Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

23/01/16, ore 16:17

Ehi ciao!

Di questo capitolo non c’è molto da dire, perché credo serva per farci capire di più le cose, così che noi non diveniamo delle pazze, quindi ti ringrazio!

E’ scritto molto bene e anche se è principalmente una spiegazione è fluido e ti lascia quel pizzico di mistero che ti fa stare lì a mozzicarti le unghie (brutto esempio, lo so) e a dire, ogni tre secondi, “Voglio il seguito, ora!!!”.

Come ho detto nell’altra recensione, mi dispiace per la ragazza in coma (mi è sfuggito il nome e non mi va di andarlo a cercare J) e spero che Eleonore tiri fuori l’antidodo.

Poi … altri attacchi! Yeah, sono una persona felice, ahahahah.

Questa frase che ho appena scritto è abbastanza inquietante …

Comunque, io ti saluto e ci vediamo nel prossimo,

Jenny ♥

23/01/16, ore 16:00

Ehi ciao!

Come ti avevo detto sono tornata!

Mi dispiace tanto se non ho potuto recensire prima, ma come ti ho detto questi giorni non ho proprio avuto tempo, I’m so sorry!!

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Posso affermare che per ora è il mio preferito, sia per ciò che è successo sia perché sono riuscita ad inquadrare meglio i personaggi, dato che appaiono in modo diviso, cosa moltooo positiva! Ad un certo punto credo anche di essermi commossa.

Ma passiamo ai personaggi:

Gabriela e Francisco, mi è dispiaciuto molto per loro che hanno dovuto vedere la morte della madre, però allo stesso tempo sono felice che l’hanno potuta vedere un’ultima volta. E mi piacciono sempre più, capitolo dopo capitolo;

Micah, quanto mi è dispiaciuto per lui!! Voglio assolutamente conoscere più affondo il loro rapporto, assolutamente;

Robin … allora, parliamone. Ho cercato in tutti i modi di farmela piacere, ma non ci sono proprio riuscita * che frustrazione *. Non capisco perché non mi sta simpatica, quindi ti prego non farmi la domanda perché non saprei risponderti!!! Che poi a me dispiace, poiché mi stanno simpatici tutti e lei invece non mi fa né caldo né freddo … scusa!!!

Page, la sua parte non è ch’è stata triste, di più. Mi è piaciuta troppo e sono riuscita a capire l’azione compiuta dalla sorella maggiore per proteggere la minore. E’ stato davvero bello, complimenti;

Joseph, anche se la sua parte è stata molto piccola, mi è piaciuta ed anche qui sono riuscita ad immedesimarmi nel personaggio.

Caitriona, anche la sua parte mi è piaciuta e mi è dispiaciuto per Chris;

(Se noti dei cali di contenuti, è tutto normale!)

Poi abbiamo gli Hamato e Federica, questa parte mi è piaciuta, anche perché sei riuscita ad unire due paure, sottintendendo quella di Fede, brava!! * batte le mani!*

Poi c’è Jonathan … quanto mi è dispiaciuto vederlo alle prese (non credo sia il termine giusto, però non me ne vengono altri ora) con il fantasma di Jo che lo accusa, chissà quando di riprenderà, poverino.

Poi abbiamo: Diamante,Brian e Michael. Spiegami una cosa la loro paura era la stessa? Comunque mi è piaciuta anche questa.

Mi sono piaciute anche le parti degli altri mi dispiace molto per Anastasia.

Comunque dopo tutta ‘sta cosa, il succo è che mi è piaciuto e che era scritto bene.

Per la relazione avevamo già parlato, quindi è tutto apposto.

Alla prossima (anche se poi mi leggerai nella prossima recensione), Jenny ♥

22/01/16, ore 20:38

Bonsoir!
Ho trovato questo capitolo abbastanza corto ma allo stesso tempo ricco di informazioni, e almeno hai risposto ad alcune domande che mi assillavano.
Partiamo dall'indovinello. Appena l'ho detto ero tipo ehm...ehm... perchè non volevo leggere e provare a indovinare da sola, ma alla fine ho rinunciato, non ce l'avrei fatta comunque ^^'
Quando ho letto delle persone nella salotto dei Caposcuola ho pensato c'è una festa e non mi avete invitato?
La Trappola del Diavolo era ciò che mi aspettavo, ma comunque si capiva abbastanza cosa fosse. Mentre non conoscevo le Hexenbiest, visto che non guardo Grimm. Mi dispiace molto per Ani, e immagino che quindi sia lei la veggente che cercavi. Che poi si è trasformata in una povera anima in pena ma tralasciamo. Jon mi ha fatto deprimere, è talmente dolce a preoccuparsi per Anastasia e non merita di perdere un'altra persona...you miss Jo :'(
Banshee ** Ho subito pensato a Lydia Martin. Credo di essere troppo fissata con quella ragazza, ma che ci posso fare, è troppo perfetta u.u
Non vedo l'ora che aggiorni perchè sono curiosa di vedere cosa accadrà in seguito
sayonara

