Punizione divina
di Josie5

09/09/13, ore 15:57

Heilà!
Sono Chiara e finalmente riesco a recensire la tua storia! Ci credi che sono talmente impegnata che non ho mai avuto l'occasione di lasciarti nemmeno una recensione? Impegni di merda...
Comunque seguo la tua storia da un bel pò di tempo ma come ho detto prima non ho mai potuto recensire per mancanza di tempo (questo spiega anche il fatto che sto recensendo il capitolo più di un mese dopo la pubblicazione, ma vabbè...).
Sono completamente innamorata della tua storia, è scritta da dio e i personaggi sono davvero caratterizzati benissimo.
Francy e Alex sono bellissimi insieme, sono pucciosissimi (?) e speriamo che non accada niente tra di loro quando Max e Eveline litigheranno, perchè è scontato che litigheranno.
A proposito, devo dirti che in tutto questo tempo mi sono scervellata per trovare una spiegazione al comportamento di Max e stamattina ho avuto l'illuminazione! Probabilmente sarà sbagliata, ma il mio cervellino bacato non è stato in grado di partorire altro.
Praticamente Max ha fatto una scommessa con i suoi amici. Le foto non le aveva scattate lui, bensì Seth che poi gliele aveva date quando aveva chiesto ad Eveline di dargli le risposte al compito. Tutto  era nato da una voglia di vendicarsi di Max nei confronti di Eveline. Aveva scommesso che sarebbe riuscita a  farlo innamorare di lui entro la fine dell'anno per poi metterla in imbarazzo davanti a tutta la scuola, come lei aveva fatto con lui. Quindi aveva chiesto a Seth di andare a chiedere ad Eveline le risposte per il compito per poi fotografarla mentre le prendeva e quindi dare le foto a lui. Da lì poi è cominciata tutta la storia che già sappiamo e si è arrivati a questo capitolo. Ora viene da chiedersi, perchè Max ha fatto  quello che ha fatto? E io mi sono data una risposta. Max infatti si è accorto che si è innamorato di lei, ma poi Seth ha fatto il guastafeste ricordandogli che l'anno scolastico era quasi finito e che aveva vinto la scommessa, e poi lo ha minacciato dicendogli che avrebbe rivelato tutto ad Eveline. Max allora, per non far soffrire Eveline per la storia della scommessa, ha deciso di inviare le foto per interrompere tutti i rapporti con lei.
Bene questo è ciò che sono stata in grado di pensare, sono abbastanza convinta della mia idea anche perchè molti particolari combaciano.
ammetto che la spiegazione è un pò incasinata, ma non sono mai stata brava a spiegare bene ciò che penso attraverso lo schermo di un computer. Sono molto più brava a parole :)
Spero davvero che tutto si risolva nel migliore dei modi e con il minor numero di danni possibili (anche se è un pò improbabile).
Ancora complimenti per la storia e sbrigati ad aggiornare.
Bacioni,
Chiara <3

P.s. AGGIORNAAA! <3 Aspettiamo tutte con ansia un tuo aggiornamento ;)
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 09:36 pm)

02/09/13, ore 21:37

Ehh ?? Ok aspetta .
Ciao sono una nuova lettrice . Amo la tua storia ma in questo istante odio Max.
Porca puttana , scusa la finezza ma ci voleva , che cazzo gli prende .
Ma è davvero un grandissimo stronzo ?
Leggendo mi sono calata LATTERALMENTE nei panni di Ely o Ele è ho pianto , o meglio mi sono uscite delle lacrime leggere ,
Scommetto quello che vuoi che Billy ne rimarra deluso . Lo amo troppo . Sono idiota ad amare un personaggio di una FF ?
Comunque Alex e Francy sono dolcissimi e sinceramente vorrei una relazione come la loro .
Tornando allo stronzetto , dimmi che gli è passato per la testa o giuro che spacco il Pc .
Comunque riassumendo tu sei splendia . Scrivi benissimo e ti fai amare cosi .
Baci baci

P.S goditi lq spagnia anche per me :3

18/08/13, ore 20:10

oh mio dio tu mi farai morire di crepacuore forse è tutta una sceneggiata x far fesso clark? oddio aggiorna presto

