Punizione divina
di Josie5

26/02/13, ore 20:58

Ciao, sono di fretta e la cosa più importante che devo dirti è che il pezzo in cui Elizabeth dice a Evy che se si tocca non c'è niente di male, è semplicemente FA - VO - LO - SO!!!

24/02/13, ore 22:30

Oddio, non volevo smettere di leggere questo capitolo.. Trovo che non sia poi così statico..tutt'altro!!
Mi è piaciuto molto il comportamento di Max, è molto premuroso nei confronti di Evy e non mi è sembrato affatto spaventato dall'aver conosciuto la sua famiglia (chiamiamola cosi') . E poi il pov di Billy è stata veramente un'ottima idea, complimenti!!! Spero aggiornerai presto, un bacio

23/02/13, ore 08:01

Orario assurdo per rencensire! Sono quasi le 8 della mattina e io dovrei prendere un treno (dovrei xD).
Tornando alla storia capitolo stupendo anche se di passaggio! Devo ammetere che appena avevo finito di leggerlo ero rimasta un pochino deluca (lo ammetto, volevo un bacettino-ino-ino) ma poi riflettendoci a mente fresca mi sono resa conto che anche se di passaggio è comunque un capitolo molto importante! A partire già dal discorso tra Cecilia, che non sopporto tra l'altro, e Evy. Ma sopratutto il pov di Billy! Ti prego dimmi che posso averlo tutto per me, non dico di sposarlo perchè in relatà quel posto è già occupato, ma un Billy in versione tascabile sarebbe motlo comodo!
Ti faccio sempre un sacco di complimenti per il capitolo e mi vado anche a iscrivere al gruppo di facebook!
Non vedo l'ora che aggiorni :)

22/02/13, ore 19:18

Ciao !!! Questa volta son io ad essere in ritardo !! La recensione arriva in tempi disastrosi , mi dispiace di questo , ovvio , questo mio ritardo non influisce sul tuo proseguire il lavoro o che , hai già un bel pò di recensioni come sempre e il mio è solo un numero in più , però sono una ragazza sempre piuttosto puntuale e onesta e mi dispiace aver fatto ritardo , volevo solo spercifiare  che  non è una mancanza d'interesse o rispetto nei tuoi riguardi o nei confronti del capitolo , assoutamente , semplicemente problemi 'famigliari' mi hanno fatto leggere il capitolo il giorno stesso che lo hai postato , ma permesso di scrivere la recensione solo ora . Chiusa questa piccola parentesi , mi ritrovo sconvolta e davveo , con te non so dove mettere mano ! I capelli ,non bastano più , sennò me li strappo tutti , davvero come devo fare con te ? Hai davvero una dote da lodare , un talento distinto e ricco di passione , perchè il fatto è che , leggendo la tua storia , tutto entra in secondo piano , ciò che conta e ciò che viene esaltato sono le emozioni i sentimenti , ciò che ci rende tutti ugualmente umani e questo capitolo ha reso il tutto ancora più palese e comprensibile . Ovvio , non ci sono stati grandi colpi di scena , grande avventure o ribaltamenti improvvisi di situazioni , nessun gesto improvviso o altro , ma questo capitolo 'statico' è stato eccezionale . Capitoli così , molti autori cercano d'evitarli , è un pregio riservato a pochi , quello di riuscire a scriverli senza far annoiare e per questo , tutti tendono a evitarli accuratamente , spesso sbilanciandosi in azioni inutili o d'eccesso che rovinano l'armonia della trama , tu non hai avuto bisogno di scorciatoie , perchè personalmente , è stato delizioso e la piccola , pausa sulla panoramica dei pensieri di Evy che ci serviva a tutti , per arrivare dritti al punto e fulcro portante della vicenda , ovvero i pensieri della protagonista . Mi piace il suo modo di pensare , come si relazione con la situazione , rimane sempre realista e concreta nel'analizzare la faccenda , non pende mai da nessuna parte , ne positiva ne negativa e è ben consapevole che le cose non cambiano mai , pur cambiando sempre ( non so se mi son fatta capire con questo controsenso ) . La visita della zia e della nonna , mi ha messa in aitazione e son più che certa che solo tu , avresti mai fatto risultare il bel dongiovanni , antipatico alle due donne , chiunque altro avrebbe fatto diventare il ragazzo il pupillo della situazione ! Il gesto della felpa è più che tenero , senza sfociare nello sdolcinato e il fatto che Evy abbia concretizzato che Francy è pur sempre il perno portante della sua stabilità , è importante , spesso invece si tende ad accantonare ( nelle storie ) gli amici davanti gli amori , perchè son quasi un impiccio che non fa vedere l'amore in tutto il suo pieno , io invece ritengo che , la mia vita con un ragazzo che amo , ma senza la mia migliore amica ,non potrebbe essere brillante e il mio stesso amore ne risetirebbe , l'armonia fra le due cose è essenziale , bisogna sempre distinguere quando sia ha bisogno della persona che ci completa e quando si ha bisogno della propria sorella di scelta ( o fratello di scelta a seconda delle situazioni ) . L'ultima parte , mi ha fatto un sacco ridere , perchè quei due sono uno spasso davvero !! è palese ormai che qui , son cotti un pò tutti e , beh sinceramente questo capitolo mi ha preso tutte le parole e non so , come esprimere il mio stupore e il mio apprezzamento meglio di così . Davvero complimenti , brava , vai sempre più in alto , e io son convinta che non si finisce mai di migliorare , quindi son curiosa di vedere quanto puoi arrivre in alto !! Complimentissimi , attendo con ansia di vedere come continua questa bellissima vicenda , realissima sulla mia pelle e nelle mie sensazioni e reale anche nel cuore di chi , riesce a vivere la propria vita , giorno per giorno , come una sua avventura , vera e sincera , senza sciocchi stereotipi che infettano non solo la mente , ma anche il cuore in se . Alla prossima . Jane

