Punizione divina
di Josie5

15/07/13, ore 20:55

Io ti amo! No , sul serio, questo capitolo credo sia uno dei miei preferiti (anche se li adoro tutti quanti). Adoro il finale ** nonostante max non me la dica giusta ma sono troppo cari! Anche se è un capitolo di "passaggio" come lo chiami te, il lo trovo in un certo senso fondamentale perche alla fine LUI LE HA CHIESTO DI USCIRE!! Scleri a parte...ti ho perdonata del ritardo con questo bellissimo capitolo...continua cosí bella!! :) :)

15/07/13, ore 20:39

Tu.vuoi.farmi.morire. Letteralmente.
Parto da metà capitolo perché...Beh c'è Billy. Sigli da parte mia che se mi da il suo numero di cellulare glielo spiego io cosa è successo fra quei due e magari visto che ci siamo, che escono Alex e Francy, Billy ed Eve, usciamo pure io e lui. AHAHAHAHAH sono sempre la solita, lo ammetto, non riesco a staccarmi da Billy, ma è più forte di me *O*
Allora, ritornando alle cose non futili: Amo Lizzie e il suo modo di non prendersela. Amo Max che difende Eve e in ogni cosa che dice c'è sempre qualche parola che va oltre. Amo Francy che è comprensiva. Amo Alex che non la manda a quel paese, ma la sopporta perché ci tiene a lei. Amo Billy perché lui è da amare e basta, ed è anche un po' furbetto :P
Ho odiato la parte del futuro, ma mi affido a te, e credo nell'happy ending fra i due, non voglio che l'università li divida!
Amo i loro scambi d'affetto, e soprattutto ho amato ed odiato la parte finale.
L'ho amata perché Max accarezza e bacia Eve con un'altra sensazione, come se fosse l'ultima volta.
E l'ho odiata proprio per questo, perché sento che questa è la calma prima della tempesta. Che la sera dell'uscita sucqualcosa.
Centra Clark, ne sono sicura.
Secondo me Clark ha chiesto qualcosa in cambio a Max per non dire il fatto della foto alla preside.
Poveri ragazzi, proprio ora che stavano riuscendo a sbloccarsi. :(
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
un bacio xxxx

15/07/13, ore 20:39

Sicuramente Clark sta preparando un brutto tiro ad Evy, non so bene cosea, ma sono certa stia ricattando max di far del male ad Evy forse per la questione degli esami venduti...vedremo! Sono comunque sicura tutto gli si ritorcerà contro, le cattiverie non rimangono mai impunite!! Per il resto mi piace molto la coppia Alex e Francay, certo Evy e max rimangono irraggiungibili, spero solo riescano a essere più sinceri con il tempo! La migliore del capitolo rimane, comunque, zia lizzy,
e' un personaggio straordinario! Al prossimo aggiornamento, che spero sia presto ;)

15/07/13, ore 20:23

il capitolo mi è piaciuto molto spero solo che max non faccia il doppio gioco.....alla prossima

15/07/13, ore 20:15

Ciao,
sono triste... si triste perchè ho paura che e Eve succederà qualcosa di brutto e non voglio.
Magari Max la "lascerà" perchè Clark gli ha detto di farlo altrimenti spiffera tutta la storiella dei risultati che Eve dava a pagamento.
Ho paura che Max lo faccia per "amor" di Eve.
Io l'ho trovato molto doce in questa parte finale. Nonostante l'alone grigio che lo circondava si è comportato molto bene con lei.
Sono sicura che la vuole proteggere.
Sono tristissima, veramente...
Speriamo vada tutto bene.
Pubblica presto.
Mi dispiace come ti avevo già detto per i 10 euro di paga (scandalosi), ma ancora di più per i problemi personali. spero sia passato tutto e non fosse nulla di grave.
Ciao un bacione
Cri

15/07/13, ore 19:56

Nooooo ci mancava la preside... io pensavo fosse Francy che alla fine li aveva trovati!!
Prevedo un casino epocale nel prossimo capitolo.. Non so ma penso che andrà proprio male quest'uscita. Molto probabilmente Clark sta ricattando Parker... già che la preside ha detto a Eve di non fare scivoloni credo che stia per arrivare un super scivolone. Ma siccome tu sei buona e cara e ormai la storia sta per finire ( a proposito quanti capitoli mancano?) credo che non farai più la sadica e risolverai la situazione al meglio ... vero???
Lo sapevi che il sadismo è passato di moda.. ahahuahuaha
Bacio cara a presto :)

