Punizione divina
di Josie5

11/09/18, ore 04:01

Eh noo noo noooo! Josie5 devi aggiornare! Devi proseguire non mi puoi sparire di nuovo così.
Alloraa può darsi che sia la mia prima recensione sulla storia ma ti assicuro che è dal 2013 che ti seguo e aspetto! Ti ho aspettato tanto! 5 anni 🤭
Comunque sia, prima che aggiornassi, avevo ricominciato a leggere la storia e sapendo che oramai potevo concluderla da me (anche se non è la stessa cosa). Ma Non puoi immaginare la mia gioia a Luglio quando entro e vedo che hai inserito altri due capitoli! Però adesso bisogna darla una fine a questa storia meravigliosa. Ce la facciamo entro la fine dell’anno🤗 spero di non apparire antipatica ma ci tengo molto a mettere un “the end” a questa story, seppur vorrei che continuasse all’infinito.
È una storia fantastica ma per curiosità te ne occupi solo su efp o magari può diventare un bel libro? In alternativa ti auguro di non smettere a scrivere perché c’è del talento! Ma ti faccio gli auguri anche se la tua vita sta prendendo un’altra strada, attraverso la storia e le tue note d’autrice mi stai molto simpatica per questo ci tengo a farti un ‘in bocca al lupo’ 🍀👍🏼 😉
Aggiorna aggiorna e aggiorna!
Ti ringrazio per la bella storia che ci hai regalato e ti faccio i miei più cari saluti.

21/06/18, ore 10:42

Finalmente, tra Accademia, studio e lavoro, dopo tre settimane posso scriverti questa recensione!!!
Che dire, in tanto sono davvero felice che tu sia tornata a deliziarci con Punizione divina, ho riletto la storia da capo, non volevo leggere i due nuovi capitoli a discorso già iniziato.
Nel precedente capitolo hai detto che sei maturata, ma vedo con piacere che si, si vede che i personaggi hanno avuto una svolta significativa, ma sei riuscita a mantenere comunque lo stile uguale a 4 anni fa, quindi non c'è stato un distacco evidente tra il capitolo 29 e il 30.
Mi sono piaciuti davvero tanto questi due nuovi capitoli, e non solo perché la storia ha finalmente un seguito.
Che dire, di Seth sapevamo che era dedito alle cavolate, ma questa è stata apocalittica 😂, poi tutto il piano e roba varia, sono felice che sia andato tutto bene, avrei voluto ascoltare la dichiarazione completa di Radio Parker però 😂😂
Spero che in un modo o nell'altro le cose si possano risolvere tra di loro..
Detto questo, non vedo l'ora che tu possa aggiornare con il capitolo 32, ovvero l'epilogo.
Sai, rileggendo la storia da capo, e con una consapevolezza diversa rispetto a questi anni, mi sono sentita intrigata da un altro personaggio, che forse è complesso (da scrivere e da analizzare) anche per te che sei la scrittrice, ovvero Billy, non ti voglio spaventare, ma sarebbe davvero interessante leggere una piccola storia su di lui e la sua possibile fidanzata, chissà che tipo gli piace, secondo me gli piacciono o le svampite fuori di testa Hippy, oppure quelle tutte seriose che hanno un palo infilato lì dove non batte il sole, insomma, nessuna via di mezzo, o bianco o nero 😂😂
Ps: Le dichiarazioni di Max sono sempre le più belle e le più particolari!!
A presto, andry15 😘

24/05/18, ore 19:10

Aaaaallora, premetto che seguivo questa storia da moooolto tempo, praticamente da quando mi sono iscritta su EFP. E ricordo che tu dovevi aver già cominciato la tua pausa perché notai, cominciando a leggere questa storia che mi aveva preso subito, che fosse incompleta. Motivo probabilmente per cui non arrivai fino in fondo. Mi mancavano circa 5 capitoli o giù di lí. Oggi l’ho finita, i vecchi capitoli e i nuovi aggiornamenti: tutto quello che hai messo finora. E sto amando questa storia! Sono iscritta anche al gruppo su Facebook e dovrei averti tra gli amici, quindi nel caso non dovessi ricevere subito questa recensione sappi che molto presto mi farò viva anche lì. Ho notato che ogni tanto scrivi degli aggiornamenti o spoiler sulla storia, motivo per cui prego che aggiornerai il prima possibile. Non si mette fretta all’arte, è vero, ma non so se posso sopportare altri 2 mesi per il prossimo capitolo! Sono troppo presa ahahahahahah. E niente, tutto ciò per dirti fondamentalmente che amo quello che hai fatto e che continui a fare, quindi spero tu non risparisca ancora e ci regali qualche altro momento in compagnia di Maxyne (la coppia, non il gatto, ovviamente - non mi fraintendere, adoro i gatti!!).