18/08/13, ore 15:45

Ciao! sono Alessandra, ho scoperto da pochissimo la tua storia e me ne sono follemente innamorata! Vedendo quante recensioni ti lasciano i tuoi lettori non voglio rubarti troppo tempo, ci tenevo solo a farti sapere che ho letto tutti i ventinove capitoli in neanche mezza giornata, sono rimasta sveglia fino alle 3.15 di notte per finirli. Ti faccio quindi i complimenti perchè la tua storia li merita veramente. Nonostante io sia membro giovane di questo sito, ho letto molte storie simili, ma la tua mia ha veramente incantato. Alla fine dell'ultimo capitolo naturalmente sono rimasta sorpresa dal colpo di scena, ma sono sicura che Clark c'entri qualcosa, forse ricatta Max... All'inizio Max mi stava oltremodo antipatico, ma con il passare del tempo e l'evolversi della situazione mi ha conquistata.
Con la speranza che tu aggiorni presto,
Ale

12/08/13, ore 22:08

wtf?? perché max ha tutti questi problemi?? era tutto perfetto e poi gli fai venire sti schizzi mentali ahah ovviamente ci sarà un motivo che io ho già ipotizzato ma ho paura che come tutte le volte tu mi stupirai. era da un po che volevo recensire ma non ho mai avuto tempo (vacanze) e quando finalmente sono riuscita ad avere in mano il computer mi è venuta voglia di rileggere gli ultimi capitoli e poi mi sono dimenticata...devi sapere (anche se te lo ripeto in tutte le recensioni) che io AMO TROPPO la tua storia, è la migliore che io abbia mai letto. parlo di come scrivi, di quello che scrivi e ogni volta il nuovo capitolo è sempre migliore del precedente. a volte, leggendo (ti parlo in generale), se la storia mi "prende" mi immedesimo nel personaggio e mi emoziono, mi batte forte il cuore quando leggo di scene dove si parla di amore, a volte piango se si tratta di tragedia, sono felice se il protagonista mi trasmette felicità, e sono triste se la situazione non va per la meglio e voglio dirti che tu riesci a trasmettermi molte sensazioni con quello che scrivi. quando non aggiorni penso di "odiarti" ma quando vedo il nuovo capitolo mando tutti a fanculo e mi blocco sullo schermo del pc finchè non ho finito di leggere. carissima, spero che quello che ti ho scritto ti abbia fatto piacere, ci tenevo comunque a dirtelo :)
baci Laura

08/08/13, ore 16:25

Ciao aspettato fino all'ultimo prima di recensire. Storia stupenda davvero.  In particolare l'ultima parte, ma me lo aspettavo per i precedenti di Max.
Sono sempre più convina che Clark centri qualcosa di troppo...quasi colpevole??
Probabilmente!!
Spero ci sentiremo presto!!
Jasmine

08/08/13, ore 03:53

Ciao! :) È da tanto che seguo 'Punizione Divina', ma non ho mai trovato il momento giusto per lasciarti una recensione, ma adesso la mia coscienza mi dice di farlo. La prima cosa che ho pensato leggendo il capitolo è stata "cosa cavolo sta succedendo?". Ci capivo veramente poco, ero disorientata e allibita. Quindi ho deciso di rileggere tutta la storia dall'inizio: c'è qualcosa che non va, mi sono detta, è evidente, per cui devo capire. Sono arrivata di nuovo a questo capitolo e poi, ad un certo punto, ho avuto una sensazione, o meglio, un'idea su quello che potrebbe esserci dietro. Il mio inconscio non accetta la mia teoria, quindi non dico e niente e spero di non averci capito niente, perché in tal caso potrei morire..già Max attenta alla mia via ogni singolo capitolo! (ahaha, così sembro una pazzoide). Nonostante tutto, complimenti, sei davvero geniale. Amo questa storia, se non si fosse capito. Adesso ti lascio. Alla prossima! Un bacio e buone vacanze, Jane

