. Insomma, un uomo che ha vissuto sempre in mezzo a gente senza vita, come puo' capire quale sia il vero amore? Non puo' infatti, mentre invece Pandora adorava il fratello, lo amava, lei sa che cosa sia quel sentimento, lei sa cosa voglia dire amare ... difatti, salva Ikki! lo aiuta, a parer mio , lo ama!! Perlomeno è quello che io ho percepito nel leggere e nel vedere l'anime, ma sai ognuno di noi si fa le sue idee!
Complimenti, molto sentita questa drabble.
ciao!!

15/02/12, ore 10:20

Molto bella la descrizione della sua morte.
Il colore rosso sangue che lo paragona al tramonto e di conseguenza alla fine dell'ultimo giorno della sua vita! Bello davvero il paragone.
Di certo inquesta morte Shun non ha paura perchè già preparato a questo evento, si sa che essere un cavaliere di Athena comporta una morte quasi certa, ma la cosa che lo allieta di piu' in questo momento è sapere che si ricongiungerà finalmente con il fratello che ha perso 6 case piu' in giù.
"Ti raggiungerò, fratello, al culmine del tramonto" ... si che lo raggiunge, ma per aiutare insieme a lui Seiya a salvare il mondo e la vita di Athena. Ovviamente questo lo sappiamo noi, lui ancora no.
brava!

14/02/12, ore 22:34

divertentissima!
ho l'immagine della scena in testa: Kanon che arriva a mò di Pantera Rosa, si guarda intorno e, via ... Saga lo becca giustamente Kanon lo guarda come se si stesse osservando allo specchio, dentro e fuori!
sono uguali, si sentono, si percepiscono.... e poi Saga è come hai detto tu apprensivo, quindi!! che rompiscatole di fratello, ora nemmeno puo' uscire in santa pace senza la solita paternale!!!
ahahah bella, davvero carina, mi sono divertita.

14/02/12, ore 22:25

Straziante!
Che dolore nel leggere questa drabble subito dopo l'altra che invece denotava molta dolcezza e tenerezza.
Anche qui si vede la tenerezza di Aiolia che cerca il fratello accanto a sè, sopratutto se pensiamo che il leoncino ha solo 7 anni.
Ma all'apparire di Shura mi si è gelato il sangue. Ho immaginato gli occhi spenti di Shura, il dolore che aveva dentro per aver ucciso il suo caro amico e per vederlo tradire il grande tempio(perchè lui era convinto di questo).
comunicare a Aiolia che gli è morto il fratello non deve essere stato facile, ancora meno presentarsi col sangue del fratello ancora addosso.
Se da una parte una stella si illuminava, qui vediamo come invece si stia spegnendo .... ma si riaccenderà!
brava!

14/02/12, ore 22:14

ma come Flare vuole chiamare il figlio come Hyoga?
mi sono persa qualche cosa per strada per caso? non facevano coppia fissa?
vabbè, non importa
a meno che non lo volesse chiamare come il padre!! Hyoga Junior
ebbene sì, ogni tanto anche io lascio recensioni da pazzi.
ahaha
ciao

14/02/12, ore 17:50

La morte di Pandora è sempre stata profondamente triste...
Lei, così devota al suo signore, a suo fratello, muore per tradirlo, per dare una possibilità ad un cavaliere di Atena d salvare la sua Dea e salvare la terra, per riportare la luce che non ha mai visto.
Una figura tragica quella di Pandora, che hai reso molto bene a mio parere.
Non mi sento di aggiungere altro. Brava!

13/02/12, ore 22:10

Che dolce!
Di solito sono i padri che non dormono perchè attendono il nascituro, invece qui c'è il fratellone che non sta nella pelle perchè attende la fatidica novella!!! che finalmente arriva e porta con sè la notizia che è un maschio. Un mascio e la stella di regulus che si illumina. Già aveva capito tutto Aiolos. Sarebbe stato il nuovo cavaliere del Leone .... suo fratello!!!
Dolcissima

13/02/12, ore 21:57

Che carina!!
Finalmente anche Shun arriva in tempo a salvare il fratello. Non si puo' piu' dire che solo Ikki abbia di questi compiti.
i due fratelli mi hanno sempre fatto tenerezza, anche se trovavo Shun un po' troppo lagnoso. Non sopporto tanto le lagne, chiedilo ai miei figli e vedrai che ti diranno!!! ahahah
Però è anche vero quello che dice Shun, non pareggerà mai e poi mai i conti con il fratello, troppe le volte in cui è stato da lui salvato.

03/02/12, ore 13:12

Che cosa triste ç_ç tu sei troppo tragica, le tue Drabble mi spezzano sempre il cuore...
Però sono così belle!*_*
Shun che si sofferma su quella rosa, che appare così innocente, incapace di fare del male, mentre in realtà in mano ad Aphro risulta un'arma letale.
E il giorno ormai muore, così come ormai muoiono le speranze di tenere in vita Atena (C'è solo Seiya ormai che può salvarla...).
E Shun sa che presto morirà anche lui, pronto a raggiungere il fratello, non sapendo che in realtà Ikki VIVE (e sta per andare a riempire di mazzate Arles...o quantomeno, a provarci! xD).
Bella, soprattutto la frase finale (come tutte le frasi di chiusura delle tue Drabble)

03/02/12, ore 13:05

uuuuhhh, sono la prima a recensire questa drabble!
Toooornando alla storia... be', vedo che accosti spesso il tramonto a questa coppia, ma credo sia il fenomeno più adatto a loro :)
Shun, con le ultime forze che gli sono rimaste, pensa al fratello che raggiungerà nell'oltretomba, ma Ikki mica è uno che resta morto tanto a lungo, eh XD
spera che almeno Seiya abbia raggiunto le stanze di Arles, poichè nessuno di loro è riuscito a sopravvivere. però è solo grazie al loro sacrificio se il ronzino è riuscito a salvare Athena, ma Shun, per la sua umiltà, pensa solo al fine della missione, la loro morte è necessaria al fine della missione.
brava! continua così!
Phoenix