16/04/18, ore 23:32

Hey!
Ho iniziato questa storia sebbene non fosse completa perché avevo letto che avevi ripreso. Innanzitutto volevo farti quindi i complimenti per come scrivi e per le emozioni che mi hai regalato e in secondo luogo volevo chiederti se sei scomparsa di nuovo o se mi libererai dall'immensa curiosità che ho. Detto questo sappi solo che amo Billy e tutti i personaggi della storia.
Baci e alla prossima
Ashcasak_2k2

04/04/18, ore 01:51

Faccio una piccola premessa: da quando hai ripreso a riscrivere, leggendo Punizione Divina, mi sono resa conto che c'era qualcosa che non mi convinceva al 100%. Con questo capitolo ho capito: prima che tu riprendessi, questa storia era rimasta ferma in una parte "delicata", legata a quell' "Io" dove Evy aveva espresso tutta se stessa. Nel tratto successivo,invece, aveva una maturità diversa, come se fosse cresciuta nel tempo di un battito di ciglia. Il vero problema è che Evy non è cresciuta in un capitolo, ma bensì in cinque anni e oggi mentre leggevo mi sono resa conto che sono cresciuta anche io e ho bisogno di abbandonare la vecchia me "immatura" per poter leggere, comprendere e metabolizzare in modo diverso questa storia e tutto il resto, perché è giusto e mi piace così. Motivazione veramente profonda, sì. E dopo una fantastica riflessione, probabilmente senza senso( come anche tutto il resto della recensione) e anche con parti fuori tema, vorrei analizzare velocemente questo capitolo. Innanzitutto, Seth è proprio un pezzo di merda: a lui non bastava separare Romeo&Juliet con quella sua geniale mossa dettata dalla vendetta, no, LUI SENTIVA CHE AVREBBE DOVUTO FARE DI PEGGIO A EVY. Per favore nell'ultimo capitolo mandalo dalla psicologa della scuola, ha seri problemi. Vabbè, sorvoliamo il mio parlare dei personaggi come se fossero veramente reali, invitandoti a mandarli in luoghi oscuri (si, anche io ho bisogno della psicologa della scuola). Quando Max davanti a tutta la scuola esprime i suoi sentimenti per Evy, il mio cuoricino quasi non ha retto la forte emozione. È stato così sorprendente che mi ero dimenticata del casino che c'era ancora da risolvere haha Mentre tutti svolgevano i loro compiti, sentivo proprio la tensione e una volta risolto il problema mi sono liberata dall'ansia! haha E devo anche ammettere che ho amato e ho riso tantissimoquando la generalessa ha aperto le email di gattini! A fine capitolo mi sono resa conto di quanto veramente stia aspettando la fine e il ricongiungimento di Max ed Evy (se non li fai tornare insieme sei veramente sadica e anche un po' masochista). Alla fine di questa recensione bizzarra ( che giustifico con l'ora in cui la sto scrivendo), spero di rileggerti presto! Theworldinyoureyes_

30/03/18, ore 15:30

Bentornatissima!
Ti ho letta subito dopo il tuo ritorno ma ho potuto scrivere qualcosa solo ora.
Sono felicissima che tu sia tornata, il fatto che la tua bellissima storia fosse rimasta incompleta mi aveva lasciato un grande vuoto dentro che adesso stai colmando sopratutto dopo questo bel capitolo ricco di introspezione ma anche di evoluzione e azione.
Ho avuto l'ansia anche io fino alla fine, menomale che alla fine questo gruppo improvvisato è riuscito nell'impresa di salvare il sedere a Eve.
Comunque Max ha affrontato la cosa nell'unico modo che ha ritenuto efficace, a prescindere poi da quanto è stato merda Clark, spero che Eve arrivi a perdonarlo e soprattutto che il loro rapporto si evolva nel migliore dei modi.
La dichiarazione da speaker di Parker mi ha quasi folgorata.
Attendo con ansia il prossimo capitolo di questa splendida storia.
Grazie per essere tornata da noi. <3