07/08/13, ore 20:28

Eccomi qua! Finalmente a recensirti come si deve. Di solito sono il tipo che commenta ogni capitolo, ma sono davvero troppi e non arriverei mai alla fine :( Sono pigra e sfaticata, lo so, eppure spero che questa basti per esprimere a pieno tutto quello che provo per questa storia. E' stato amore a prima vista, giuro, già dal titolo: "Punizione divina". Mi ha fatto pensare subito agli angeli, sai? Non so perché, visto che Max - nononostante sia innamorata "grandissimissimamente" di lui - è davvero un diavolo. E adesso l'ha combinata davvero grossa. Non saprei davvero cosa dire, non ho idea del perché abbia detto alla preside del segreto segretissimo di Evie, ovvero che sfruttava la fiducia che gli insegnanti riponevano in lei per scoprire le risposte alle domande dei test e poi venderle agli altri. Di sicuro c'entra Clark, sebbene alla fine lui abbia fatto una faccia sorpresa, ad affermare chiaramente che non c'entra niente di niente con ciò che è successo, ma, stando a quello che hai detto tu, potrebbe essersi meravigliato per altro. E io ho una supposizione da fare: forse non si aspettava che fosse Max, a dirle "Sono stato io", non si aspettava che lui si smascherasse. Poi potrei anche sbagliarmi.
Non sono capace di fare una recensione riassuntiva, ho così tanto da raccontarti, che non so davvero da dove cominciare.
Ogni scena mi è piaciuta tantissimo. Sei riuscita a far conoscere Evie e Max, a farli sopportare a vicenda. Sono due rompiballe quando ci si mettono xD Ovviamente, lo dico come un fatto positivo: io li adoro proprio perché battibeccano sempre. E anche durante l'appuntamento hanno fatto le persone "normali". Non hanno smesso neanche per un istante di stuzzicarsi, ma credo che quello si chiami "flirtare" xD Tu giuro, io ti adoro come scrittrice, vali davvero e mi piacerebbe comprare "Punizione divina" in una libreria come la "Feltrinelli"o la "Mondadori" e dire: questa storia l'avevo già letta, e ho avuto anche l'onore di "parlare" virtualmente con l'autrice, una ragazza davvero stupenda! *-* Non so se è questo il tuo sogno, se vorresti diventare scrittrice, ma sappi che hai un talento, un talento che non puoi assolutamente sprecare. Detto questo, passo e chiudo: ho detto abbastanza e questa recensione fa già schifo di suo. Io mi auguro di non averti delusa e di averti emozionata con i miei "complimenti" almeno un quarto di quanto tu mi hai emozionata con "Punizione divina".
Un bacio e a presto!
P.S. Buone vacanze!

07/08/13, ore 16:07

holaaa sono una new lettrice ... sono
cristal piacere :-D:-D:-D:-D:-D:-D
ieri ho trovato la storia e lo letta tutta
d un fiato e emplicemente...MERAVIGLIOSA
complimenti bravaaaaaaa <3<3
giuro che per tutta la storia mi sono emozionata
e presa e adesso sonoo piu curiosa che mai
non farmi aspettare percheeee non resisto
voglio capire cosa e successo a max...anche se ho
gia qualche idea e non so se e correttaaa
alla prossimaaaaaaaaa
xxx
Caty

05/08/13, ore 16:55

Ciao tesoro,
prima di tutto, buone vacanze... spagna eh? ah, però!... io mi accontento della liguria...
ti dirò, è quasi più divertente leggere i commenti al capitolo. ce n'è per tutti i gusti, giuro. e non intendo in male, ma alcune chicche che non mi erano venute in mente saltano fuori lì...

beh, adesso sono tante e mi soffermerò più avanti, magari aggiungendo qualcosa al mio commento.
per ora questa sarà farina del mio sacco.

