Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

06/01/16, ore 00:29

Salve, carissima! Attendevo con ansia il nuovo capitolo, ormai la storia mi ha preso! Per le tue domande, te le mando subito tutte insieme per MP.
Per quanto riguarda i "personaggi primari e secondari" per me non c'è alcun problema. Il capitolo è stato un po' diverso dal solito, diciamo. Ho apprezzato molto il cambiamento di Draco, che tuttavia non è mai stato tra i miei personaggi preferiti, e penso di adorare Rob! Quell'uomo è fantastico. In più, sono moolto intricata dal mistero dei gemelli... (amo i misteri XD)
La lezione penso ci riserverà molte sorprese...
Per quanto riguarda Brian... ho opinioni contrastanti al riguardo: mi sta certamente antipatico, tuttavia lo capisco: perdere la moglie ed essere costretto risposarsi dev'essere stato terribile... sicuramente mi dispiace per Celia, che mi piace molto!
Bene, ora vado. Buona serata. ;*
Hermy
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 12:47 am)

05/01/16, ore 22:22

Heiii!
Il capitolo è... WOW!
Il fatto che difesa contro le arti oscure di svolga nella camera dei segreti mi intiga alquanto.
Il fatto di insegnare ai ragazzi a difendersi dalla magia nera in un posto impregnato di quest'ultima è un idea... geniale!
E poi cosa succederà mai ai nostri eroi?... Spero che lo scoprirò nel prossimo capitolo!
Brian invece... Da una parte lo capisco, dall'altra no.
Ma non lo odio, provo pena per lui e per la moglie.
è strano... Quando scrivi di Celia mi sembra una persona senza cuore eppure... Penso solamente che lei si meritava di meglio e che lui non meritava la morte della sua amata.
Quindi in un certo senso odio il fato, il burattinaio o in qualunque altro modo esso si possa chiamare.
Per le risposte sulle paure entro quando te lo devo mandare?
Bacioni,
Clari§§a

05/01/16, ore 19:15

Buonasera! Sono troppo contenta di vedere che hai aggiornato la storia!!!
Iniziamo con la parte generale del capitolo, è scritto benissimo, non mi pare proprio che ci siano errori, e solo questo rende un piacere leggere la storia. Inoltre, la lunghezza mi sembra perfetta, lungo ma non troppo. Brava brava brava.
Passando alla storia, iniziamo da Draco ed Eleonore e tutti gli altri. Draco così buono secondo me è proprio perfetto; sarà, ma me lo immagino anche io migliorato dalla guerra. Sono intrigata, invece, dal mistero dei ragazzi.... (non voglio aspettare!) 😣😣
Le lezioni di difesa contro le arti oscure nella camera dei segreti è G-E-N-I-A-L-E! Ma come l'hai pensata una cosa così, bravissima! E il professore poi???? Rob (posso chiamarlo Rob? 😃) è fantastico! Secondo me è il mio personaggio preferito u.u ma anche Mel non è male, assolutamente! L'unica cosa che posso appuntarti sai qual è? Il nome di lei, ma non te la prendere, è solo una cosa mia, visto che ha frequentato Durmstrang, boh, sarebbe stato meglio un nome più nordico, mentre Melanie è molto inglese o americano. Comunque, mi piacciono tanto tanto.
Per quanto riguarda Brian, sinceramente, diciamo che non è un personaggio che odio, allo stesso tempo non mi piace chissà quanto. Voglio imparare a conoscerlo di più, ma so che non mancherà occasione.
Per finire (e non annoiarti ancora), non vedo l'ora di conoscere le paure dei ragazzi e il modo in cui le renderai.
Ora ti mando le risposte con messaggio privato, ma prima una domanda, ti mando le risposte in un unico messaggio o te ne mando due separati??? Un bacio,
Alidifarfalla.

05/01/16, ore 15:55

Ma salve!

Non vedevo l’ora di leggere questo capitolo, che mi è piaciuto molto e di cui non ho riscontrato errori.

Mi è piaciuto il fatto che non hai inserito gli OC e che quindi hai descirtto le situazioni dal punto di vista di altre persone, che poi sono gli adulti.

