Giorno dopo giorno, attraverso il futuro
di FairyQueen78

09/01/15, ore 17:57

grazie per questa bellissima storia che ci ha accompagnato per così tanto tempo, sento come se avessi raggiunto la pubblicità tra la prime e la seconda parte di un film ;)
anche questa volta non mi hai deluso con la storia, ma spero che farai un altro capitolo perchè la fine mi fa rodere dalla curiosità per quello che verrà dopo (se verrà) XD
ti lascio dicendoti che se farai mai la storia continuativa la leggerò di sicuro :P

09/01/15, ore 17:24

Ok. Mi sono perdutamente innamorata di Sesshomaru, grazie alla tua ff. È stata di una tenerezza infinita, questa famiglia! E non solo per il rapporto tra inuyasha e kagome, ma per come sei riuscita a trasmettere il calore della famiglia ritrovata dei demoni cane... solidarietà,unione,affetto,scherzi... tutti gli ingredienti che fanno di na famiglia una Famigli. E il piccolo masaru....la quintessenza della pucciositá!!!! Pagherei a vederlo da grande,ma... questa è un´altra storia...

09/01/15, ore 16:54

Segnalo questa storia per l'inserimento fra le scelte per diversi motivi.
Primo fra tutti, è l'impeccabilità grammaticale e lo stile di scrittura, che rimane leggero e scorrevole per tutta la durata della storia, cosa a mio parere davvero importante. Non annoia mai e rende il lettore sempre curioso e partecipe agli avvenimenti.
Un altro motivo è la varietà degli argomenti: scene di vita quotidiana, romanticismo e battaglie si amalgamano in questa storia per creare una perfetta armonia.
Anche durante le scene "hot" non sfocia mai nel volgare, bensì mantiene sempre il giusto equilibrio che rende il tutto romantico e dolce.
I personaggi sono estremamente reali e rispettano il carattere originale, senza sfociare nell'OOC, eppure nonostante questo si può osservare come la loro personalitá si evolve nel tempo, con l'imbattersi nelle diverse avversità.
Quindi, detto questo, credo che questa storia meriti di essere inserita fra le scelte proprio per la sua originalità e per l'alta qualitá dei testi.
Spero ascolterete questo mio suggerimento, grazie per l'attenzione.
-Fantasy25-

09/01/15, ore 16:37

Ok lo ammetto. Questa è la mia storia preferita in assoluto su efp. QUINDI SE ORA HAI DATO UN INCIPIT E NON LO CONTINUI MI ARRABBIO!!!! Ma prenditi pure una pausa se vuoi ^-^.... BASTA CHE SIA BREVE!!!! 😄(si, era una minaccia ^-^)
detto questo non far passare un'infanzia traumatica a sto povero bambino paccioccoso. Lascialo vivo per un pò e impegnati a non imitare la Rowling o Martin pliz.
Ciao ciao ci risentiremo DI SICURO al sequel Misa_chaan ;D

09/01/15, ore 16:33

Ciao , lo so che ti starai chiedendo :e questa chi è ?..... Volevo solo dirti di continuare , nn ora ...perche lo so che ti stara fumando il cervello ^_^....ma magari dopo una pausa scrivere la seconda parte.....forse l'idea di Masaru adulto non ti piacerà.... Ma mi piacerebbe se continuassi la storia con lui ragazzino, magari di 14 anni, con una storia d'amore anche per lui....se leggi ti dico grazie di tutto. La storia mi ha fatta sognare, mi teneva tra le nuvole ,fantasticando su ciò che avresti scritto ...ancora grazie
Giugiola01

09/01/15, ore 15:37

"cresce al ritmo di un bambino normale" fiù, sospiro di sollievo!! Vabbè che risolto il "problema invecchiamento umano di Kag" anche se fosse cresciuto a rilento non cambiava niente!!