21/01/16, ore 15:05

Ed ecco il capitolo che spiega... Cose!
Quindi vediamo... Abbiamo due lupi mannari, una mezza vampira, una 1/4 Banshee, ragazzi che se non sbaglio controllano gli elementi e una nomestranochenonricorderòmaiesonopigraperguardare... Poi dovrebbero essere tutti normali se non sbaglio... Tanta roba gente, tanta roba.
Credo che sia stato un capitolo molto utile per capire cosa accade e evitare un suicidio di massa per complessi mentale poiché non si capisce più un cacchio :3
Mi dispiace molto per Anastasia e per Jon, ma tanto non finirà così questa questione, non può finire così Ú.Ú anche perché sennò sguinzaglio tutti i miei OC per ammazzarti :D
Poi... Poi... Poi... Poi molto bello XD devo dire che mi appassiono sempre di più al tuo stile di scrittura e mi sto affezionando più o meno a tutti i personaggi.
E nulla, sei autorizzata a torturarmi i gemelli ma preferirei non morissero, quindi incrocio le dita XD *incrocia le dita*
Baci
;*
Zoey
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 03:09 pm)

21/01/16, ore 14:47

Allora. Inizio scusandomi immensamente. Giuro che ho sclerato tanto e avrei voluto davvero recensire prima, ma non ho avuto proprio tempo, tra verifiche, relazioni, gite e suicidi di massa da parte delle mie apparecchiature elettroniche.
Vorrei fare un commento ampio per ogni pezzo ma vorrei riuscire a commentare anche il prossimo capitolo (e il mio computer ha deciso di riavviarsi tra 14 minuti...) quindi cercherò di essere breve.
Magnifico come sempre.
Ho adorato il pezzo con Mikey, Raph e Federica e credo che sia stata molto appropriata la scelta per loro 3 considerando la loro natura.
Ho trovato davvero molto bello anche il pezzo dei gemelli Suarez, poi... Oddio Anastasia. Se ho capito bene lei ha paura di perdere tutti e rimanere sola, abbastanza simile a una delle paure di Mikey... Uhm...
Per quello che le sta succedendo... Vedrò di essere positiva, non puoi ammazzare a random un'OC :D
E basta... Raph la sua relazione la sai, Mikey nessuno perché è impegnato con me/la mia oc Zoey... Si. Basta :3
Baci
;*
Zoey

20/01/16, ore 10:28

Xetron: Salve terrestre! Qui chi ti parla è Xetron, imperatore del pianeta UnicorniDuolciuosiNonSappiamoCheNomeDareAlNostroPianeta.
Se vuoi sapere dove si trova Inazumiana01...beh sappi che è sotto tortura. Chi la sta massacrando è il migliore nel suo campo. Il suo nome è Scuolax.
Ma dato che oggi siamo buoni, la lasceremo comunicare con te giusto per qualche minuto che poi dopo l'aspetta Biologiax (anche lui bravissimo).
Vale: Hey! sarò davvero molto veloce.
Allora...mi dispiace davvero moltissimo per Anastasia, cioè il fatto che sia una Hexenbiest è davvero fantastico ma il fatto che stia in coma è...boh?! Non so che dire -.-
Come sono pucciosi Jonathan e Diamante. Si vede che ci tengono alla loro amica *-*
Poi il fatto delle auree, le adoro!
Xetron: Hai cinque secondi terrestre!
Vale: Ok ok. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo-
Xetron: Quattro secondi!
Vale: Spero di riuscire a recensire-
Xetron: Tre!...
Vale: Alla prossima-
Xetron: Due!...
Vale: Un Baciooo

19/01/16, ore 17:35

Ciao!!! Come iniziare?
Io non ho parole, mi spiego? La mia bimba è in coma 😱
Ora cerco di farmi capire meglio. Il fatto che Anastasia sia una hexenbiest mi fa piacere, anzi, non potrei non essere contenta dal fatto che tu abbia scelto lei come veggente, però che andasse a finire così non me lo aspettavo proprio. Il capitolo è scritto bene, come sempre, e la suspense è alle stelle. Sei davvero brava a scrivere, quindi è sempre un piacere leggerti. Che carini che sono stati Diamante e Jonathan, che tengono ad Anastasia. Ovviamente spero che Eleonore si decida a condividere la cura.... Quindi che posso dirti di più? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
P.s. Mi piace un sacco, ma proprio tanto tanto la storia delle auree, ed adesso sono curiosa di conoscere il colore di quella di una hexenbiest. P.p.s. Scusa se recensisco solo adesso, ma come sempre è un miracolo trovare degli spazi di tempo.
Bene bene, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Un bacio,
Alidifarfalla.

