Punizione divina
di Josie5

12/03/18, ore 01:11

Holitaaa cara❤ ho visto il titolo della storia e non mi ricordavo più di cosa parlava allora sono andata a leggermi i capitoli vecchi e me ne sono rinnamorata come allora quando avevo messo la storia tra le preferite 4 anni fa ...pensavo che non saresti più tornata ed invece l'hai fatto ad effetto boom . Voglio proprio vedere con che faccia da topo delle fogne Seth va a dire a lei che è stato lui ad inviare l'e-mail ( almeno così me la immagino io) . Evy e Max meritano di essere felici spero proprio che riscano ad esserlo . Aspetto un tuo altro capito impazientemente🙌

11/03/18, ore 22:00

"No matter how long you're gone, I'm always gonna want you back!"
Uso questa frase di una canzone che al momento amo un sacco perché rispecchia molto il rapporto fra me e questa storia. Non mi interessa quanto ho dovuto aspettare per un aggiornamento, non mi interessa se dovrò aspettare ancora, l'unica cosa che mi fa accantonare tutti questi anni di silenzio è, finalmente, un capitolo nuovo. Sono veramente felice che tu abbia deciso di concludere quello che avevi iniziato e sono felice di aver aspettato, di essere ancora qui, perché dopo ben cinque anni di aspettative non c'è stato niente di cui potessi rimanere delusa. All'inizio è stato un shock aver visto la risposta alle mie recensioni precedenti, con occhi sgranati ho riletto più volte le tue risposte e con la bocca aperta ho visto il capitolo nuovo. Non ho voluto leggerlo subito, eppure non ho resistito: poche ore dopo l'aggiornamento l'ho letto, immergendomi immediatamente nel mondo che avevo lasciato in disparte. Non ho neanche dovuto rileggere prima i vecchi capitoli, perché non li ho mai dimenticati, mai abbandonati, Evy e Max sono sempre rimasti con me. Ok, mi rendo conto che dire queste cose mi fa apparire come una psicopatica senza vita sociale, ma... sorvoliamo! ahahah
Comunque, parlando del capitolo in sé si nota, innanzitutto, lo sviluppo del tuo tipo di scrittura che, rispetto ai capitoli precedenti, risulta più maturo (come è giusto che sia). Invece ciò che è successo tra Max ed Evy mi ha parecchio disturbata, lasciandomi con l'ansia a contorcersi nel mio stomaco: in questi anni avevo provato a dare un finale a questa storia basandomi sulla mia fantasia, avevo pensato a varie cose e non volevo credere che la situazione potesse seguire questa strada e invece...SONO INGEEENUAAA AHAH
Comunque adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero davvero di non vederti sparire di nuovo!
Avrei voluto scrivere tante altre cose, ma non riesco a tirarle fuori, non riuscirei a darmi un limite, quindi eviterei di farti leggere una recensione dove ti scrivo solamente " per questo aggiornamento sono veramente felice , contenta, entusiasta, incredula, emozionata...ho già detto felice?".
Spero di leggerti presto, alla prossima con tanto piacere!

Theworldinyoureyes.
(Recensione modificata il 11/03/2018 - 10:04 pm)

11/03/18, ore 17:23

Ho letto e riletto questa storia così tante volte, consapevole che difficilemente avrei potuto trovare il seguito dal capitolo precedente, che quasi non mi sembra vero di star leggendo un seguito che non sia frutto della mia immaginazione, ma che ci sia veramente un nuovo capitolo scritto da te, che tu sia tornata, che max, evelyne e tutti gli altri siano veramente tornati! Non sai quanto mi hai fatto felice. Avevo conosciuto la storia quando eri già scomparsa e ho cercato in qualche modo di scoprire se la storia avesse un seguito da qualche altra parte o anche di rintracciarti, perché davvero questa è una delle mie storie preferite qui su efp che anche fuori dal sito. Sarà che la storia è fresca, coinvolgente ma sopratutto mi lascia condividere le stesse emozioni di evelyne. L’ultima volta avevi lasciato il capitolo proprio nel momento clue e mi sento che queso nuovo capitolo non ci voglia far intuire qualcosa di così palese. Penso che tutti pensano che chi ha mandato l’email sia stato seth, ma dopo aver letto questo capitolo mi sento che la cosa sia troppo scontata perchè possa accadere veramente. Mi aspetto quasi un colpo di scena nel prossimo capitolo, un qualcosa del tipo che in realtà è stato alex, anche se so che è una cosa super impossibile e che ovviamente non centra nulla, ma mi aspetto un qualcosa di inaspettato del genere.
Sei davvero mnacata così tanto e non vedo di leggere il seguito, ma sopratutto di poter rileggere nuovamente la storia con questo nuovo seguito.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE davvero per essere tornata. Per non averci abbandonato. Grazie!
Alla prossima

