Giorno dopo giorno, attraverso il futuro
di FairyQueen78

27/12/14, ore 19:41

Ciao, poiché ti sei arrogata a quanto vedo il diritto di continuare la storia di Inuyasha dico la mia, dato che amo quest'anime.

La tua scrittura è molto, ma molto semplice, ma passiamoci sopra non sei una scrittrice e si vede.. Le virgole sono messa a caso qui e là, non c'è profondità, ne trama descrittiva, nulla, ma ora tralascio questo "dettaglio" e vado oltre.

La caratterizzazione dei personaggi che ti sei presa l'onere di rappresentare è "assolutamente OOC" tutti, nessuno escluso, sono descritti a modo tuo e non per come siano realmente. Per non parlare di Sesshomaru che hai devastato, banalizzato in modo inverosimile. Lui parla da signore, sa cosa sia l'educazione, hai scritto dialoghi ridicoli. Rin che si mette a fargli lezioni di bon ton? Prego, grazie ad un demone di classe quale Sesshomaru? Lui vuole interagire così, e se volesse saprebbe comportarsi meglio di tutti. Poi l'esposizione che gli fai assumere, così da sempliciotto.. Sesshomaru non è veramente cattivo e lo si è visto tante volte nell'anime, ma tu lo snaturi, chi è questo personaggio che descrivi? Le domande che gli fai fare, i ragionamenti indegni gli fai ronzare in testa non sono da lui. Se vuoi far crescere un personaggio prima devi aver colto i suoi meccanismi psicologici.. Rin adora il suo demone e lo capisce, "mai" gli avrebbe detto simili parole, lei sa che è chiuso, ma non del tutto crudele. E poi addirittura Inuyasha melenso a livelli altissimi, ma quando mai? E la piccola e dolce Kagome che assume comportamenti incredibili, perfino violenti, ma chi è questa donna che descrivi? Kagome nell'anime è intelligente e non stupida. Dov'è la tua coerenza?

Avrei gradito vedere la nota d'ammissione, quella "OOC."

Pubblicando questa storia tra i fissati di quest'anime, ti sei messa a rischio sia di recensioni negative, che di positive e la mia mi spiace, ma è assolutamente negativa.

(Recensione modificata il 28/12/2014 - 03:29 am)

27/12/14, ore 14:37

La 14° recensione è la mia, mancavo solamente io.
Bellissimo capitolo. Pieno di amore e sorprese.
Mi piace l'atmosfera che si è creata per questo compleanno, alla fine dovrebbero essere tutti così.
Adesso Inuyasha ha una famiglia tutta sua che lo accetta per quello che è!
Veramente bello alla prossima anche se sarà l'ultimo.
Heart

27/12/14, ore 09:08

Ciao!!! Questo capitolo mi ha un pò scombussolata perchè all'inizio mi è piaciuto molto, sopratutto quando hanno iniziato a mettersi a tavola e hanno iniziato a mangiare e fin qui tutto a posto, poi però leggendo quello che ha fatto inuyasha per kagome verso la fine che trattava sull'argomento "anni", mi sono sentita triste. Non lo so. Comunque il capitolo è stato molto bello come sempre e su questo non ho niente da ridire. Mi dispiace che il prossimo sarà l 'ultimo capitolo perchè questa storia mi ha accompagnata in tutti questi mesi sia nei momenti brutti che in quelli belli. Bhè... c'è sempre Si Alza il Vento ;). Bene... detto questo ci vediamo. Alla prossima!!!!!!!!!!!!!