15/07/13, ore 19:43

il capitolo tanto atteso è arrivato finalmente!! poverini...mentre stavano nello sgabuzzino proprio la preside li doveva beccare?? che cosa ha detto clark a max?? sono scattata appena ho visto che avevi aggiornato..... ma sembra che oggi tutti ce l'abbiano con me perchè il computer non caricava la pagina, stavo andando fuori di testa. finalmente max ha chiesto di uscire a Evy.... si sbloccano veramente dalla situazione "ci si bacia" oppure no?? come sempre aspetto il nuovo capitolo. hai scritto sul gruppo che il capitolo che avevi in mente l'hai diviso in due parti perchè era troppo lungo....ma se questa e solo una parte non riesco a immaginare quanto avevi scritto. ciao al prossimo aggiornamento :)

07/07/13, ore 00:14

è woow... Una delle più belle che io abbia mai letto... È a dir poco stupenda...

02/07/13, ore 17:56

devo dire che scrivi molto bene, mi piace che riesci a rendere bene ogni pensiero del narratore e quindi si riesce a seguire bene ogni azione...spero solo parker si svegli presto!!! alla prossima ;)

23/06/13, ore 18:19

Hellooo :3
Okay,vai,uccidimi, sono pronta!
Come già ti avevo detto stavo per recensire il capitolo già quando l'hai pubblicato, con una recensione bella kilometrica ma per il motivo che ti ho detto non ho più potuto, e quando le cose si sono un po' aggiustate diciamo che la mia volontà di scrivere e riscrivere è mancata ,lol. Perdonami, sono sempre la solita, ma ormai sai che prima o dopo la mia recensione arriva sempre!
Passando al capitolo..
Non ti preoccupare, i salti temporali si sono capiti alla perfezione e il pov Alex è fgjgfnjhjg.
Cioè, lui è stupendo, la coppia che fa con Francy è stupenda, gli amici sono stupendi, Billy è stupendo..
Okay,la smetto di andare a parare sempre su Billy! AHAHAHAHAH
In realtà ho un'idea da darti se in un futuro vorresti scrivere una long su Billy però non sei obbligata, anzi è solo un'idea un po' diversa, poi mi dici tu se ti fa piacere sentirla..
Comunque, dicevo..
Il risveglio di Eve e Max è stato iogkjrg , zia Lizzy è molto sveglia -mi sembra pure ovvio,hanno fatto un macello! lool- , e..bho, si può quasi dire che Eve si è dichiarata in un certo senso,e come è parso a me Max le è saltato addosso solo per dirle che ricambiava..Ma entramvi hanno paura di parlare, ma perché, cavolo? >.<
Scommetto che l'apertura della porta e la vendetta di Clark -che sinceramente a me non sta affatto antipatico, forse sono l'unica che lo pensa! :O- sono collegate tra loro.

Bene,dopo questa rottura di palle con cui ti affliggo ogni volta, lol , è finita.
Al prossimo capitolo,baci baci. <3

