Giorno dopo giorno, attraverso il futuro
di FairyQueen78

22/06/15, ore 10:05

E alla fine di tutto, dopo parecchi capitoli letti tutto d'un fiato senza avere la forza di fermarmi e commentare, eccomi qui.
Non so che dire, davvero, questa storia mi è piaciuta in modo indescrivibile: l'avventura, il romanticismo, la famiglia.. quest'ultima più di tutto! A partire da quella di Sango e Miroku per finire al clan dei Demoni Cani.. tra Inuyasha che -non avevamo dubbi in proposito- reputa la famiglia la cosa più importante, a Sesshomaru che riscopre pian piano la sua ed arriva ad accettare anche suo fratello ed il nipotino appena nato.
E' tutto un susseguirsi di eventi che mi hanno tolto il fiato, fatto ridere a crepapelle e a tratti commosso..
All'inizio avevo messo questa ff nelle mie preferite solo per poterla leggere meglio con calma, ma devo dire che ora vi è rientrata proprio a pieno titolo!
Un bacio e Complimenti davvero! :D

21/06/15, ore 22:09

No, cioè, no..voglio dire..
IO
AMO
IL PADRE
DI INUYASHA!
E' fantastico!
L'affetto fraterno che incomincia a svilupparsi ha un che di meraviglioso! Per quanto riguarda Kagome, be', sempre più orgogliosa di lei e della sua forza! *-*

21/06/15, ore 21:40

Giuro che ho pensato anche io agli elfi domestici! Mi è subito venuto in mente Dobby ("Dobby non voleva uccidere, Dobby voleva solo mutilare o ferire gravemente!") :D

Per il resto, molto rivelatrici gli ultimi capitoli.. ti dico che avevo immaginato che fosse stato necessario resuscitare il Grande Demone Cane ma altre parti della profezia sono ancora un po' oscure!

Sesshomaru perfettamente in linea col personaggio, soprattutto nelle ultime evoluzioni, verso la fine del manga/anime (e tu che ti preoccupavi di renderlo OOC)

Kiba..un perfetto incrocio tra Koga e Miroku...non ho parole, davvero! :D :D

21/06/15, ore 19:30

sai, sarà che ormai ho la veneranda età di 25 anni (e sì, mi piacciono le ff) ma credo proprio che non chiamerò la neuro per ora! :P A parte gli scherzi, riesci a descrivere le scene di sesso in modo magistrale, abbastanza dettagliate per quanto riguarda le sensazioni ma senza essere mai volgare! Così come non provo mai la sensazione di farmi una bella sottocutanea di insulina perchè anche i momenti dolci non rasentano mai il diabete! Brava, Brava, Brava! :D

Ed ecco che scopriamo un altro indizio.. per fortuna questa storia è già completa, non riuscirei ad trattenere la curiosità!

21/06/15, ore 18:11

Nonostante le slices of life mi piacciano molto, devo dire che mi sto sfregando le mani in attesa della tempesta che, lo so, seguirà questo periodo di quiete! Voglio dire, la mano di Inuyasha, sangue dei figli, demone cane... non è che mi sia tutto molto chiaro! Ho qualche ipotesi sul possibile significato di questi "vaneggiamenti" ma.. boh.. io continuo a leggere!
ps: quanto è tenero Inu-chan quando fa l'impacciato! me lo immagino che muove nervoso quelle sue orecchiette pelosine *-*

Ah e posso farti i miei complimenti per come riesci a rendere i loro pensieri e i loro sentimenti? :D

21/06/15, ore 12:46

Allora, ho preferito leggere qualche capitoletto prima di commentare e.. insomma... la storia sta filando proprio di mio gusto, sì sì!
Ok, i personaggi sembrano un po' OOC ma alla fine nemmeno tanto, come hai detto tu dovevano pur maturare! Inuyasha mi confonde con la sua dolcezza, quasi non ce lo vedo, ma mi piace così tanto! Poi la passione che scoppia..la proposta....ah! (Sguardo sognante)!
poi cos'altro...ah già, Koga: in effetti nel manga c'è un piccolo vuoto per quanto riguarda i rapporti con Kagome..possibile che lui non abbia sentito la necessità di incontrarla? Dopo tutte le parole d'amore si sposa con Ayame e la fa finita? No, una chiusura netta ci voleva!

E ok, basta, ho finito...
intanto continuo, sono ormai drogata! Baci
CHIARA

21/06/15, ore 12:03

"Vuole lasciarla? "
"No, vuole sposarla!"
Sono ritornata una ragazzetta scema di 15 anni che emette ridolini ancora più scemi, giuro! 😍😍😍 mi sono veramente sciolta come neve al sole! Kagome come reagirà quando Inuyasha le farà la proposta? Chi lo sa.. ma sono assolutamente certa della mia di reazione! 😆😆😆

21/06/15, ore 11:18

Hola! Sono anche qui, nel frattempo che aggiorni "si alza il vento" 😁
so che questa ff non è stata pubblicata proprio ieri ma poiché la sto leggendo ora è doveroso per me commentare pian piano e dirti che forse ho trovato proprio la storia giusta per me!! Romanticismo e tanta tanta avventura!! Poi loro due sono di una tenerezza esagerata! 😍

