Giorno dopo giorno, attraverso il futuro
di FairyQueen78

19/05/15, ore 09:07

Mi st proibendo di ipotizzare...così mi godo di più la storia

18/05/15, ore 21:54

Scusa se commento poco... Solitamente sono troppo impegnata a leggere ^.^

18/05/15, ore 17:54

Povera Kagome e povero Koga... Sapere delle nozze dell'amata così bruscamente... Detto questo: Koga torna da Ayame! Quella povera ragazza ti sta ancora aspettando!

18/05/15, ore 17:44

Sbaglio oppure Kagome ha già visto quella scatola a casa sua nel "futuro"?

18/05/15, ore 17:28

Non avrei fatto inuyasha così tenero, ma è fantastico... E l'anello è semplicemente geniale

07/05/15, ore 14:07

Ho deciso di proporre questa storia tra le "scelte" perchè, come ho scritto in un precedente commento, l'autrice ha rinnovato in me il piacere della lettura dei racconti su questo sito. Penso sia significativo che dopo anni e anni di assenza o di saltuari passaggi, io mi sia riappassionata al mondo delle fanfiction e mi sia riavvicinata a questo sito grazie a questa bellissima opera, che oltre ad essere ben scritta, ben strutturata e avvincente mantiene anche un filo conduttore realistico rispetto al manga/anime a cui fa riferimento, facendo giustizia ad una storia fantastica il cui finale però aveva lasciato tutti i fan con l'amaro in bocca, e donando una prosecuzione e una conclusione decisamente credibili. Non meno importante è poi il lavoro che l'autrice ha fatto per poter scrivere al meglio la sua storia, impegnandosi nella ricerca e nello studio approfondito di terminologie, date storiche, leggende, tradizioni che condiscono e donano spessore ad una narrazione già di per sè impeccabile. Sono convinta che qualsiasi fan di Inuyasha rimarrebbe entusiasta da questa storia, io dopo giorni ancora ci penso! La consiglio vivamente a tutti.

05/05/15, ore 20:15

WOW.
Non saprei come altro cominciare questa recensione, che sinceramente stupisce anche me. Sono anni che non passo da questo sito (sebbene io sia iscritta dal lontano 2007), sono di conseguenza anni che non commento nulla; onestamente non ho mai commentato molto le storie, anche se ne ho lette parecchie qui. Che dire?? Mi hai veramente travolta!!! Questa storia è stupenda, è la migliore che io abbia mai letto, mi ha coinvolta completamente fin dal primo capitolo, l'ho letta in diversi giorni perchè purtroppo sono stata impegnata. In treno, in auto (ferma! :D) mentre aspettavo che un'amica scendesse, in ogni occasione buona! Ti ho letto dal pc e dallo smartphone, a seconda del dispositivo che avevo a disposizione, e mi sono letteralmente divorata le tue parole, i tuoi personaggi. Una fantasia strepitosa, sei riuscita a dare un senso ad una storia che che mi aveva lasciata un'espressione di disappunto sul volto, sei riuscita a dare un seguito decisamente credibile, ben costruito, veritiero ... veramente complimenti, i personaggi sono così ben delineati che non avrei fatto fatica a credere che fosse stata la Takahashi a descriverli. E poi le situazioni?? Oddio, il clan dei Demoni Cane?? E Sesshomaru?? E' adorabile, non mi era mai piaciuto così tanto come nella tua storia!!! E Inuyasha ... beh ... lui è stupendo, lo è nel manga, lo è nell'anime e nella tua storia è proprio come lo immaginavo da più piccina, mi sono identificata in Kagome tantissimo (see ... magari).
Sto scrivendo tantissimo, ma giuro avrei ancora un sacco da scrivere. Mi hai veramente stupita, e sono ancora più stupita io nel constatare che sto per cliccare su "Invia la recensione", e non pensavo che lo avrei mai più fatto.
Grazie!!!

03/05/15, ore 14:34

Adoro questa storia!
Mi piace il rapporto Inuyasha e Sesshomaru, come di evolve intendo.
La parte che preferisco, ed è difficile scegliere, é il ritorno del padre. Cioè i discorsi che fa ai figli, il clan ritornato al suo splendore...STUPENDO!
Apprezzo tanto che i personaggi abbiamo mantenuto lo stesso linguaggio, le stesse espressioni, dell'anime. Sembra davvero un continuo di Inuyasha, e tutte noi saremmo contente di vedere un po di romanticismo, come hai fatto tu.😝

Ps: Come solito per leggerla ho perso ore ed ore di sonno, quindi appena ho letto 'FINE (prima parte)' mi é uscito un 'ma che cazzz? Prende culo?'
Quindi vedi di scrivere ancora, qualsiasi cosa va bene! 😄

23/03/15, ore 19:38

E' la continuazione perfetta della storia di Inuyasha. Molto bella e scorreva, con una storia particolare e mai banale.

