Punizione divina
di Josie5

17/05/17, ore 11:53

Ho cercato, ho pensato, ho inventato almeno diecimila motivi per cercare di giustificare, capire questa tua assenza: eppure nessuno è riuscito a soddisfarmi dato che dopo ben quattro anni sono ancora qui a chiederti il perché.
All'inizio, i primi mesi, avevo pensato avessi avuto problemi "tecnici": credevo avessi il computer rotto, che il WiFi non prendesse, ho perfino pensato che non avessi luce a casa! Passato un anno questa scusa è automaticamente caduta.
Ho pensato non ricordassi la password del tuo profilo, ho perfino fatto delle ricerche pensando avessi ripubblicato la storia da un'altra parte o con un altro profilo. Ti giuro, in questi quattro anni ho cercato ogni volta di giustificarti. " Forse sta male" , "Forse le è successo qualcosa di brutto (che non voglio nè pensare e nè scrivere)", " Forse non crede più in Max ed Evy come ci credo io". Inspiegabile, proprio come la mia presenza qui, di nuovo. È che non riesco a staccarmici, capisci?
Ho avuto paura, ne ho tutt'ora. Paura perché non riesco a vivere la mia realtà senza capire come proceda la loro, quella dei personaggi che ho tanto amato e tanto amo. Ogni volta mi ritrovo a rileggere questa storia, pur sapendo che ogni volta mi lascia un vuoto. Sono una masochista, ma ogni volta quando la osservo tra le mie preferite ho dei flashback con le parti che mi sono piaciute di più. Un po' assurdo visto che i personaggi di una storia non hanno volto, ma anche non avendocelo mi ci sono affezionata: mi sono affezionata a Max, ai suoi occhi verdi e ai suoi sorrisi ironici, anche non avendoli visti mai; mi sono affezionata ad Evy, alle sue code improvvisate per il nervosismo, al suo sciogliersi per e con Max; mi sono affezionata a Francy che lascia perdere Jack per Alex e ad Alex che ha lasciato perdere tutte per Francy; mi sono affezionata a Billy e al suo saper essere amico, al suo saper far ragionare e supportare sia Max che Evy; pensa che mi sono affezionata anche a Clark che, per quanto mi stia antipatico, è riuscito a smuovere Max. E potrei continuare così con ogni personaggio, parlando di Zia Elizabeth e la sua forza, del suo amore per Evy, di Dawn, dei signori Parker che non riescono ad amare limpidamente Max, di Emily... potrei parlare sempre di tutta la tua storia e non stancarmi mai. Sento un vuoto, perché non riesco a capire, non riesco a darmi una spiegazione razionale. Non riesco ad arrendermi al fatto che questa storia sia conclusa qui. Non riesco ad immaginare un finale che sia giusto per loro, personaggi che considero alla stregua di persone reali, perché in fondo lo sono! Tutti abbiamo incontrato o incontreremo una punizione divina come Max Parker, che riesce a farci dimenticare quella "punizione" con una parte "divina". Io, ti giuro che non ci riesco! Ancora e anche adesso, nel 2017 non ce la faccio ad arrendermi, a rassegnarmi. Non so neanche perché io stia scrivendo questa recensione(che è parecchio confusa, visto che probabilmente sto scrivendo senza seguire un senso logico). Io voglio ancora crederci: perché credo in questa storia, credo in te che riesci ad emozionarmi, credo in Max ed Evy.
Vorrei poter svegliarmi domani e trovare un nuovo capitolo, qui. Ma oltre ad essere masochista, sono anche ingenua, forse illusa. Eppure ci credo e avrei dovuto crederci di più anche ad alta voce.

