Giorno dopo giorno, attraverso il futuro
di FairyQueen78

11/12/15, ore 14:47

Questo capitolo è stato bellissimo 😍. Profonda stima per il padre di Inuyasha un uomo con gli attributi, digliene quattro a quella scema ,bravo! E Kagome,favolosa! Se lo meritava quello schiaffo, forse anche due. Dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare del piccolo inu♡. Povero,ci va sempre male. Meno male che Kagome si è fatta rispettare. Questo è quello che vuol dire essere donna. E poi la scena in cui si abbracciano Inuyasha e suo padre :') la lacrimuccia è scesa anche a me *ahhh*
Bacini:*

09/12/15, ore 18:34

Mi scuso per le mie idiozie nelle recensioni precedenti, non sono per niente portata per gli indovinelli ahahah T.T e mi scuso anche per gli errori grammaticali...ahhh la fretta a volte fa brutti scherzi! Mi sto rendendo conto che io sono fissata con i loro figli più di loro XD e ribadendo non sei stata melensa affatto. Così mi piaci! Passionale e avventuriera (?!).
Inu anche io sono preoccupata come Kagome, non fare scemenze e senti il fratellINO (che proprio ino non è ). Comunque faccio sempre così mi capita di leggere una fan fiction e poi dato che mi ha colpito molto il tuo stile e come porti avanti le storie ho deciso di leggere anche questa e non me ne pento affatto.
Ciau:* alla prossima ^^
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 06:36 pm)

07/12/15, ore 19:55

Bene bene questo capitolo mi ha convinto non è che in questa notte di fuoco il demone Inuyasha abbia messo incinta la nostra Kagome? O.O
Il figlio di questi due sconfiggerà il male..mi piace ^^

07/12/15, ore 10:01

Bene non ho recensito alcuni capitoli perché mi sono resa conto di romperti un pò le scatoline ahahah tutti in un giorno. Quindi mi sono lasciata i tre capitoli bollenti tutti di seguito è anche le nozze chr attendevo 😍 e mi hanno lasciato stupefatta. Non ti nego che questi sono i miei momenti preferiti e attendo già chè ce ne siano altri 😍😜🙊🙈. Questo passionale romantico e animale so Inuyasha è meraviglioso. E Kagome intraprendente è perfetta (beh come ogni donna, chi si tirerebbe indietro con un mezzodemone così XD)
Continuerò la mia lettura
Ciaoo♡
PS. A presto ahah!

06/12/15, ore 20:16

Sono curiosa di sapere che cosa si andato a fare Inuyasha. Che ragazzo per bene vuole prima mettere la testa a posto e poi impegnarsi Come si deve con Kagome ehh😍♡

06/12/15, ore 19:57

Inuyasha ma che fai?!? Mi caschi così giù dal però XD. Le tua Kagome è un donna ormai. Ahah devo ammettere che man mano che leggevo sospettavo ci fosse un bagno insieme ma la cosa sarebbe stata super imbarazzante per i due, cioè sono tre anni che non si vedono ahah. Scusami vado sempre troppo avanti. Perfetto anche questo capitolo è anche il disegno mi piace tanto 😘

06/12/15, ore 19:22

Già dal titolo 😍 ....soli! Io aggiungerei ...Finalmente! Non perché tu mi abbia fatto aspettare ahah, anzi è una ff completa, però speravo in questo bacio. Inuyasha non tirarti indietro😘 . Vado a leggere i dettagli u.u

06/12/15, ore 19:06

Eccomi qui sto leggendo un'altra tua ff perché adoro il tuo modo di scrivere! 😍 Il tuo obiettivo mi sembra una bella impresa e sono sicura che non mi deluderai. Devo ammettere che non ho letto molti manga o visto molti anime anche se anche io quando mi metto a cercare qualcosa di nuovo trovo le solite storie trite e ritrite. Sono romantica e passionale e a volte trovo degli shojo troppo statici e gli altri mi sembrano invece troppo proiettati nel mondo a luci rosse e vorrei che ci fosse una via di mezzo, non si può buttare via così il sentimento. Per l'azione, beh non sono un'amante di questo genere, questo però non mi frena nel leggere la tua storia,so che mi accontenterai ^^.

