Punizione divina
di Josie5

21/11/12, ore 21:27

Ritardo perenne nel lasciare recensioni.
Brutto vizio.
Chiedo venia! :)
Ho pochissimo, pochissimo tempo, quindi scusa se scrivo poco! Comunque ho cominciato a leggere la tua storia da poco eppure mi ha preso immediatamente, cosa molto strana visto che ultimamente ho un brutto rapporto con le 'nuove storie' (se così si possono definire) di EFP.
E' scritta bene e scorre molto. Leggo veramente con piacere. :)
Alla prossima, scusa ancora per la recensione superficiale! Rimedierò :)
Baci.
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 09:27 pm)

19/11/12, ore 17:24

Uhm. Allora, innanzitutto come vedi sono qui a recensire, il che significa che non sei una stalker e che il tuo messaggio non è andato a vuoto. Ora passo direttamente al capitolo, che non ho molto tempo ora, ma ci tengo a scriverti subito il mio parere. A parte la famiglia di Evelyne che è una palla, Elizabeth mi sembra più adolescente di lei, non so se mi spiego. Non mi entusiasma molto come personaggio, ad essere sincera, ma tralasciamo. Non credo che sia importante xD
Mi preme parlare di Parker. Mi piace come stai sviluppando lui, e in particolar modo il fatto che continui a muoverlo con coerenza, sia lui che lei. Questo è ciò che più apprezzo della tua storia, anche se credo che ci sia ancora da lavorarci parecchio su (rileggi il capitolo, ho trovato errori di ortografia). Parker è il personaggio che preferisco, perché non salta subito alla conclusione 'Oh, ma guarda, mi piace la Gray!', ma al contrario è coerente con sé stesso (e cioè con il ragazzo poco abituato a certi sentimenti, che è) e penso che ci vorrà un po' prima che lo capisca. Bene, complessivamente il capitolo è carino, ma devo ammettere che la prima parte non mi ha entusiasmata molto, forse per la famiglia TROPPO rigida. Insomma, è impossibile che siano tutti così gelidi. Anche nel più freddo dei casi xD
Comunque, ora mi tocca andare. Grazie per avermi avvisata, spero che aggiornerai presto anche per il prossimo capitolo.
Kissoni <3

19/11/12, ore 17:12

Oh mio Dio. Ho letto la storia tutto d'un fiato e ti assicura che ne sono rimasta stravolta. Non ho mai letto storie così,questa la adoro! E'già nelle preferite e aspetto il continuo! Amo Evelyne e Max,bhè Max è Max,mi capisci? AHAHAH. A presto,un bacio!

19/11/12, ore 15:43

Ciao,
in quanto amata famiglia direi che il titolo ci azzecca proprio!
ma questa è più sfigata di cenerentola! il padre non la riconosce e la abbandona (pur essendo il marito della madre, quindi lei non è una bastarda nata sotto un cavolo) poi viene adottata dalla zia per evitare che finisca in un orfanotrofio dove i nonni l'avrebbero lasciata perchè la figlia non ha sposato qualcuno di rango. e la trattano come uno zerbino!
a confronto Anastasia e Genoveffa con la matrigna cattiva erano all'acqua di rose!
poi quando si sperava che l'amico del cuore svelasse qualche intrallazzo e anedotto rivelatore del principe azzurro... ecco che non si capisce una cippa!

per carità, hai fatto bene a non chiarire troppo (Parker è interessato ma non lo ha realizzato neanche lui a se stesso) ma non hai aggiunto nulla a quanto sapevamo già (i termini della scommessa secondo me sono ininfluenti, è come si comporta lui che è importante... sembra che ci tenga e poi ti spiazza).

bene adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo

19/11/12, ore 15:37

dai che ci sono quasi.
sì, il pov di Brian è molto apprezzato, soprattutto perchè, da come si vede, sembra che lui sappia cose che neanche il nostro eroe ha ancora capito come è girato.
adesso abbiamo anche i genitori di Parker che vogliono conoscere Evelyn? io fossi in Max sarei decisamente preoccupato.
la madre mi sembra un pochino vuota ma simpatica... il padre un pezzo di marmo. che calore famigliare!
bueno, affrontiamo il natale a NY e vediamo cosa portano i famigliari.
a dopo

19/11/12, ore 15:07

Ciao,
qui la parte comica è sicuramente la prima quando lei cerca in tutti i modi di non farsi notare per sapere se lui si ricorda del bacio.
perchè poi dovrebbe averne paura? la sua reputazione? ma se quelli in non la cagano e per gli altri è indifferente o antipatica. non è piena di tutta questi amici, perchè dovrebbe importargliene? bah!
lui è davvero un bastardo invece. si ricorda e gioca al gatto con il topo.
il perchè della cena cinese in palestra, invece, non la capisco. perchè ha voluto mangiare con lei? il bacio lo aveva già dato e la scommessa era già vinta...
comunque per questa cosa è due volte bastardo.
sono sempre più curiosa di vedere come continua

19/11/12, ore 14:53

Ciao,
torno a commentare su queste pagine perchè voglio la palma della costanza... no, dai.
ho sempre letto ma non avevo tempo di fermarmi.
pertanto commento a grandi linee.
io Parker lo capisco sempre meno: qui le fa ammettere che è vergine, la costringe a venire alla festa e poi la bacia pure... bah.
non che lui abbia capito cosa gli passa per la testa ma secondo me sta per partire per la tangente. di sicuro.
a dopo

19/11/12, ore 14:26

Bellissima la parte col pensiero di Billy!!!!!!!*_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Sara' mancata a Parker??? Secondo me siiii o non le avrebbe scritto!!!