Spero, davvero con tutta me stessa, di poter rileggerti. Theworldinyoureyes
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 11:53 am)

16/08/16, ore 01:28

Questa storia mi piaceva un casino. La reputavo una delle storie più ben scritte di tutto efp, davvero. Da quando non hai più aggiornato ci sono rimasta veramente malissimo, hai del talento e la stavo letteralmente divorando giorno dopo giorno. Mi sono anche un po' incazzata, se devo essere sincera, perché eravamo rimasti che avresti postato il capitolo dopo, quella fatidica estate. Un capitolo che non è mai arrivato. Non so cosa ti sia successo, non ti sto accusando di nulla, semplicemente mi sarebbe piaciuto se avessi postato un messaggio per dirci anche solo che non avresti più continuato. Sicuramente ci saremmo ressegnati e ce ne saremmo fatta una ragione. Invece così, senza sapere nulla... Non è molto bello. Comunque peccato, sul serio, era una stupe da storia... Non so se leggerai mai questo messaggio, nel caso in cui lo facessi ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura e mi auguro che prima o poi tu ci faccia sapere qualcosa. Un bacio.

03/08/16, ore 15:40

Ogni tanto passo a controllare il tuo profilo e spero che tu abbia aggiornato.. Non puoi lasciarci cosi, nel momento verità poi! Ti prego continua, un bacio 😘

13/04/16, ore 14:14

O mio dio oh! !!! Non mi puoi lasciare con l'amaro in bocca...vogliamo sapere come va a finire tra Eve e max!!!! È una delle poche fanfiction che ho letto stracoinvolgenti....molto bella, scritta bene e ricca di dettagli ma mai noiosa. Anche se sono 3 anni che non aggiorni ti prego 5 Min al gg trovali per scrivere la fine... Comunque mi complimento conte e la tua bravura nello scrivere... Un bacio

10/04/16, ore 18:53

Oddio ti prego aggiornaaaaa quando ho letto la data dell'ultimo aggiornamento mi sono sentita mancare! Ti prego continua la tua storia!!!!

10/02/16, ore 23:21

Hey Josie! Come stai? Spero bene, ho letto la tua storia un sacco di volte e sicuramente continuerò a farlo perché è una di quelle poche storie che non stancano mai. Speriamo che tu riesca ad aggiornare la storia al più presto. Un bacio ciao.
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 12:08 am)

04/09/15, ore 02:32

Ciao Josie,
Non so come io abbia fatto in tutti questi anni a non essermi accorta della tua storia sinceramente. Mi è capitata sotto per caso ieri e l'ho aperta la prima volta con non troppe aspettative, perchè era una vita che non mi capitava di leggere una bella storia fatta come si deve. E hai prima superato le aspettative basse, poi quelle alte e poi mi hai smentita alla grande quando ho pensato "Tanto arriverà il momento in cui mi stuferò di leggerla", pensiero che arriva ogni qual volta mi innamoro di una storia che ad un certo punto arriva al punto di deludermi . Quando capita l'amarezza è talmente tanta che smetto di leggere e mi metto ad immaginare un finale diverso per non rovinare la storia, troppo affezionata ai personaggi per lasciarli andare. E così mi invento i miei finali e mi accontento. Ma le cose con "Punizione divina" sono parecchio diverse. Perchè in questa storia ci ho trovato vere emozioni e sentimenti. Perchè questa storia è una vera e propria epifania di non so neanche che cosa. Perchè non si tratta solo di amore. Si tratta di Eve e di Max. E di Francy, di Billy, di Alex, di Seth persino. Questo può farti capire quanto io mi sia terribilmente affezionata a tutti loro (oddio ad alcuni di più, ad alcuni di meno..), e questo perchè sono tremendamente e sorprendentemente così fedeli alla realtà che davvero dovevo ricordare a me stessa che era una storia inventata quella che stavo leggendo. E il punto sta qui. Eve e Max sono così reali (e meravigliosamente meravigliosi) che penso che solo tu che li hai creati potrai dare loro il finale che meritano (altra cosa sconvolgente: ancora devo capire se ci sarà un lieto fine o no, e giuro che non mi era mai capitato. Altra cosa che conferma quanto questa storia rappresenti un pezzo di realtà). Perchè ora, attualmente, io non sono capace di immaginare cosa succederà ad Eve. Ho il vuoto in testa, esattamente come ce l'ho ogni mattina quando mi alzo dal letto e non so cosa aspettarmi dalla giornata. Ora, so di apparire parecchio ossessionata al momento, e mi scuso anche, so anche che se non hai continuato la storia è perchè probabilmente non hai potuto, magari sono successe mille altre cose nel frattempo, ma tentar non nuoce. Ci sarà sempre quella piccola speranza di entrare nel mio account di efp dopo una giornata sfiancante e trovare Punizione Divina in cima alla lista delle storie preferite. Dopo questo qualunque sia la tua intenzione volevo ringraziarti, penso si sia capito il motivo.
Spero di rileggere di Eve e Max un giorno.
Grazie