26/12/14, ore 17:31

Ciao, prima cosa grazie per gli auguri ed altrettanti a te, anche se un pochino in ritardo purtroppo. Passando alla storia, inizio dalla parte più delicata: la questione della diversa età dei due, quello che mi ha colpito della tua scelta è stata l'originalità del gesto e il grandissimo amore che ha spinto Inuyasha a fare questo gesto, come dici tu di solito si legge di uno dei due fratelli che cerca di allungarle la vita, la tua soluzione è stata particolare perchè al contrario Inuyasha ha fatto sì che la sua vita si accorciasse per donarla e dividerla con Kagome, ed ovviamente la cosa avrà come conseguenza che la sua vita finirà prima, ma almeno lui e Kagome moriranno assieme, e poi anche Masaru credo che avrà una vita un po' più breve di un mezzodemone, dato che è ancora più umano di Inuyasha. Come tu sai amo i siparietti con Sesshomaru conditi dall'interpretazione di Rin, ovviamente lei ha tutte le ragioni di questo mondo, e Sesshomaru, pur nel suo modo contorto, si è dimostrato un fratellone e uno zietto affettuoso ahahaha. Ahahaha Inuyasha e Koga non cambieranno mai, però appunto è il loro modo di dimostrarsi affetto alla fine. La festa stupenda e ben riuscitissima, troppo forte la scena delle candele e del Ramen, ahahaha! Masaru è sempre più tenero *_______*

26/12/14, ore 11:58

I capitoli "Happy Birthday 1-2" mi sono piaciuti molto! Che dire, Masaru me lo immaginavo così! L'idea di festeggiare il compleanno di Inuyasha è proprio da Kagome, che lo vuole circondare di amici e persone che gli vogliono bene per fargli sapere che non è solo. :) Apprezzo anche che tu abbia spiegato il problema dell'età, era una cosa che mi chiedevo insistentemente XD E l'hai spiegato in modo esauriente, non fa una piega ;) A presto! Ciao ^^

26/12/14, ore 11:48

Mi spiace ma lo dico: la reazione di Inuyasha non mi è piaciuta per niente. Ormai mi aspettavo fosse maturo, anche perché ha deciso di seguire Sesshomaru e farsi comandare da lui, appoggiandolo nelle sue scelte. Ma una reazione così proprio no! :(
Il capitolo in generale mi è piaciuto ma questa scena per niente, non la trovo giusta dopo che Inuyasha ha dato segni di crescita verso suo fratello. Questa è la mia opinione, spero che non te la prenderai. In ogni caso ritorno a leggere i restanti capitoli ;) La storia è bella e interessante e io continuerò a leggerla :)

26/12/14, ore 11:36

Sono sincera: l'avevo capito nel capitolo precedente quando Kagome usa Tessaiga ;) ihih
Inuyasha è un po' duro eh... LOL sono morta dal ridere... Piano piano sto recuperando tutti i capitoli persi, non mi stufano mai, anzi leggerli di fila è ancora più piacevole!

26/12/14, ore 11:31

Questo colpo di scena (Kagome che usa Tessaiga) proprio non me l'aspettavo! Devo dire che ci sta a pennello, da un tocco di novità che rende incalzante la narrazione. Non so se mi sono spiegata XD LOL
A presto! :):)

26/12/14, ore 11:27

Battaglia descritta molto bene! Immagino non sia facile come dicevi tu ma mi pare che sei andata alla grande. Non mi sono mai annoiata! ;) Brava di nuovo! Ciao!

26/12/14, ore 11:24

Sono d'accordo con te per quanto riguarda questa lunga parte introspettiva! Ci voleva. Dopo anni e anni il Generale Cane ha la possibilità di tornare in vita e mi sembra giusto dedicare dei capitoli a lui e alle persone più care. Brava! ^^
Forse dopo questo capitolo guardo la madre di Sesshomaru con altri occhi. Mi piacciono le parti introspettive! ;) ciao!

25/12/14, ore 18:06

il capitolo è meraviglioso, in effetti non avevo mai pensato al problema, da te definto spinoso, dell'età, poichè non sono il tipo che pensa al futuro, ma che vive il presente, veramente, èal momento ho le lacrime agl'occhi, inuyasha è stato veramente dolcissim a cedere parte della sua vita con kagome per poter vivere più tempo insieme a lei, come te anchio odio le storie con l'elisir di lunga vita, e secondo me è molto, meglio così, anche se avrei desiderato che esistesse un modo per rendere kagom una mezzodemone come inuyasha, ma ho capito che questo è impossibile.
comunque, buon natale e felice anno nuovo
un grosso bacione
jessica akuno
P.S. bella l'idea dello scambio equivalente, come me sei una fan di full metal alchimist, finalmente ne trovo una che ama questo anime come me