22/02/13, ore 13:13

Ciaooo Josie!!! Spero tutto ok.. come ti dicevo non potevo non lasciare un breve commento su questo capitolo perche' mi ha veramente emozionato! E' stato divertente leggere i pensieri complessi di Eve riguardo alla sua evidente "malattia" ;) che dire poi dei dialoghi fra lei e max: mi fanno morire, quei continui "battibecchi" tra loro sono fantastici jejeje per non parlare del pov di Billy: lo adoro quel pezzo, l'ho gia' detto!!! Quel ragazzo ha capito tutto, e' un grande :P grazie per il capitolo!!!!! Complimenti e scrivi presto che lo spoiler su fb mi ha stra incuriosito XD byee

20/02/13, ore 17:56

Ho iniziato a leggere la tua storia due giorni fa, tra una pausa e l'altra di studio e ho trovato la lettura davvero piacevole!
La storia mi piace tantissimo e mi dispiace che per il poco tempo non abbia potuto recensire dal primo capitolo.
I personaggi sono cresciuti così tanto ed è stato bello avere 20 capitoli subito a disposizione per leggere lo sviluppo della storia e dei personaggi.
Iniziando da Evy (a me piace questo soprannome) la trovo caratterialmente stupenda, mi piacerebbe leggere i veri pensieri di Max riguardo il suo aspetto fisico, perchè non credo proprio che pensi che lei sia brutta xD . Finalmente ha capito di essere innamorata!
Max, oltra al fatto che l'adoro, è veramente adorabile anche perchè per certi aspetti mi ritrovo in certi suoi atteggiamenti, beh anche lui dovrebbe capire che è stracotto di lei.
Billy con le sue parole e la sua parlantina è fantastico, io sono con lui v.v
Niente, aggiungo solo che sei bravissima!! Complimenti, davvero :)
Al prossimo capitolo, Cri

19/02/13, ore 22:39

...ma che delusione?! Guarda, io la adoro proprio la tua storia! :) mi piace da morire il sottile confine che crei fra la loro confusione mentale, la tensione continua verso l'odio, l'irritazione, e poi la tenerezza che ti prende, però, nel leggere certi passaggi...io li adoro proprio i tuoi personaggi!! È mi sono ufficialmente innamorata di Mac xD scherzi a parte, anche se di passaggio questo capitolo non mi ha annoiata per niente, anzi! Mi piace il cambiamento lento e graduale che riesci a donare alla tua storia...non tutti ci riescono. Mantenere una tensione continua, senza cadere nel tranello di svelare tutto, troppo in fretta, saltando questo passaggio di transizione fondamentale, in cui gli stessi personaggi non capiscono più cosa succeda, cosa provano...e che tu stai rendendo in maniera eccellente...non so che dire, complimenti! Davvero, non vedo l'ora di rileggerti!

Xox

19/02/13, ore 20:35

ciaooo
la tua storia ..... semplicemente bellissima !!!!
mi piacciono un sacco i personaggi e il legame tra di loro .... spero la continuerai prestissimo .. ti prego nn lasciarci troppo sulle spine ... continuerò a seguirti ... un bacione stella98 :)

19/02/13, ore 20:02

Ciaoooo! :) Ah, non sai quanto ho atteso questo capitolo! E mi hai fatta penare davvero tantissimo, ma meno male che hai aggiornato! Che poi, tra l'altro, senti un po' te la mia sfortuna: come ho detto ho atteso questo capitolo come un assetato nel deserto l'acqua, ecco, comunque, solo ieri sera mi sono accorta che avevi aggiornato ed allora sono andata a leggere (ti puoi solo immaginare la mia gioia). Oh, nemmeno la prima riga che Efp è andato in blackout e mi ha abbandonata!!!! O.o Cioè, una sfortuna proprio più nera non si può avere!! Pazzesco, mi sono meravigliata da sola di tanta sfiga, perché io sono già una persona mooooooooolto sfortunata, parecchio, poi pure questa no, sono rimasta scioccata...già... Comune sia, capitolo bellissimissimo!!!! >.< Billy lo adoro e mi ha fatto un sacco piacere leggere un suo POV, è fantastico! Adesso aspetto il nuovo capitolo, non vedo l'ora! Ti prego aggiorna il prima possibile!!!! Un bacione e a presto! ^_^