Eleonora

09/08/15, ore 21:23

ehi! volevo cominciare col dirti che non hai neanche idea di quante volte ho letto la tua storia e...davvero ogni singola volta mi tiene col fiato sospeso per sapere le reazioni da parte di Eve, ma soprattutto di Max che sembra sempre più imprevedibile.
Questo capitolo racchiude molti episodi romantici ,ma tutto il mondo della protagonista crolla quando Max ammette di aver inviato lui l'email alla preside e non Clark come invece lei credeva.
So che non aggiorni da molto tempo e forse avrai anche di meglio da fare ,ma se leggi questa recensione spero tu possa trovare solo un pò di tempo per finire questa fantastica storia...perchè non puoi lasciarmi proprio sul più bello!
Spero che tu riprenda a scrivere, un bacio

13/07/15, ore 08:49

Saresti dovuta tormare un mese dopo ed invece sono passati quasi due anni da questo capitolo ed io sono ancora qui ad aspettare il seguito.
Sarà la quinta (forse meno? Forse più?) volta che leggo la storia ed è come se fosse sempre la prima. Forse sono parole già dette, ma mi piace molto come scrivi, sei coinvolgente, divertente e non fai pesare la storia, è una storia che si fa amare, con i suoi personaggi. Ciò che succede tra max e eve mi fa sempre emozionare e sorridere e rileggere sempre la fine di questo capitolo senza capire bene cosa sia è successo mette ansia. Ci hai lasciato con questo "colpo" e non puoi farlo. Ho la mia teoria che seth e max abbiano fatto un'altra scommessa, non so bene in quale periodo (che sento sia una cosa non irrivelante), forse prima del ballo di sadie, nella quale scommettevano su chi avrebbe portato prima a letto eve fra i due dato un determinato limite di tempo, se max avesse perso avrebbe dovuto dire tutto alla preside. Questa è la mia teoria ma pensandoci, perchè max allora non ha detto sí ad eve quando gli ha chiesto di farlo? Avrebbe vinto e non avrebbe avuto problemi, giusto? Ma giustamente se eve avesse saputo della scommessa avrebbe potuto pensare che fosse stata con lei solo ed esclusivamente per la scommessa e non per altro, e mi piace pensare, immaginare, che sia questo il motivo per cui max non sia andato con lei, per non far sembrare che sia stato tutto per la scommessa anche se c'è questo problema della foto, ora.
Troppi dubbi e pochi chiaramenti.
Non posso fare altro che viaggiare con l'immaginazione finchè tu non torni (sempre se torni, speriamo bene) con i capitoli seguenti.
Manchi e si sente la nostalgia di Max ed evy, quindi torna presto davvero, perchè nonostante gli anni, qui c'è ancora qualcuno che vi aspetta.
Un bacio

12/05/15, ore 09:07

Ciao ho scoperto per caso questo sito e me ne sono subito innamorata, poi girando girando mi sono imbattuta nella tua storia e mi ha colpita subito è davvero molto bella. vengo al punto ho visto le recensioni e l'ultima è del 2013 ora siamo nel 2015 percio' credo che omai questa storia sia lasciata così spero proprio di no io ci provo lo stesso un salutone e spero che almeno questa mia "recensione" sia letta e di dare un imput nel continuarla salutoni.