Dentini... Beh tesoro mio,che pretendi?? Ovvio che rosicchi.. È un demone...cane!!! XD XD

Ciuccio?? Ciuccio,dove sei?? Ah,già,..forse non esiste ancora... -.- Ne avranno almeno una specie,no?? XD

Oooh,che dolciosità!! *^*
Ci avrei giurato!! Ehehe!! Mi sono proprio visualizzata la scena con inuyasha sconvolto.. e immagino un po' geloso xchè la prima parola del cucciolo non è stata "papà"!! XD

O.o O.o o.o ma noooooo!!! XD
Sono caduta dal divano!!!
Ahahahahaha ^___^
Ma perché?? È proprio dispettoso al massimo il nostro Masaru con il suo papà!!
Scommettiamo che dirà prima il nome dello zio che quello di inu?? :-P Anche se..no! Non è vero!!! Scusa piccolo!!
Siamo tutti noi -e loro- che pensiamo male..

È come con Sesshy.. Loro esprimono bene ciò che vogliono dire..siamo noi che non cogliamo!.. Mi spiego..

Masaru chiama veramente "papà" anche prima!.. Infatti non dice MAMMA con 2 emme (perché con 2 è kagome) ma con una sola e con la pausa in mezzo.. E anche nel flash back.. MA -pausa- Ma' con l'accento sulla A e una M sola.. Proprio come la parola PAPÀ... Quindi lui sta dicendo "papà", solo non conosce altre sillabe a parte "MA" e allora usa quelle x tutto,differenziando con il tono e accenti!!
Infatti poi mischierà MA-PA ecc fino a trovare la combinazione giusta!!
È un genio!! Capisce tutto! ;-)

Ah!!E infatti c'è anche Sessh !!! Brave le mie micro spie istantanee! Proprio un bravo cagnolino secchan! Io lo penso e lui arriva! Ahahahahah!!!
*fortuna tua che durante la lettura ero in casa.. Mi sono solo beccata un'occhiata perplessa da mia madre xchè sghignazzavo e mi sono gettata a pancia all'aria!!!*
La prossima volta che mi dici che non ti vengono bene le cose comiche..ti strangolo!!! Sei geniale!!

Io...nooo! Hai realizzato il mio sogno!!!! *^* *^* Masaru e la coda dello zio!! :-*
E dopo dici a me che ho le micro spie!? O.O Sei tu ad essere entrata nella mia testa,confessa!!! <3

A ridaje!! Quando ho fatto la battuta del ciuccio,avevo pensato anche alla tessaiga.. Ma non ho osato x timore di essere blasfema!!

*_* <3 gli accarezza la testa!?! *^*

..... Bene Fairy.. ^_^ Chiunque oserà brontolare su questo punto.. Dallo in pasto a me... Lo sbrano!!! :@
*mode anger off...reloaded fluffy mode*

Dicevo.. Ah,si! L'avevo detto io! U.U Masaru.. L'ossimoro vivente!!!

Ma.. Ma.. Ancora a rompere,'sti nue del cavolo?? >.<
Oh.. Merda!! Masaruu! Fa qualcosaaaa!! Salvaliiii !!! >.< no,non intendevo così,però! ^^'''

Beh dai.. Per una volta il demone di inuyasha è servito!!
Oddio.. Si sta.. "canizzando"???

Ooh! Che cucciolino lui!!! Ahaah! Kagome.. L'avevi detto che si sarebbe messo a gongolare tutto a sentirsi chiamare papi..infatti uggiola! ^^

Potere purificatore bis,al lavoro!!

Mi sembrava "puzzasse" di inghippo la "stirpe speciale!" e anche il fatto che masaru fosse auto rivelatore di se stesso!!

Che dire... Ho finito le parole!!! La conclusione comico-parodistica della fiaba di cappuccetto è...<3!!
E anche l'accuccia finale ci sta tutto!!

Giuro che è la prima volta che la fine di una storia mi dà solo la sensazione di brodo di giuggiole e non anche la solita agrodolce.. E bada che non avevo ancora letto le note finali! ;-)

Fantastico! È il capitolo più.. meraviglioso che tu abbia mai scritto,davvero! È il mio preferito!

