Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

01/08/16, ore 09:21

Ehi ciao!
Questa recensione te la dovevo fare tipo un bel po'di giorni fa, ma poi la "voglia" mi ha abbandonata😅
Il capitolo è stato bellissimo e pieno di emozioni. Ed ogni personaggio ha avuto delle reazioni alla morte molto realistiche.
La scena di Federica era letteralmente perfetta, mi è piaciuta molto, sì, sì!!
Non vedo l'ora di sapere: come si risolverà la cosa tra Ele e Dan e le loro tantissime domande in sospeso; la reazione dei vari personaggi nello scoprire chi è la spia e soprattutto come sarà la fine di questa fantastica storia!!
Già so che mi mancherà tantissimo.
Ora vado a leggere l'altro capitolo!!
Bacioni Jenny ❤

31/07/16, ore 10:22

Ciao! Prima di cominciare voglio rispondere alle domande altrimenti me lo dimentico. Quindi: Micah passerà le vacanze ad Hogwarts cercando di fare tutto ciò che può per risolvere questa situazione, riguardo alla terza domanda Micah è sempre stato dalla parte di Elly quindi non potrebbe mai pensare che sia stata lei l'artefice dell'omicidio, quindi penserebbe che sia andata via all'improvviso per altre cose. Riguardo al capitolo: la scena della madre di Caos l'hai descritta benissimo e davvero si sentivano tutte le emozioni e i sentimenti del momento. Quando ho letto di Alex ed Erin non ho potuto non sorridere, soprattutto leggendo la loro scena e sapendo che hanno dei bambini. La cosa del bambino di Erik ed Emily è stata una genialità. Alla Prossima!
-AG

31/07/16, ore 10:09

Hey Nene! Che velocità!
Scusa per il leggero ritardo, avevo letto il capitolo subito ma ultimamente ho un po' la testa piena.
Allora, la scena iniziale con Caos è tristissima, vedere la propria madre morente davanti agli occhi a solo sei anni è straziante.
Devo dire di aver apprezzato moltissimo Caos in questo capitolo, è proprio un personaggio bellissimo.
Virginia è gelosetta eh?  Ti giuro che mi sono rivista io tipo due anni fa che non ho parlato per tre giorni al mio, ora ex, ragazzo perché avevo sognato mi tradiva con una che mi sta sui cosiddetti (che io continuo a pensare ci provasse con lui #pocodibuono), sono un caso disperato!
"Ci mancava solo l'accusa di farsela con Caos PaganoAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, NENE PER FAVORE, MI STA ESPLODENDO IL DIAFRAMMA
Sappi che la parte dopo verrà etichettata da me come "Beautiful del mondo magico", no a parte questo hai davvero creato una storyline fantastica, complimenti perché veramente non so più che dire.
Risposte:
1) Allora Fabian tornerà a casa nel mondo babbano, ci tiene particolarmente alle festività come Natale, Pasqua etc...
2) Starà con la sua famiglia per intero, ci saranno nonni, zii, cugini...lui probabilmente farà da baby sitter a questi perché sono ancora piccoli. Vista la situazione andrà spesso a passeggiare in luoghi non affollati per raggruppare i pensieri. Poi non so, potrebbe anche uscire con Anastasia se la sua autrice non aveva altri programmi per lei.
3) Fabian è una persona che non ama fare pensieri affrettati se non conosce bene la situazione e se li fa pensa sempre al lato buono delle persone. Potrebbe pensare che abbia solamente bisogno di schiarirsi le idee.
Devo scappare
A presto
Bea**