09/06/15, ore 01:27

Carissima Fairy!! Perdonami infinitamente per l'assenza!! Non te ne sarai probabilmente accorta viste le centinaia di meravigliose recensioni ricevute... Ma questa tua imperdonabile eppure fedelissima fan è riuscita a tornare alla tua storia meravigliosa!!! Sono sparita da tutto e da tutti per diversi mesi, causa un periodo intensissimo tra lavoro e vita privata, e quando ho un po' rimesso insieme i pezzi e le piccole gioie della mia quotidianità ho trovato la tua ff completa!!! Puoi capire la frenesia con cui mi sono buttata a capofitto a divorarla, capitolo dopo capitolo, facendo qualche notte anche le 4!!! Mi scuso se non riesco (come avrei voluto) a recensirti ogni singolo aggiornamento... ma sappi che sono rimasta stregata da ogni colpo di scena e - ancora più importante - dal modo con cui ce l'hai saputo raccontare. Avevo già capito al capitolo 26 che questa non era una storia su Inuyasha post-manga, era LA storia... ma arrivata all'ultimo devo dire che sono rimasta totalmente, profondamente, 'commoventemente' appagata!! Davvero cara non avresti potuto trovare una continuazione migliore, così ricca di dettagli. Per rispondere alla tua domanda: sì, io credo che tu ci sia riuscita. Non solo a trovare un mix perfetto di generi (seguivo trepidante le tue scene di battaglia, mi gustavo i siparietti comici affezionandomi oltre ogni ritegno anche ai tuoi personaggi inventati, mi scioglievo nei momenti romantici e mi accaldavo in quelli erotici) ma anche alla puntualità con cui non hai lasciato nulla al caso con piccoli indizi che hai sapientemente dosato qua e là. Se poi lo scritto è solo la punta dell'iceberg di tutte quelle magmatiche idee che avevi in testa... complimenti davvero! Sei una vera scrittrice! Ho amato i temi trattati: la morte del padre, il rapporto tra figli e fratelli,  la crescita di Inuyasha e quella di Sesshomaru, l'accettazione del clan, le complicazioni della gravidanza, il ruolo di Masaru e grazie grazie grazie per aver trovato la tua risposta al problema dell'età di Inuyasha e Kagome. Non hai lasciato nulla al caso. Ogni particolare era al suo posto.  Il finale aperto per me può anche restare così. Nel senso... tutte quelle storie che terminano con un noioso lietofinepunto mi lasciano col senso di angoscia che tutto sia terminato e spento.  Un finale così, positivo ma che si apre a nuove avventure mi fa immaginare tutti i nostri personaggi attivi e vivi e non rassegnati all'inutilità di un domani uguale all'altro! Per cui, se un giorno continuerai sarò la più felice del mondo, ma sarò comunque felice di questa meravigliosa storia perfetta e compiuta! Da fan di Sesshomaru (ne ho praticamente sposato uno...) posso dirti che hai fatto un ottimo lavoro. L'ho visto crescere, in maniera del tutto coerente.... Direi che ora sei pronta per 'stropicciarlo' un po'... Mi piacerebbe molto leggere una tua storia che si focalizzi più su di lui, ma so che questo argomento ti spaventa un po'... Peccato. Secondo me qua dentro sei una di quelle che l'ha saputo descrivere e raccontare meglio! Se sei stata ripetitiva nelle ambientazioni? Mah, che dirti... forse sì, ma semplicemente perchè ripetitivo è un po' quell'immaginario... anche il manga/anime gira tutto intorno alle stesse quattro 'location'! Anzi devo dire che tu ci ha portato in tanti luoghi e tante situazioni. La tua storia è stata anzi di un respiro ampio ed epico in senso lato, e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza. Un abbraccio grandissimo. Chiara

21/05/15, ore 01:39

E così la prima parte è finita... :°) scappo a cercare il seguito...tanti se li trovo te ne accorgi da sola ;)
Milla

Bene bene, mi presento, non sono Milla ma la sua -non più ragazza- mamma. So che sono in ritardo di 5 anni, ma il tuo racconto l'ho letto solo in questi... tre giorni. Ops, non l'ho letto, l'ho divorato! Cara Fairy scrivi davvero molto bene. Io non m'intendo affatto di manga né di anime, ma l'intreccio mi sembra ben fatto, fantasioso e ricco di colpi di scena. Non parteggio per nessun personaggio in particolare poiché ho trovato cura in tutti nel descriverli, anche nella crescita e nelle evoluzioni "maturative" se mi passi il termine. C'è ancora una tua storia in sospeso e aspetto paziente di vederla concludere... il finale sembra ovvio, ma leggendo i tuoi colpi di scena... chissà. Buon proseguimento di vita... da scrittrice spero.
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 07:01 pm)

21/05/15, ore 01:09

1) qualcun altro che conosce "genetliaco"!!!!!!!!
2) secondo me sarebbe più carino se morissero insieme al posto che il tempo di Kagome che torna a scorrere normalmente e che deve passare ancora anni senza il suo amato inuyasha...

21/05/15, ore 00:49

E così padre e figlio nati nelli stesso giorno... Kagome sposta il tuo compleanno oppure se avrete una figlia che nasca il giorno del tuo genetliaco... Così per par condicio

21/05/15, ore 00:14

Dr rimanesse una mezzo demone anche dopo la gravidanza tecnicamente sarebbe immortale dal punto di vista anagrafico, no? E non dovrebbe lasciare inuyasha .. Le cose si fanno interessanti

20/05/15, ore 16:47

http://www.japanese-armor.com/images/source/Samurai_Do_maru_armor_piece.jpg questa immagine non si vede :'(

20/05/15, ore 15:59

Banzai per i botoli ringhiosi e per gli stoccafisso!!!