16/06/13, ore 18:15

Ciaoooo !!!!! Eccoci di nuovo qui , che bella routine non trovi ?! Per me è davvero bellissimo mettermi qui e scriverti , liberare qui tutto quello che un tuo singolo capitolo mi suscita , so che posso essere pienamente sincera , so che quel che voglio esprimere , tu lo riesci a capire e ne sonod avvero felice , al settimo cielo !! Ormai siamo davvero arrivate a quel punto della storia dove un attimo di pace non ci può essere ... vero ? Perchè ora più che mai percepisco una stretta alla gola che mi fa intendere quanto sia immersa nel caos la mente di Evy . Provo davvero pena per lei , mi fa star male , sapere quanto possa essere spossata in questo momento !! Ha sbagliato ? Si , ovvio Lui ha sbagliato ? Ovvio Clark ha sbagliato ? ASSOLUTAMENTE . Insomma bell'impiccio !! Hai fatto luce su quel che è successo la notte precendete e non è stato poco , anzi , hai messo in luce una cosa che per molte probabilmente sembrerà ... assurda , ossia il ragazzo che dice 'no' alla ragazza che è disposta , vuole , andare avanti ... una cosa molto fuori dal mondo , ma sinceramente penso di sapere il perchè , o almeno ho una mia ipotesi che custodisco gelosa e scoprirò nei capitoli a venire , se ci ho preso oppure no !! Il P.V del capitolo mi ha sorpreso e rallegrata molto , tanto quanto il salto temporale dal passato al presente , davvero notevole , deve essere stato complesso non perdere il segno e il filo del discorso , come sempre dimostri d'essere una scrittrice capace e padrona della propria storia , non ti fai sommergere dalle parole , ma sei tu , che tieni il pugno di ferro !!  Il fatto che fosse Kutcher a descrivere Evy è stato fondamentale per far capire quanto la ragazza fosse spossata e con la testa tra le nuvole , davvero notevole , è stato un colpo al cuore , ogni suo piccole gesto , il suo essere cosi tremendamente accondiscendente , il suo difendere Max portando pace , il suo fuggire addolorata e lui che come se 'dovesse farlo' le corre dietro ... tutto davvero toccante !! Francy in questo capitolo mi ha dato i nervi!! La stimo ma qui è stata troppo egoista per così dire ... ma comprendo , anche la mia migliore amica fa così , qundo succede qualcosa , io faccio la strana , riservata e voglio prendermi tempo per mettere apposto i miei pensieri e lei subito parte a bis volendo sapere tutto e subito , capisco come deve sentirsi Evy e se volete fare una fiaccolata sotto casa delle migliori amiche petulanti , io ci sto!!! Il bacio tra Francy e Kutcher mi è suonato troppo dolce e non vedo l'ora che anche questo venga ben chiarito ed inteso ... quei due sono una coppia d'oro , parola mia !! e poi c'è il nostro William che se la ride sotto i baffi perchè lui sa più di tutti è una di quelle persone sottili d'animo che capiscono tutto senza bisogno di troppe parole , guardano i gesti intercettano gli sguardi ,è sensibile e non ci poteva essere persona più adatta tra quei due , lui sono certa , ha fatto tanto e per me , deve ancora far qualcosa , nel futuro , me lo sento , non so quando , non so come e perchè , ma so che farà qualcosa nel suo stile dico/non dico , che li salverà un ennesima volta portandoli più vicini , più LORO , su questo non ho dubbi , quindi non smentirmi ti prego !! Mi abbatteresti un muro portante che non saprei come saldare di nuovo !!! L'ultima parte , quella del 'presente' vista dagli occhi addolciti di Evy è stata la più 'tosta' da mandare giù , lei voleva una semplice certezza , e la cosa è assurda , perchè dopo quello che è successo , la sera prima , e riunendo tutte le piccole cose a cui prima non sapeva dar risposta , dovrebbe aver capito cosa prova lui , ma no gente , lei è un'adolescente , una ragazza e si sa è prerogativa degli adolescenti non capirci un tubo , tuti bravi consiglieri , ma nel proprio orto , non sanno cogliere nemmeno una cipolla !! Questo è normale , lo sappiamo tutti e tu l'hai espresso nel modo migliore . Lei vuole una frase chiara e tonda , una frase che si deve avvicinare molto al suo mentale 'ti amo cretino ' perchè lei non accetterebbe un 'mi piaci' cosa è ? puoi dire 'mi piace ' ad una maglietta , un gelato , un regalo ... non ad una persona con cui condividi certe esperienze ... peso che questo sia il velato messaggio remissivo dietro i suoi sguardi docili , ed è una cosa che io personalmente ho sempre pensato a prescindere . Lui non voleva parlare , poi ha cambiato idea , voleva sentire lei , si sono scoperti entrambi , ma non ancora abbastanza per arrivare dove lei vuole , ma lui è stato più furbo , ha deviato l'attenzione , la domanda è ... perchè lui non ne vuole parlare ? La risposta per me potrebbe racchiudersi in un altra piccola domanda ... non è mica che il nostro Parker , ha paura che dietro alla nostra Gray non ci sia amore , ma solo interesse ? O peggio , non è che il nostro campione ha paura che non posso riuscire a gestire la parole AMORE con lei ? Insomma per me , tutto centra con la paura di lui , lui che è sempre stato un donnaiolo e ora, ora per lei cambierebbe le sue routine , la terrebbe per mano , ci parla tutti i giorni ... lei che non lascerebbe mai , lei che vuole , prentende , sia solo SUA , sua e basta di nessun altro cretino , , per lei ha picchiato un compagno di squadra , cosa che non aveva mai fatto per nessuna , mai . Paura di qualcosa che non si è mai visti , infondo in parte l'aveva detto che aveva paura, ma forse ancora più paura è mettere in chiaro le parole , finchè ci sono le loro bocche attaccate è padrone del gioco , ma poi ? Sappiamo tutti che Max non è bravo con le parole , ancor meno con i sentimenti in ballo !! Sono davvero curiosa e non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo !! Coma al solito , mi troverai tra le prossime recensioni !! Con affetto e stima sincera , Jane .

