Punizione divina
di Josie5

02/02/13, ore 13:14

Ciao !! Sempre meno tempo ci divide da una recensione e un altra ! Sono troppo felice che aggiorni così presto , tanto da non farmi crugilare troppo nella curiosità !! Il titolo , come sempre , è più che azzeccato e come tutti , ho notato nel corso di questi 19 capitoli , possiede un non so che di magnetico , ogni singolo titolo di capitolo , ha come una calamita nelle sue lettere , nel suo complesso che ti ipnotizzano e creano una sorta di preparazione equilibrata a ciò che vai a leggere che , come il dolce tanto atteso alla fine di un pasto , ti regala , la sensazione idilliaca della soddisfazione per poi passare all'amaro della curiosità . Sei micidiale anche per i titoli ... complimenti ! Passando al capitolo ( cone le solite vecchie trite e ritrite premesse di sempre ) posso dire che come ormai da ben 19 capitoli , non mi hai deluso affatto ! Mi è dispiaciuto molto per l'incidente , mi sono rispecchiata completamente in Evy ... nella sua angoscia nella sua disperazione ... una volta mi è successa una cosa simile e pesavo di morire dalla paura e non ci sono 'stai tranquilla non è nulla di grave ' che tengano in certesituazioni . La sua fermezza dimostrata a scuola , le lacrime trattenute , la tenacia e la partenza improvvisa , hanno dimostrato per l'ennesima volta la forza di quella ragazza . Mi ha colpito molto la litigata con Max , se litigata si può definire  Perchè ormai è tutto così chiaro che giusto mettendocisi d'impegno non si vede la realtà e lui per lei , non prova pena solo , sana e dolorosa preoccupazione . Francy come sempre si è dimostrata un'amica deliziosa e ha appoggiato Evy senza pressarla , senza darle alcuna fretta di parlare , capendo che in certi casi , qualsiasi parola , ache detta dalla tua migliore amica con la massima delicatezza , è di troppo per orecchie affrante da un dolore troppo grande . Che fosse Max a visita extra , me l'ero immaginato , e mi ha fatto tantopiacere scoprire d'aver ragione , perchè penso che un gesto più dolce di questo , non potesse farlo . La semplicità del comportamente di li , che è partito dal suo preoccupato ed impanicato 'oddio' quando è scoppiata a piengere ed è concluso con il suo discorso sul fatto che loro due siano 'amici' è disarmanete e sei stata bravissima nel descrivere ogni particolare , d'un rapporto che non ha nulla d'impuro o di circostanza , ma solo un legame solido formato su elementi portanti così solidi e veri , da renderlo , ormai , indistruttibile . Il suo imbarazzo e rigirarsi le domande come una frittata , solo ennesima conferma di quel legame , così speciale , non può essere un gioco , nemmeno il più subdolo degli uomini , andrebbe a infierire sul suo gioco , mentre assiste l'unica persona che ha al mondo , solo per mantenere il suo gioco , solido e continuo  . Senza contare , che non posso che sottolinerare , una cosa , che forse è sciocca , ma che ha me mi ha colpito molto . Quando lui l'ha invitata a sedersi sulle sue gambe , anche quando lei ha rifiutato restiamente un paio di volte , lui non ha minimamente accennato al loro patto/ricatto come fa di solito dicendo 'foto' come al solito , le ha solo spiegato il motivo del suo gesto e lei quasi subito ha ceduto , cosa che a Ottobre non avrebbe mai permeso e lui nemmeno ad Ottobre sarebbe andato li da lei , ne l'avrebbe tenuta in braccio ne tanto meno si sarebbe privato della possibilità di schernirla con un ordine imbarzzante . Il discorso finale è stato illuminante per Evy , notando che Max fra i due è quello che forse ha accettato di più la realt e il suo ultimo 'amici' impassibile è stato la conferma che quella parola , gli sta stretta quanto ad un uomo possono stare strette  della scarpe numero 38 . Lei alla fien si pone quei quesiti che proprio come nel capitolo prima , dimostrano che se si pone certe domande è perchè ha già la risposta ed ha anche ragione , lei non ci è caduta come tutte . Lei non è caduta , lei si è innamorata , ma non di un bel fiso e un bel sedere , non di un marchio di ricchezza e popolarità , non della fama e della reputazione , no , lei si è innamorata della persona , del carattere , delle attenzioni , delle premure , delle stranezze , delle incoerenze , delle risate , dei sorrisi , dei giochi , degli abbracci ... delle certezze e delle domande . Lei si è innamorata del tutto e del niente di Max . E' stato davvero un capitolo docissimo ed emozionante ... non ho parole per descrivere la sesazione che mi hai fatto nascere , mi ha commossa ed emozionata fino al cuore ed è bello leggere e capire , leggere e percepire oltre le righe , sentire quelle parole arrivare al cuore e dirti qualcosa ... davvero bellissimo ! Grazie per questo ennesimo bellissimo capitolo ... alla prossima . Complimenti come sempre . Jane