30/03/18, ore 02:11

Oddio non sai quanto tu mi abbia resa felice nel continuare questa storia. Per fortuna che oggi mi é rivenuta voglia di leggerla (cosa che é avvenuta molto spesso durante questi anni) e ho visto l’aggiornamento, quasi piangevo dalla gioia perché mi ero praticamente rassegnata ad un quasi certo abbandono... Però mai dire mai! Grazie davvero per averla continuata.
Seguo la storia da circa la pubblicazione dell’ultimo capitolo prima della pausa e son trascorsi già 5 anni, ma nonostante il tempo e il mio crescere mi sembrava in un certo senso ingiusto abbandonare Evelyne e Max. Ed è per questo che continuavo a sperare in un tuo ritorno. Davvero grazie. Poi parlando di questi due ultimi capitoli, non sai le lacrime che ho pianto. Mi mancava provare emozioni leggendo di Max ed Evy, ormai ci son proprio affezionata ahahaha.
Per finire vorrei ancora ringraziarti e niente, d’ora in avanti vedrò di controllare più spesso il sito per leggere subito l’ultimo (forse) capitolo :)

27/03/18, ore 23:29

Ciaooooooo, sei tornataaaaa!!! Ti aspettavo da tanto e sono molto contenta di rileggerti. Questo capitolo mi è piaciuto molto, tra risa e romanticismo hai confermato il tuo ottimo modo di catturare l 'attenzione di chi legge. Non vedo l'ora di leggere del chiarimento tra max e eve

26/03/18, ore 17:27

È veramente bello aver trovato un aggiornamento dopo cosi poco tempo. A dir poco fantastico. Detto ciò passiamo al capitolo.
Ecco, nei giorni passati ho via via riletto l’intera storia per riprendere un attimo il filo del discorso. E beh, a questo punto il coinvolgimento di Seth era abbastanza logico. Così come la capacità di essere un coglione di Parker. Spero mi perdonerai il francesismo ma non trovavo termini migliori e più sintetici per descrivere il mio giudizio rispetto a certe scelte e atteggiamenti.
comunque beh, wow. È stato incredibile rileggere l’intera storia, aggiungendo questi due nuovi capitoli. E ne approfitto per dirti che sei stata fantastica in questi anni a mantenere una coerenza nei personaggi e nel tuo stile di scrittura.
Arriviamo all’ultimo capitolo: bello bello bello. Chiude il cerchio su alcune situazioni, lascia aperta la parentesi in merito a ciò che si decideranno a fare quei due. Parker sarà capace di crescere una volta per tutte ed esporsi sul serio, senza giri di parole, simbolismi e soprattutto senza l’immancabile ironia che a ogni giro gli lascia aperta quella porticina per poter dire all’ultimo “è solo uno scherzo”?  E la nostra cara ragazza riuscirà a perdonarlo davvero e definitivamente, senza lasciare alcuno spazio d’ombra?
Sono domande interessanti a cui solo tu puoi dare una risposta.
E beh, io sto qui ad aspettarla.
Baci, complimenti e altre cose carine
-A.