06/12/15, ore 02:02

Ciao, ho scoperto solo ieri i tuoi racconti e li ho letti tutti nel giro di poche ore. Complimenti, sei davvero brava! A quando il seguito???

12/11/15, ore 21:54

Ciao FairyQueen,
scusa se recensisco così in ritardo la tua meravigliosa storia.
L'ho letta un pò di tempo fa e, sinceramente, ho lasciato passare i giorni e poi mi sono dimenticata di recensire ma non mi sono dimenticata della tua storia.
Non sai il panico quando mi sono accorta di non averla messa nè tra le seguite nè tra le preferite!!!
Ho dovuto cercarla nuovamente tra tutte quelle della sezione (mi ricordavo un altro titolo, sai l' età avanza!), volevo piangere! Poi finalmente ci sono riuscita....
Prima di recensire l'ho riletta e devo dire che la seconda volta mi è sembrata ancora più bella della prima.
La trama è dettagliata e niente è lasciato al caso o senza una spiegazione "scientifica" del perchè accade.
Inuyasha, forse, è un pò OCC, ha tratti, secondo me, è un pò troppo sdolcinato, ma, d'altra parte, è dolce anche in alcuni momenti della storia originale e, forse, una volta superato lo "scoglio" della dichiarazione per lui le cose sono più facili!!!....
Kagome, Sango e Miroku sono perfetti, anche Sesshomaru è ok (ma io non sono una sua fan e potrei sbagliare), il personaggio che mi è piaciuto di più, però, è Rin, soprattutto quando "traduce" le parole e i pensieri del grande Demone Cane (la traduzione del biglietto è la più bella, quando si dice capirsi con poche parole!).
Anche il padre di Inuyasha è bellissimo, ne hai fatto un personaggio divertente e affettuoso senza fargli perdere di autorevolezza!
Però il vero lampo di genio è stato l' anello e il fatto che adesso le vite dei due ragazzi sono davvero legate l' una all' altra, un' idea molto romantica per risolvere il problema della lunga vita di lui e di quella corta di lei, veramente, veramente una bella idea!!
Che altro dire, che è scritta benissimo, senza errori, scorrevole, anche le scene un pò più spinte non sono mai state volgari o offensive, ti dico ancora che, per me, è stato un buon lavoro il tuo.
Adesso basta davvero, aspetto il seguito con ansia.
Un abbraccio
Barbara

09/11/15, ore 12:07

Premetto che quello che sto per scrivere sarà un po lungo perciò armati di santa pazienza e se ti va leggilo. Ciao, qualche giorno fa ebbi la malinconica idea di andarmi a rivedere per la millesima volta inuyasha ( anime preferito in assoluto ) e quando finii di guardarlo per curiosità girando su internet inciampai nella tua ff sequel " giorno dopo giorno ". Io sono alla sesshomaru, penso molto e osservo ma difficilmente dico la mia piuttosto preferisco tenermi tutto per me. Devo dire che l'idea di un sequel non mi era mai piaciuta, per me inuyasha sarebbe solo stato rovinato creandone un seguito come è stato fatto con tanti altri anime allungati per puro guadagno perdendo il loro valore, dopo aver letto il tuo sequel mi sono ricreduto, hai un metodo di scrittura stupendo, cattura il lettore ( te lo dice uno che ha scritto 2 libri di sana pianta da solo e che ne ha letti davvero pochi in vita sua perchè non trovava interesse ). Riuscivo ad immedesimarmi nel racconto come quando da piccolo leggevo/guardavo inuyasha per la prima volta, giorno dopo giorno mi " mangiavo " i capitoli del tuo sequel resi avvincenti da novità e mistero, hai creato un opera che teneva alto il nome del anime, non lo sminuiva anzi lo rinforzava. Ho adorato la parte del anello dove le spiegava il vero motivo del perchè lo aveva forgiato per condividere letteralmente la sua vita con lei, è stata la parte che mi ha catturato di piu. Alcune cose mi hanno colpito meno come i caratteri della madre di sesshomaru e di touga, troppo allegri per conto mio ma ognuno ha la sua idea e comunque la cosa non ha tolto valore al sequel. Piu mi avvicinavo al capitolo finale e piu mi rattristava sapere che sarebbe finito come quando terminò l'anime, ma la sorpresa di leggere " fine parte prima " mi ha rincuorato, spero che riuscirai a scriverla la seconda parte e chissà una terza :) con al tua bravura ci riusciresti sicuramente soddisfando anche il piu spigoloso dei lettori che sarei io. Scusa se scrivo molto ma i miei pensieri sono molti e li ho raccolti tutti in questi giorni leggendo ed escono solo ora, piacerebbe anche a me scrivere un ff sequel e perciò volevo chiederti alcuni consigli, tipo i nomi delle vesti di inuyasha, gli strumenti e tutte quelle cose col loro nome in giappo dove le potrei trovare?! Per il padre il nome touga ha sempre suscitato interessa anche a me ma preferirei tenerlo come un nome piu intimo, tipo tra lui e Izayoi ( Si voglio farci rientrare anche lei, è stato un personaggio troppo dimenticato secondo me ) preferirei chiamarlo Inunotaisho unendo il suo nome in giappo. Se hai tempo e voglia :) sarei felice se mi potessi dire la tua, aspetto con fremito la tua risposta, ciao e grazie della tua pazienza