01/02/13, ore 17:49

Non ho davvero parole per questo capitolo...è a dir poco FANTASTICO! Coinvolgente,incalzante,ricco di colpi di scena dall'inizio alla fine,davvero tanti complimenti,non cadi mai nel banale con la tua storia,non c'è capitolo che mi abbia anche minimamente annoiata o delusa,brava brava e ancora brava :) :) Max ormai sta entrando nelle mie grazie e mi risulta difficile odiarlo nonostante ogni tanto ne combini una delle sue... Che dire,aspetto con ansia il prossimo aggiornamenti,perchè sono proprio curiosa di vedere come si comporteranno questi due una volta usciti dall'ospedale.. Un abbraccio e a presto :*

01/02/13, ore 12:32

ciao! la tua storia diventa sempre più bella!! max e evelyne sono adorabili insieme e finalmente iniziano a capire di provare qualcosa l'uno per l'altra..!!! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! alla prossima! :)

31/01/13, ore 21:20

Ciao Alba!
Ma lo sai che mi hai fatto rosicare?? Se non aggiorni io muoio U.U Davvero!
O mio dio finalmente Eve si è accorta di provare qualcosa per lui, FINALMENTE! Waaaa ma quanto dolce è Max? Troppo, anche se sempre con le sue battutine!
Capitolo fantastico, certo tralasciando il fatto che ci sono rimasta male per la zia/seconda-mamma di Eve, povera :'(
Scusa se non scrivo tanto ma sono in ritardo quindi ti dico solamente: BRAVISSIMA!
A presto,
Elly

31/01/13, ore 20:40

e quindi? perchè non si sono baciati? O.o PERCHè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque sono coccolosi lo stesso :) anche se sono solo amici, ma dimmi che al più prestp succederà qualcosa! ti prego! e poi...per quale cavolo di motiva hai aggiornato dopo tutto questo tempo?
ma vabbè...ne è valsa la pena! spero che tu continui presto... baci
_lessy_

31/01/13, ore 18:39

F.A.N.T.A.S.T.I.C.O. Ohhhhhhh finalmente Evelyne l'ha capito, ora manca solo che lo capisca quel simpaticone di Max =D Comunque capito davvero stupendo, già precedentemente avevo detto che adoro la tua storia e il modo in cui scrivi =D. Non vedo l'ora di continuarla a leggere a presto cara

31/01/13, ore 15:33

ciao,
capitolo... bello. un nuovo spiraglio nella vita della nostra evelyn, a parte lo spavento per l'incidente della zia. Max è cotto a puntino, per fare due ore di macchina e fermarsi a farle compagnia (oltretutto in modo scomodo) solo per poterle essere di appoggio... lo si fa solo per i grandissimi amici, per la famiglia o per l'amore. io propendo per la terza ipotesi (anche perchè sarebbe un cuginetto un po' incestuoso).
e finalmente lei realizza! è innamorata!
sai cosa mi piacerebbe adesso? una visita da parte di nonnina... che si trova davanti Eve e Max ed inizia ad indagare sul ragazzo, poi si spaventa al pensiero che Eve possa fare la stessa fine della figlia e rinunci al suo promettente futuro e le offre un mucchio di soldi per farla studiare in una prestigiosissima scuola che sia adeguatamente lontana da Parker... dici che esagero?
però un incontro con la vecchietta e il moretto glielo farei fare...
alla prossima (presto, vero?)
baciotti

31/01/13, ore 15:14

Buongiornooooooooo!
Ho letto il capitolo ieri sera prima di andare a dormire e ho fatto dei bei sogni, quindi i ringraziamenti non posso farli che a te!
Questo capitolo è bellissimo, accipicchia! (mi sento un po' vecchia ahahah)
Max, Max, Max, Max io sono innamorata di te!!! Però lo lascio a Evelyne perché lei ne ha bisogno e perché lei è più innamorata di me! E finalmente l'ha ammesso!
E lui quando lo rivelerà? Ormai si vede lontano un miglio che è cotto, arrostito e fritto di lei! Ma lei non se ne accorge!
Dall'inizio del capitolo nella mia mente urlavo solo una parola ripetutamente: BACIO BACIO BACIO!
Ahahahahaha quando arriva??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio e alla prossima!