inutile dirti che il giochino bugia verità è quanto di più romantico, tenero, dolce e altri aggettivi che adesso non mi vengono in mente, tu potessi trovare.
Certo che per essere due palesemente innamorati stanno sulle solo come delle statue. va bene essere sicuri ma lasciarsi andare un pochettino? e non intendo sesso da facoceri, ma il bacetto al cine ci poteva pure scappare, così come la mano sulla spalla. e che caspita! in quel frangente sembrano usciti dal collegio delle suore (non dei salesiani perché so per certo che loro sono moooolto peggio / più svegli).
comunque il resto è davvero carinissimo.
allo stacco subito dopo la domanda diretta: fai l'amore con me? ... giuro ti volevo uccidere.
ho pensato: l'hanno fatto e lei non ci dice niente... invece no, infame! anche questa volta la piccola Eve rimane verginella... beh, troviamo il lato positivo dicendo che si evitano le malattie...

poi si scopre che lui risponde "non posso" non il più semplice non voglio, cioè io me stesso che ti rifiuta, ma non posso dove io me stesso vorrebbe ma qualche cosa di più grande e complicato me lo impedisce. cacchio come la fai difficile!

altro ragionamento (e su questo sono davvero curiosa della tua risposta)
non può essere Clark. perché se lo fosse sarebbe un emerito deficiente all'ennesima potenza. un ricatto, un danno, lo si fa quando viene danneggiata la controparte, non se stessi. una mancata scopata e una umiliazione pressoché pubblica potrebbe essere controbilanciata dalla cancellazione dei test acquistati e la probabile espulsione? perché ricordiamoci che se Evelyn rischia di suo anche chi ha pagato per usufruire dei servigi di spionaggio non è esentato da rischi. potrebbe non essere espulso ma sicuramente gli toccherebbe rifare tutti i test a tempo di record e rischierebbe la bocciatura.
Quindi anche Clark rischia con questa storia del test acquistato.
poi, a cosa si voglia arrivare con questa storia, non lo capisco. Max vuole farsi odiare e probabilmente con questa e-mail ci riuscirà perfettamente. ma poi? so che è l'oggetto dei prossimi capitoli ma la curiosità divora.

cosa potrebbe volere Clark? umiliare e rovinare Eve, certo. toglierla a Max? probabilmente. averla lui? non credo vederli piangere sì.

accidenti! questi drammi esistenziali che fanno venire ancora più caldo di quanto sia questa canicola!
alla prossima
baciotti
Grazia

05/08/13, ore 16:13

Cooosa?!?! Non è possibile , ci dev'essere per forza una spiegazione valida, Max non può...
Uffa questo capitolo mi piace tantissimo, ma come fa la tua mente ad elaborare certe cose? Me lo devi spiegare! Comunque piango davvero perché deve esserci per forza un motivo e sicuramente c'è Clark dietro! Ti prego pubblica presto, dopo questo capitolo non puoi tenerci sulle spine!!! A presto e goditi la Spagna! :D

05/08/13, ore 14:39

Oh mamma mia!
Penso di essere caduta dal letto mentre leggevo la fine del capitolo!
Allora,innanzi tutto,il capitolo è fantastico.La parte in cui Max mette a nudo i suoi sentimenti nei confronti di Evelyne è tanto ambigua quanto bella e veritiera..
Non posso credere che il nostro Max abbia veramente fatto una cosa del genere,non so se resisterò senza sapere realmente cosa è successo..perchè qualcosa sotto ci deve pure essere,PER FORZA!
Per quanto la povera Evy,si è trovata davanti all'ennesimo rifiuto,anche se Max,credo,avesse tutte le ragioni per farlo..
Non mi resta che aspettare e crogiolarmi nei dubbi ahah
Ciao cara,un bacione e alla prossima :**

04/08/13, ore 23:09

ciaooo Josie ^-^ questa è la prima volta ke recensisco la tua storia... ho letto ogni capitolo ttto d' un fiato!!!!! sei fantastica!!!;)) ti faccio i miei complimenti!!!!!=>> mi è piaciuta la parte del cinema, cenetta/gazebo =} e il "divano!!!!" ogni tuo capitolo è ricco di colpi di scena è coinvolgente!!!!!<3 mi stavo convincendo davvero ke max se né sarebbe andato...invece...ta dann!!!!!! spunta l email!! convinti ttt ke è clark la causa...e max dichiara ke è stato lui ;( nn mi convince molto :( può darsi ke lo faccia in modo ke nn se né andrebbe in università tanto lontana dalla sua!!;?? nn sò ke pensare!!!!!!!XD tanti complimenti sei bravissima!!!!!=D appena puoi aggiorna!!!! ti auguro buone vacanze !!! divertiti ;p bacio ;* sonny!!!;))

