Punizione divina
di Josie5

19/05/13, ore 17:35

"Odi et amo"... Un tema trito e ritrito. "I due opposti che si attraggono"... Un cliché proposto già un miliardo di volte in tutte le salse (spesso sempre le stesse, misere e scadenti) fino alla nausea. Parker è uno di quei personaggi che, se incontrato di persona, non mi prenderei nemmeno la briga di prendere a schiaffi: filerei dritto, quelli che fanno sempre i gradassi non m'interessano minimamente! Perché, alla fine, di gente in una situazione simile alla sua e pure peggio ce n'è a bizzeffe, e che eppure riesce ad andare avanti senza diventare cosi' insopportabilmente ipocrita, codardo ed egocentrico! Questo non significa, ovviamente, che non abbia lati positivi: è umano. Un umano alla "serie americane", pero' fa lo stesso. Ciononostante, no, non sei daltonica. La bandierina è proprio verde! Questo perché hai un bello stile, ragazza mia: si puo' prevedere quello che accadrà abbastanza facilmente, ma le tue descrizioni riescono comunque a rendere il tutto interessante e a non annoiare! Anche Evelyne, alla fine, rappresenta un personaggio già proposto: l'acidona asociale che poi si ritrova ad affezionarsi a coloro que prima odiava e che si fa un gruppetto a parte, sempre di tre o quattro ragazze (più un ragazzo occasionale per far ingelosire e "svegliare" il rude-dal-cuore-tenero), tra cui c'è la migliore amica di sempre, l'unica capace di comprenderla sul serio. Pero' il modo in cui evolve nella storia è coerente ed interessante. Inoltre, il numero di capitoli è abbastanza consistente, senza che pero' si tratti della classica storia in cui si finisce con allungare il brodo! Come mi capita quasi sempre, nella storia il ragazzo che preferisco non è (come si sarà capito)il protagonista, ma semmai Billy e Kutcher, anche perché quelli che fuggono l'amore per principio o per qualche delusione mi danno sui nervi, sono dei bambini (poco importa se siano ragazzi o ragazze) che si centrano solo sul proprio dolore e non si sforzano davvero di andare avanti. Piccola premessa: un conto è non essere ancora pronti dopo la delusione in questione e prenderne atto, un altro è fuggire costantemente l'innamorarsi e dire "l'amore non fa per me"! C'è anche da distinguere il "momento nero" da un periodo indefinitamente lungo che si prolunga a piacere di colei o colui che soffre, o più che altro si è voluta o voluto abituare a questo genere di sofferenza, ma in realtà la persona deludente in sé se l'è dimenticata da un pezzo! Questo pero' è solo il mio pensiero, e visto che l'umanità è fatta di un po' di tutto, non è un male descrivere anche questo genere di situazioni (per quanto, al giorno d'oggi, mi sembra che si parli "quasi solo" di questo e non "anche"..). Toooornando a noi: complimenti, scrivi davvero molto bene! Nonostante non adori il genere, non mi perdo un aggiornamento. Se un giorno ti cimenterai in qualcosa di diverso, avvisami! Perché si vede che ci lavori bene su cio' che scrivi, ed anche se alcuni personaggi secondari sono tristemente lasciati alla deriva, quelli di cui "ti prendi cura" sono sviluppati piuttosto bene! Giostrare bene i propri personaggi non è facile, lo so bene, tutti riscontriamo delle difficoltà in questo campo!
Che altro dire... Perdona gli errori ortografici, se ce ne sono, ed al prossimo capitolo!

18/05/13, ore 18:58

Finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli :) ora puoi aggiornare ahahahah dai nn farci aspettare troppo , ..
allora secondo me evy fa benissimo a baciare quell'altro è cio di cui merita Paker .. gelosia gelosia ottima strategia
ora però per sapere dobbiamo leggere :)

18/05/13, ore 15:07

Lo sapevoooo! Lo sapevo che sarebbe successo qualcosa in questo capitolo!
Povera Evelyne,certo che scoprirlo così ): e dannazione,ma Parker che cavolo combina? Ho capito che ha la testa confusa,che non capisce i suoi sentimenti,ma andare a fare chiarezza così non mi sembra proprio il caso!
Spero davvero che succeda qualcosa di sconvolgente nel prossimo capitolo e che la nostra Evy faccia capire a quello stolto con chi ha a che fare!
Io adoro Parker,con tutto il mio cuore,ma davvero stavolta mi ha indispettito e voglio che paghi per questo,deve rendersi conto della gravità della situazione...
Miracolosamente sono riuscita a lasciarti una recensione al capitolo,cosa che non è accaduta per quello precedente,visti gli impegni scolastici e sportivi che mi soffocano sempre di più! Ti prometto che troverò sempre uno spazietto per leggere la tua meravigliosa storia e cercherò di continuare a recensire i prossimi capitoli :)
Un abbraccio cara e a presto :*