18/11/12, ore 22:02

sdjkbfwskau mi piace*-* e hai messo anche il POV di Billy :D io vado avanti con la mia ipotesi: Parker fa tanto il duro e l'insensibile ma in realtà sbava dietro Evelyne xD I commenti della zia mi fanno morire,quella donna è un vulcano e anche "Miss Curiosità"e "Ho tanta fantasia"...ah nel prossimo capitolo spero che ci sia Francy,già mi manca;) La nonna o meglio Cecilia è una strega pazzesca. Classica riccona che pensa solo ai soldi piuttosto che ai veri valori della vita. Aspetto con ansia il prossimo capitolo,molto con ansia :D
Un bacione,
Faythe.

18/11/12, ore 21:48

questo capitolo è riuscito a farmi sorridere dopo un giornata terribile, grazie.
il punto di vista di billy mi è piaciuto un sacco, e anche la zia di evelyne è fantastica! ahah!
bravissima, aspetto il prossimo capitolo col ritorno a scuola!
ciao!

18/11/12, ore 21:22

Ciaooo! Sono contentissima che tu abbia aggiornato prima, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Finalmente si scopre qualcosa su Max..eh eh, Billy l'ho davvero amato quando faceva quel l'interrogatorio al nostro amato Parker! Si scoprono davvero delle cose interessanti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti scongiuro aggiorna presto, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà quando Max e Eve si rincontreranno a scuola! A presto ed un bacioneeeee! ^.^

14/11/12, ore 16:18

Certo che devi aggiungere il punto di vista di Billy! Voglio sapere,voglio sapere*-*!Anche perchè mi piacerebbe molto sapere qualcosa di più su Billy!:D Parker che si scusa,un miracolo! Povera Evelyne,si sta innamorando di lui e neanche se ne accorge! Che cuccioli,mi fanno morire dal ridere quando battibeccano. Il mio personaggio preferito però è Francy,adoro quella ragazza. Che cosa farebbe Evelyne senza di lei,senza la sua simpatia e la sua dolcezza? Beh continua così e a presto;)
Un abbraccio,
Faythe

13/11/12, ore 22:11

Ciao Cara la tua storia l ho letta in un paio d'ore e immersa completamente nella lettura non mi sono accorta che ero arrivata all'ultimo capitolo che hai postato oggi :) Dire che mi piace ciò che leggo è poco e mi piacerebbe anche leggere il punto di vista di Billy perchè si capirebbe più di lui e di cosa vedono i suoi occhi ;) Chissà se nel cuore di Parker si sta facendo spazio un posto per Eve :) sono un inguaribile romanticona te lo devo proprio dire :) A presto un bacio e in bocca al lupo per il continuo Francesca

13/11/12, ore 21:20

Ciaooo! XD Che bello questo capitolo! Mi è piaciuto un monte, davvero! Parker per fortuna si è scusato, in fondo è proprio un bravo ragazzo, lo adoro! Comunque per quanto riguarda il prossimo capitolo, trovo che sia davvero carina l'idea di mettere un pezzo narrato dal punto di vista di Billy, mi incuriosisce davvero tantissimo! Quindi per me è un netto SÌ! Evelyne la adoro, è davvero una ragazza forte, mi piace davvero tantissimo! Insomma, praticamente adoro tutti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e confesso che appena arrivo alla fine di un capitolo tanto bello come questo, non solo mi sento felice, ma anche triste perché non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Credo che quando una storia riesce a trasmetterti certe emozioni sia degna di essere chiamata tale, hai fatto davvero un lavoro splendido! Bravissima! Tanto di cappello ^_^ Adesso non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, ti prego aggiorna presto!! Un bacione!!!

13/11/12, ore 20:58

Mi trovo finalmente qui a commentare. Non mi dilungo troppo nel dirti che adoro Evelyne e che il suo carattere fermo e deciso è davvero ammirevole. Parker è un cretino, ma mi piace molto anche lui per ciò che ha fatto per il suo amico. Mi piace il modo in cui scrivi, anche se un po' in tutti i capitoli hai fatto degli errori ortografici che ti consiglio di correggere, ma è solo un'osservazione :) Questo dilungare mi sta uccidendo (insomma, quando arriva l'azione?! XD) ma allo stesso tempo rende la storia più interessante e si capisce meglio il carattere dei personaggi. Io mi aspetto un inciucio fittizio fra Evelyne e qualcuno degli amici di Parker, magari in modo che finalmente suoni il famoso 'campanello d'allarme' che suggerisca al povero (povero mica tanto u.u) idiota di darsi una mossa! Ma sei tu a decidere, ed ho la netta impressione che tu abbia già qualche idea in proposito. Spero. Ho riso tantissimo e mi son letta questi dieci capitoli quasi senza respirare da quanto mi son piaciuti! Hai reso la classica storia sfigata/figo meno banale e più elaborata, e ultimamente incontro pochi scrittori capaci di farlo :) questo è un punto a tuo favore. Aggiorni presto vero? u.u VERO? Intanto aggiungo la storia alle seguite, nella speranza che tu mi faccia sapere con un messaggio di posta quando posti il nuovo capitolo. Ora la smetto di rompere, alla prossima! <3