04/08/13, ore 22:21

Non so' perché ma mi pare tutto il contrario di quel che sembra anche se non ne vedo la ragione. Max che manda la mail, cosa che non apparteneva alle sue intenzioni fin dall'inizio, mi pare un'azione assolutamente forzata, che ci sia Clark dietro? Max che cerca di far distinguere ad Evy le sue menzogne dalle sue verità, vuole che non prenda sul serio qualcosa che sta per dirle, che magari la farà soffrire e la allontanerà da lui se crede sia vera? O solo perché vuole che riveda in maniera diversa i loro momenti insieme perché devono allontanarsi? Ci sarà Clark anche dietro questo comportamento? Una cosa e' sicura, questa storia mi piace sempre di piu' e sinceramente tifo per il lieto fine :) alla prossima!

04/08/13, ore 18:16

Mi vergogno un sacco ad ammettere che ho appena smesso di piangere .
Hai presente quando leggi un libro bellissimo , una trama che adori , impari ad amare ogni singolo personaggio , anche i cattivi , perchè infondo , bene e male si compensano , dove anche il più antipatico risulta essenziale , dove ogni singola cosa ti tocca il cuore come se accadesse a te ... e poi muore qualcuno , oppure la coppia storica si lascia o un genitore sparisce o cose del genere e ti senti distrutta ? Lo hai mai provato ?

Ecco quello che è successo a me oggi .

Ho aperto questo capitolo , ansiosa di vedere come i nostri Max ed Evy avrebbero affrontato la loro ' uscita ' .
Curiosa di comprendere cosa turbava il nostro atleta e se la piccola giornalista avrebbe estrapoato qualcosa per disperazione o esaurimento mentale .
Curiosa e fiduciosa come sempre .
Ma dannaione ... mi hai spezzato il cuore , in maniera brutale , castigtrice e spietata .
Max ed Evy me lo hanno spezzato ... distrutto e ferito , come se fossi io a vivere quelle parole accurate che estrapoli con ispirazione dalle tua mente e propabilmente dal tuo cuore .