16/05/13, ore 13:33

Ciaoooo :)
Scusami se recensisco così in ritardo... Solo che ultimamente sono stata molto impegnata e non ho potuto :(( Ma ora sono qui e volevo dirti che questo capitolo mi ha fatto emozionare tantissimo *.* Mi è dispiaciuto tantissimo per Evelyne, ma forse questa cosa è stata in parte anche positiva, era ora che si predesse una bella rivincita su Max Parker, anche perchè lui gliene ha fatte passare di tutti i colori... Sono molto curiosa di conoscere questa nuova Evelyne e sopratutto come reagirà Max a vederla. L'unica cosa che mi spaventa è che nel piano di vendetta di Evelyne comprenda anche Clark... oddio nooo io odio quel ragazzo :S Comunque mi affido a te, tu sicuramente già sai come fare ;)
A presto allora e un bacio :**
IdaL

15/05/13, ore 18:40

Ciao cara!
Allora, scusami per il ritardo nel recensire ma ultimamente sono stata molto presa dalla scuola.
Sono felicissima che tu abbia rispettato i tempi che ti eri imposta per aggiornare e spero che tu lo faccia anche settimana prossima :)
Riguardo al capitolo....
sei riuscita a farmi passare dall'amare Billy follemente a inizio capitolo al farmelo odiare sempre di più fino a quando ha detto ad Eve di Dawn e Max. So che sarebbe Parker quello da odiare, però all'inizio non potevo non avercela con lui anche se l'ha detto in buona fede. Ma tranquilla, l'ho già perdonato <3
Parker invece, ha diritto a uno sconto per tutte le pene che dovrà soffrire perchè sono convinta che stesse per rivelarlo a Eve poichè aveva la coscienza sporca.
Non smetterò mai di dire che Eve è una grande!
Col cavolo che siè lasciata calpestare la dignità soffrendo per Parker! Adesso si alza e glielo mette in quel posto facendolo ingelosire come mai prima e rendendogli pan per focaccia.
La mia unica preoccupazione è che lui reagisca nel modo contrario cioè ignorandola per non lasciar trapelare quanto ci sia dentro.

Cucciola Eve *_*
Tutta in tiro per il compleanno di Max che, casualmente, non aveva ancora tagliato la torta prima del suo arrivo XD
Anche Kutcher mi piace tantissimo,è proprio un cucciolino...che va dietro a quell'altra scema che non si decide a dargli una possibilità.
Detto questo, ti faccio i complimenti perchè scrivi benissimo e non mi deludi mai.
Un abbraccio,
B.S.

15/05/13, ore 18:20

Oh, non vedo l'ora che Eve tiri fuori le unghie! Oh, adesso vedrà quel.... Parker. Lei che lo aiuta a far avverare il suo sogno, lui che scopa un altra (che detesta) e poi la bacia.... Che strambi che sono i ragazzi! Però, non so perché ma mi piace molto il suo modo lunatico, perché significa che non rimane impassibile, che pensa tante cose.... Vabbò, ora vado che ho poco tempo, ma mi farò risentire nel prossimo capitolo!
Amo questo capitolo, grida vendetta a quello str***o! VAI EVE :3
Baci baci e a presto!

15/05/13, ore 17:52

scusa , scusa , scusa tantissimo , in questo periodo non ho avuto proprio tempo di leggere :(
spero di recuperare tutti i capitoli in fretta perchè questa storia è BELLISSIMA, di solito le altre arrivate a questo capitolo diventano banali , la tua no ed è questo che mi piace
brava ...

