Punizione divina
di Josie5

10/06/13, ore 18:40

Oh mamma mia! *w*
Ne è valsa la pena di aspettare!
Adoro questo capitolo.. Clark mi sta sempre di più sulle biiip, che dire di Max? *w*
Ma ora concentriamoci su questioni meno importanti di Max: chi ha aperto la porta? :P

06/06/13, ore 18:49

Eccomi dopo circa un mese a commentare ahahahah chiedo perdonooooooo
Comunque u.u
Che topa Eve che gli ha fatto il regalooo e poi che culo che ha beccato proprio la sua squadra preferita :DD
Poi su vestitino :DDDD ha fatto colpo su tutti la nostra gnocca :D
Billy lo amo come sempre ma can ò.ò neanche se mi immaginavo che il mio amico glielo avesse detto avrei detto quella frase con così tanta calma . . .
PARKER MERDA .
C'è, mi ha perso 2.000 punti con questa cosa . . .
DAWN TROIA . Ma questa non è una novità u.u
Eh basta ç.ç ce l'ho con Maxy, tanto ç.ç peeeerchèè??!?
Poi lei si stava gasandooo ... c'è .. povera Evy ç.ç
E poi la tipa ha ragione . Siamo sempre noi a soffrire ora deve soffrire lui . . . ma non mi piace verso chi sta puntando . . .
Beh non mi dilungo molto che ho anche il prossimo capitolo da leggere e commentare :D
Spero che Parker si faccia perdonare e che Evy non faccia sul serio quello che penso . . .
Alla prossima! :D
Ah e bellizzimo capitolo :D specialmente mi è piaciuto come hai descritto tutti i sentimenti di Evy :c povera :c
Te quieeero <3 <3 <3

PARKER MERDA

30/05/13, ore 15:46

La la la la la la finalmente sono qui a recensire! AHAHAHAHAH
Già sai che sono troppo pigra per recensire immediatamente ma la recensione arriva :3
Comunque,come molte altre mi sono chiesta anch'io: MA L'HANNO FATTO?, ma poi ho raggiunto la conclusione: no,secondo me non l'hanno fatto,hanno 'dispensato' un po' coccole,come dice fallsofarc,ma non non l'hanno fatto,perchè penso per prima cosa che se se l'avrebbero fatto tu lo avresti descritto nei minimi particolari,no? E invece non l'hai fatto,e poi se invece mi sono sbagliata rimarrei delusa perchè avrei voluto vivere di più quella scena. (non prendermi per una dperavata AHAHAHAHAHAH,ma diciamo che è più bello descritto).
E beh,Max? Gelosetto,eh?
E beh,Eve? Alla faccia della vendetta! e se pure prima ti sei vendicata,dopo l'hai distrutta! AHAHAH
E beh,Giusy? Billy è deluso da Eve,eh? Don't worry,ci sei sempre tu. (ovvio che ci sono io!) AHAHAHAHAHAHAHA
perdona la mia cretinaggine,ma quando si tratta soprattutto di Billy..... uu , okey passiamo avanti...
Ma daaaaaai,Eve fino ad ora non ha ragionato,perchè deve farlo dopo? Sono così carini insieme :3
Vabbè però l'importante è che è tutto bene ciò che finisce bene!
Con questo ti lascio e vado a leggere orgoglio e pregiudizio -che amo d'altronde- e ti saluto.