Evy è agitata sopra ogni cosa , pensa che chiamarla 'uscita' possa mutare quel che realmente sta accadendo , ma ad inizio serata non sa bene che in realtà sta nascondendo un 'addio' e non un appuntamento .
Max è strano , se stesso e qualcun altro , sembra così desideroso di lei e allo stesso tempo , si comporta come se davvero ( come dice al cinema in tema 'tenersi per mano ' ) lui non potesse permettersi di stare li con lei , ma che comunque , conserva del' egoismo per stare il più possiile con Eveline .
Ogni singola frase di Parker mi ha causato mille e passa pensieri contorti , forse questo è stato il capitolo più cmplesso da digerire , il più amaro e acuto ... mi ha davvero distrutto , l'ho letto un'ora fa e ho smesso di piangere ora ... capisci , faccio proprio schifo!! E io non sono una che piange ... non ho mai pianto per un film , nemmeno Titanic , o Il Bambino Con Il Pigiama A Righe ... o che so io ... mai e poi puff , mi hai distrutto con non so quante pagine di Word !!!
Il suo essere così asoslutamente misterioso , più del solito , infondo Max mi ha sempre ricordato un pò Peter Pan ... non so se riesco a spiegarti per bene questo mio paragone , spero di si . Me lo ricorda nel mondo incantato e astratto in cui vive ogni singola cosa , effettivamente lui è un Don Giovanni ... ma lui davvero , non le illude le ragazze , lui non le prende nemmeno per mano . Io conosco un sacco di ragazzi che ( come quasi tutti gli adolescenti ) cambiano ragazza molto velocemente , un mio ex compagi di classe , cambiava la fidanzata ogni 2 settimane ( giuro ) e rimaneva single non più di una settimana ... non so dirti quante ragazze ha baciato , quanti ' ti amo , sei bellissima , sei la ma vita , ti penso sempre , sei tutto per me ' ha detto , non so dirti quanti profumi ha sentito , ma so una cosa , di loro non ricorda niente , ne i dettagli , ne i gusti ,ne i tratti , ne i sapori , a mala pena i nomi ( solo quelli recenti ) . Non è cattivo , no questo no , si adegua , non è mai stato con una ragazza che volesse qualcosa di più di questo , con alcune è andato molto oltre , con altre per metà , con alcune niente più che baci e cinema ... di loro non ha nulla , come se non ci fossero mai state .
Max non è così , Ti Amo non è nel suo vocabolario ' sei stupenda ' non lo usa , la mano non la da e non mente , non si da etichette , non da certezze , perchè non vuole creare niente , non vuole ecquivochi , non vuole niente .
Max è libero così ... eppure con lei , per Evy ha fatto mille eccezioni , lei l'avrebbe presa per mano , ma non poteva , ma alla fiera l'ha fatto , con lei , e poi l'ha baciata , da sobrio , senza scuse , non ne ha bisogno , Max infondo si vergogna , ma non si vergogna allo stesso tempo .
Penso che lui sia buono , penso che lui la ami davvero , ne sono convinta e questa convinzione , niente e nessuno me la toglierà , nemmeno se di qui in avanti si dirà il contrario , nemmeno se la storia finirà con un ' e non si viderò mai più ' non me ne frega un corno ... questa è la mia unica certezza . Max la ama , come lei ama lui .
L'uomo è falso , inganna è attore e infondo lui l'ha ingannata tante volte ... ma lui ha sprecato un anno intero appresso a lei ... perchè l'avrebbe fatto sennò ? L'ha abbracciata , cercata , aiutata , sostenuta , protetta , accudita , le ha regalato un gatto , ne ha avuto rispetto ... perchè ? Perchè se non per amore ? Per i soldi che già ha ? Per notorietà che già ha ? Per gioco ? No , non ci posso credere capisci ?

Ha fatto lo strano tutta la sera , ha fatto una gara di corsa per non farla pagare ed è rimasto di sasso quando lei ha accennato alla scommessa ... perchè ? Ne ha fatta un'altra ? Oppure Clark l'ha ritirata in ballo ? COSA CAVOLO GLI HA FATTO ?!  Ho il cervello in pappa giuro , se dico scemenze non preoccuparti , sono così squilibrata che rido come un isterica , quando qui qualcuno se ne accorge , mi portano loro in un mattatoio tranquilla !!!

Poi gli ha dato la possibilità di capire qaundo mente e quando no e ha detto ' così riuscirai a capirlo in futuro ' n indizio .... un aiuto per il futuro ... quindi lui già sapeva che avrebbe mentito ... e lui VOLEVA che lei riuscisse a capire la verità , lui gli ha detto che non poteva prenderla per mano e che invece prima di lei , non aveva mai desiderato farlo ( è una cosa molto intima pure per me ) .
Lui gli ha detto che adora i suoi capelli soprattutto sciolti , lui gli ha detto che vorrebbe di nuovo toccar eil suo corpo con gentilezza , gli ha detto che vuole baciarla sempre , che gli piace un sacco che non fa che pensarla .... Lui gli ha detto che voleva stare ancora con lei e fino all'una di notte non ha fatto che tenerla stretta in un abbraccio agitato mentre che lei gli ha confessato che adesso non lo odiava più , che aveva bisogno di lui .

Lei gli è corsa dietro e l'ha baciato e di bacio in bacio erano di nuovo vicini , soli , al buio , solo loro due ... di nuovo e lui , di nuovo .... di nuovo , gli ha detto di no . Gli ha detto ' Non Posso '
Lui non PUò , prenderla per mano , non PUò , fare l'amore con lei .... perchè ?
Max si è comportato tutta le sera come se non potesse permettersi di prenderla , ma la volesse lo stesso ... lui sa che Evy è vergine , sa che è diversa dalle altre , sa che è delicata anche se non sembra ... ormai sa più di tutti chi è , anche in situazioni che nemmeno Francy può immaginare , cose che nemmeno la zia può immaginare , lui conosce Evy , non Eve degli amici e della famiglia , non Eveline del giornalino ,della scuola , del mondo ... lui conosce Evy , Evy tutto e basta .
Lui ha rinunciato a lei di nuovo ... per la seconda volta , ma è palese che vorrebbe davvero , condividere tutto questo con lei .