11/03/18, ore 12:57

Quasi non ci volevo credere che avevi aggiornato dopo così tanto tempo, ormai non ci speravo più! Comunque sono contenta che tu voglia dare un finale a questa storia che se lo merita proprio e non preoccuparti di come l'hai scritto perché in ogni caso sarà gradito più di una storia incompleta. Poi nel capitolo abbiamo questo colpo di scena che dimostra come tu non sia affatto arrugginita! Ho ritrovato la stessa narrazione intensa e pregevole che mi aveva catturata qualche anno fa. Attendo con ansia e con gioia il meritato finale della storia.

10/03/18, ore 16:19

Ciao, avevo già letto la tua storia molto tempo fa. Una ragazza ha scritto che avevi aggiornato dopo un sacco di tempo e nei commenti sembravano tutte entusiaste. Mi sono detta di cercare subito quella storia,per poi scoprire che già l'avevo tra le preferite.
Non mi ricordavo molto. Mi sono letta l'ultimo capitolo senza capire molto e quindi ho iniziato a leggera da capo per due giorni almeno,dormendo anche poco ed ora l'ho appena finito.
Wow, mi piace un sacco. Mi piace evy e mi piace tanto max, quest'ultimo perché l'hai reso molto bambino quanto stronzo, un mix perfetto. In più c'è stata un'ottima crescita del loro rapporto.
Sei davvero molto brava.
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo sono certa che max non sia così stronzo e che invece sia seth ad aver cercato di vendicarsi di evy.
Aspetto il prossimo capitolo con grande felicità.
Non importa quanto tempo hai impiegato per riprendere in mano la storia. Il punto è che davvero merita una fine, è troppo bella per lasciarla così. Poi sono dell'idea che se qualcuno ha un dono debba sfruttarlo! !

Alla prossima <3

10/03/18, ore 15:10

Ciaoooo non sai come mi hai reso felice con questo aggiornamento 😍 Ho sempre cercato di immaginare il seguito ma vederlo scritto sarà sicuramente piu reale, quindi aspetto con ansia questo finale:3 Comunque complimenti, bel capitolo come sempre!

08/03/18, ore 22:12

Bentornata...e felicissima di questo capitolo meraviglioso. Grazie del tuo messaggio ed adesso aspetto con ansia il seguito. .

08/03/18, ore 18:25

Bentornataaaaaaa
Ti aspettavo da tantissimo tempo,sono felicissima tu sia tornata
Ma non puoi torturarci cosìì,ti prego aggiorna subitooooo

06/03/18, ore 12:37

ho trovato stamani la risposta alla mia vecchia recensione... Non ti dico la gioia di vedere un segno dopo tanto tempo! Quindi ecco, grazie di essere tornata, davvero.
detto ciò volevo farti i miei complimenti per il capitolo e... A questo punto... Seth!? Cosa succederà? Ti prego, aggiorna, aggiorna, aggiorna :)

