Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

03/05/16, ore 19:09

Come ti ho già detto non hai aperto la porta alla mia interattiva, l'hai letteralmente sfondata! Good job!!! Sono molto fiera di te ;)
Passiamo al capitolo che è meglio:
- la riappacificazione tra Narcissa ed Andromeda, mi ha toccata molto e mi ha stretto il cuore. Anche io ho sempre sperato in una conclusione del genere per le due donne che durante la guerra hanno solo avuto dispiaceri e dolori. L'entrata in scena di Harry Potter con in braccio il piccolo Teddy mi è piaciuta davvero tanto, non so il perchè mai so che hai reso benissimo il nostro amato bambino con la saetta, il ritrovarsi in situazioni che non lo competono è da lui ;P
- Crimilde Grimm mi piace punto, mi sa di una donna con le palle e che sa quello che vuole e non ha paura di fare quello che va fatto. Grande donna! Anche la scena dove si altera perchè non riesce ad alzare il volume mi ha fatto morire! :'D
- la scena tra Ariel, Gretel e Hansel è stata molto dolce e utile, perchè così ho capito alcune parentele che non mi erano ancora del tutto chiare. Poi hai aperto, cementato e indicato la strada per la mia idea per il crossover, ma quanto ti posso amare?!
- Erik che chiede un incontro a Eleonore mi puzza, mi puzza assai... io non ci andrei, ma c'è la remota possibilità che quell'essere le dica qualcosa di utile per davvero quindi sono un po' combattuta...
- devo dire che ho molto apprezzato che Brian abbia chiesto l'aiuto di Elenore. Tu dirai che non è la prima volta e io ti spiego il perchè questa situazione è diversa dalle altre. Allora le poche volte in cui Brian ha collaborato con sua figlia è perchè lei gli ha imposto la sua presenza oppure perchè erano in pericolo. Non è mai stato lui ha chiederle di sua spontanea volontà aiuto (con conseguente rodimento di fegato immagino). Quindi ripeto ho molto apprezzato questo avvenimento, anche se Brian non è ancora entrato nelle mie grazie ;P
Ora invece occupiamoci delle domande, non vorrei mai che la tua ira funesta ricada sul povero Caos:
1) io voto per l'epifania, anche se non so se si festeggi in Inghilterra, Caos come la sua famiglia AMA i dolci.
2) la festa la farei in casa dei Potter o a Villa Malfoy, anche nella casa di Micah non sarebbe male... sono un po' indecisa...
3) bhe Caos non starebbe fermo un secondo, potrebbe mettersi a fare il barista (visto che i fratelli hanno un pub e lui gli aiuta di'estate) e darebbe da bere quello che vuole lui alle persone che gli chiedono da bere, poi dopo scapperebbe per accendere i fuochi d'artificio mentre si rimpinza di cibo, per poi ritrovarlo appeso a testa in giù da una ringhiera, insomma farebbe le cose più assurde ;P
Beene, penso di aver risposto a tutto e ora ti saluto. Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
Tanti baci e a presto :)

02/05/16, ore 23:21

Ciao! Ti avevo detto che in serata mi sarei fatto vivo ed eccomi qua eheh, volevo mandarla prima questa recensione ma il modem si è rifiutato di collaborare per un pò.
Comunque, tornando al capitolo: bellissimo l'incontro tra Narcissa ed Andromeda, come ti dissi tempo fa questa ff deve essere presa come il sequel della saga ahahah.
Crimilde e Nick alle prese con la tv, beh non penso sia differente da quanto vissuto da Micah e Page per quanto riguarda tutte le diavolerie babbane xD.
Quindi si vola in direzione Londra? Daje, arriva la cavalleria (?) xD.
Dovrò provvedere al vuoto e vedermi tutte le puntate e in più un'altra ff, aaah quanta fatica ahahah.
La scena di Eleonore e Lex mi ricorda tanto Doctor Who, in particolare il dodicesimo (mi sa che parlo di roba per voi sconosciuta xD) ahahahahah.
A sto giro mi fermo qua perchè non so se il modem collaborerà per molto quindi mi sbrigo che è meglio. Comunque aspetto il prossimo capitolo e... beh ci sentiamo presto eh u.u ... Ciauuuuuu!

-Slash

02/05/16, ore 19:24

Tanto azione in questo capitolo *o*
Haloa!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente visto che è stato pieno di azione, ansia e ansia. Sono i capitoli che più preferisco *^*
Lex la vede lunga, quella ragazza mi stupisce sempre di più

"A me questo sembra inevitabilmente un gramo."
Sibilla? Sei tu?