Lei sa che sarebbe stata l'ultima notte .... ma perchè ?

L'e-mail non me l'aspettavo proprio ... Clark viene protetto ... da Max , Max che la guarda come chiunque altro che per lui non vale nulla , che la blocca e rimprovera davanti a tutti , quando allo stesso modo davanti a tutti solitamente scherza e la stuzzica con vitalità .
Max ammette di essere lui il carnefice di quella confessione scomoda che gli costerà il futuro , il lavoro , il disappunto della famiglia , l'umiliazione e la borsa di studio ... lui che la sera prima l'ha tenuta stretta per mezza serata , lui che l'ha baciata , lui che l'ha fatta ridere e con cui ha visto un film senza vederlo davvero , lui che la prendeva in giro e che le ha ftto rovesciare la coca-cola , lui che le aveva detto che l'avrebbe presa per mano e che già quel giorno in palestra dopo l'allenamento avrebbe voluto baciarla per il gusto di farlo .

Lui di cui lei si fida probabilmente più di chiunque altro , proprio Parker , quello che odiava e che aveva umiliato , lui che l'aveva ricattata e poi aiutata , lui con cui per un anno era stata a stretto contatto in continuazione e per il quale aveva litigato con Parker Junior ... proprio Max , quello che adora il pollo alle mandorle e che la prende in giro per il purè quello che è andato fino a New York in macchina solo per farle compagnia .

Lui l'ha tradita quando ormai , s'era sinceramente e totalmente fidata di lui .

Adesso ... io sono sicura che lui la ami , come ho detto sopra , quindi cosa ha detto Clark ?
Secondo me , l'ha minacciato , di qualcosa di sostanzioso , per cui Parker avrebbe dovuto perde Evy ... e tutti sanno ormai che lei è cocciuta e intelligente e se semplicemente l'avrebbe ignorata o lasciata perdere o una piccola lite non sarebbero serviti ... quindi la storia delle foto poteva essere un tramite perfetto , avrebbe spezzato la sua fiducia , dimostrando che in realtà di lei se ne fregava e che aveva fatto slo finta per tutto quel tempo , così si sarebbero separati e Clark avrebbe ottenuto una perfida rivincita e vendetta dividendoli . La minaccia di Clark deve essere davvero sostanziosa , altrimenti Max non avrebbe ceduto ... qualcosa che riguarda lei di certo ... perchè una mnaccia su di lui , non sarebbe servita , di farle del male ? L'avrebbe protetta , infondo a pugni l'ha già preso ... forse minacciava di andare a fare da testimone con la preside dei risultati che lei copiava ? Magari a Max ha semplicemente detto di mandare l'e-mail , senza mandare le foto ( che solo lui aveva ) così che Evy comprendesse che in realtà era un bugiardo , magari ricattandola in piccolezza affinchè non mandasse davvero le foto , così che lei non capisse che era tutto finto , così che si lasciassero e Clark ha così promesso che non avrebbe fatto da testimone rovinandole la carriera ... Max ha deciso di stare al gioco per salvare il suo futuro ? Potrebbe essere una spiegazione , perchè comnque lui ha sperato che lei cominciasse a capire quando mente e quando no , velato messaggio affinchè lei comprendesse anche quello che non può dire ... no ? Questo spiegherebbe perchè ha deciso di non fare l'amore con lei , perchè poi sapeva che lei si sarebbe sentita uno schifo ad essersi concessa del tutto a lui che poi , solo giorno dopo , l'avrebbe tradita . Lui spera che in futuro lei lo perdoni e capisca ... di questo sono certa ... solo non so se davvero questa è la posta tra lui e Clark ... non saprei su cosa altro potrebbe ricattarlo , non credo proprio sul basket , non rinuncierebbe a lei per lo sport , anche se è il suo sogno , un tempo si , adesso no .