30/07/16, ore 19:56

ODDIO. AOOENA HAI DETTO QUELLA FRASE SU TALISIA HO CAPITO TUTTO!!! Non ci credo! Finalmente qualcosa va (quasi)per il verso giusto! Allora era veri ve Erik era innamorato di una babbana...e che dire di caos! L'ho sempre adorato e lo sai, ma in questo capitolo è stato superlativo! E dato che ci voglio, ci DEVO essere bel prossimo capitolo, eccoti le risposte!
1) con tutto quello che sta accadendo, credo proprio che Chris farà tornare la sua luna in seno al branco
2) spero tanto che non ci siano altri grami ad attendere la mia Lex, perché ho deciso di metterla nelle tue mani:puoi fare quello che vuoi, ma per favore non me la uccidere proprio mentre è sotto 'la tua responsabilità' eh!
3) che domande! penserà che abbia risolto la situazione, e che di conseguenza, agendo senza pianificare presa dalla foga, ora sia nei guai (come ogni volta(
Non ci credo che la storia sta per finire...mi mancherai tantissimo! A presto e bacioni
Giuls

29/07/16, ore 22:40

Be si contenuti molto forti ma io non mi inpressiono,comunque non mi aspettavo di vederlo e mi e pure rimasto bloccato il telefono.

Povero Caos brutto assistere ad una cosa del genere ma per fortuna poi è arrivato l'eroe Brian Grimm.non mi aspettavo di vedermi lui. Quando ho letto che il vampiro si era trovato una lama ho pensato ma chi è questo genio.

Virginia in questo capitolo mi e scesa un nel senso che lo trovata un po antipatica(scusa autrice) subito a pensare che Elly stasse con Caos il fatto che Lei e sua madre si assomigliano e dificile capire chi sia o chi no ma a parer mio Virgy doveva chiedere spiegazioni.
Ohhhh e ora si scopre che anche Caos e un Sondereith.
Un obiektespeiler bel potere questo ho dovuto fare copia incolla questi nomi sono sempre più difficili.

Quindi loro hanno usato il figlio di Emily e Erik per aprire la gabbia quando ho letto questo ero davverobstupita lo letto una seconda volta per vedere se avevo letto bene,sono davvero curiosa di vedere la faccia di Jacob quando sapra di suo figlio.prodigio che ha combinato non vorrei essere in Erik
Finalmente Nick ed Eleonore si incontrano come andra a finire.

1.Ora le domande allora Milly le passera boh mhhh le passera a casa.

2.che fará be la passera con le sorelle e ha mettere un po in riga sua sorella la peste.oppure divertirsi con la piu piccola.

3cosa pensa della fuga boh non saprei propio sai.non saprei propio che dire non ho molta fantasia in certe cose.
Al prossimo ciao sky

Ps:spero di non aver detto niente di troppo nel pezzo del bimbo di Emily e se lo fatto non era mia intenzione.

29/07/16, ore 22:14

Oddio cara, quanto mi so o mancati i tuoi capitoli! So che hai aggiornato in fretta, ma shish.
A volte penso che la mia Virginia abbia bisogno di qualche calmante, strano, pensavo che fosse una dei pochi a ritenere che Elly non centrasse niente...si sarà prendere dal momento.
Amo sempre di più Brian e la storia sulla morte della madre di Caos mi ha dato molto dispiacere...
Mi dispiace molto anche per quello che sta passando Eleonor.
Comunque ti rispondo subito alle domande prima di dimenticarmene:
1) Sai non lo so, forse le passerà con i nonni, tu che mi consigli?
2)cosa farà te lo dico in chat, non voglio spoilerare.
3)Si sentirà molto in colpa, è come se avesse messo la ciliegina sulla torta con tutte le preoccupazioni che aveva già la Grimm.