Ginevra ahahah grandissimo Caos, lo amo sempre di più :')
I Dempiries sono sempre tra le scatole -.- sono creature brutte e cattive, non me gustano (lo dico come se io potessi decidere di farli scomparire, i miei disagi)
Brian e Eleonore, che affiatamento padre e figlia. Adoro le loro azioni di salvataggio eroiche, fanno tanto abbiamo un codice segreto che voi non conoscete sfigati (?)
Robin T.T Didi T.T per me a una delle due è successo qualcosa, ma spero di no, mi piacciono troppo. Michael l'eroe, quel ragazzo mi riempie d'orgoglio T^T
Olè, tutti i Sonde-nonsocomesiscrive insieme, direi che i Dempiries si divertiranno un mondo, non trovi?
Per un millisecondo ho shippato Micah e Page, stiamo facendo progessi dai ^^' E nonno Alexander è cattivo, che muoia male -3-
Ani non mi morire proprio adesso T^T Ho appena cominciato a shippare te e Joseph, non puoi farmi questo...
Ora scappo e ci vediamo più tardi forse
sayonara

02/05/16, ore 15:09

Ohohoh salve (?)
Ritardi cronici a parte dovuti alla mia lentezza I'm here now
Non ho assolutamente idea di chi sia la figura incappucciata, forse Emily? (sparare cose a caso - istruzioni per l'uso)
Caos di sta rivelando un personaggio davvero interessante. All'inizio credevo che fosse un ragazzo freddo e composto invece è tutto l'opposto quasi, mi piaceee *-*
Questo Erik, è una specie di David per caso? Perchè se è così sai già cosa ne penso ed esprimermi mi sembra solo una perdita di tempo x'D E povero Daniel che devo fingere, mi fa tenerezza
Micah, nonostante non mi piaccia molto, è molto povero cucciolo teneroso *^* Essere Purosangue è difficile deh

come quando aveva provato a comunicare con il televisore, scambiandolo per un quadro parlante
Sai caro, ieri sono andato a fare shopping bla bla bla...(?)

Era rimasto per parecchi minuti attaccato al pulsante, sorprendendosi di come, ogni volta che lo spingeva, la luce si accendesse o spegnesse.
Si capisco, ma se magari non spacchi il pulsante ci fai un favore

Virginia e Caos...#Virgostuttalavita
Seriamente, mi stanno piacendo troppo quei due assieme
Nuuu povera Robin...essere Banshee è una figata ma quando senti tutte quelle voci assieme forse cambi idea. Ogni volta che leggo urlo della Banshee sclero, è una cosa più forte di me, adoro quella capacità :3

E tutti capirono che neanche il Ministero era più un luogo sicuro.
Quando mai il Ministero in una fict è un luogo sicuro? Ceh, mi sorprende che ci abbiate anche creduto, logica gente

Non vide assolutamente nulla.  C'era troppa nebbia all'esterno.
Perchè pensate sempre al peggio? Potrebbe essere anche smog! Oppure una giornata nebbiosa unita allo smog T.T

Detto questo direi che sia meglio che io mi volatilizzi
sayonara

02/05/16, ore 09:50

La situazione tra narcissa e Andromeda, è davvero bella non me le avrei mai immaginate cosi unite perchè è cio che ho capito.e gli penso che abbia avuto un bel coraggio nel aver mentito, a voldemort o se preferisci(colui che non deve essere nominato) oppure (tu sai chi) mi ricorda molto Hermione nella primo Harry Potter.

Anche il pezzo della storia di Gretel è bella e interessante sapere il motivo per cui ha quel nome e stimo ancora Brian
Per far un dispetto al nonno Jacob che come ho gia detto mi sta antipatico, è davvero bravo nel fare i dispetti agli altri.

Grande Elly e povera Lex che si è spantata fa sbellicare dal ridere ahahahahah non l'aveva chiesto a Lex perchè rispondi tu Chris?
Questa storia della luna di sangue è molto interessante e ora me l'ho chiedo anche io come abbiano fatto a trovarla spero che lo spiegherai almeno che sia gia successo e ho scordato.

Vedo che sei stata molto veloce nel pubblicare le domande le ho gia fatte quindi spero di aver detto tutto al prossimo.