Ciaaaaaaaoo,sei fantastica. <3

24/05/13, ore 19:23

Ciao :) cosa devo fare con te ? No dimmelo , perchè questa volta , sono davvero nera , nera come lo sono rare volte , è difficile farmi perdere le staffe , ma complimenti tu , ci sei riuscita con l'ausilio d'un semplic capitolo d'una storia su un sito facilitato dall'anonimato . Ci sei riuscita caricando parola dopo parola una sequenza di scene e immagini ricavabile oltre le parole nere dello schermo , così visibili e reali , così 'giuste' e attinenti , così delicate e sorprendenti ... che non ci sono davvero commenti per tutto questo , siamo a 26 , 26 capitoli sudati da te e ti giuro , molto apprezzati da me , come penso tutti coloro che ti seguono . Mi fa arrabbiare che tu riesca solo con le parole a farmi entrare così nella storia , emozionare tanto da pianger e, sorridere , ridere o rattristarmi , innervosirmi e mangiare dal nervoso piuttosto che prendere a pugni il cuscino , tanto da parlare da sola con lo schermo per incoraggiare o sminuire i personaggi che per me , è assurdo dirlo , ma esistono , Li vedo mentre leggo , vedo le scene chiare ai miei occhi come se ci fosse un proiettore a luce fioca che manda un video attinente a ciò che c'è scritto nel tuo testo . Vedo il viso determinato e sveglio di Evelyne , vedo gli occhi seducenti e il sorriso superiore di Parker , vedo la spigliatezza di Francy , vedo i sorrisi dolci e consapevoli di Bill . Vedo tutto e questo è possibile solo grazie alle tue parole così ben capibili e apprezzabili , fatte apposta per essere esposte . Questo capitolo è ecceionale e ad alto contneuto emotivo , siamo sui toni alti , il capitolo prima invece era molto baso , metre quelli precedenti avevano tenuto un andamento abbastanza lineare , della seria calma prima della tempesta e quando tutto cade giù e il cuore piange e il cervello dice 'basta ormai non c'è più nulla da fare' come la frase dei medici affranti che annunciano il decesso in sala operatoria dopo inutili ma speranzosi tentativi di rianimare un paziente , ecco che tu posti questo capitolo dai toni altissimi , ricco di colpi di scena , frasi audaci e pensieri liberi dalla censura del pudore e l'imbarazzo , alto il livello d'adrenalina nei personaggi tesi quasi quanto i tendini d'un corridore sulla linea di partenza pronto a scattare al suono roco dello sparo . Hai reso quest'ammasso indefinibile d'emozioni contrastanti un unico andamento sfalzato ma unito in un filone di narrazione eccezionale per compattezza e eleganza , come sempre esauriente . Evy così confusa , contrariata , sconvolta e contorta nei suoi pensieri sconclusionati e convulsivi , tipici di chi sta li li per scoppiare a piangere , lei che così piccola , fragile nella sua veste di donna forte , la sua difesa contro un mondo che non le ha fatto sconti e infondo , lei non li vuole gli sconti , lei vuole essere giornalista una carriera rischiosa e senza certezze , per molti una lavoro ridicolo ( come la nonna ) quasi sminuente per la persona che lo intraprende , lei è la sarcastica , la sottile e la semplice , quella senza peli sulla lingua e come tallone d'Achille la famiglia , un'amica del cuore che è un peperino spesse volte confusa più di lei . Lei è Evelyne e non piange per un ragazzo , lei l'affronta e poi , poi si pente , perchè è umana è vera è innamorata . Poi c'è lui Parker , Max , il donnaiolo per eccellenza , quello che in una ragazza cerca poche parole e la capacità di 'sapersi muovere' nel modo giusto al momento giusto nel posto giusto , quello che motli credono bello ma vuoto , quello sminuito dal padre per il suo sogno , forse ancora più astratto di quello di lei , ma pur sempre vero e sincero , quello con gli occhi belli che sanno capire se vogliono , quello che non riesce bene a nascondere le cose che riguardano lei , forse perchè infondo , non vuole nascondere niente , infondo Max è un ragazzo sincero proprio per il lato da bambino che gli intasa dolcemente il cuore e si sa , i bambini non mentono . Hai reso questi due personaggi nel loro essere reale , li hai messi nudi a tutto tondo come sculture di rara e stupefacente bellezza stilistica e sorprendente realisticità . Hai scoperto le loro paure coperte solo dalle parole , nudi allo sguardo l'uno dell'altro e arrivati a questo punto  a che serve mentire ? Si sono scoperti , perchè ? perchè la paura di perdere , quella si che fa muovere le gambe , quella si che fa sputare i rospi , quella si che svuota l'armadio da tutti i suoi scheletri , si sa , la paura serve all'uomo per essere felice e per essere se stesso . Max l'ha rincorsa , ha voluto chiarire ha abbozzato sui suoi errori , ha compreso che il suo comportamento non ha fatto capire lei quanto davvero ci tiene , ha dimostrato per la prima volta quello che è innegabile amore , lei ha svuotato almeno in parte , tutto il suo dolore e le cose lasciate a metà che la tormentavano ... si sono spogliati , prima emotivamente e poi fisicamente . Hanno fatto diventre una serata orrida e sbagliata , ricca di malintesi e sbagli , una notte da ricordare , d'apprezzare da amare e seguire come esempio per il futuro , un futuro che deve essere di coppia . Hai reso tutto realistico e opaco , conc ensure adatte per l'intimità romantica del momento , infondo loro per chi riesce a leggere con tutto se stesso queste pagine , esistono davvero , nel cuore , quindi la privacy è dovuta e apprezzata e rende tutto ancora migliore , come se loro stessi ci raccontassero la loro storia , ricca di dilemmi , impicci e scherzi del destino e bella , bella , bella . Hai concluso con la solita frase che ti lascia un sospiro nel cuore , quella che ti fa capire che la vita è complessa , che non basta un sorriso per fare pace , non basta un bacio per risolvere la vita , non basta una notte di silenzio per cofermare una situazione . Evy lo sa che l'indomani dovranno parlare , questa volta , non si può fare come dopo un bacio , perchè lei è Evy , non una delle tante , lei ha bisogno di spiegazioni , di una certezza , lei ha bisogno che lui si prenda le sue responsabilità e soprattutto che non la lascia così come nulla fosse . E anche lui , ha bisogno di lei , che per lui , nei modi più assurdi , benchè la trattasse male e la sminuisse e ridicolizzasse spesso , l'ha sempre aiutato , come nessuno mai oltre Billi aveva fatto , senza pretendere nulla . Non ho davvero parole , sono talmente felicemente sorpresa che ... boh , non ci sono parole , brava , hai superato te stessa ... complimenti , non pensavo potessi fare meglio di quanto hai sempre dimostrato , sei davvero un artista e come tale , la sfida di bravura è contro te stessa e t'annuncio con soddisfazione che ti sei superata nuovamente e hai raggiunto vette altissime . Brava , sono molto più che curiosa di sapere come continua la loro bellissima storia ... non vedo l'ora :) alla prossima , con affetto e rispetto Jane .