22/03/18, ore 18:13

Piacere Josie,
ho scoperto la tua storia per puro caso perché ormai è un po' che su efp non sono più presente come prima. Sarà che ormai è difficile trovare storie scritte bene e che alla fine quando entrò continuo a spulciare storie una dopo l'altra senza trovarne qualcuna che mi prenda davvero. Quindi ecco che oggi il miracolo!!
hai scritto davvero una storia fantastica, e i personaggi li hai caratterizzati benissimo. Max è fantastico e invidio tantissimo Evelyne ahah . Hai saputo trasmettere l'amore che c'è tra loro in un modo meraviglioso tanto che mi sono ritrovata in metro a perdere quasi la fermata per continuare a leggere... povera me e come mi hai ridotta!
Sono rimasta shockata quando ho letto di Max che affermava di essere stato lui a denunciare Evelyne, e mi sinon detta ' no calma non può esssere!! Lui ama, chiaramente si vede che la ama!!!', anche Evelyne non ci ha creduto infatti all'inizio. E poi quando si è scoperto si Seth, madó che str***, (anche se in norme del karma godrei ora nel vederlo innamorarsi di Evelyne con Max geloso muhahah... sragiono), ho capito che Max non solo è innamorato di lei, ma di più, disposto anche a perderla pur di non vederla rinunziare al suo sogno... ecco maxi caro, magari cerca di non volerla perdere...
Quindi ora spero davvero che chiariscano*occhi a cuoricino
Non so come farò ora senza questa storia, proprio adesso che l'ho scoperta. Spero che ci siano ancora tanti capitoli prima del finale *si dispera
ancora bravissima
Mary

20/03/18, ore 18:45

Ciao Josie
allora, premetto che ho sempre seguito la tua storia come lettrice silenziosa ma ora non potevo non commentare.
Lo ammetto, colpa delle pigrizia, dell'Università, degli impegni, ma ora io DEVO commentare. Perché finalmente sei tornata a scrivere, e perché quando ho letto che avevi aggiornato mi sono messa a saltellare impazzita. E ti garantisco che sembravo una pazza psicopatica, ma la tua storia è una di quelle che ho più amato su efp.
Quindi, essendo che non ho mai recensito, ora parto dagli albori, quindi preparati...
Allora premetto che amo il tuo modo di scrivere! Guarda io sono puntigliosa ed estremamente rompiballe in fatto di grammatica, fluidità del testo, e raramente trovo queste caratteristiche nelle storie di efp. La tua storia trovo che sia perfetta, adoro il tuo modo di scrivere, ma la cosa che più adoro, quella che mi fa dire io amo questa storia, è che mi fa stare sveglia alle due di notte pur di leggerla, è che nonostante siano passati anni io mi ricordavo praticamente tutto di quello che era successo.
Quindi mi trovo a ringraziarti per aver ripreso questa storia, che almeno in me ha lasciato un segno.
Poi credo di essere innamorata di Max. L'hai descritto benissimo, e il suo carattere è semplicemente wow. Perché è come uno di quei ragazzi che rimane bambino dentro, ma bambino nel senso di buono , che ha quella luce particolare negli occhi, e che ti fa innamorare dell'idea dell'amore in sè.
E lui ed Evelyne sono semplicemente perfetti. Ho penato per riuscire a vederli ad arrivare a un punto, e proprio quando ce l'avevano quasi fatta tu mi hai interrotto la storia (pessima lol), e ci ero rimasta malissimo nel leggere Max dire a Evy che era colpa sua e che aveva mandato lui la mail.
Ma ora finalmente si spiega! Sapevo che Max non poteva essere stato, è chiaro che era Seth (l'odiosissimo Seth, per inciso), e vedere nero su bianco che effettivamente era così e che Max anzi sembra impaziente di chiarire con Evelyne mi fa dire ti prego aggiorna il più presto possibile.
Voglio troppo sapere cosa succederà , se Max finalmente si lascerà più andare, se in quanto a sentimenti è allo stesso punto di Evelyne (perché è chiaro che  Evelyne non è solo innamorata ma di più. Tuttavia Max non si è mai scucito molto, e quel non voler prendere per mano qualcuno mette ansia. Si vede che lei gli piace, più di chiunque altra, ma che sia finalmente arrivato all'illuminazione che è innamorato di lei? Non sai quanto lo spero).
E altra cosa che mi fa riflettere è: si separeranno per l'università. Insomma, dopo tutto questo casino non possono e non devono separarsi, eppure ecco che anche la scelta dell'università ho paura che complicherà le cose. ( tra l'altro, è improbabile sperare in un sequel vero? Perché ci spero ovviamente ahahah)
Quindi attendo impaziente il prossimo capitolo
Complimenti ancora
Baci
Cri