29/07/16, ore 19:29

Ciao! Ma io ti ho detto più di una volta che questa ff può essere il sequel della saga ;) ... Come a sempre bravissima :3.
Ma buttiamoci a capofitto in questo nuovo capitolo! *si posiziona su un trampolino per buttarsi nel capitolo con un tuffo da medaglio d'oro*
La vecchia McGranitt ha una bella gatta da pelare, un anno da incubo quello che si sta vivendo! Gli Auror sembrano quasi degli studenti per quanto tempo hanno passato nel castello xD. *passa ad ogni Auror le rispettive divise delle proprie Case per farli entrare ancor di più nel loro ruolo*
E' difficile dare la colpa proprio a lei, oltre per la fiducia che le è sempre stata data, perchè è la figlia di Brian Grimm e in più lo stesso Draco l'ha ringraziata per aver fatto il possibile. Dai alla fine a lei non succederà niente, spero...
E' stato bello l'incontro con Federica, l'ho veramente apprezzato.
Ah le domande esistenziali di Daniel... *prende sottobraccio il ragazzo e lo porta in una zona del castello più tranquilla* alle tue domande posso provare a rispondere io ma devi stare calmo eh.
Mh per Eleonore basta che parli con la sorella. *Prende Gretel e la mette difronte alla sorella* Ok, forse ancora non è il momento di chiarire *Porta Gretel dove aveva lasciato Daniel poco prima*.
Che carina Lex, l'adoro!
Auguri Fabian! Certo che festeggiare in un giorno del genere non è di certo bello ma chi poteva immaginarselo. Michael, ora tocca a te aiutare i tuoi amici! Sii forte per loro!
Turner! *Tira fuori la propria bacchetta puntandola sul ragazzo* Cuciti la bocca se non vuoi essere appeso come un salame alla torre di Astronomia!
Quelli che ne escono peggio sono sicuramente Francisco e Michelangelo. I due affrotano il problema in modo completamente opposto e Michelangelo è molto carino nella sua innocenza nel non voler accettare quanto successo. Peccato che sia tutto vero invece...
Ho come l'impressione che ci sarà un altro attacco a tempi brevi! Ops...
Beh aspetto con ansia il prossimo capitolo e a prestooo!

-Slash

28/07/16, ore 20:41

Questa capitolo mi ha depressa, ho una faccia da funerale... >.<
Mi dispiace molto per Elly, essere accusata, anche se non esplicitamente, della morte di una delle sue migliori amiche è veramente dura da accettare. Se poi si pensa anche al fatto che se non fosse stato per Daniel lei sarebbe rimasta lì...piango ç.ç
Federica, nonostante non si fidi più di nessuno, ha comunque dimostrando grande fiducia nei confronti di Eleonore andando da lei e parlandole.
Eleonore e Daniel mi fanno partire la ship anche in momenti come questi. Mi chiedo che poteri abbiano...
Michael anima buona che aiuta sempre tutti. Credo di aver fatto questo ragazzo troppo gentile, mah

"A Gabriela" Risposero le voci mischiate di Caos, Virginia, Michael e Anastasia.
Ed è in momenti come questi che scoppi a piangere come se non ci fosse un domani

Per fortuna che quel Turner è solo una comparsa, anche perchè se appariva in più capitoli l'avrei già preso a sberle per bene
Fran e Raph mi fanno una tenerezza assurda, vorrei andare lì a stritolarli per stare insieme a loro e crogiolarmi nella mia tristezza
Ora andrò a strafogarmi di gelato

En

27/07/16, ore 16:09

Ehilà! Anche stavolta ce l'ho fatta per miracolo, anche se non ti prometto nulla per Agosto...
Niente domande stavolta, eh? Devo ammetterlo, ormai sono così abituata che mi mancano... xD
E a proposito di cose che mancano... i nostri cari amici cominciano con le loro teorie, e per fortuna ancora nessuno degli amici di Eleonore sospetta di lei.
Mentre gli Auror brancolano nel buio, Federica si scusa con l'amica, proprio come speravo.
Presto avverrà il confronto anche con Daniel, e devo dire che sono un po' preoccupata... chissà come finirà.
I Tassorosso provano a festeggiare (auguri Fabian!), ma il clima non è dei migliori. Per fortuna, ci pensa Michael a stemperare un po'.
I Corvonero teorizzano, e come al solito ci sono i cretini di turno. Applausi a Brian e Micah, che si fanno valere!
Federica và a consolare il fidanzato, e Raph non accetta la realtà... c'era da aspettarselo, sono dispiaciutissima per entrambi.
Ora scappo, dubito fortemente che ci sarò in Agosto. In caso... buone vacanze e ci vediamo a Settembre!
Un bacio ;*
Hermy