24/05/13, ore 13:30

Questa è la prima volta ke commento la tua storia xke in primis l'ho scoperta solo ieri mattina e x seconda cosa a me piace più leggere che recensire.Talmente mi piace leggere ke la tua storia l'ho letta e l'avrò riletta x 3-4 volte xke solo stando a stretto contatto cn le parole che costituiscono i capitoli della tua storia o Anke i capitoli di tante altre storie xke poi mi immagino di materializzare tt davanti ai miei occhi.Comunque arrivata a leggere fino a qst punto ti dico ke qst storia e fantastica xke la scrittrice e fantastica x il modo di scrivere e di raccontarci delle molte cose che accadono tra i diversi personaggi facendoci innamorare di loro.
A qst proposito volevo porti delle domande:1)xke nn ci racconti qualcosa di più del misterioso ed enigmatico Billy? 2)xke i ragazzi fighi
e belli cm il protagonista fa delle cavolate inimmaginabili e poi quella ke ci deve rimettere e Smp Evelyne? 3)quali sn le tante cose tenute nascoste,celate e nn dette da parte di entrambi?Le 2 paroline nascoste da parte di Evelyne sarà il cosiddetto "ti amo"? 4)Come reagirà Max a qst 2 paroline? Adesso che si sn dichiarati a lettere cubitali,attraverso gesti,parole e facendo l'Amore,come agirà la Evelyne che pensa,o almeno pensava,Smp con la "testa"? Comunque alla prossima e piacere mi chiamo Serena ^_^