19/03/18, ore 18:50

Premetto che ho letto prima il capitolo prima ancora di controllare nell'account eventuali messaggi e mentirei se dicessi di non aver sperato di essere la recensione che hai menzionato ahahah sono dunque felice di non aver sperato in qualcosa di impossibile. Non puoi nemmeno immaginare quanto mi senta onorata ad essere stata notata da te, perchè davvero questa è una delle storie a cui tengo di più. Ogni volta che rileggevo la storia era come se fosse la prima volta, ogni volta trovavo dettagli nuovi, parole che un po' per la fretta mi ero lasciata scappare ed ogni volta mi faceva emozionare come la prima volta.
Come ti ho detto, ho letto il capitolo ancora prima di leggere la risposta che mi avevi mandato nella recensione del capitolo precedente, e quindi convinta ancora della mia idea del colpo di scena, andando avanti a leggere, ho persino pensato (e forse ne ero quasi convinta) che forse dietro al piano malvagio di seth ci fosse in realtà luke e so darti anche una quasi mezza spiegazione: da sempre era innamorato di evelyne e questo era il modo per separare lei e max visto che era geloso di lui. Certo in questo modo li separava ma dall'altra avrebbe rovinato eve, quindi non avrebbe avuto molto senso ma si sa, per amore tutto è lecito, quindi visto che non era minimamente cagato da evelyne ha voluto vendicarsi in questo modo anche con lei.
Ovviamente preferisco la tua versione dei fatti ahahah, molto meno complesso e anzi devo davvero congratularmi perchè non hai fatto sembrare il piano che hanno messo su troppo scontato, che sia abbastanza intuibile da noi lettori, o troppo complicato da spiegare nella storia. Non mi aspettavo tutti gli imprevisti che hai messo in mezzo e poi max con l'altoparlante... "max quanto mi eri mancato!!" un minimo si vede una certa differenza da come scrivevi prima, più maturo ovviamente, ma quel senso di ironia che, ad esempio, ha sempre caratterizzato max è sempre lì ed è così bello risentirlo "parlare", leggere i suoi modi di fare.
Non ci sarò stata dall'inizio ma sono così felice di aver scoperto questa storia, e di esserci qui adesso per poterne leggere il finale. Ho aspettato anni e anzi mi ero rassegnata del fatto che questa storia non avrebbe avuto fine, quindi non mi scoraggia il fatto di dover aspettare due settimane ( anche se con molta sofferenza) per poterne leggere il seguito, perchè so che sei tornata, e che sei tornata per dare un finale ai personaggi della storia. E poi sinceramente parlando, ho aspettato molto più tempo per un tuo aggiornamento quindi penso che un altro anno in più o in meno non farà la differenza hahahha
Alla prossima! xx

18/03/18, ore 19:25

Seth che racconta tutto... wow.
Seth che ammette i suoi errori e cerca di porvi rimedio, in qualche modo... wow.
Seth Clark che chiede aiuto in ginocchio a Billy... wow.
Questo capitolo è proprio wow. Non saprei in che altro modo descriverlo, almeno personalmente parlando haha
Billy come sempre, aveva ragione. Max non la raccontava giusta!
La "riunione" per salvare il futuro accademico di Eve, tutti che cercano di aiutarla, è stato bello, in parte anche divertente nel 'vedere' in atto il piano haha
"Radio Parker" è fantastica! Un vero peccato che Max non sia riuscito a terminare la sua dichiarazione.
Le e-mail con le foto dei gatti, spassoso haha
Eve che decide di eliminare dal giornalino la sezione 'foto del mese' dimostra la volontà di cambiare direzione e maturità, in un certo senso.
Ora sono molto curiosa di leggere cosa si diranno Max e Eve! Si metteranno finalmente insieme, o si diranno addio?
Alla prossima

16/03/18, ore 21:45

Ti leggevo 5 anni fa , mi sei sempre piaciuta e ti ammiro perché hai avuto il coraggio di rimetterti in gioco e in discussione !!Ti ho aspettato davvero tanto :)

12/03/18, ore 01:48

Finalmente! Non sai da quanto aspettavo il finale di questa storia, nonostante non passi più molto tempo su Efp.
Menomale che sono ripassata.