Quindi.. Possiamo dire.. "Fine del primo libro/primo ciclo"!?
Yay! Che bella notizia,non è finita qui!! :-D

(Recensione modificata il 10/01/2015 - 09:06 am)

09/01/15, ore 14:59

Non può finire, sopratutto con una fine che apre nuovi orizzonti, lasciandoci nel dubbio di cosa possa succedere dopo, l'ho sempre odiate fine così compresa quella del manga, dopotutto non è una fine, credo comunque qualsiasi manga tende a essere così ma forse sono state create le fiction. Mi dispiace perderlo in quanto è una delle poche che seguo, fatta veramente bene, dove i personaggi sono ben caratterizzati, la storia interessante. Devo dire non sono riuscita alla fine a capire se inuyasha e Kagome andranno si o no a vivere insieme al clan, o no? Cioè prima mi è sembrato che avessero accettato ma dopo inuyasha parla di creare una nuova stanza alla loro casa (quindi mi lascia molto perplessa, ma magari me lo sono perso io il punto. Che ci posso fare?). Finalmente abbiamo scoperto cosa sarebbe successo nella battaglia con i Nue, se Kagome non si fosse liberata, interessante come idea e sopratutto come l'hai ideata, trovo giusta una via di mezzo tra un uomo e un cane (tipo il crinos dei mannari, immagino si sono giocatrice a vita di gdr, la mia pg di cui porto il nome su Fanfiction è una mannara dragoniera con un drago grosso quanto un edificio di 20 piani xD). Sesshumaru diciamocelo secondo me come il vecchio bisbetico di Gooum gli piacciono molto i bambini xD me lo immagino con una famiglia molto numerosa (sa essere così tenero con i bimbi vedi Koaku Rin Masaru) non solo in questa fiction diciamocelo anche nel manga sembra aver un cuore d'oro verso i cuccioli (come hai detto tu nella fic), come dice il papà volendo sarebbe potuto volar via dopo averla riportata in vita Rin se veramente non gli fosse interessato di lei, o quando naraku, l'ha rapita uguale, poteva disinteressarsene, ma l'ha salvata ec.. In ogni caso, spero veramente in un continuo non solo per Masaru ma voglio una fine un po' decente anche per il nostro nuovo grande generale, che c'è posso fare se lo adoro il fratellino surgelato, voglio una bella fine anche per lui, nel manga finisce così lascia Rin al villaggio gli porta kimono (che in giappone è un modo per corteggiare avevo letto molto tempo fa) ma non si sa che cosa succederà che farà, se continuerà a viaggiare se come dici tu prende il posto del padre dopo tanti anni, come gran generale cane, se si sposa, o se rimane da solo a vita con Jaken (povero Jaken visto come lo tratta, preferirei fossi lui uccidermi xD).
Aspetterò con ansia la seconda parte, e sopratutto magari un continuo di questa storia, o per il nostro Masaru, con un po' di sesshy (o ma è un chiodo fisso mi dirai). Forse dovrò aspettare mesi (e non so se c'è la faro :( ) ma spero che la continuerai anche se fosse sotto forma di one shot, voglio una fine bella anche per il surgelatino qui uffa è___é (si sono ripetitiva)

Vabbe ci vediamo a presto e fatti venire idee u.u o ti vengo a cercare e ti convinco con la forza a farle uscire
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 05:27 pm)

09/01/15, ore 14:58

Ho letto tutta la tua storia e devo dire che è bellissima. Il finale che avrei voluto vedere sia per il manga per l'anime. Non mi ricordo se ho già recensito in altri capitoli ma se non ti spiace ti dirò la mia sui personaggi ora: parlando di Inuyasha e Kagome sono molto simili all'opera originale all'inizio del racconto poi man mano che i capitoli andavano avanti sono cresciuti insieme in modo molto naturale e tenero tenendo sempre dei tratti del carattere di partenza. Sesshomaru è il miglior Sesshomaru di sempre fin ora letto da me nelle ff . Il suo essere freddo e distaccato verso gli umani e verso il fratello sono cambiati in modo esponenziale dall'incontro tra lui e Inu quando gli ha fatto capire cosa prova per la piccola Rin. Anche se sembra il solito iceberg anche Kagome si accorge del suo cambiamento e dell'affetto che prova per il piccolo Masaru. Per i personaggi di contorno come Sango Miroku e compagnia bella (compreso anche il clan ovviamente) hai fatto un lavoro egregio pensando nei minimi dettagli alla personalità e al carattere dei singoli personaggi nei minimi dettagli e al loro giusto posizionamento nella storia. Io spero che in futuro andrai avanti con il seguito di questa bellissima ff. Sei un portento. E come diceva il mio amato Freddy Mercury " GO GO GO LITTLE QUEENY!" A presto darkrukia.