23/05/13, ore 22:48

"E proprio per questo ho il terrore che non vi possa piacere;" ....no aspetta che la ri-leggo... SEI IMPAZZITA???? Oddio! Questi capitolo é semplicemente...FANTASTICO,FENOMENALE, MERAVIGLIOSO, BELLISSIMO,MIRABOLANTE(?)!.
Ho già detto che AMO Max? Bhe lo dico di nuovo :IO AMO MAX!! Abbarte il fatto che nel capitolo precedente lo avrei volentieri preso per le narici e sbattuto contro un muro, ma questo é un caso a parte... In questo capitolo é..oddio é troppo cucciolino gibrsvkmpyfcrsubxrhbi (perdona questi momenti di sclero ma ho opassato tutto il tempo a farfugliare e gongolare come un ebete) . Coomunque a parte TUTTO questo trovo che il capitolo sia bellissimo *-* . Ciao al prossimo capitolo! ;)

23/05/13, ore 19:56

Ciaoo :))
Allora questo capitolo è stato meravigliosooooooo!! *____________* C'è aspettavo con ansia questo capitolo, e ora che è arrivato, devo dirti anche che quello che hai scritto ha decisamente superato ogni mia aspettativa!!!! Max finalmente si è aperto con Evelyne... Dio, anche se nel prossimo capitolo ci saranno le conseguenze di quello che è successo, devo dire che comunque non importa, non penso che possano essere così tragiche. Devo dire che alla fine Evelyne impulsiva non è così male, anche perchè alla fin fine il suo piano è andato bene più o meno, anche se in parte è stata scoperta... Però comunque è riuscita lo stesso ad ottenere ciò che voleva. Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^_^
A presto e un bacione :**
IdaL

22/05/13, ore 22:03

Ok, mi stavo disperando finché non hai pubblicato il capitolo, ma aspettare ne è valsa davvero la pena. Oddio è perfetto. Oddio è bellissimo. Oddio sto impazzendo. Non so manco più come si scrive, davvero, forse ti sto solo scrivendo delle frasi inarticolate. Io lo dicevo che Maxino era innamorato di Evy! Ma era palesissimo! Dai, si vedeva... E mi aspettavo anche che lui l'avrebbe raggiunta a casa... Quella scena mi ha fatto davvero tanta tenerezza, anche se si stavano per uccidere a vicenda :')
Evy è pazza! Non può cambiare il nome di Maxyine, non può! E la zia sicuramente avrà sentito taaante cose ahahahahaha Non vedo l'ora di sapere cosa!
Il pov sarà di Max, vero? Veeeero? *faccia da cucciola*
Comunque complimenti, questo capitolo è stupendo.. te l'ho già detto? Ahahahahahahahahahah però non voglio che mi ringrazi, sono io a ringraziare te, perché la tua storia mi regala sempre mille emozioni e averla letta il giorno prima del mio compleanno è un regalo bellissimo!
Alla prossima, un bacio!

22/05/13, ore 20:56

No,cioè..ma come puoi aver minimamente pensato che questo capitolo non potesse piacerci?
È perfetto,dall'inizio alla fine! L'ho aspettato tantissimo,mi ha sconvolto,rallegrato,emozionato,non so più che parole usare,davvero...
Ho provato tanta di quella pena per Evelyne,che nemmeno ti immagini! Si,perchè all'inizio ho pensato che avrei reagito positivamente alla sua pazza idea di far ingelosire Parker (insomma se lo meritava troppo),ma più andava avanti,più si spingeva oltre,più sentivo uno strano disagio e le conseguenze che sarebbero potute esserci se lei si fosse realmente spinta oltre!
Per fortuna è successo tutto quel gran macello,per fortuna che lei gli ha urlato,sbattuto in faccia la verità in quella stanza di fronte a un sacco di persone.
E grazie al cielo Parker ha scomodato quelle chiappe e si è fatto avanti!
"- E non ha funzionato. Dopo ho solo capito che sei la ragazza più importante che ci sia mai stata per me, in tutta la mia vita. L'unica. E questa cosa non riesco a cambiarla, volevo cambiarla perchè fa paura." Ecco qui credo proprio di averlo amato sul serio,non potevo credere ai miei occhi! Max Parker che si mette a nudo di fronte a Evelyne Gray
Il 4 giugno è una data già segnata in rosso sul mio calendario,non sto più nella pelle!
Complimentissimi cara,un abbraccio :**