La mia parte preferita è stata sicuramente quella di Brian, che io adoro! Devo dire che mi ha affascinata in poche righe, potrebbe diventare il mio personaggio preferito se continuerai ad inserirlo. Per quanto riguarda i suoi sentimenti verso la cugina, trovo che siano più che giusti e il fatto che lui l’abbia dovuta sposare con l’obbligo mi fa salire una rabbia! Comunque credo che anche io mi comporterei, nei suoi confronti, allo stesso modo.

Tornando all’inizio, il dialogo che Eleonore e i gemelli hanno avuto con Draco mi è piaciuto parecchio e devo ammettere che anche io me lo immagino così Malfoy dopo la guerra. Gentile e con i pregiudizi alle spalle. Sono curiosa di vedere come svilupperai la faccenda della cicatrice a forma di M – sì, già la conoscevo *-*.

Poi … le materie pratiche nella buon vecchia Camera dei Segreti, magnifique! E i due coniugi, nonché professori!? Cioè sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-I! Ti prego falli apparire di più – loro due si contendono il livello di preferiti con Brian. Mi sono piaciuti perché sono diversi dal normale e perché hanno una mente aperta ed originale, li A-D-O-R-O!!!!

La trappola del diavolo … voglio sapere cos’è o ricordarmi cos’è, perché io l’ho già sentita … aiuto!

Comunque sono troppo curiosa, quindi aspetterò impanzientemente il giorno in cui pubblicherai il capitolo!!

Ora, dopo questa molto logica recensione, ti saluto.

Ci vediamo alla prossima,

Jennifer

P.S. Ti ho già inviato il M.P. con le risposte alle domande.

05/01/16, ore 13:54

Ma salve! :3 Cominciamo la recensione a questo bellissimo capitolo!
Fran e Gabri... Li ho visti molto spesso come Malfoy, ma non mi aspettavo che vivessero da Draco o che fossero orfani.
Ahhhh che bello! Hai mantenuto come auka la camera dei segreti *^* bello, bello, bello!
Poi abbiamo dato un'occhiata a dei demoni e alla famiglia Grimm... Ovviamente i lupi mannari rovinano sempre la vita tranquilla di ogni famiglia... No! Non parlo di voi ragazzi, sapete che vi voglio bene ^^" *guarda sorridendo Mikey e Raph che la guardano male*
Poi Gretel è figlia del signor Grimm e sua cugina... Non so se essere schifata o altro.
Comunque è stato davvero molto interessante avventurarsi un po' nel loro mondo e spero di sapere presto altro!
Risponderò subito alle tue domande, a presto!
Baci
;*
Zoey

05/01/16, ore 13:29

Ciao! Comincio col dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e mi ha colpito particolarmente. Mi è piaciuto il nuovo Draco Malfoy, l'idea che a lui importi poco che i gemelli siano mezzosangue e che li abbia cresciuti come figli mi piace e sono davvero curiosa di sapere della "M" che i due hanno sul polso. Il legame tra Francisco ed  Eleonore è fantastico perché si vede quell'amore fraterno che li lega anche se non sono davvero fratelli. I professori sono fantastici e l'idea di unire le tre lezioni in una sola è stupenda. La mia parte preferita però è stata l'ultima: dalle note che hai messo sopra al capitolo pensavo che Brian Grimm non mi sarebbe piaciuto, invece l'ho adorato! Ho un debole per i personaggi così e mi ricorda un po' Robert Baratheon di Game of Thrones (da quando ho cominciato a vederlo è diventata un'ossessione), solo meno grasso ed ubriaco. Ho adorato il suo amore per Talisia e il fatto che non amerà mai nessun'altra donna. Mi dispiace un po' per Celia però. Ora ti mando per messaggio privato ciò che hai chiesto nel capitolo. Alla prossima!