09/01/15, ore 14:57

non so se la passerai lisci * risata diabolica * ......mwahahahahahahahah se non vuoi che ti frigga in padella e poi ti metta al forno con le patate hai 3 possibilità...

1 finisci e metti l'epilogo di tutto
2 finisci e metti l'epilogo di tutto
3 finisci e metti l'epilogo di tutto

cosa deciderà la mia fary???????

bacioni ti voglio un casino di bene lori

09/01/15, ore 14:44

Ehilà, come va? Seguo questa storia da quando hai pubblicato il 23° capitolo, credo, senza mai trovare il coraggio di recensire, però ci tenevo a dirti almeno due cosette, visto quanto ti sei impegnata in questa lunga avventura.
Innanzitutto, almeno personalmente, trovo che come finale sia molto bello, come, d'altronde, tutta la storia e, se scriverai qualcos'altro, stai pur certa che passerò sicuramente a dare un'occhiata e magari lasciare due paroline.
Volevo anche farti i complimenti per come sei riuscita a gestire sia la trama, abbastanza complessa, che i personaggi, che le piccole cose che spesso possono sfuggire, ma che tu non hai dimenticato. Proprio riguardo ai personaggi volevo dirti che trovo la loro crescita molto realistica. So che alcuni ti hanno detto che sono OOC, e io di sicuro non sono qui per far cambiare loro idea, ma, sempre secondo il mio modesto parere, immaginarsi Inuyasha, Kagome e company dopo tre anni esattamente uguali a prima sarebbe un errore, e tu sei riuscita a farli crescere senza stravolgere la loro personalità di base, solo aggiungendo e limando alcune sfaccettature (poi magari sto dicendo un mucchio di cavolate  :) ). E niente, hai uno stile semplice, ma che trasmette molto e quindi voglio ringraziarti.
Grazie per aver voluto intraprendere qualcosa di così lungo e faticoso, per essere stata sempre puntuale, per non essere stata mai banale, per avermi fatto sognare. Grazie per aver deciso di condividere con tutti noi questa belllissima storia.
A presto,
La Ragazza Invisibile

09/01/15, ore 14:30

Ma che delusa, è un finale stupendo! Certo, è molto aperto, ma se ci prometti che tornerai allora ci sto, e poi non è un finale cattivo, alla fine come conclusione di questa storia è ottima, hai messo i momenti di azione e tensione e quelli di amore sconfinato e comicità tutti in un unico capitolo, e il finale è stato dolcissimo con loro a letto e quell'abbraccio collettivo e quella promessa. Beh, che dire, lo sai, mi piace come scrivi, davvero tanto, e ho apprezzato tutti i personaggi di questa storia, Sesshomaru compreso, anche io come te penso che prima o poi le cose col fratello sarebbero cambiate, anche perchè vuole o non vuole stare con Rin ha influenzato molto Sesshomaru ed il suo percorso si è visto bene nell'anime ed anche nella sua storia; che poi non è cambiato deltutto, certo è migliorato, ma la cosa che più adoro di te è che riesci sempre a non far perdere ad i personaggi la loro essenza, ed anche Sesshomaru l'ha dimostrato: c'erano molti modi di farlo cadere nell'ooc più sfrenato, ma tu l'hai continuato a caratterizzare con la sua impassibilità e il suo non manifestare fino infondo le sue emozioni. Per quanto riguarda la ripetitività di cui ti colpevolizzi, io sinceramente non l'ho notata, cioè, era normale farli interagire in quegli ambienti, alla fine l'ambientazione è quella, e poi hai saputo non farcela pesare variando spesso e presentandoci più luoghi anche molto diversi tra loro, ad esempio la casetta, il villaggio, il castello e così via. La tua è una storia davvero ben fatta, come ti ho sempre detto mi è piaciuto tantissimo che non abbia perso la comicità che caratterizzava la storia originale e neanche l'avventura e l'azione che fino all'ultimo capitolo sono state ben presenti, ed in più hai aggiunto i momenti più intimi e dolci che nell'originale non potevano esserci ma che qui sono stati trattati sempre con la massima delicatezza e completezza. Non deve essere facile gestire una situazione del genere, e tu hai dimostrato di gestirla alla grande anche con tutte le tue documentazioni, sei stata geniale ad informarti così sul mondo giapponese e sei stata magistrale nel spiegarci ogni minima cosa che avesse a che fare con quello; purtroppo questi dettagli sono la cosa che manca al 99% delle fanwriters, non solo di questo fandom. Ooo mamma, giuro che ho pensato malissimo, sei stata bravissima a far credere che si pesavano tutti e o Masaru restava da solo senza genitori o crepava pure lui, in quel momento sì che ti avrei voluto lanciare le cipolle virtuali, sei stata geniale con il parallelismo con la storia di Inuyasha a farci credere, attraverso i pensieri di Kagome, che sarebbe accaduto il peggio. Ahaha Masaru carinissimo col suo rosicchiare tutto, ed ovviamente non poteva mancare la parte comica con la storia di "papà", che però al tuo solito hai trasformato in commoventissima quando gliel'hai fatto dire in quel momento. Ottima anche l'idea dell'evoluzione demoniaca di Inuyasha, ora è un mezzodemone completo si potrebbe dire, e molto bello anche il fatto che finalmente non abbia più bisogno del rosario e che i due Inuyasha siano diventati una cosa sola, altro ottimo modo di mettere la parola fine anche a quest'argomento. Ahaha, l'ha mandato accuccia un'ultima volta, credo, e finalmente deltutto per gioco, ottimo finale anche su questo punto di vista.