31/01/13, ore 13:33

Ciaooo! Che brava che hai aggiornato, bellissimo anche questo capitolo, come sempre! Sono contenta che l'hai fatto lungo lungo :) non me lo sarei mai aspettato che la chiamavano in presidenza per quello! Succedono un sacco di cose (Elizabeth e' sua mamma? Non capisco...): mi e' piaciuto moltissimo il capitolo, molto emozionante soprattutto quello che succede con Parker: finalmente Eve capisce che prova qualcosa per lui ;)! Non vedo l'ora di leggere il seguito: adoro anch'io Max!!! XD complimenti perche' con le tue pagine mi fai veramente rivivere le emozioni dei protagonisti!! Ci sentiamo presto

31/01/13, ore 07:46

Ciaoooooo
Come va? perdonami per averti rotto... spero che tu non sia arrabbiata...
il capitolo è fantastico... e Dio che bello, Max è bellissimo e dolcissimo... e direi evviva che Eve abbia capito che le piaccia Parker... non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo...
Baci Alyx

30/01/13, ore 23:14

Posso piangere? No perché ci manca poco c.c allora, parto col dire che mi dispiace un sacco per Lizzy e ci credo che la nostra Evy abbia avuto così paura! Immagino se capitasse a me un lavoro del genere ... *corna* comunque ... Alla fine comunque si rimetterà e riavremo la nostra pimpante zietta :D Max che si preoccupa è un ammore! Credo di essermi innamorata di lui come Eve in questo capitolo ... E mi piace questa Eve intraprendente che capisce tutto e fa domande dirette! Ci voleva proprio una bella svegliata :D ora possono amarsi alla follia senza problemi <3 no dai scherzo ... Forse nemmeno troppo ... ahahahah cmq il nostro Maxi è stato beccato in pieno :D perché? Perché ti amo, Evy . BOM . È così e punto . E l'abbraccio è topissimo <3 maow <3 zucchero <3 e adoro anche il fatto che cercavano di sdrammatizzare con la mezza crisi isterica di Evy e mannaggia a lei che si è tolta buona parte delle probabilità di procreare con Maxi colpendogli le cosiddette u.u ahahahha beh in sintesi, adoro tutto il capitolo e ne è valsa proprio la pena di aspettare, ma non farlo più . Bravissima, peipi :D al prossimo capitolo <3

30/01/13, ore 21:17

Oddio, ecco il dramma dietro l'angolo!! Lo sento, lo sento, si avvicina, e già mi intimorisce :) Cercherò di essere breve, non mi piace dilungarmi troppo in pronostici, preferisco godermi il piacere della sorpresa nel prossimo capitolo!

Guarda, voglio davvero farti i complimenti...a me la tua storia piace davvero molto. Per non parlare dei dialoghi, mi fanno scoppiare a ridere da sola come un'idiota :) e partendo dal presupposto che l'amore/odio è uno dei temi che preferisco, te gli rendi assolutamente giustizia. Tante volte ho provato a scriverne io (ancora non ho mai pubblicato nulla, qua, su efp, ma spero di colmare presto questa mancanza) e mi rendo conto della difficoltà che comporta una storia del genere! C'è una tensione continua, un gioco fatto di piccoli passi, di cambiamenti continui nei personaggi, di crescita del sentimento, ma nella confusione più totale! E di una gara di resistenza con sé stessi, per non affrettare i tempi, per non svelare più del dovuto.

Ecco, secondo me, tu ci riesci in pieno. Leggerti, è come sfogliare un diario fatto di istantanee...mi tieni sempre sul filo del rasoio, non si ma mai cosa aspettarsi, quale altro malinteso potrà saltare fuori...o quando mai sti due si decideranno ad aprire gli occhi ed a capire che insieme son perfetti?!?

Quindi, a parte la bellezza della storia (che per quanto basata su un cliché credo fermamente non sia per NULLA banale, ma davvero, davvero originale) volevo farti i complimenti per la tua capacità di gestirla! E di far crescere i personaggi, passo dopo passo, pagina dopo pagina, appassionando senza mai annoiare. E' un'arte...e che non tutti hanno.

Spero di rileggerti presto, intanto la storia verrà di corsa inserita fra le preferite!! :)

Con tanto affetto

*ebano*

29/01/13, ore 20:06

Buondì!
Io sono una di quelle che ti legge in silenzio tipo da sempre!
Volevo dirti che AMO la tua storia, il modo in cui scrivi, Max ed Eve.
Dal primo vero bacio sono tipo così "*----------------*" e aspetto con ansia una nuova scena simile a quella!
Spero che tu possa aggiornare il più presto possibile.. anche perchè la mia curiosità non reggerà a lungo!
un bacio
Aurora

22/01/13, ore 17:18

Ciaociao ciao ciao. Sono tornata! Volviiiii! Ti sono mancata? u.u No,okay,so che non ti sono mancata u.u Come sai purtroppo il tempo non batsa mai per recensire tutti i capitoli,quindi mi complimento anche per quello precedente!
..E questo..?! Cioè.tu vuoi farmi veramente morire! Alla faccia della NORMALITA'! AHAHAH,in questo capiotolo non c'è niente di normale. E Max e Eve sono troppo yghifjghnfijkhghgfnui,ci siamo intese,no? ifpgjfdgv Aspetto con ansia il prossimo. Un bacione grandissimo!

20/01/13, ore 23:32

La curiosità di sapere cosa accadrà mi sta uccidendo DDDDDDD: Questa storia...l'adoro <3