27/07/16, ore 15:59

Ma quanto faccio schifo da uno agli ignavi nell'Anti-inferno?
Togliendo il ritardo imbarazzante sono qui per recensire per la seconda / e spero ultima / volta.
Sono contenta che tu abbia optato per il capitolo emotivo, è stato bello vedere le reazioni dei vari personaggi.
Cominciamo con Elly, mi dispiace che la McGranitt e Federica non abbiano piena fiducia in lei ma la reazione di Fede è molto comprensibile oltre che realistica (brava te soprattutto).
Passando a Fabian, mi è tanto piaciuto come l'hai descritto, brutta situazione festeggiare il compleanno così. Però ho davvero apprezzato Michael, che cerca di "riscattarsi" aiutando chi l'aveva aiutato quando stava male, lo adoro.
(Ammetto che ho per un attimo immaginato che avresti ucciso Fabi il giorno del suo compleanno sarebbe stato triste, quasi logico, ma triste).
Anche la reazione di Fran mi è piaciuta per la sua "spontanetà".
Infine i gemelli, sono teneri in qualche modo e la frase di Raphael mi ha fatto tenerezza, tanta tenerezza.
Ok penso di aver detto tutto.
Alla prossima
Bea**

Ps: Ti rendi conto che ho capito adesso la traduzione del titolo? Mi merito la sospensione del giudizio. Che pena.

26/07/16, ore 17:23

*Furia da martellate al suo telefono mentre Nene la guarda disorientata e con in mano una corda per portala all'ospedale psichiatrico*

Ehilà Nene!!

*il telefono di Furia si illumina e lei urla per la felicità , ma poi il bastardo si spegne*

Devo cambiare al più presto telefono...

*la povera autrice vede il computer e balla dalla gioia, lascia una recensione con i fiocchi per poi scoprire il giorno successivo che è scomparsa*

Credo seriamente la tecnologia mi odi, è l'unica spiegazione plausibile...

*Furia scava in camera dei genitori e trova l'iPad che la madre si è dimenticata a casa, quasi piange dalla gioia*

Si... Lo so oramai sono un caso perso e non so più che fare. Se fossi in te farei morire Caos giusto per vendetta... Anzi no, ti prego non fare del male al mio bambino.... Sono decisamente bipolare oggi, mio fratello mi ha svegliato male dal mio pisolino pomeridiano. Sono peggio di una lattante in questi giorni.
Cooooomunque, passiamo a parlare del tuo capitolo che è meglio. Allora nonostante non ci sia stata molta azione o altro mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso le varie emozioni dei diversi personaggi. Di solito quando si legge una storia, in particolare una ff, difficilmente l'autore riesce a descrivere i sentimenti di un personaggio senza cadere nei solito luoghi comuni (come di solito capita a me). Tu al contrario sei riuscita a dare uno spessore ad ogni Oc, facendoci vedere quanto sono umani: Federica nel suo dispiacere di esser andata contro ad un'amica che l'ha sempre aiutata perché voleva, giustamente, proteggere il suo ragazzo; Raphael che non vuole crede a quello che è successo e si rifugia in un suo modo distorto e attaccandosi al gemello; le domande non dette tra Daniel e Eleonore; il sostegno che lega i Tassi; o la fiducia degli amici Corvonero di Eleonore che la difendono da un cretino. Quindi anche se non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) sappi che mi hai conquistata con questa descrizione di emozioni.
Ora vorrei farti i complimenti per come hai reso Caos. Nonostante non ti abbia recensito (mea cupla, mi spiace) lo scorso aggiornamento sei riuscita a rendere il suo dispiacere, ma anche il suo voler proteggere un'amica da false insinuazioni. Quindi grazie e complimenti ancora.
Come al solito il capitolo è scritto benissimo e niente, spero di diventare brava come te un giorno :)