06/03/18, ore 11:51

Non ci posso credere..... Davvero, ormai non credevo più che avresti aggiornato, sono davvero così contenta! Non ti ho mai recensita, ma ho adorato la tua storia da quando ho iniziato a leggerla, aspettavo ogni nuovo capitolo e credo che, dopo tanto tempo, resti comunque una delle più belle e ben scritte di efp. Quando sei "sparita" non ti nascondo che sono rimasta male, con il passare del tempo ho anche iniziato a preoccuparmi, mi chiedevo cosa ti fosse successo, come fosse possibile passare dall'ultimo capitolo che avevi postato, che creava così tante attese, al silenzio. E il silenzio è stato così lungo.... Ma ho sempre continuato a controllare le mie storie seguite ogni tanto, perchè non mi davo pace, mi mancavano Evy e Max, volevo proprio sapere come andava a finire.
Quello che mi fa più sorridere è che chiedi di rileggere per ricordare quello che è già successo: non sai quante volte ho riletto, e come me penso tante altre tue lettrici, perchè in mancanza di aggiornamenti era bello anche rileggere i vecchi capitoli, per il modo in cui sono scritti, anche se conosci già la storia...
Stamattina non potevo credere ai miei occhi, pensavo di essemi sbagliata, e mi sento come quando ricevi un regalo inaspettato, che però è proprio la cosa che desideravi di più. Quindi scusami se non ho dedicato parole al capitolo, che è bellissimo come tutti gli altri, ma è più importante dirti "bentornata" e farti sapere che in tante non ci siamo dimenticate di te, non era possibile. Non fare più scherzi, finisci la storia e non smettere di scrivere mai più!!!!! Un abbraccio...

06/03/18, ore 00:56

Ehi Josie, forse non riconoscerai il profilo perché non ho mai recensito, ma ho seguito sempre passo passo questa storia e aspettavo sempre con ansia che tu pubblicassi un nuovo capitolo... devo essere sincera e dirti che ci sono rimasta male quando hai smesso di farlo perché la storia era, ed è fantastica, una delle migliore che abbia mai letto (e ne ho lette davvero molte). Io e la mia migliore amica, anche lei appassionata, parlavamo in continuazione di questa storia e di come ci dispiaceva non poterne leggere il finale... è brutto quando una storia finisce perché tu ti affezioni ai personaggi ed è sempre difficile lasciarli andare però è ancora più brutto quando una storia non ha la sua fine... quindi sono davvero felice che tu abbia deciso di concluderla anche perché sei una delle migliori scrittrici che abbia mai letto... sei davvero brava e sono felice che tu abbia ripreso in mano una delle tue passioni e che tu voglia condividerla con noi anche se non ci devi niente... posso capire che il tempo può cambiare le priorità di una persona e crescendo si perdono le passioni che si avevano prima ma quando mi è arrivata la notifica che tu avevi scritto sul gruppo di fb mi si è formato automaticamente un sorrisone in viso... All’inizio non volevo leggere il capitolo perché pensavo di non riuscire a ricordare tutto e perciò avevo paura di perdermi qualche passaggio, poi la curiosità ha vinto ed è stato bellissimo perchè questa storia mi è entrata così dentro che riuscivo a ricordarmi ogni dettaglio... sicuramente appena finirà me la rileggerò di nuovo tutta 😂 quindi niente la storia è fantastica, tu sei fantastica, il capitolo è fantastico... max in questo momento un po’ meno però staremo a vedere... quindi non vedo l’ora di leggere il prossimo 😍
(Recensione modificata il 06/03/2018 - 01:11 am)