16/08/15, ore 18:53

Finalmente ho trovato una ff che continui la storia dell'anime e del manga!

Mi piace tantissimo la tua storia e Sesshomaru l'hai caratterizzato abbastanza bene...anche perchè credo che nessuno sia in grado di farlo a parte l'autrice stessa in quanto un personaggio dalle mille sfraciettature ma....tu te la sei cavata piuttosto bene!*rimette via uova e pomodori marci*
Tu scrivi benissimo ma ho notato che in certi casi Inuyasha e Kagome sono un po' OOC....ma giusto un pochino e solo in alcune occasioni!(vabbe lasciami perdere perchè io sono molto pignola su queste cose XD).
La storia per ora mi piace moltissimo,una degna continuazione!Complimenti!

15/07/15, ore 22:41

Ciao cara.. piacere di conoscerti virtualmente ^^.. Ho letto la tua storia in tre giorni.. e sono rimasta senza fiato. All'inizio ho pensato che fosse l ennesima solfa so Inuyasha e Kagome che si ritrovano, si sposano e sfornano una nidata di bebè.. e invece già dai primi capitoli mi è piaciuta tantissimk! Ho adorato il tuo stile, semplice ma chiaro e incisivo..capace di trasmettere i veri sentimenti dei protagonisti! Ho adorato Inuyasha e Kagome.. il loro amore folle e meraviglioso..che ha saputo abbattere qualsiasi cosa. Ho adorato la parte von il padre di Inuyasha.. il modo in cui hai fantasiosamente ricostruito la loro storia.. il suo rapporto con la moglie e cio che lha portato a tradirla.. e poi il suo rapportarsi co Sesshomaru e Inu.. davvero brava e geniale...ricreare totalmente la sua famiglia..davvero brava. il personaggio che mi ha più colpito è stato Sesshomaru e la sua evoluzione caratteriale nel corso dei caputoli.. il suo avvicinarsi al fratello..alla sua famiglia.. agli insegnamenti del padre.. e il.suo aprirsi ai sentimenti pian piano. Inuyasha papà è dolcissimo e la storia della pancia mi ha fatto ridere e commuovere ^^ So che progetti un seguito..sarebbe bello sapere come si evolveranno le cose in futuro per il piccolo Masaru e per la famiglia. Sarebbe bello che la storia si incentrasse anche un po su Sesshomaru stavolta e su Rin..magari grande.. ^^ Le mie sono semploco idee eh :) ;) Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto altre tue storie.. baci