05/01/16, ore 13:22

Wow, non pensavo che 'a breve' fosse così... A breve ecco. Non fraintendermi, sono felicissima che tu abbia aggiornato presto. Non dovresti farti problemi per brian: Il personaggio é venuto benissimo, potrebbe diventare uno dei miei preferiti, se non fosse che probabilmente ucciderebbe volentieri il ragazzo di lex, anche se non é un lupo mannaro! DIFESA NELLA CAMERA DEI SEGRETI?!? Questa si che é un'ideona! Awwww...magnifica idea, quale posto migliore? Non so distruggono aule, banchi, il professore fico...c'è tutto! A proposito, rob e mel sono simpatici. E che dire di draco e i suarez? Tenerissimi! Non vedo l'ora di leggere la parte due! A presto e bacioni e buona epifania
Jules
Ps. Ti serve che spieghi anche la paura di lex? Dopotutto non importa in che modo avvenga, é la sostanza che conta, nel suo caso 😉

05/01/16, ore 12:59

Ciaoooooooooooooooooooooooo <3

Arrivaaaaaaaaaaaa lo zietto Dracoooooooooo :-D
Ahahhahahahahhahah troppo toga la scena con la cugina acquisita e sei stata molto brava a descrivere la parte della morte dei genitori dei miei gemelli :-D

Difesa contro le Arti Oscure, Incantesimi e Trasfigurazione a fare lezione nella Camera dei Segreti?
Oooooook è un tantino inquietante... ma mi piaceeeeeeeeee :-)

E poi l'ultima scena che ha visto Eleonore?
Ok qui invece ho moltissimaaaaa paura :-(

Ci si vede
Baci, Cate :-*

01/01/16, ore 11:31

Mi scuso per il ritardo ma non avevo il tempo per connettermi.la paura piu grande del mio personaggio e di perdere. Le persone che vuole bene non so se serve ancora ma volevo rispondere comunque la prossima spero di esserci in tempo
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 11:29 am)

01/01/16, ore 02:20

Ciaoooo
allora, capitolo bello, come al solito.
Robin è stata breve ma incisiva e l'hai resa perfettamente per adesso.
Scusa se sarò breve ma sono dal computer e ho poco tempo ma se non lo faccio ora non lo faccio più.
Come sempre amo Eleonore, e poi mi sono piaciuti molto Michael e Johnatan.

Rispondo qui alle tue domande:

Joseph: la sua più grande paura è perdere anche suo padre o rimanere orfano, o che suo padre soffra, si ammali o insomma che gli venga fatto del male, farebbe di tutto per proteggerlo. E poi perdere qualcun'altra che ama.

Robin: la sua più grande paura è rimanere sfigurata a vita da un incidente, soprattutto nell'aspetto e guardarsi allo specchio vedendo un mostro, subire mutilazioni o essere in una condizione che la renda debole e vulnerabile come perdere l'uso delle gambe. Non lo sopporterebbe ma questo non la ferma certo dall'immischiarsi in situazioni pericolose che potrebbero avere quelle conseguenze.

Alaska

30/12/15, ore 22:00

*sbuca da un cespuglio*
Holas
Sono stanca morta e ho ancora un sacco di ficts da recensire perciò cercherò di essere veloce ma concisa (nah, non è vero, finirò come sempre per dilungarmi in dettagli inutili)
Prima che me ne dimentichi, la paura più grande di Michael te la invierò per MP appena finita questa recensione, il modo in cui reagisce al lutto te l'ho detto e il suo prestavolto è Tyler Posey
Daniel ed Eleonore sono troppo teneri *^* Io però se fossi in loro non sarei tanto tranquilla con delle creature pericolose sconosciute in giro, anzi...sarei già scappata sul mio unicorno rosa a disagiolandia (l'unico luogo a cui sento di appartenere veramente)
Depressed Jon and depressed En :'(
Jon, ragazzo mio, perchè ti incolpi per la morte di Jo? E' successo perchè il karma ha voluto così e tu non ci puoi fare niente...a parte rifugiarti nella tua bolla di disperazione con Michael che ti fa compagnia (si, non sono molto brava a consolare le persone)
Mi piace come rendi il mio personaggio, però è sempre il solito buonista, dovevo farlo più cattivo...e poi, perchè pensi al Quidditch in un momento del genere, bella domanda caro...bella domanda...
Robin rende benissimo il girl power e ha carattere. Mi piace.
Joseph un po' meno... #sorryjoseph

lei avrebbe scoperto chi o cosa avesse ucciso Jo e l'avrebbe vendicata. E nessuno avrebbe potuto fermarla.
Qui ci stava bene una risata malvagia, ma poi sarebbe stato tutto troppo strano, ehm...

Federica e Francisco sono la ship dell'anno...#shipdel2015 #bestshipever #shipdellanno

"Hanno paura di noi perchè non siamo come loro. Questo però non significa che siamo pericolosi, ma soltanto che non ci capiscono."