Ciao sky

01/05/16, ore 12:19

Ciao! Per prima cosa vorrei dirti che l'idea di questi pochi capitoli senza tutti i personaggi dentro è stata molto utile perché penso che ci abbia aiutato tutti a capire meglio le cose che stanno succedendo e che sono successe in passato. Hans e Ariel mi piacciono tanto insieme soprattutto nelle scene con la piccola Gretel, secondo me saranno due genitori fantastici (e spero che se nascerà una femminuccia la chiamino Talisia). Andromeda e Narcissa mi hanno fatto quasi piangere, è bello vedere le due sorelle Black che si ricongiungono, soprattutto dopo aver perso tanto nella guerra. Quest'unione di famiglie Potter-Malfoy-Weasley-Black mi fa pensare che il piccolo Teddy abbia avuto una vita molto movimentata e mai noiosa. Per quanto riguarda il momento tra Elly e Brian mi è piaciuto tanto perché mi piace il fatto che lui abbia chiesto aiuto a sua figlia. Ultima cosa e poi passo alle risposte: GLI INVISIBILI! Ti ho già detto che l'idea di unire le due storie è favolosa ed il modo in cui tu l'hai fatto è stato semplicemente geniale! Comunque, vorrei che la festa fosse quella di capodanno e mi piacerebbe che Micah la desse nella sua nuova casa, altrimenti anche in un qualsiasi bar o pub magico mi va bene. Approposito del mio OC mi piacerebbe vederlo ubriaco alla festa giusto per farlo sciogliere un po' dopo tutto ciò che gli è successo. Ora vado, Alla Prossima!
-AG

01/05/16, ore 11:02

Hey! Come va? :3
Allora, inizio la recensione rispondendo alle domande:

1) Direi proprio Capodanno, perché l'Epifania è una festività solo italiana, in Inghilterra non esiste
2) Non so... Forse casa Potter, sennò quella di Micah (ottimo modo per inaugurarla, no?)
3) non ne ho la minima idea in realtà, ti lascio libera scelta 😂

Passando al capitolo...
Il primo pezzo... Ci crederesti se ti dico che mi ha commossa? Davvero, è bellissimo.
Mi piace la tua scelta di farle riappacificare, il rapporto tra delle sorelle (fratelli, fratelli e sorelle...) probabilmente è il migliore che si possa avere.
La seconda parte invece ha Crimilde e Nick... Questa mi è piaciuta più per l'utilità, adesso abbiamo chiara la situazione attuale a Londra e loro sono venuti a conoscenza della presenza di altri Grimm, tutti felici direi 😂
Me gusta parecchio anche il terzo pezzo (la pianti di fare cose fighe!? Mi rendi ripetitiva :c), anche qui ci sono parecchi chiarimenti, sono sempre più incuriosita dalla famiglia Grimm, voglio un romanzo su di loro! 😂 non una fic, un romanzo vero e proprio ú.ù
Ed ecco che nell'ultima parte viene svelato il come! Sai, con questa cosa di indizi posizionati a random nella storia mi sembri la zia Row 😂 senza contare la genialità della cosa :3
Beh, adesso devo andare, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Baci
;*
Zoey
PS. Sappi che sta cosa del recensire in tempo mi sta mettendo molto in ansia 😂 sono arrivata a sognarmelo di notte (e non scherzo!)
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 11:05 am)

01/05/16, ore 01:35

Prima di dimenticare, rispondi alle domande:
1) epifania assolutamente
2) qualche bar/pub magico
3) giocare a obbligo verità: Chi si rifiuta beve uno shot e così via fino a che non sono così ubriachi e con gli stomaci pieni di zucchero da non ricordare cosa stessero facendo
Oh. Mio. Dio. Davvero lex ha appena aiutato eleonore grimm a risolvere un mistero?!? E dire che chris stava facendo la telecronaca della vacanza, tralasciando la cosa importante....la scena quando Elly le chiude il 'telefono' in faccia é esilarante! E che dire di brian? Dopo la storia di talisia, e ora quella di gretel senior lo sto rivalutando! A presto e bacioni
Giuls

01/05/16, ore 00:15

Apparte il fatto che oggi quando ho visto "AVVISO!" pure con il punto esclamativo tanto per enfatizzare ho pensato "Ecco si è arrabbiata e non continua più la storia", fortunatamente leggendo ho tirato un sospiro di sollievo, sono a posto mi sembra di essere appena stata fermata dai carabinieri.
Ok ora per educazione saluto, ciao Nene, come stai? *vai Bea*
Io devo seriamente smetterla di cercare storie a mezzanotte nonostante uno zombie sia più attivo di me #mainagioia, certe volte vorrei non trovare niente per dire "Che bello, posso dormire finalmente" e invece no. Per questo ho letto il capitolo molto, ma molto velocemente, da un lato volevo andare avanti per scoprire sempre di più, dall'altro voglio dormire. So che avrei potuto recensire domani, ma proprio non ce la faccio.
Sono abbastanza sorpresa di quanto velocemente hai pubblicato, ma ehy, meglio.

