Hazardous.
di keepfearless_Belieber

08/03/14, ore 14:02

ehi.
quando, per miracolo di Dio, sono entrata qui dopo non so quanto tempo, pensavo che avessi aggiornato il capitolo. e non mentirei se ti scrivessi che sotto sotto, ci tenevo. poi ho letto il "leggete, è importante" e mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava. sai, noi lettrici a volte siamo un po' "teste dure" per dirla così, e vogliamo assolutamente che -se la storia è bella e scritta altrettanto bene- sia sempre aggiornata. ciò accade, solitamente, in estate, a meno che le autrici non decidano di fare una qualche vacanza, che hanno il diritto di fare, ma le lettrici, come me compresa, a volte dimenticano che siamo tutti esseri umani e che come prima base c'è la nostra salute. è fondamentale, infatti, star bene. infondo, a chi piacerebbe fare una qualsiasi cosa con il morale a terra? a nessuno. a meno che non è costretta, e quindi ti prego di non sentirti costretta a continuare se sei in condizioni "orribili", con te, con la tua vita e quant'altro. e poi, ti capisco in ogni tua parola scritta perché quest'anno è difficile pure per me. e non solo con la scuola. quindi, sentiti libera di fare ciò che ritieni più giusto, e mettiti in 'pace' con te stessa, per andare avanti con questa storia che piace un sacco a tutte noi.

credo sia la recensione più lunga che ti abbia mai fatto, ma senza dubbio quella con più significato. so che sarò tipo la 150-miliardesima persona a dirtelo ma, buona fortuna per te. ne avrai bisogno. un bacio. xx

07/03/14, ore 12:38

Mi sembrava strano che una come te non aggiornasse da mesi e sinceramente stavo iniziando a preoccuparmi, mi hai sollevato con questa notizia perchè vedere una delle mie ff preferite sparire così sarebbe stato un colpo al cuore. Comunque ti sono vicina e capisco il tuo punto di vista, io non scrivo ma non mi sembra giusto considerare questa cosa un lavoro, qualsiasi cosa sia vedrai che andrà tutto bene; anche io mi sono ritrovata con problemi a scuola non indifferenti...
spero vivamente che ti rimetta presto e sforni uno di quei capolavori che solo tu sai fare, perchè giuro che il tuo stile mi manca tantissimo
rimettiti e io saró qui ad aspettarti a braccia aperte! Ciao bella :)) <3

06/03/14, ore 21:34

omg ho visto ora che hai continuato la tua ff omg sto sclerando,è una delle mie preferite e tipo ci sono rimasta di merda quando è finita ma ora dihdsijfhsodhfos madò non vedo l'ora di leggerla **

06/03/14, ore 19:47

Prenditi tutto il tempo che vuoi , la salute al primo posto , stanne certa che al tuo ritorno io starò qui :) ❤️Buona guarigione z

06/03/14, ore 19:45

Giorgina..che succede?.. sono seriamente preoccupata per te.. so che forse non leggerai questo messaggio, o per lo meno non subito..
Ci tengo a farti sapere che se mai dovessi avere bisogno di una mano, di una persona con cui sfogarti, non esitare a contattarmi.
So che non ci conosciamo, so che o questo 'rapporto' scrittore-recensore non mi ha permesso di conoscerti e viceversa, per via del contesto in cui mi hai permesso di conoscere un lato meraviglioso di te.
Purtroppo capita anche a noi, comune mortali di avere momenti tristi, momenti in cu ci fermiamo e ci chiediamo chi siamo e cosa siamo diventate. Spero che questo periodo passi, lo spero con tutto il cuore, lo dico senza secondi fini, lo dico perchè ci passo tutt'ora.
La scuola e il periodo dell'adolescenza non aiuta, ci vuole forza, ma solo nelle cose in cui ci riconosciamo potremmo, forse ritrovare noi stesse.
Ripeto, se mai avrai voglia di parlare con qualcuno, qualcuno che possa capirti, io ci sono, ci sono sempre.

Riprenditi presto Giorgina, ti voglio bene anche io, Giusy.

06/03/14, ore 17:57

ehi, amo questa storia e non me ne dimenticherò facilmente, sono presa dalla curiosità di sapere come va a finire, ma rispetto il fatto che ti vuoi prendere del tempo. Ci tengo a farti sapere che è l'unica ff che non fa schifo lol. Riprenditi, non so quale sia il tuo problema, ma tieni duro qualunque cosa sia c: Se hai bisogno di qualcuno con cui parlare mi trovi su twitter c: sono demsbooks.