05/03/18, ore 22:30

Allora, non so bene come iniziare questa recensione, ti dico solo che la mia prima reazione è stata un “oh ca*** non ci credo!” Perchè inevitabilmente questa è una delle storie più belle che abbia letto su questo sito, e oramai in un continuo non ci speravo più, anche se ci avevi lasciato sul più bello.
Sicuramente non riconoscerai il profilo, questo perché non ero una delle lettrici che leggevano passo passo questa storia, non ricordo nemmeno quando l’ho iniziata, forse nel 2015, quindi c’erano già quasi tutti i capitoli pubblicati, ma mi ero completamente innamorata di Max ed Evy, del loro rapporto e dei loro momenti intimi. Quando ho aperto il capitolo ricordavo ogni singolo evento, questo perché anche se non speravo più in un continuo avevo riletto la storia tantissime tantissime volte perché l’avevo amata davvero. Prima di leggere il capitolo ho riletto qualche capitolo precedente ma giusto per rientrare in sintonia con la storia, e devo dire che questo capitolo non mi ha affatto delusa. È evidente che Max nasconda qualcosa, e se devo essere sincera, anche se si è comportato in maniera a dir poco sbagliata, mi ha fatto una certa pena, forse perché nel profondo lo credo innocente. La mia parte preferita è stata senza dubbio l’ultima, dove Evy si è scusata con Seth dimostrando tutta la sua maturità ma anche tutto il dolore che provava dentro che nemmeno nel bagno con Francy aveva espresso appieno. Credo che neanche Seth ne sia rimasto indifferente e quindi non vedo l’ora di leggere cosa risponderà.
Grazie per aver continuato a scrivere questa storia, non so quante lettrici vecchie ci saranno, ma sicuramente ne arriveranno delle nuove, e adesso animata di nuovo dalla speranza sicuramene aspetterò e leggeró fino all’ultimo capitolo nonostante il tempo che ci vorrà.
A presto ❤️
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 10:32 pm)

05/03/18, ore 22:28

Finalmente sei tornata sono stracontenta e cuorississima di sapere come andrà a finire mi raccomando nn sparire di nuovo :)

05/03/18, ore 21:00

Diciamo che è quasi fin dall'inizio della storia che leggo questa ff ma non l'ho mai recensita, chiedo perdono haha
Onestamente, avrò riletto la storia almeno una quindicina di volte, sperando che tu prima o poi aggiornassi haha e alla fine è accaduto, sono contenta!
Devo dire che questo capitolo è una bomba.
Max nasconde qualcosa questo è abbastanza chiaro, ma ciò non cambia il fatto che si sia proprio comportato da *bip*. Ha detto esattamente ciò che sapeva avrebbe ferito Evy.
Evelyne è stata fantastica. Mi è proprio piaciuta in questo capitolo. Certo ha pianto un sacco, ma comprensibilmente! Ma per come ha reagito, mi è proprio piaciuta. Per come si è comportata con Francy, avrebbe comodamente potuto dire alla sua migliore amica che avrebbe gradito se lei non fosse più uscita con Alex, ma non l'ha fatto. Avrebbe potuto mandare via Billy, cosa che stava per fare ma in definitiva non ha fatto, fino a che lui non si è impuntato.
Comunque, anche Max credo che abbia ricevuto la sua batosta con quello che Evy gli ha detto, cioè che suo padre ha ragione su di lui. È un fallito. Inoltre, sospetto che anche il suo rapporto con Billy ne risentirà, poco certo, è pur sempre il suo migliore amico.
Luke e Billy potrebbero allearsi per scoprire chi è che ha inviato la mail lol
Clark. Ecco... Sono curiosa di leggere cosa dirà ad Evy nel prossimo capitolo!
Evelyne si è comportata da persona davvero matura andando a chiedere scusa a Seth. Certo, raccontare così i fatti suoi ad uno che è sempre stato antipatico, non la trovo una cosa molto buona. Capisco però, che quando si è distrutti, è più facile parlare con chi non ti conosce bene, a volte.
In ogni caso, per come hai parlato della fine di questa storia, ho la sensazione che sarà un colpo, il che mi porta ad essere ancora più curiosa!
Spero che aggiornerai presto! E bentornata!
Alla prossima

17/05/17, ore 12:02

Non sono di molte parole, sono anche abbastanza silenziosa come lettrice, ma vorrei spendere due parole per questa storia. Perché ci hai lasciate così? Io non so che pensare. Ho cercato di immaginare un finale di mio, ma non è la stessa cosa. Perché io ho assorbito Max ed Evy come lettrice, gli darei un finale che vorrebbe una lettrice, non il finale che la loro scrittrice voleva per loro. È un pensiero un po' contorto, ma penso che sia rilevante. Come è rilevante il finale di questo capitolo. Quell' "io" racchiude Evy così bene. Ah, non ce la faccio. Io davvero non so che dire: ho amato tanto questa storia e vorrei poter rileggerla anche nel 2017. Spero tu possa continuarla, io sono qui e ne sarei felice, aspetterò. Un bacio, redpassion_