15/05/13, ore 13:25

Ciao bella! Eccoci di nuovo qua, e scusa il ritardo nella recensione ma è un po' un periodo particolare per me :)
Volevo solo farti tanti complimenti, perché davvero non deludi mai le aspettative... Crei colpi di scena inattesi ma senza mai tradire la coerenza dei tuoi personaggi, e questo è ciò che più amo della tuaq storia :) Perché questa storia la amo proprio, una delle più belle mai lette su questo sito in assoluto ;)
Mi è piaciuto moltissimo il regalo di Evelyn per Parker, il modo in cui si fosse preparata per quella serata e il modo in cui lui, nascostamente, la stesse aspettando per tagliare la torta :) Davvero molto... Da Max xD
Gli imbarazzi che riesci nonostante tutto ancora a creare, la delicatezza con la quale vorrebbero avvicinarsi ma senza riuscire a compiere quel dannato passo... Ci voleva lo scossone finale! E tu lo hai creato in maniera geniale... Sinceramente nello scorso capitolo avevo intuito fosse successo qualcosa a Max, ma proprio non mi aspettavo una cosa così "grave"... Poi con quella! Non pronuncio neanche il suo nome da quanto mi sta sulle balle xD E la presenza di Billy è fantastica... Un mediatore favoloso, che sa tutto ma non dice niente :D E il modo dolce in cui Evelyn si apre con lui, confessando sempre più i suoi sentimenti... Tenera, lei. Un cuore dolce nascosto dentro un'armatura da guerriera :)
Mi hanno davvero rattristato le sue congetture, il modo in cui si sia sentita una seconda scelta perché... Perché lo hai reso davvero realistico! Non credo stia esagerando, l'avrei pensato anche io nella stessa situazione! E sei stata davvero brava a rendere così bene l'idea, trasmettendomi tutto e permettendomi (anche se a malincuore) di darle ogni ragione, di comprenderla per la sua reazione... Quindi, ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il resto... A presto, spero!
un abbraccio

*pam!*

14/05/13, ore 21:44

Ok. Non penso di poter aspettare un'altra settimana, ma va benissimo così. Va tutto bene, davvero.
Perché ci sono rimasta così male per il comportamento di Max? In fondo, sapevamo tutte che lui è così... Solo che mi sono davvero immedesimata in Eve... Mi viene quasi di piangere! Lei che è così carina con lui, che si è innamorata... Ok, anche Max è cotto, ne sono sicura al cento per cento, ma si vede che non lo vuole accettare. Che poi, proprio con Dawn? Dio, la odio dall'inizio!
Ti prego non aggiornare troppo tardi, potrei morire!
Un bacio, alla prossima :*

14/05/13, ore 16:04

Ehi!:D
Giuro di essere veloce e sbrigativa!
I miei complimenti soliti!
Ed il mio commento: Povera Eve! Mi dispiace seriamente, ci credeva o perlomeno ci sperava in questa storia...
Cosa ancora più brutta è il venirlo a sapere dal migliore amico. D:
Dall'altra parte Parker mi sembra più preso di Eve!
Comunque finisco qui!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo per riorganizzare esattamente tutte le idee!
Un bacione!
Continua sempre così! <3
Wanttofly_

14/05/13, ore 15:30

Che dire? Fantastico! Ha superato ogni mia aspettativa e spero proprio che questa volta Evy riesca a prendersi una bella rivincita su Max, lui avrebbe davvero bisogno di svegliarsi un po' ;)

14/05/13, ore 15:18

Eccomi qui!
Stavolta ho recensito più oresto u.u
Comunqeu..
Crack è proprio il titolo adatto. Pover Evy! Ora tutti danno addosso a Max,è vero,ha sbagliato ed Evy ha tutte le ragioni del mondo,ma se ci pensa bene prima Max voleva dirle qualcosa......E secondo me era proprio quella!
Vabbè,si sa che nel momento della rabbia non pensi a niente se non a vendicarti e/o a ucciderlo xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,già so che sarà iofgdghodfhgdjkghhfdjkg. Max geloso (dimmi di si) ci sarà?
Spero di si fiogufjg
Bene,ci vediamo al prossimo capitolo!

Ah,ricorda alle ragazze del gruppo che Billy è mio. Di Giusy Bellone e basta! u.u

Ciaaao <3

14/05/13, ore 12:18

Ciao,
eccomi qui... bentornata!
diciamo che, in un certo senso hai ragione, il fatto di andare a letto con l'ochetta è abbastanza banale, (soprattutto per i miei standard complicati) ma se avevi già deciso così, va benissimo.
quello che non capisco (e anche qui le mie fisime si ampliano in maniera esponenziale) è l'odio di Dawn verso Evelyn in considerazione che comunque Max è andato con lei e non con la giornalista, e il tuo commento "ovviamente non si sa ancora tuuuuttoooo" dove tutte quelle u e quelle o lasciano da pensare.
la prima cosa che mi viene in mente è che Max si sia momentaneamente dimenticato con chi stava copulando in quel momento lasciandosi sfuggire qualche nome estraneo alla coppia (come sono fine nel dire ha chiamato Evelyn la bionda... gran figura di merda!). credo che sia andato sino in fondo, altrimenti Billy lo avrebbe saputo e lo avrebbe spiattellato.