Sagge parola ragazzo *commossa*
Wait!...anche lui è un vampiro/mezzo vampiro o mi sono persa qualcosa?

Brian. Sapevo che nella recensione generale dei personaggi mi sarei dimenticata qualcuno e infatti così è stato. Lui mi sembra simpatico, abbastanza sveglio e mi fa ridere.
Micah e Page si salvano solo per l'intuito, come ho già detto. Mi fanno troppo coppietta felice che condivide ogni interesse, sbaglio?
Raph e Mikey - I fratellini teneri...prossimamente al cinema. Trovo che abbiano un bellissimo rapporto e spero che non gli accada niente di brutto, sono due personaggi troppo stupenderrimi (?)
Sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia Chris, a parte il ragazzo di Lex, ma quello si era capito
I due tizi alla fine mi inquetano parecchio...

"Ha paura... e fa bene."
Ma ti tiro una padella in faccia

Anyway, capitolo bellissimo e scritto bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo
Ora scappo

30/12/15, ore 18:45

Holas! *entra in stile James Bond*
Tralasciando Che la buona sorte possa essere sempre a vostro favo... Katniss esci subito dalla mia fanfiction! Siamo in Harry Potter qui! u.u che mi ha fatto morire ahaha appena cominciata la lettura (che frasi sofisticate) mi sono soffermata su due punti
1) chi sta cercando Robin?
2) su questa parte: Individuò subito Water, seduta accanto a Michael...perchè io ero convinta che Water fosse un maschio? #sorryautricediwater
Ansia fin da subito, Joceline (che mi ricordo già dalla scorsa fict e peccato per la sua morte mi stava molto simpatica) non si trova più e tutti hanno un brutto presentimento...in verità ce l'avevo anche io.
Canzoncine del Cappello Parlante a parte, una Grimm in Grifondoro? Prevedo suicidi di massa in casa Grimm/Black

"Mi ricordavo in quale scompartimento si era seduta ed è stato - ovviamente - uno dei primi che sono andata a controllare. Ma non ho fatto in tempo ad arrivare lì: ci siamo incrociate a metà strada. Teneva in riga un gruppetto di ragazzine terrorizzate del primo anno, aveva la bacchetta alzata e un alano argentato davanti a sè. E si comportava come se stesse passeggiando per il parco."
Ahahahah sono morta, Gretel darà tante soddisfazioni a sua sorella x'D
Però che infanzia triste...*sad En*

Federica sotto torchio da parte di un Auror scemo? Il clichè dei poliziotti americani stupidi!
Ok...direi che non erano solo i Dissennatori...e di sicuro non è stato un bello spettacolo. Però ora sono veramente curiosa di scoprire se sono ste creature del buio o no (volevo scrivere il nome ma me lo sono dimenticata ^^')
Harry Potter alla riscossa! (?) Dopo aver fatto la parte del padre protettivo con Lily e Albus è tornato il solito Harry sempre pronto a difendere il più debole, sono fiera di te! *si commuove* (??)
Tassorosso ha subito una grave perdita, povero Daniel e tutti gli OC di persone sadiche che li fanno reagire male al lutto...Michael, il digiuno ti aspetta (altro sadismo)

"Nel senso che Jo aveva dei geni della licantropia: suo nonno era un lupo mannaro e qualcosa le ha trasmesso. E se un mezzo vampiro si dovesse scontrare con un mezzo lupo mannaro... beh scommeterei tutto sul mezzo lupo."
Se questa frase doveva essere rassicurante non sei riuscita nel tuo intento Elly

La storia si fa sempre più bella e interessante, e per quanto mi dispiaccia (sopravvivrò), le morti già dall'inizio fanno per me *sorrisetto sadico*
Ora scappo