31/12/14, ore 11:29

Awwww *^* meraviglioso...magnifico...stupendo...strepitoso *-* capitolo bellissimo, come i precedenti del resto. Tutta questa storia è fantastica. L'ho amata dal primo capitolo e la amo fino a questo. Non mi ha mai annoiato, mai stufato un passaggio, mi tenuta sempre col fiato sospeso...ma ahimè va verso la sua fine :( Purtroppo come recensore faccio pena :'( mi spiace e chiedo umilmente perdono...ma con lettrice ti garantisco che sono tra le prime che vola a leggere appena aggiorni *-* il venerdì é stato sacro *-* Mi auguro continuerai a scrivere per tanto tempo ancora...perché lo fai davvero bene. Hai talento e fantasia...che spero non si esaudiscano mai :) Ti lascio augurando buon anno a te ed ai tuoi cari :* Baci baci Faby da una tua grande fan <3 <3 <3 <3 <3

28/12/14, ore 21:20

per fortuna! questo finale mi ha rincuorato, anche io ero in ansia per la questione di "vita" di Inuyasha e Kagome ^.^ per fortuna hai trovato una buona risoluzione!! Comunque in questo momento sto morendo perchè il prossimo sarà l'ultimo capitolo di una meravigliosa storia :,(
per resuscitare ho in programma di rileggere tutto ;P

28/12/14, ore 15:44

Gentile FairyQueen78, non starò qui a discutere la trama della storia, perché ognuno ha diritto ad esprimere la propria fantasia come meglio crede e in questo non ci piove. Mi permetto, però, di dure che trovo i personaggi piuttosto snaturati dal loro modo di essere originale, come per esempio Kagome che schiaffeggia la madre di Sesshomaru: a parte il fatto che Kagome non usa violenza fisica su nessuno, tantomeno su un demone maggiore col caratterino identico, se non peggio, del figlio, che nell'opera originale l'avrebbe polverizzata come reazione ad un gesto simile. Detto ciò, spero che non ti offenda per questa critica e per il mio giudizio neutro, perché si può sempre migliorare. Saluti, Blackwolf

27/12/14, ore 21:53

Awwww! *w*
Questo capitolo è tenerissimo!
Davvero, mi sono innamorata di Sesshomaru in questo capitolo.
Bhé, non che prima non lo fossi... Ma adesso lo trovo ancora più meraviglioso! Dannata Rin, mi ha fregato l'amore della mia vita v.v
Ah, fa nulla, me ne farò una ragione... *si butta su Levi di SnK*
Comunque, questo capitolo è il tripudio della pucciosità :3
Sono tutti così amabili... C'è solo un problema.
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo. Argh. Muoio.
Cosa ne sarà della mia vita? ;^;
Vado a bagnare il cuscino di lacrime, alla prossima! :<
-Fantasy25-