06/03/15, ore 22:51

Dodi-chan:" Allora... Cerchiamo di organizzare un discorso decente... Incominciamo dalla novità più importante : il mitico Generale Cane ! Tu lo hai dipinto come un personaggio dalla natura comunemente socievole, burlona e calorosa, ma che ha anche molta esperienza ed è di conseguenza molto saggio. Io inizialmente, prima di vedere i film, basandomi unicamente sui racconti che Inuyasha aveva ricevuto dalla madre, lo avevo idealizzato come un uomo pacato e saggio ed il terzo film non ha fatto altro che confermarmi questa ipotesi. Un uomo dal carattere complesso: incredibilmente amorevole nei confronti di Inuyasha e di sua madre, ma freddo e pacato quando deve interagire con Sesshomaru. Ma devo ammettere che anche questa versione mattacchiona non mi dispiace affatto ! ;-) Devo dire che mi aspettavo che prima o poi Kagome dicesse qualcosa o intervenisse fisicamente per fermare questa discriminazione nei confronti di Inuyasha, forse perchè credo di assomigliarle abbastanza caratterialmente ed è ciò che avrei fatto io...! So che tutti questi commenti che ti scrivo non hanno alcun significato, poiché hai già finito la fanfiction, ma scriverti le mie opinioni mi fa sentire utile e partecipe ! Grazie e continua così !!"

06/03/15, ore 17:32

Io mi sono innamorata della storia che hai raccontato, ti dico solo che ho letto tutto tra ieri e oggi, non riuscivo a fermarmi. Tutto molto bello e scorrevole. Credo che Sesshomaru sia il personaggio più difficile da rappresentare, il suo carattere è molto particolare, ma credo che comunque tu non abbia fatto un cattivo lavoro. E poi quando si crea una storia ognuno rende suoi i personaggi che la caratterizzano. Volevo lasciare altri commenti ma ho deciso di scriverti tutto qui alla fine. Una cosa che però non mi ha entusiasmato moltissimo, ma ovviamente è un mio gusto personale, non è assolutamente una critica spero non lo vedrai come una cattiveria (se è così mi dispiace), è quando Inuyasha e Kagome si chiamano "tesoro", non sò perchè ma nella mia mente proprio non ce li vedo a chiamarsi così. Comunque come ho detto prima sei tu far muovere i personaggi quindi li hai resi tuoi. Mi è piaciuto tutto moltissimo e ho adorato alla follia il padre di Inuyasha.
C'è una cosa della quale mi è rimasto un enorme curiosità, volevo sapere la storia che sta dietro alla frase in cui la madre di Sesshomaru dice che il figlio la ha disobbedita. Quella che il padre racconta a Kagome ma che poi non ci hai raccontato. Ti assicuro che mi ha messo una curiosità tremenda.
Bene ora chiudo qui il mio commento. Ancora complimenti e spero di leggere presto la seconda parte.

05/03/15, ore 16:56

Dodi-chan:" Urca !! La faccenda si sta facendo via via sempre più interessante... Mi sono sempre domandata quali avrebbero potuto essere i parenti di Inuyasha e Sesshomaru ! Per il resto... La madre di Sesshomaru mi è sembrata perfetta: anche nell'unico episodio in cui compare sembra proprio avere questo carattere così freddo e distaccato che poi da un momento all'altro si può trasformare in rabbia. Inoltre anche quel tono di ironia quando si rivolge al figlio le si addice... Jinenji è sempre il solito tenerone, soprattutto con Kagome; credo infatti che abbia ancora una piccola cotta per lei ! O almeno è così che io l'ho interpretata. Corro a leggere il prossimo capitolo ! Eh sì, con le recensioni sono rimasta un po' indietro. Ah, un'ultima cosa: credo che con il tempo tu sia migliorata, ma sarebbe carino inserire delle descrizioni dei luoghi e dei personaggi... Per il resto tutto alla grande !"

05/03/15, ore 11:57

Dodi-chan:"Ciao ! Scusami tantissimo per la prolungata assenza, ma adesso sono tornata e non vedo l'ora di finire di leggere la storia che, come ho potuto notare, hai finito ! Bene... per questo nuovo capitolo posso dirti : Wow ! Questo nuovo pezzo rientra nella categoria degli episodi la cui fine ti lascia con una suspense pazzesca e per cui dopo averlo letto non fai altro che rimuginarci sopra andando ogni giorno a controllare se ne è stato pubblicato un altro ! Finalmente Sesshomaru ! Se devo essere sincera, mi era mancato...! Chiederò anche a Sara-chan di venire a recensire ! Bacioni grossi !"

27/02/15, ore 23:05

Ho letto tutta la tua ff da cima a fondo e devo dire che è proprio ben scritta e completa. Sono nuova di efp, ma credo che tu sia la migliore. Però fosse stato per me avrei trovato un modo per far arrivare le lettere di kagome alla madre sul serio. Cosi che sapesse che sua figli sta bene. Per il resto nn ho nulla da dire. Sei grande!
Baioretto! :)

21/02/15, ore 16:41

Ciao :) volevo davvero farti i complimenti per la storia che hai elaborato.. un italiano perfetto cosa che non sempre si trova nelle ff xD apprezzo in particolar modo lo stile leggero, i capitoli scorrono piacevolmente e sono come le ciliegie, uno tira l'altro :) bravissima nel creare una storia originale ma aderente alla 'realtà' dei nostri amati personaggi, guarda non vorrei esagerare ma mi sembrava davvero una storia della grande Takahashi. ti faccio i migliori auguri per tutto e spero davvero che tu possa continuare a scrivere perchè hai talento e hai colmato il vuoto che aveva lasciato la fine di inuyasha, quindi grazie :)