Holas!
Questo era partito come il capitolo di presentazione dei personaggi ma io mi aspettavo qualcosa, visto che avevi già anticipato l'attacco sul treno...ovviamente le mie deduzioni erano sbagliate e si trattava dei Dissennatori. Però io l'avevo anche pensato, solo che poi mi sono detta ma no! Se nello scorso capitolo di parlava di altre creature, saranno loro, mica i Dissennattori!...invece -.-
Anyway, cominciamo! Prima rispondo alle domande e poi parliamo del capitolo:
1) tanto bello *batte le mani come una foca (?)*
2) per me l'autista è morto (come potete vedere, qui si nota una piccola vena del sadismo di En) e per me qualcun'altro si è fatto male, cioè! Che attacco è senza feriti? (qui ne potete vedere un'altra)
3) Michael è perfetto *-* Mi piace molto come lo hai reso, rispecchia a pieno le mie aspettative!
   Sì, hai sbagliato il suo ruolo nella squadra di Quidditch, lui è un Battitore, non un Cacciatore (niente di cui preoccuparsi comunque ^^)
4) male, molto male, Expecto Patronum dappertutto e padre iperprotettivo alla riscossa...la fine del mondo è vicina?
    No dai scherzo. Penso che cercherà di risolvere il problema e combattere contro questa minaccia come sempre ^^
Passiamo ai personaggi:
Robin, Diamante Water: mi ricordo benissimo questa scena anche nella vecchia storia e mi stanno tutti molto simpatici, mi ispirano allegria.
Anastasia e Jonathan: fantastici. Li capisco molto bene e credo che io e il mio migliore amico saremmo uguali identici se avessimo la magia ahahah credo nell'amicizia uomo-donna
Gabriela: troppo pochi elementi, ma a prima vista mi sembra simpatica
Federica e Lex: capisco i sentimenti di Federica, anche io non sarei tranquilla sapendo che sarò a stretto contatto con una cacciatrice di creature oscure che potrebbe uccidermi. Ma Lex è veramente molto gentile a rassicurarla (anche se non ho capito il nesso da Lex e Caitrona...)
Raph: figure di merda alla go go! Mi ricorda tantissimo me quando sono in ritardo e corro come un'indemoniata :')
Milly: bella domanda...troppo pochi elementi
Micah e Paige: la coppietta dolce e felice...si salvano solo perchè hanno intuito (per adesso, ma potrei sempre cambiare idea)
FranciscoJoseph: nada
Daniel: molto gentile e tenero, un perfetto Tassorosso.
E non c'è David! *balla* questa cosa mi rendo tanto felice, sai che non sopportavo quel ragazzo
La riunione dei Prefetti si è svolta nello stesso modo dell'altra storia, niente novità per me, solo noiosi turni di guardia xD
Quando l'attacco è iniziato mi è salita un po' di adrenalina, Eleonore è una vera generale e sai già che l'adoro.
Expecto Patronum Maximum = la cosa più forte del mondo *^*
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto e questa storia sta prendendo una piaga interessante
Concludo qui la recensione e corro a leggere il prossimo capitolo.

30/12/15, ore 17:36

Hey ciao!
Scusami tanto se recensisco solo ora ma sono stata a Napoli e non ho avuto possibilità di accedere al sitooo. Scusa.
Comunque, visto che il mio tempo scarseggia molto, ho deciso se non ti dipiace di commentare solo il pezzo del mio oc.
Allora mia ha fatto tanta tenerezza il pezzo del mio Jonathan T.T
Poor babe :3 che si assume la colpa della morte di Jo. Mi dispiace veramnete tanto! Speriamo che qualcuno riesca a convincerlo del contrariooo

Al prossimo capitolo!

Maleo

30/12/15, ore 11:52

Ciao! Finalmente il nuovo capitolo yeeee ^^... Allora, prima di tutto auguri passati di buon natale e auguri di buon anno!
Bene, chiariamo una cosa: non puoi fare dei finale di capitolo così! Ahahahah non ci dormo la notte per la curiosità di sapereeee XD...
Quanto successo ha scosso tutti e per come scrivi te sembra di stare là con loro. Jon mette tanta tristezza vedendolo così ma personalmente anche un pò di nervoso perchè mi verrebbe da scuoterlo e dirgli "Riprenditi! Non è colpa tuaaa!" ^^' .
Il trio Corvonero Brian, Page e Micah intenti a capirci qualcosa, proprio in stile Corvonero ahahahah.
I gemelli Hamato fanno diventare maliconici a guardarli lì così T.T ...
Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda ti rispondo questo pomeriggio o domani massimo ;).
Beh mi sembra di aver detto tutto (forse... boh...), continua così e a prestoooo!

-Slash