12/06/13, ore 22:39

Ciaoo :))
Allora volevo cominciare col dire che questo capitolo è stato davvero bellissimo *___* Francamente mi è piaciuto conoscere il punto di vista di Alex, è molto simpatico e sopratutto molto tenero *___* è davvero molto preso da Francy... Inoltre è stato bello avere uno sguardo esterno da Evelyne o Max. Leggendo questo capitolo mi sono resa conto di quanto sia cambiato Max in tutto il corso della storia, da grande bastardo ricattatore, è diventato una persona davvero meravigliosa che farebbe di tutto per proteggere Evy *-* Come sempre alla fine di ogni capitolo di lasci sempre con il fiato sospeso xD Infatti sono curiosissima di sapere chi ha colto sul fatto Max ed Evelyne!!! Spero che non mi lascerai così in bilico per molto tempo xD
A presto allora e un bacione :**
IdaL

12/06/13, ore 19:53

Ciao carissima,
capitolo bellissimo.
soprattutto la prima parte, quella di Alex è stata davvero esilarante. soprattutto quando lui fa l'interrogatorio a Max sotto gli occhi di Francy e viene distratto e si ripiglia e... oddio! davvero ho riso. Alex è la parte comica della storia (tutte ne hanno una è obbligatorio) e lui è davvero uno spasso di tenerezza (si fa i complimenti da solo!)

Sono entusiasta per la confessione di Evy. come ti avevo scritto nel commento della volta scorsa lui aveva parlato e lei no. giusto che anche lei confessasse qualcosa.
lui è proprio una sagoma, riesce a ridere e cerca di ridere di tutto pur di non cedere e sembrare quello che è: un ragazzo cotto a puntino.
lo trovo normale, finchè non sai che sei corrisposto non confesserai mai così si evitano le figuracce e le prese in giro (cosa di cui hanno paura tutti e due) ricordiamo che hanno 18 anni, mica 35!

Quello che mi è sembrato esagerato in questo capitolo è che tutti i ragazzi (con rare eccezioni) sapevano che Max era andato con Dawn e poi aveva baciato Eve.ma cosa fa? mette i volantini? cioè loro sapevano che era da gennaio che non andava con nessuna! fanno le crocette sul calendario? la vita sessuale di Parker è la più interessante di tutte?
ecco, quella parte mi è sembrata un pochino esagerata.

l'altra esagerazione (leggera, per carità) mi è sembrata il sapere di Billy. considerando che lui dovrebbe essere il miglior amico e quindi confidente e invece sa esattamente le stesse cose degli altri (magari per primo ma comunque uguale) sembra essere un maestro zen, un guru del sapere interiore di Max e Evelyn e da lontano capisce tutto. Mandrake confronto a lui ne fa un baffo!
mitico!
quasi quasi gli chiedo i numeri del superenalotto...
a parte gli scherzi è stato quasi inquietante.

il no di parker? mistero. sono troppo stanca e irritata per studiare a fondo la faccenda.

per ora, tanti auguri per lo stage e buona scrittura per il prossimo capitolo
baciotti
Grazia

12/06/13, ore 17:10

Finalmente il tanto agognato capitolo è arrivato!
Hai fatto bene a non scinderlo, sarebbe stato un peccato. Nell'insieme questo capitolo mi ha emozionato, entusiasmato, appassionato fatto sospirare e ridere. Bella l'idea di ripercorrere gli eventi della sera prima attraverso Evy. Impeccabile come al solito lo stile e le descrizioni.Mi perderei anch'io dentro quel verde di Max o_O
Che dire, mi sono affezionata a questa storia e a un po' tutti i personaggi, anche a Seth che a quanto pare nasconde qualcosa...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti, alla prossima.
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 05:12 pm)

11/06/13, ore 16:40

si hai ragione sei in ritardo ahahah , ma dopo questo fantastico e lunghissimo capitolo sei perdonata :)
allora mi è piaciuto molto il salto temporale di evy , almeno abbiamo capito cosa è successo , o non è successo , la notte .
per quanto riguarda Parker secondo me ha rifiutato , perchè evy è ancora vergine e vuople che la sua prima volta sia davvero speciale o almeno spero che sia così.
Anche se hai lo stage non farci aspettare troppo perchè noi tutti vogliamo sapere :P
a preestoooo