19/01/16, ore 16:47

Ok sono leggermente confusa
Prima di tutto cos'e un hexenbiest?
E poi davvero impareremo a leggere le auree? ?!!!!
Tutto questo è molto altro nel prossimo capitolo

19/01/16, ore 15:56

ehiii sono tornata
allora, questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo.
anche se è stato di poca azione hai inquadrato molto meglio i personaggi.
spero che anastasia si riprenda presto e sono molto curiosa della creatura che è (ho guardato un po' su internet ma ho preferito non farmi anticipazioni)
devo dirti che sono davvero felicissima che la mia robin sia una banshee, vedremo come si evolverà questa cosa.
eleonore come sempre la adoro e questa cosa delle aure è interessante anche se non ho ben capito come funziona, ma credo verrà ripreso più avanti quindi non importa.
mi è piaciuta anche la parte di joseph, seppur breve.
in conclusione come sempre brava, e riprendendo quello che hai scritto nelle note robin è ancora disponibilissima.
non ho idea del perché eleonore non abbia detto nulla ma sono estremamente curiosa di saperlo.
alla prossima!

alaska

18/01/16, ore 22:07

Ciao! Questo capitolo mi piace tanto e sono curiosa di leggere il prossimo. La cosa delle auree è una figata! Davvero stupenda, questa storia mi sta piacendo tantissimo ma ora non ho molto tempo quindi mi scuso in anticipo per la recensione così breve. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e Alla Prossima!

18/01/16, ore 21:59

Ciaooo! Finalmente hai aggiornato ahahah, ti sembrava abbastanza lungo? Per me puoi farlo pure lungo venti pagine un capitolo XD, non ho problemi ;).
Strano che sia stato il più letto, di solito lo è il primo capitolo della ff perchè quando ne trovi una nuova e ti interessa cominci dall'inizio e non dal settimo capitolo :/ ... "Più recensite, più sarà facile che i vostri personaggi sopravvivano!" Cos'è un ricatto? Ma certo che sei sadica eh XD (ovviamente scherzo), e comunque io recensisco quindi Brian rimane in vita :P.
*Si materializza Brian* Mi pare il minimo il recensire!
Ma te sempre a rompermi le scatole stai? Sto parlando con lei che ti metti in mezzo!
Brian: Ho finito di studiare pozioni e sono venuto a vedere che facevi *si siede sul letto prendendo la chitarra appoggiata al muro*.
Si certo, ora fammi parlare con lei. Grazie.
Dicevamo... Ah si, beh non ti fare troppi problemi se viene recensito di meno, può essere un caso.
Parlando del capitolo: una riunione tutti insieme appassionatamente! Quindi la trappola non era "settata" al massimo, mh cosa buona (?). La cosa delle auree mi sembra tipo Dragonball dove asseconda di che cosa sei ne hai una diversa XD ahahah ehm cose random ahahah...
Hexenbist? Roba nuova per me anche solo per il nome, l'unica serie che seguo è quella del Doctor Who ^^'...
Brian: Hai finito di parlare? Bla bla bla di solito non parli mai!
Uff va bene va bene... beh cara, a presto!

-Slash

18/01/16, ore 21:51

Salve cara! Ormai aspetto sempre con più ansia i nuovi capitoli! :D
A parer mio, un'altra scena ci stava, è finito un po' "bruscamente". A parte questo, questo capitolo è stato più teorico, diciamo: meno azione e più spiegazioni (si fa per dire, visto che ancora si capisce poco xD)
Jon, capisco che sia alquanto sconvolto, ma penso stia abbastanza esagerando. E secondo me, Eleonore gli ha detto di no: o perché non lo sa e basta, oppure per non dargli false speranze (in caso non funzionasse).
Bene, e questo è quanto. Alla prossima! ;*
Hermy

18/01/16, ore 21:47

Ma...ma....la potevi mettere l'altra parte! Io non mi offendevo mica...! E poi povero jon...insomma ne sta passando tante, non me la sentp di biasimarlo. Eleonore gli ha detto di no... O la cura non é sicura faccia effetto, oppure é pericolosa...mah! Lex é sempre magnifica, modestamente! É sempre presente anche quando é assente...non vedo l'ora che tu introduca chris! Potrebbe persino aiutarli con il loro problema con i non-si-sa-cosa! Elly e lex...dici che sono migliori amiche, ma non le descrivi mai che parlano, si confrontano...so che eleonore ne sa tanto su tutto, ma anche lex credo sia abbastanza preparata...spero proprio che non muoia presto! Al contrario, spero di leggere presto il prossimo capitolo, bacioni e saluti
Jules

18/01/16, ore 21:23

Bel capitolo come sempre aspettavo il tuo aggiornamento. Ed eccolo non vorrai far morire pure Ani penso di no hai detto che la cura c'e, povero Jon. Eleonore secondo me lo sa ma solo tu puoi saperlo,sono la sola oppure anche qualacunaltro ha deciso le coppie? o notato che aveva. Meno recensioni e mi faceva strano . Spero non si siano stufati di leggere io non mi stufo Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 09:32 pm)

18/01/16, ore 17:55

Ciaoooooooooooooooooooooooo <3

Alloraaaaaaaaa a dir la verità non è che ci ho capito un granché :-/
Ho capito solo che Anastasia è in come, che esiste la cura (menomale :-D) e che Eleonore non vuole dirla a Jon... :-(
Visto che sono una tua fan, è obbligo una mia recensione ;-)
E poi non voglio che i miei gemelli facciano una brutta fine :-)

Alla prossimaaaaaaaa
Baci, Cate :-*