22/05/13, ore 15:32

Questo è il capitolo che amo di più in assolutooo :) Allora per me evy ha fatto benissimo a baciare clark , premetto che nn mi piace , però grazie a questo parker FINALMENTO , si è fatto avantiii :)
non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli , per sapere i "dettagli " quanto mi farai aspettareee :(
bravaaaa

22/05/13, ore 14:48

ehii ciao! ♥
ieri mi trovavo senza una beata minchia da fare e girovagavo un po' su efp. mi è capitata sotto tiro la tua storia e be' ho passato la storia a leggerla e mi hai rimasta davvero senza parole.
nella storia hai inserito sia quel rapporto odio/amore che tanto amo, il più figo della scuola ect. ma...è particolare, molto. sei riuscita a differenziarti dalla massa.
la cosa più bella è che tutto parte da una stupida foto.
figo lol
adoro Max ed Evelyne. sono troppo carini.
adoro il modo in cui scrivi.
adora la fantastica zia di Evelyne.
e... adoro Billy! bho... è il personaggio che preferisco ma non ho ancora capito a pieno il perché. spero che poi troverai qualcuno pure per lui. non può rimaner a vita l'anima gemella solo di Max lol
l'ultimo capitolo..... mi hai lasciata così, sul più bello.
già sto cercando d'immaginarmi il prossimo: Max che passa la notte a giocherellare coi capelli di Evelyne, mentre lei sogna lei e il suo amato in attegiamenti poco casti; la zia che spunta nella stanza, fa una bella foto alla bella 'coppietta' per poi svegliarli, magari con un bel secchio d'acqua gelida lol; oppure...bho...la scrittrice sei tu, stupiscimi!
sappi solo che hai un'altra lettrice e sarò pronta a scassarti le palle a vita se per il quattro non trovo il prossimo capitolo ad attendermi lol
alla prossima ♥♥♥
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 08:58 pm)

22/05/13, ore 10:25

Ciao carissima,
eccomi qui, anche questa volta dopo aver meditato (e riletto) una intera giornata su questo capitolo.
Come nella recensione di MandyCri, la mia domanda è "MA L'HANNO FATTO?". niente di più prosaico.
hai descritto il momento con un occhio ai sentimenti ed è stato davvero romantico, tenero e sensuale, ma... è stato come guardare una scena da dietro un vetro smerigliato, cacchio! si vedono solo ombre, si intuisce e basta e io, nella mia indole voyeurista, non sono per niente soddisfatta! la prima volta di Evelyne e tu me la mascheri? cattiva!
comunque no, sei stata bravissima e il capitolo è stupendo (e credo che in questa frase si riscontri una certa eco fastidiosa reduce da tutti gli altri interventi che mi sono divertita a leggere sempre per la mia curiosità)

adesso passiamo alla tua domanda: il POV? la zia ovviamente. Max direi di no, primo perchè sarebbe poco comico (come hai suggerito) secondo perchè la sua dichiarazione l'ha già fatta e non serve sapere altro "- Che pensavo troppo a te! - Sbraitò. - Che ti ho sempre nella mia cazzo di testa! Non importa dove o con chi sono! SEMPRE! Volevo provare almeno per una sera a dimenticarti perchè non è normale! NON PER ME" e poi "E non ha funzionato. Dopo ho solo capito che sei la ragazza più importante che ci sia mai stata per me, in tutta la mia vita. L'unica. E questa cosa non riesco a cambiarla, volevo cambiarla perchè fa paura" e qui anche una idiota di prima grandezza capirebbe che questa è una dichiarazione d'amore con i contro fiocchi, e Eve non è una idiota. quindi, visto lo sbraitare e il tuo continuo sottolineare la zia dormiente, propendo per questa soluzione.