06/03/14, ore 17:47

vorrei solo che tu stia bene,francamente.Non importa quanto ci vorrà,davvero.La cosa fondamentale è che tu possa scrivere senza sentirti obbligata,divertendoti e facendolo perché lo vuoi.Noi ti aspettiamo.Tutte,credimi.Questa,come già ti avranno detto,è una storia troppo bella e profonda per essere dimenticata.Rimarrai sempre e comunque la mia scrittrice preferita,anche nel tuo periodo di pausa.Anzi,sarà soprattutto quando tra qualche mese aggiornerai felice e più carica di prima,che sarò fiera di dire di esser rimasta.A quel punto,si,ti confermerai come la ragazza che più ammiro.Sei forte,giorgia,hai un cuore ed un intelligenza straordinari.Non sentirti in colpa.Pensa a stare bene,adesso.Intanto Justin e April vivranno per un po' la loro storia in pace tranquilli,senza una miriade di occhi di noi lettrici puntati addosso.No?(':ti vogliamo bene,tanto

-cate. ♡

06/03/14, ore 14:06

Eih ciao :) inizio col dire che amo la tua storia e quindi aspetterei pure 1 anno per continuare a leggerla perché davvero, è l'unica fan fiction che seguo da sempre senza mai stufarmi. ma ovviamente la salute viene prima di tutto e tranquilla che aspetteremo! non ti facciamo fretta :) spero tu possa ritrovare presto quella tua serenità. un bacio Michela ♥

06/03/14, ore 10:32

Probabilmente sono l'ultima persona che dovrebbe lasciarti una recensione qui in questa storia, considerando che non l'ho mai letta e mi sono bloccata all'inizio di Destroy per motivazioni che mi sembra di averti scritto - sì, ricordo di averlo fatto.

Probabilmente mi pentirò di esseremi fermata senza aver portato a termine la lettura, lo so che lo farò, anzi, se devo essere sincera, un po' mi sto già pentendo e, nonostante quello che ti avevo scritto in quella "bruttissima" recensione, so che prima o poi la curiosità di sapere cosa diavolo sia successo ad Aprile e Justin mi mangerà viva, costringendomi a leggerla per intero.

Detto questo, torniamo al motivo per cui sono qui.

Ieri sera era una serata alquanto triste, ho letto la recensione di Giulia più sotto. Anzi, è stata proprio lei a mandarmi questo capitolo.

Come dicevo, ieri sera era una serata triste, io piangevo mentre stavo leggendo "La Principessa" e Giulia mentre guardava "Braccialetti Rossi". Stavo per andare a dormire quando mi ha mandato il link di questo "capitolo" e devo essere sincera: ci sono rimasta malissimo nel leggere tutto questo.

Ne avevamo già quantomeno parlato e so che scriverlo qui non è magari il sogno di una vita, ma hai scritto questo:
"ho bisogno di focalizzarmi esclusivamente su me stessa, su quello che voglio e su chi sono. Ci si perde a volte, si entra in una fase dove ci si domanda " chi sono realmente?"

A questa tua domanda purtroppo non posso rispondere. Se ne avessi la possibilità, probabilmente lo farei, credimi.

Ripeto, è brutto parlarne qui sopra, ma credo tu abbia fatto bene a fare un po' di chiarezza con tutti, soprattutto perché so quanto la gente possa diventare fastidiosa e insistente su queste cose (parlo di aggionamenti e robe varie).

Arriva davvero un momento nella vita in cui ti sembra di aver perso praticamente tutto. Ci sono passata, è brutto, davvero brutto, ma si risolverà.

Ci vorrà del tempo, io ancora non ne sono uscita del tutto, ma passerà. Bisogna solo avere la forza di andare avanti. Quasi come a porsi un obiettivo e pensare "quando lo raggiungerò, tutto questo sarà finito e tornerò la Giorgia di sempre".

Io ho fatto così e può sembrare stupido, ma l'unica cosa che mi faceva andare avanti quando stavo messa così, era il countdown per il concerto di Justin.

Hai scritto anche che la scrittura oramai la vedevi come un lavoro e credo sia normale sentire quasi il peso della "responsabilità" quando ci sono parecchie persone che si aspettano un aggiornamento.

Sono del parere che, prima di fare qualsiasi altra cosa, bisogna imparare a stare bene con se stessi e se questo significa abbandonare questa storia per mesi e mesi, allora così deve essere.

Se addirittura non senti più April e Justin come prima, è arrivato il momento di lasciarla da parte e pensare solo ed esclusivamente a "guarire".

So che ce la farai e sono contenta che tu abbia scritto tutto quanto qui sopra e sono contenta che Giulia mi abbia mandato il link.

Detto questo, spero che tutto si risolva al più presto. Come ti avevo già accennato, se avessi voglia di parlare, anche di qualsiasi cosa, io ci sono.

Ti mando un bacio, a presto,

Federica :)

06/03/14, ore 00:17

ehi non sono delusa e ne arrabbiata per niente! Tranquilla,io aspetterò e non mi dimenticherò mai di questa storia e sai il perchè? perchè è una delle mie storie preferite,scrivi benissimo e mi fai davvero emozionare. Comunque,rimettiti presto capito? un grande abbraccio.♡
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 06:55 pm)

05/03/14, ore 23:35

So di essere rimasta tremendamente indietro con la storia, ho perso tipo tre o quattro capitoli e non ho ancora trovato il tempo e la forza mentale di recuperarli. Non perché leggerli fosse difficile, ma perché lo sai, te l'ho ripetuto tante volte, che leggere questa storia mi trasportava in un altro mondo, insomma, mi faceva esternare totalmente dalla realtà.