Fatto sta che ho pianto dal dispiacere , perchè di certo lei non capirà subito , ci starà male e poi non so se la trama finirà con un bacio o con un addio ... e sono curiosa e timorosa allo stesso tempo , di scoprirlo con calma , so slo che mi fdo di Max e so che non l'avrebbe mai fatto senza uno spiacevole movente imposto .

So che Evy piangera per Parker , non come quando era stata male sua zia , ma peggio ancora probabilmente , piangerà e non lo capirà subito , non comprenderà subito che non è tutto come sembra e questo la farà stare male ancora e ancora pria per il dolore poi per il senso di colpa di non averlo capito
So che ci saranno spiacevoli conseguenze e sono certa che Billy aiuterà nel suo solito modo leggero e poco attivo ma dannatamente importante ed essenziale ... ne sono certa Billy è stato assente per troppo tempo e come ti avevo detto , sono certa che avrà almeno un'altra carta importana da giocare e ora punto su questo al 100% .
So che alla fine Clark non guadagnerà quello che voleva e la vendetta non sarà dolce , so che Evy diventerà più forte e so che non perderà la borsa di studio , questo lo so perchè , ha sbagliato , ha fatto una cosa sbagliata che non si dovrebbe fare , ma l'ha fatto con le proprie forze , lei è cresciuta sola , ha usato le sue conoscenze per rispondere alle domande , ha usato il suo coraggio per entrare nella sala insegnanti , ha usato il suo sangue freddo per farsi pagare , per non pesare sulla zia già troppo occupata . Lei ha sbagliato , ma ha sudato ogni singola cosa come poche persone , e non è stupida , non è immatura , è responsabile , attiva e consapevole e non merita di perdere il suo sogno , non lo merita affatto e so che alla fine saranno premiati i suoi sforzi e non la perderà a meno che non decida lei , di lasciarla andare via , a meno che lei non rinuncia al suo sogno per qualcosa di più importante , ma so che la trama gliela porgerà alle porte , poi starà a lei prenderla o rinnegarla , bruciarla , rovinarsi consapevolmente .
So che Francy sarà tutto un fuoco e che Alex di questo ne risentirà , infondo loro sono sorelle e le sorelle sono sorelle , ma che alla fine anche lui riuscirà ad aiutare , non solo per fimanere con la sua darkettara , ma anche perchè ormai si capisce che si è affezionato ad Evy almeno quando Evy si è affezionata a lui , anche a Billy ancora di più . So che Lizzy farà la mamma nella sua sfumatura più difficile , quella di consolatrice armata di camomilla e fazzoletti e parole dolce per quella che non può che essere davvero come sua figlia e che sarà distrutta nella sua credenza sbriciolata . So che finirà tutto come tu hai immaginato e che in ogni caso andrà bene , che mi lascia l'amaro oppure no . Mi fido di te

Queste sono le cose che dentro di me do per certe ... poi infondo sono solo una lettrice di questa storia come tutte le altre , e non prevedo il futuro ne le tue scelte e parole ... non posso darle davvero per certezze , ma per me , nella mia testa lo sono ... Magari le ho sbagliate tutte ? Non importa ... ad ognuno il suo pensiero , sono solo estremamente curiosa di leggere il prossimo , anche se penso che farà male , forse più di questo ?
Questo era ricco di dolore e tristezza ... davvero , se ci ripenso , mi rimetto a piangere , quindi , visto che penso che una recensione così lunga non l'ho mai scritta e visto che non voglio più romperti o mettermi di nuovo a piangere , ti saluto , ti faccio le mie più sentite congratulazioni , ti sei superata ancora e è la storia più bella che io abbia mai letto e quando finirà , mi spezzerai davvero il cuore . La amo ormai , davvero .
Ti ringrazio perchè mi dai la possibilità di leggerla ... grazie mille , mi hai lasciato mille emozioni , mille sensazioni ... mi fai tremare le gambe e salire il cuore in gola , grazie .
Sei davvero bravissima .
Alla prossima
Con INFINITO ED INCONDIZIONATO affetto e stima .
Jane