19/02/13, ore 19:43

Ok devi ASSOLUTAMENTE sapere ( anche se di certo non ti cambierà la vita) che io ADORO: la storia, come scrivi, Max Parker, Evelyne, Billy (santissimo uomo) , l'innamoramento di Evelyne e lo svagheggiare di Parker! Detto questo mi ha fatto troppo piacere vedere che non solo io vedo l'amore come una malattia!
Prima di fidanzarmi dicevo sempre al mio ragazzo che non dovevo ammalarmi (nel senso di innamorarmi) perchè chi ama soffre... E invece dopo 4 anni quasi eccoci qui :)
Mi piace davvero tanto la tua storia, aspetto sempre con ansia ogni aggiornamento e la leggo davvero con molto piacere! Un aspetto che adoro è il fatto che le cose siano maturate pian piano e che non sia avvenuto tutto insieme (come spesso in alcune storie accade).
Spero di leggere presto un prossimo capitolo . Non vedo l'ora! A presto :*

19/02/13, ore 17:39

si infatti devi aggiornare presto perchè io voglio sapere, visto che sia eve e max si stanno rendendo conto dei loro sentimenti , quindi voglio proprio vedere.
cmq anche se è un capitolo di passaggio è belllo
nn farci aspettare tropoooo

19/02/13, ore 16:40

Non puoi immaginare da quanto tempo aspettavo questo capitolo! Stavo soffrendo di astinenza da Evy e Max <3
Sono contenta che Evelyne abbia ammesso a se stessa di essere innamorata di Max, ma purtroppo lui non vuole ammettere di essere innamorato di lei! Dai, si vede lontano un miglio! Altrimenti perché l'ha raggiunta? Perché l'ha consolata quando dice di odiare le ragazze che piangono?
Per questo adoro Billy, è troppo forte, capisce sempre tutto u.u Max invece ancora non ha capito che è inutile che fa il misterioso perché non riuscirà mai a nasconderci nienteee!
Troppo bello quando difende Evelyne davanti ai parenti comunque, che dolce <3
Mi è piaciuto questo capitolo, ma visto che era solo di passaggio, non vedo l'ora di leggere il prossimooo!
Un bacione e vado a iscrivermi al gruppo ahahaha Ciao :*

19/02/13, ore 15:00

Ciaoooooooo! Ma che bel capitolo per essere di passaggio! Devo dirlo, la parte in cui si trovano tutti nella camera di ospedale è stata super! Il punto di vista di billy poi mi fa sempre morire dal ridere, descrive Max come un bambino troppo cresciuto che ha paura di ammettere la verità! Ma la parte per me più bella è la conversazione tra evy e cecilia.... Quando la carissima nonnina le ha detto che Max la guarda nello stesso modo in cui suo padre guardava sua madre ho pensato di morire XD quando poi ha aggiunto che lei è uguale a sua madre, ho avuto il colpo di grazia! Billy sicuramente si sta lavorando bene parker, ma quella della nonna è stata la conferma che ormai entrambi sono al punto di non ritorno. Ora però dobbiamo capire quanto male si faranno prima di arrivare ad ammetterlo l'una all' altro. Senza contare inoltre il modo in cui evy difende a spada tratta Max.... Ha affermato che lui non è come suo padre... Max ce la farà a reggere le aspettative con tutti i problemi che ha a casa e adesso anche a scuola? Evy riuscirà a non bruciarsi troppo? Non mi resta che leggere per scoprire, un bacio e alla prossima ;)

19/02/13, ore 10:19

Ciao Cara, che bello mi piacciono molto i pov di Billy... lui è la voce della verità!!! Parkeruccio sta cuocendo per benino.. si certo non ai livelli di Eve ma prima o poi...! Sono emozionata di sapere cosa accadrà nel prox capitolo! Ma a billy non interessa nessuna??? cosi per curiosità ;) un bacio a presto

18/02/13, ore 19:48

sto saltellando goduta! sarà anche un capitolo di passaggio ma lo ritengo un pochino mio (gongolo perchè era proprio la scena che volevo leggere)
la parte finale di Billy è stata magnifica! il nostro Parker è bruciato! pure per lui non ha più senso spegnere il forno!
sono carini... e adesso? come riuscirai a farli tornare a ricattarsi?
siamo quasi al compleanno di Eve! sarà il prossimo capitolo? o ci sarà qualche cosa in mezzo?
davvero aspetto con ansia!
alla prossima
baciottoni