02/07/15, ore 12:24

Ciao Fairy, è la primissima volta che commento una tua storia, anzi, che commento una storia su questo fandom... nonostante sia una fan di Inuyasha dal Mesozoico, bazzico qui solo da qualche settimana e, pochi giorni fa, sono incappata in questa tua storia che mi sono letteralmente divorata. Ti giuro, non mi è mai capitato di leggere una storia di oltre quaranta capitoli in così poco tempo: è davvero bellissima *_*  ho addirittura cannato fermata della metro, talmente ero presa dal racconto!
Ma andiamo con ordine:
- lo stile:  mi piace parecchio, è semplice, a parte qualche incertezza grammaticale (ma proprio due cosine, su cui ti scasso, ma solo perché sono pignola), un lessico corretto e lo scritto è fluido. È una cosa che mi piace parecchio, la storia è alla portata di chiunque, tutti possono comprendere ciò che viene narrato. Ma la semplicità non penalizza lo scritto, anzi!
- ambientazione: solitamente prediligo le AU in questo fandom, non so spiegarmi perché, forse non voglio rimanere delusa vista la mia adorazione per il manga e l'anime, ma devo essere sincera, ho adorato come tu abbia ripreso la storia da dove era terminata e come tu l'abbia sviluppata. Partendo dal dolore di Kagome per aver abbandonato la sua famiglia, molto spesso questo passaggio viene del tutto cancellato. È vero che Inuyasha è l'amore della sua vita, e che chiunque con un minimo di cervello lascerebbe baracca e burattini per fiondarsi da lui (nemmeno io ci avrei pensato due volte a mollare tutto per andare a vivere con quel gran pezzo di figliolo), ma è anche vero che Kagome non rivedrà mai più la madre, il nonno e il fratellino, e non è una così facile da affrontare. Tutta 'sta filippica per dirti che l'ho apprezzato particolarmente (non si era capito, vero? :D). Ovviamente, ho adorato la scatolina che contiene le lettere per la madre: ammetto che mi è pure scesa una lacrimuccia al pensiero della mamma di Kagome che trova le lettere della figlia, straziante T_T
- personaggi: sebbene alcuni siano un tantino OOC, il loro cambiamento di carattere è completamente giustificato, mi riferisco specialmente a Sesshomaru; dopo tanto tempo passato con Rin, il grande amore che lui prova per questa umana l'ha sicuramente mutato, rendendolo sotto certi aspetti più "sentimentale" (passami il termine :D), mi sembra dunque assolutamente normale il fatto che parli con Kagome senza alcun problema, che rivaluti il rapporto col fratello o che abbia un occhio di riguardo per il nipotino, dopotutto se lui e la cara Rin avessero mai un piccolo cucciolotto, sarebbe anch'esso un mezzodemone, quindi questo suo cambiamento più che un espediente narrativo mi sembra pura coerenza!
Kagome mi è sembrata molto simile al personaggio originale: dolce, caparbia, coraggiosa ed intelligente, assolutamente nulla da dire! Così come per Sango e Miroku, decisamente IC!
Complimenti per la creazione dei personaggi originali, non è da tutti farlo. Molti si limitano all'inserimento di uno o due nuovi personaggi, tu invece hai creato un clan interno, a cui hai attribuito una personalità forte che sei riuscita a mantenere dall'inizio alla fine, bravissima!
Il papà di Inuyasha (scusa, non ricordo che nome gli hai attributo, e non ho tempo per andare a riguardarmelo 😩), sono letteralmente impazzita dalla gioia quando lo hai inserito! Una delle poche cose che mi ha lasciato l'amaro in bocca dopo la fine dell'anime è stata proprio che Inuyasha non sia mai riuscito a incontrare il suo papà, e tu mi hai regalato questa gioia. Non solo l'ha conosciuto, ma ha potuto combattere al suo fianco, presentargli la moglie, averlo accanto nel momento in cui scopre che anche lui avrà un bambino e farsi consigliare per il futuro. Giuro, sono praticamente morta dalla felicità! Grazie per avermi regalato questo momento!
- Inuyasha: per lui ti faccio un punto a parte perché è quello che adoro principalmente della tua fic. Sei riuscita ad esaltare ogni minima sfumatura del suo carattere originale: la sua dolcezza e il suo senso di protezione quando chiede in sposa Kagome affinché non faccia mai la fine della madre (cioè,  mi son quasi commossa), dandole come pegno un anello che la possa proteggere (OH MIO DIO, mi è scoppiato il cuore!) e che le allungherà anche la vita, privandosi lui stesso di anni da vivere per donarli a lei (ma tu mi vuoi morta, per caso?); la sua insicurezza quando non riesce a sentire i calci del bambino (credo che fra tutti sia stato il momento più IC di Inuyasha). Accanto a questi, hai aggiunto il grande amore e la passione per Kagome che nel manga, beh, non esistevano, tuttavia il modo in cui li hai tratteggiati si sposa perfettamente con la sua personalità, creando un Inuyasha praticamente perfetto (se uno così esiste, dimmi dov'è che mollo su due piedi il mio ragazzo e mi fiondo su di lui!)
- scene lemon: ehssì, io sono una zozzona e mi piacciono parecchio le scene zozze, lo ammetto ^_^ e ho gradito molto le tue, soprattutto perché, a quanto ho capito, erano le primissime che scrivevi ed il risultato è stato ottimale! Le hai descritte minuziosamente, senza mai cadere nel volgare, anzi, hai lasciato largo spazio all'amore e alla dolcezza che caratterizza la storia di Kagome e Inuyasha, senza tuttavia tralasciare anche la loro passione (Inuyasha demone con la passione per la doggy style mi ha scombussolato l'ormone. SBAVO ahahah)
- Shonen: altro grande punto a tuo favore in questa fanfiction! Per quanto possa far sognare la grande storia d'amore fra Inuyasha e Kagome, il manga originale più che essere il racconto del grande triangolo Kikyo-Inuyasha-Kagome, è uno shonen, quindi mi si storce sempre un tantino il naso quando leggo fanfiction solo sulla loro storia d'amore ambientate nel Sengoku. il nuovo pericolo che si presenta, il clan che si riunisce e la grande battaglia, insomma la parte shonen della storia, ha reso la tua fanfiction una possibile degna erede del manga originale!
Ok, ho scritto parecchio, e credimi che ho ancora altro da dire! (Sono un po' logorroica, lo so :D) comunque, questa chilometrica recensione era solo per farti i complimenti per la tua bellissima storia: è coinvolgente, dinamica, descritta nei particolari e racchiude tutta l'essenza di Inuyasha, o almeno le parti che mi hanno fatto innamorare! Sicuramente leggerò anche altro di tuo, sto già seguendo Si alza il vento e appena sarò libera da impegni vari (ultima sessione d'esami, tesi e lavoro) commenterò anche quella, ma già ti anticipo che l'adoro! Sei una scrittrice davvero in gamba, continua così!
With love
Scarlett, la tua nuova fan :*