Adesso a noi.
come ho detto abbiamo avuto la dichiarazione in grande stile, o meglio, in grandi parole, di Max... ma Evelyn? no, perchè se pensiamo che Eve voleva fare confessare Parker e lo ha spinto con le unghie a farsi dire quelle parole, lui la soddisfazione di sentirsi ricambiato non ce l'ha ancora avuta, se non dei gesti della ragazza... ma anche lui faceva dei gesti e a lei non sono bastati per stare tranquilla, quindi lui? come si sentirà adesso che si è smascherato? che non può più atteggiarsi a bullo della situazione ma in balia della sua ricattata?... questa è una questione di lana caprina, te lo concedo, però mi piace pensare che Max diventi leggermente insicuro e imbarazzato (sarebbe una piacevole novità).

E poi sono ansiosa di leggere il giorno dopo. se lui si sveglia con lei oppure se esce di notte e si incontrano a scuola per il corridoio davanti a tutti gli altri... se vogliono una pala per sotterrarsi gliela presto volentieri. che imbarazzo dopo le scenate della sera prima...
e poi una piccolissima soddisfazione: la faccia di Dawn. ti prego, una leggera panoramica...
e una domanda: Clark è dimenticato o come i vermetti solitari torna fuori a fare casino per vendicarsi della figuraccia storica e per essere stato "usato" . (perchè perdonami, ma a meno che non sia un cretino, con il suo "andate a cagare" avrà capito di essere stato solo manovrato).
la sto facendo più complicata di quello che è? probabile, ma sai che mi diverto a immaginare cose...

spero di averti divertito con le mie considerazioni e aspetto la tua risposta... sappi inoltre che non essendo iscritta a facebook non posso apprezzare gli spoiler e quindi... fai uno sforzo, solo per me ^o^ (grazie)
alla prossima
baciotti
Grazia

22/05/13, ore 01:17

Wow. Wow. Wow.
Potrei continuare ad oltranza, mi fermo per questione di spazio xD
A parte il mio farneticare post capitolo-meraviglioso, mi preme dirti che sei veramente brava. Questa storia è sempre più bella, divertente, interessante. Ormai non c'è più il confine tra lettore e storia, mi sento parte integrante di Parker, Evy e compagnia. Ogni loro emozione è una mia emozione. Mi sembra di conoscerli da tempo ed ho gioito delle confessioni di Max e del loro avvicinamento. Mi preoccupo delle reazione a freddo ma per quelle attenderò con ansia i prossimi capitoli (4 giugno, arrivaaaa xD) . Ancora complimenti! Bacio

21/05/13, ore 21:59

Lo scorso capitolo non ho recensito perché ero troppo arrabbiata. ..con Parker, con te, con la stronza...con Billy che ha spifferato tutto...oh insomma con tutti! Ho aspettato con ansia questo capitolonon resistevo ppiù! Sei stata grande:ho adorato la litigata in camera, ho amato Parker e la sua confessione, ho sostenuto Evelyn Xchè non mollasse la"presa" con max...dio è stato tutto perfetto in questo cap tutto tutto dalla prima all' ultima parola! Brava brava brava! Certo che però il 4 giugno è taaaaanto distante. ..uffi! !! Cmq sempre complimenti Xchè questa storia mi piace sempre di più! ;-)

21/05/13, ore 20:45

Prima di lui che odori avevo considerati buoni, se il suo batteva tutti? Che sapori avevo detto essere i miei preferiti, se ora non riuscivo ad allontanarmi dalla sua bocca? Che canzoni mi erano piaciute, se la sua voce roca, bassa contro il mio orecchio sembrava adesso l'unica cosa che volessi sentire al mondo?

Mi farai morire *__* è davvero bellissimo e sono contenta che tu abbia aggiornato così presto ;)
L'unica cosa che mi lascia un po' sconcertata è che non si comprendono mai per davvero i sentimenti di Max, so che lui è confuso perché è la prima volta che prova questi sentimenti ma....non so, è come se fosse solo Evelyne ad essere davvero interessata, spero che un suo POV possa chiarire meglio la situazione :D

Comunque bellissimo, davvero complimenti <3 sei fantastica e mi stupisci ogni volta :')