25/12/14, ore 16:29

Stupendoooooo è un capitolo davvero emozionante, InuYasha alle prese con suo figlio, che dolce! Comunque avrei una richiesta da farti: non è che potresti dedicare un capitoletto alla famiglia di Kagome, il nonno, Sota, Ayumi, Yuka, Eri e la mamma, così per sapere se le lettere le ha ricevute? Se puoi ovviamente!
Ciao
Supermangaka22

25/12/14, ore 14:38

“Sembra un bambino la mattina di Natale!”
l'hai scritto apposta, visto il giorno in cui hai pubblicato il capitolo? xD
hai fatto un bellissimo regalo di natale a tutti i fan di questa storia, grazie mille per averla pubblicata in anticipo :* :D
comunque, se non l'ho già detto nella recensione precedente, secondo me Masaru e Sayuri avranno una storia >.> ;)
ritornando a noi, bellissimo capitolo, mi ha fatto davvero piacere rivedere la famiglia di Inuyasha, soprattutto Kiba *-*
ooooooh che dolcino che è stato Inuyasha!!! >.< *^* infatti era da un po' che mi chiedevo quando e se sarebbe venuta fuori la questione "tempo".. e devo dire che l'hai risolta benissimo, perché anche io non sono una fan delle storie in cui il protagonista maschile va alla ricerca dell'elisir per rendere immortale la sua donna >.> :l quindi sono stata molto entusiasta quando ho letto la soluzione che hai adottato :D
che carino anche Sesshomaru!!! :D è proprio vero, solo Rin riesce a capire davvero quello che dice ^^
Nooooooo ti prego non dirmi che il prossimo è l'ultimo capitolo D: non posso sopportarlo, non voglio che finisca e ci sono ancora tante cose da dire, ci sono ancora tante notizie da riportare... tipo: inuyasha e Kagome avranno altri figli? Masaru e Sayuri si metteranno davvero insieme? e Sesshomaru e Rin?
ti prego continua a scrivere questa meravigliosa storia >.< aspetterò con timore e aspettativa il prossimo capitolo
baci baci :*
P.S. buon natale e felice anno nuovo!! :* <3 <3
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 02:45 pm)

25/12/14, ore 12:52

Bellissimo capitolo come sempre super atteso per questa grande festa, ero troppo curiosa di sapere cosa succedeva nello stesso. Finalmente sesshy si è mostrato un po' meno freddo, anche se serviva la traduzione di Rin è stata fondamentale, ahahha ormai la nostra Rin lo conosce meglio di tutti, sono contenta che finalmente ha avuto una sua parte, anche perchè senza di lei, sesshy probabilmente non sarebbe cambiato mai, avrei voluta vederla anche prima ma vabbe è andata così.

Mi dispiace dirlo ma l'idea che inuyasha ha dato parte della sua immortalità a Kagome attraverso quell'anello, è carina l'idea ma mi fa troppo male pensare che pian piano inuyasha invecchierà, perché l'ha dato a Kagome, capisco che non vuole perderla ma mi fa troppo male sapere come andrà a finire in ogni caso. :(
Spero in ogni caso che non sia il prossimo capitolo l'ultimo, seguo troppe poche fiction avendo gusti particolari, e essendo puntigliosa su alcune cosa mi dispiacerebbe veramente tanto perderla. Anche perché mi piaci come scrivi, come caratterizzi i tuoi personaggi.

In ogni caso Buone Feste, spero che paserai questi giorni con le persone a te più care. Visto che ci sono ti faccio anche gli auguri per l'anno che verrà.

Baci baci
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 12:55 pm)

25/12/14, ore 04:22

Che piccoli!! Mamma mia, sono la coppia più pucciosa del mondo e adesso sono anche una famiglia meravigliosa *-* <3 la presentazione ai parenti è stata fantastica!! Da morire... e mi piace pensare a koga e inuyasha come futuri consuoceri XD eccezionale come sempre e.... tantissimi auguri di buon natale :-)