19/04/15, ore 17:00

Cara Josie, ormai ho smesso di contare da quanto tempo la storia non è aggiornata, volevo solo dirti che ormai sarà la milionesima volta che rileggo questo tuo romanzo, ma nonostante questo non riesco a impedirmi di sorridere quando per esempio al ballo Sadie Hawkins Evelyn fa la battutta sulle dimensioni di Ben, oppure quando Lizzy dice che la prossima Max può uscire dalla porta visto che le finestre sono pericolose e potrei citarne altri, ma probabilmente mi ritroverei a riscrivere quasi tutta storia... Il punto a cui voglio arrivare è che anche se i giorni continuano a scorrere, tu sei una di quelle persone che sa scrivere bene, una di quele scrittrici ( per dirlo alla Hazel Grace) di cui sarei onorata di leggere la lista della spesa, tu hai un dono e leggendo ciò che scrivi non si può evitare di innamorarsi del tuo stile, dei tuoi personaggi e delle loro vicissitudini. Quindi non preoccuparti da bravi amanti della tua storia noi continueremo stoicamente ad aspettare! Spero che leggerai questa recensione, un bacione Marta

10/03/15, ore 12:34

È una storia bella, oroginale e scritta bene... Spero nonostante siano due anni che non aggiorni che la continuerai sia oer noi nuovi lettori che per i più affezionati ma anche per dare una "fine" a quella che è una tua creatura.

24/02/15, ore 00:31

Ciao!!!! Ho trovato la tua storia per caso e credimi è stato davvero un colpo di fortuna! Bella, originale e soprattutto ogni capitolo ti obbliga ad andare avanti grazie ai tuoi Finali accattivanti! Nonostante il tema della storia del più figo e della sfigata sia trattato e ritrattato, la tua è decisamente la migliore che ho letto, mai banale,anzi, decisamente il contrario! Ti prego aggiorna! !!! Non puoi lasciarci così! A presto (spero) ;)

12/02/15, ore 21:56

Ero alla ricerca da molto tempo di una fan fiction da leggere.Cercavo e ricercavo ma nessuna che mi ispirasse, poi un giorno per caso sono capitata sulla tua, ho letto l'introduzione e ho incominciato a leggerla. Ho incominciato a divorare capitoli dopo capitoli, ho incominciato ad avvicinarmi agli ultimi capitoli e così sono arrivata al ventinovesimo. Avevo paura di leggerlo, paura di aspettare tanto prima di un nuovo aggiornamento. Così mi sono fatta coraggio e ho incominciato a leggere il capitolo con la consapevolezza di essere l'ultimo. L'uscita di Max ed Evy è stata divertente ed emozionante, ma si notava che c'era qualcosa che non andava, che sarebbe successo qualcosa,qualcosa di brutto. Sono entrambi innamorati e dubito che Max lo abbia fatto di sua volontá, di sicuro c'entra Seth, lo avrá ricattato! Lo si capisce dai gesti e dagli atteggiamenti che rivolge ad Evy che a lei ci tiene, non credo che sia stata una sua scelta. Da non dimenticare che loro hanno un patto.. Uff sto impazzendo, sto cercando di trovare una soluzione plausibile. È la prima recensione che scrivo sulla tua storia e come vedi non sono molto brava; però ci tenevo perchè te lo meriti, perchè è una storia davvero fatta bene, originale e divertente. Spero che tu non voglia finirla così, proprio sul più bello! Aspetterò tutto il tempo possibile, perchè ti capisco, perchè anche io sono sempre molto impegnata. La scuola occupa tutto il mio tempo libero, dormo anche poco la notte e molte volte il tempo ler leggere manca. Quindi prenditi tutto il tempo ma aggiorna!♥ Baci Miriam

27/01/15, ore 18:38

Ho appena finito di leggere questa storia! Cavolo, è stupenda! Per favore continua!!