mi sono presa una sera per analizzare la situazione dall'esterno. a parte Billy che conosce molto bene Max, la nostra eroina non può pensare a un risvolto romantico con Parker. è vero, si è comportato in modo equivoco, ma la soluzione è proprio nel termine: equivoco, cioè suscettibile di più spiegazioni diverse tra loro.
a me è capitato di comportarmi da compagnona (visto che anni fa suonavo nella banda di paese) ed ho ricevuto palpeggiamenti al ginocchio del mio vicino, un ragazzino di qualche anno meno di me. ho dato uno schiaffo e una battuta seria, in modo che capisse che non mi interessava in quel modo. a volte però piace anche giocare e godere delle attenzioni per aumentare il proprio ego. questo non vuol dire che si voglia un risvolto romantico.
tutto questo per dire che, noi leggiamo e possiamo immaginare di tutto, ma se guardassimo con gli occhi di Evelyn, la conclusione alla quale giungeremmo sarebbe la stessa: si è divertito a prendermi per il culo.
da qui a decidere di fare una pazzia (aiutata da una buona dose di alcool) il passo è breve e pienamente giustificato.
un plauso al fatto che finalmente ha ammesso a se stessa che in un qualche modo Parker è geloso e possessivo nei suoi confronti, non avevo ancora letto che lo dicesse. almeno si è dimostrata un pochino sveglia in questo senso... sembrava tanto tonta quando negava l'evidenza.

adesso? onestamente non so se sarebbe meglio un intervento stile tsunami di Max quando vede Evelyn polipata, oppure che lo venga a sapere dopo...
in questo caso mi immagino Eve che si struscia ma poi si ritira e scappa, e magari Seth racconta cose turche che fanno saltare i nervi a Parker. un racconto falso a luci rosse... sarebbe il massimo leggere la reazione del ragazzo al pensiero che Evelyn è stata sverginata non da lui.

Domanda: era questa cosa che Parker voleva dire a Evelyn quando gli ha dato il regalo? per un attimo sembrava quasi si sentisse in colpa per qualcosa. era questo? il fatto di essere andato con Dawn? e non averlo detto a lei? perchè questo pensiero? giustamente, come ha detto poi Evelyn, lui non le deve nessuna spiegazione.

basta... ho scritto un poema che può fare concorrenza alla lunghezza del tuo capitolo.
aspetto la tua risposta (sempre illuminante quanto criptica) e ti mando tanti
baciotti all'italiana
Grazia

14/05/13, ore 12:02

Ciao,
lo sapevo che se l'era scopata!
Te l'avevo anche scritto...
Mamma quanto sono stata male... veramente hai reso proprio l'idea.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Eve?
Assolutamente deve fargliela pagare, ma non solo alla festa, anche dopo... anzi io vorrei tanto che non gli facesse più da servetta, che mandasse in fumo anche il ricatto, che se ne fregasse insomma.
Vorrei che sfidasse apertamente Parker e gli dicesse: il ricatto non è più valido, fai quel che vuoi, ma io non ci sto più. Vuoi mostrare le foto? Bene fallo.
Vorrei che tornasse ad essere stronza e che pubblicasse sul giornale un'altra sua foto per spezzare definitivamente ogni rapporto con lui.
E lui soffrirebbe! ah ne sono certa.
Ti prego fallo schiattare, fallo star male il più possibile...
Ma non tanto per ciò che ha fatto con Down, ma per la frase che le ha detto: solo quando non avevo di meglio di te...
Mamma che bastardo... al rogo!
Ti prego... fallo star male!
La tua storia è bellissima, anche se mi hai fatto quasi piangere oggi... :( sto male...
VEDETTAAAAAAA
Ciao alla prossima, non vedo l'ora.

13/05/13, ore 23:19

Mamma miaaaaaaaa!!!! aaaah è da uccidere certe volte quel Parker è______________é .....ah non vedo l'ora che Evelyne gliela faccia pagare, se lo merita! non è giusto ci va sempre lei per sotto ù.ù....muaahhahahaahahha la vendetta è un piatto che va servito freddo ù.ù...ooookay sto impazzendo =DDD...non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima per leggere il prossimo capitoloooo!!! *__________* kiss hergalaxy ;)