Ho aperto questo capitolo perché tra gli aggiornamenti ho visto che c'era questa storia e per curiosità ho aperto, dicendomi 'insomma, ma forse è il caso che mi ci metta e che la rilegga perché è da tempo che non lo faccio', poi ho visto questo spazio e non ho potuto non leggere.

Non so davvero che cosa dire, sarà che è una di quelle sere in cui i pensieri negativi iniziano ad affollarmi la mente e non penso a niente di carino, per cui magari scriverò cose che non avranno un senso o che, peggio, non cambieranno la situazione, però ci voglio provare lo stesso.

Scrivere certe cose su una specie di social network non è il massimo, per cui ci girerò intorno meglio che posso, perché - soprattutto perché non so cosa stia succedendo - non voglio mettermi in mezzo o entrare nei particolari.

Dico solo che mi dispiace che tu sia arrivata al punto da pensare che scrivere sia diventato un peso, o peggio, un lavoro. Lo dico perché io vedo la scrittura come un modo per sfogarsi, per estraniarsi dalla realtà e da quello che c'era scritto nel tuo spazio autrice, mi sembrava d'aver capito che per te era lo stesso.

Non so cosa stia succedendo, dico solo che un periodo così l'ho vissuto anche io ed è brutto, terribilimente brutto. Non entro nei particolari perché, come ho già detto,  scriverlo su un social network non mi piace, ma sappi che nel mio piccolo ti capisco.

Il fatto che tu non riesca più a descrivere April e Justin come facevi prima, probabilmente è perché qualcosa in te è cambiato, magari il modo di pensare o tante altre cose, per cui un certo tipo di carattere non gli si addice più secondo te. Non lo so, sto solo ipotizzando, ma magari le ragione sono altre.

Mi dispiace veramente tanto leggere ciò che hai scritto, voglio dire, ti conosco veramente poco, a parte qui su efp e su twitter non abbiamo mai parlato molto, però sapere che ci sono tutte queste cose che non vanno, mi dispiace.

Mi sono affezionata veramente tanto a Destroy e ad Hazardous e quindi di conseguenza a te che ne sei l'autrice, ripeto, con queste storie riuscivo ad entrare in un mondo a parte e sapere che per te che le scrivevi non era lo stesso mi rende un po' triste.

Insomma, io uso la scrittura per esternarmi dalla realtà, quindi presumo che sia così per chiunque scriva, ma non è più un piacere se diventa pari ad un lavoro. Anche io spesso mi sento obbligata ad aggiornare e correre in contro al tempo, se poi so che ciò che scrivo non viene pienamente apprezzato ci rimango male e le tento tutte pur di gettare la spugna.

Spero solo che questo periodo passi, sono sicura (o almeno lo spero) che si tratti di una cosa passeggera, magari poi tutto si sistema e tornerà come prima. Ti ritornerà la voglia ed il tempo di continuare questa storia, magari quando non lo considererai più un peso. Al momento pensa solo a stare meglio, che è la cosa più importante.

Ciao Giorgia, alla prossima :)

Ti voglio bene,

Giulia

05/03/14, ore 23:03

È la prima volta che recensisco una tua storia, mi sono follemente innamorata di Destroy e speravo nel sequel, ma al contrario della prima fanfiction, Hazardous è più fredda, si sente, specialmente negli ultimi capitoli, che manca di sentimento e a causa di ciò diventa anche un pò noioso leggerla. Dimentica la storia, non la pensare, occupati di te stessa, dei tuoi problemi, di tutte quelle incertezze che l'adolescenza porta. Ho la tua età e posso capirti, so cosa significa, e ti dico che in questo periodo della vita è importante scoprire chi siamo, accettarci e ricominciare. A presto ;)

05/03/14, ore 22:17

Ehi,adoro la tua storia e devo essere sincera,un po'mi dispiace che venga sospesa ma sono d'accordo con te:la serenitá deve sempre essere messa al primo posto.Sará un brutto periodo per te e mi dispiace davvero tanto,non sono una diciassettenne ma giá a quattordici ho molti problemi e posso capirti,spero che quello che non sia specificato non sia molto grave.Sappi che quando la continuerai,che sia tra un paio di mesi o di più,continuerò a controllare tutti i giorni se hai aggiornato perchè ,fidati,questa storia è difficile da dimenticare.Quello che volevo dire l'ho detto,ti auguro di stare meglio il prima possibile,un bacio ♡♡

05/03/14, ore 21:30

Stai tranquilla, a volte nella vita può succedere di avere dei momenti "buii", tutto si risolverà, ci vuole solo pazienza!!

05/03/14, ore 19:38

ehi gio non ti preoccupare davvero. insomma tutti ogni tanto anno bisogno di fermarsi per uno o per l'altro motivo, che può essere più o meno importante e più o meno bello. non hai bisogno di fare promesse ma di fare quello che senti. non ti devi nemmeno preoccupare di deluderci perchè non è così. hai scritto davvero tanto senza fermarti e ci hai dedicato davvero tanto tempo, ora pensa anche un po' a te. a presto 💗