28/06/15, ore 13:34

Ciao Fairy,sono un nuovo utente di EPF e sappi che è stata la tua bellissima storia a portarmi sul sito.
Infatti qualche tempo fa ho finito di vedere Inuyasha e,nonostante il lieto fine,qualcosa dentro di me mi diceva che molto altro ancora doveva esser detto, così mi sono lanciato in una ricerca online per reperire qualsiasi informanzione su un possibile seguito dell'anime, e le risposte che ho ottenuto dalle fonti ufficiali sono state molto poco incoraggianti.

Poi per puro caso mi sono imbattuto nella tua storia,e senza rendermene conto mi sono ritrovato letteralmente a "divorarla" in una settimana.

Tranquilla adesso ci arrivo,la premessa è finita ;-)

La tua storia è stupenda!

Mi ha risvegliato il piacere di leggere e ha risposto pienamente alla mia ricerca del SEGUITO di Inuyasha;infatti ho trovato il tuo lavoro molto ben fatto.
La cura dei personaggi, le gag, le ricerche storiche che hai fatto per rendere il tutto credibile hanno contribuito a rendere il tuo lavoro un ottimo mix tra romanticismo-avventura-humor e anche l'angolo dell'autrice è stata una parte fondamentale di ogni capitolo.
Scusami se non ho scritto una recensione capitolo per capitolo,ma ho preferito leggere tutta la storia per farmi un quadro generale...ok no,la realtà è che prima volevo sapere come andava a finire, e poi darti il mio umile parere ;-)

Ebbene, in conclusione mi sento di dirti che la storia è eccezionale, ed é per me il VERO SEGUITO dell'anime, capace di tenere qualsiasi fan di Inuyasha e Kagome incollato alla lettura,e che sicuramente ha aperto un'interessante filone per una nuova storia...si una nuova storia perchè adesso voglio il seguito,gli elementi ci sono tutti!

In bocca al lupo e continua così. :-)