26/07/16, ore 11:52

Eccomi qui! In ritardo come sempre, ma lasciamo stare :3 vediamo un po':
~ Questo primo pezzo mi è piaciuto particolarmente, specialmente per il fatto che sia la McGranitt che Fede nonostante credino in Eleonore non riescano più a fidarsi pienamente di lei, in questo modo hai evitato che succedesse ciò che invece succede nella maggior parte delle fanfic, cioè "l'eroina su cui nessuno dubiterebbe nemmeno trovandola sporca di sangue che pugnala una persona". Inoltre ho trovato dolcissimo il semplicemente stare abbracciati di Ele e Dan, con le mille domande non dette, fantastico.
~ Povero Fabian, dubito potesse essere più sfortunato (in realtà poteva morire lui il giorno del suo compleanno ma... Dettagli) e la reazione di Michael mi è piaciuta, il suo voler invertire le parti, l'idea di Fabian per il brindisi mi è piaciuta tantissimo. Anche il dialogo di Caos e Virginia mi è piaciuto, soprattutto la serietà del ragazzo.
~ Il dibattito tra un ragazzo che la ritiene colpevole e Micah, Page e Brian è stata una genialata. Non ho molto da dire su questo pezzo, mi è piaciuto molto, ma rischio seriamente di essere ripetitiva.
~ La reazione di Francisco mi sembra la più appropriata per una situazione del genere, non voglio neanche immaginare che dolore possa essere la perdita di un fratello, o in questo caso una sorella gemella. Deve essere una cosa orranda. Detto questo il pezzo mi è piaciuto, brava Milly che hai aiutato Fede! :3
~ Ed ecco qui Raph e Mikey, perfetti come sempre. Mi piace come hai spiegato il modo in cui Raph affronta il lutto, hai reso bene la cosa, come sempre del resto! Anche se devo dire che da bravo genio sono scoppiata a ridere leggendo il loro pezzo (insomma, prima tutti depressi e poi arriva lui che tranquillamente "Non è morta, sta a casa" 😂)

Beh, non c'è che dire, più il tempo passa più penso che la tua storia è sempre più bella, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
;*
Zoey

25/07/16, ore 23:27

Ciao! Per prima cosa voglio dirti che sei davvero brava a descrivere le emozioni, questo capitolo dedicato alle reazioni dei ragazzi alla morte di Gaby è stato fantastico. Raphael mi ha colpito particolarmente, è orribile vederlo così, menomale che ha Mic che gli dà una spalla su cui piangere (anche se penso che ci voglia un po' per farglielo accettare). Sono rimasta colpita dal fatto che anche dopo alcune divergenze nessuno abbia abbandonato Eleonore, perché questo prova la fiducia che hanno in lei. Ora vado, Alla Prossima!
-AG

25/07/16, ore 21:50

NENEEEEEEE!
Ciaoooo come vaa?
Il capitolo è stato molto intenso per i miei gusti, ho adorato cosa hanno fatto tutti i ragazzi di Hogwarts per la morte di Grabriela. La scena di Virginia e Caos l'ho trovata adorabile e sono contenta che ci siano persone che pensano che non sia stata Eleonor, loro si che sono veri amici.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che arrivi in fretta!
Un bacione puccioso♡
Regina di cuori

25/07/16, ore 19:19

Beh...non è andata così male. Mi aspettavo che tutti abbandonassero elly, ma sono felice che non siano degli idioti (almeno non tutti, ovvio😉). Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo! Ehh...so che non afferro gli indizi, ma purtroppo non riesco mai se non nei film o comunque questo qualcosa di 'visivo', quindi si, rimarrò sorpresa (forse....😏). Bacioni e a presto
Giuls