Oddio appena ho letto Teddy Lupin mi si sono illuminati gli occhi, dopo Louis Weasley è il mio personaggio preferito della NG.
Sappi che sto facendo confusione con tutti questi personaggi, quindi se non li commenterò tutti è per questo già sono poco sveglia, poi a mezzanotte del sabato sera...., sorry.
Io questa storia la amo sempre di più, cioè amo il tuo stile, come racconti le cose, i personaggi, non so davvero più che dirti I'M IN LOVE.

Ho una domanda sulle domande (che ti invierò appena mi togli questo piccolo dubbio): sulla terza domanda dobbiamo rispondere per il nostro OC o in generale, mi metti in difficoltà con questa domanda potevo creare un OC normale, ma io noooooooo, creiamolo disagiato come la sottoscritta, salvate i miei OC da me vi prego.
Sto straparlando, me ne vado.
A presto
Bea~

30/04/16, ore 16:24

Buon pomeriggio.
Inizio col dire che avevo letto il capitolo già due giorni fa, ma per questioni di tempo posso recensirlo solo oggi che è sabato. Scusami.
Il capitolo è..... triste, in ultima analisi lo definirei così. Questi ragazzi hanno visto più morti rispetto a quanti ne può vedere uno solo in tutta la sua vita. Sono esausti, ma conoscendoti, ormai, ho capito che questa è solo una parte di tutto quello che succederà (alla fine ci farai via tutti! 😃).
Inizio a leggere e che vedo? Quello che mi aspettavo, purtroppo, Joseph è.... morto, tu lo sai che adesso Anastasia sarà depressa, non è vero? Perché si sentirà moooolto in colpa... Beh, povera la mia bimba! 😓
Ma io dico far esplodere il ministero un minuto prima no? Ma come si dice... c'est la vie.
Brian, si, avevi ragione, mi è piaciuto parecchio. Finalmente ha messo via quel suo cuore di ghiaccio, ha capito che i sondereith sono, o comunque possono essere, dei buoni alleati, e che i cattivi veri da cui difendersi sono altri. E poi lo scontro con Jakob! Bello bello bello, ma menomale che c'era Hans, altrimenti... Addio Grimm! (una parte di loro sicuamente!😊)
E poi Robin... Lo sapevo che non ce l'avrebbe fatta, ma che pizza!!!
Poi la domanda... Ma dimmi, come fa ad essere indolore per me??? Adesso piango...
Comunque, ti mando la risposta...
Un bacio, al prossimo capitolo,
Alidifarfalla.

30/04/16, ore 14:05

Hi Nene!

Questo capitolo è davvero pieno d’azione, proprio come piacciono a me, mi hai fatto diventare una persona felice!!

Ma partiamo con il commentare!

Caos, devo ammettere, non me lo aspettavo così coraggioso e “lucido” in una situazione di pericolo, quindi è stato davvero una novità.

Eleonore e Brian che creano quella barriera magica (si può chiamare anche così, ve’?), che spedisce, anche se per poco, via i dempires.

E poi abbiamo Micah  che fa saltare la copertura del “buon nipote purosangue” proteggendo Page e quindi inizia tutta la discussione. Però devo ammettere che sono stata sollevata, in quel punto, perché così il ragazzo è libero da quel problema.

Ed infine abbiamo l’attacco alla casa dove Joseph, nella terza parte del sedicesimo capitolo, muore.

Anche qui rispondo alla domanda per MP, anche se dovevo farlo entro il 28, ma quanto sono brava!

Bacioni Jenny♥

P.S. credo che ormai sia inutile dirti che mi piace come scrivi e che ogni volta aspetto impazientemente un tuo aggiornamento, vero?

30/04/16, ore 13:45

Ciao Nene!

Spero che tu stia bene!

Lo so che sono stata assente questo ultimo periodo, però ho avuto moltissime cose da fare … I’m so sorry!!!

Questo sedicesimo capitolo mi è piaciuto alquanto, soprattutto perché il mio amore per Brian è andato alle stelle, quanto è stato “dolce”!

La parte che ho adorato maggiormente è stata questa:

“[…] Hai ucciso mia moglie.

Non sono stato io, è stato un lupo mannaro.

Mi hai costretto a risposarmi quando non volevo.

Era la cosa giusta da
far
e.

Io l'amavo e tu me l'hai tolta, solo per perseguire un tuo ideale.

Non hai rispettato i patti.

Hai ucciso mia moglie.

Non mi toglierai anche loro. […]”

Ti giuro che mi è venuta la pelle d’oca mentre la leggevo!

Ti chiedo gentilmente di far accadere qualcosa di orribile a Jakob, perché non lo sopporto e il fatto che ha cercato di uccidere/far del male prima ai ragazzi soprannaturali e poi ad Eleonore non migliora affatto le cose.

Poi abbiamo la parte di Micah e Page. Quei due sono stati dolcissimi e mi sono sciolta nel momento in cui lei scoppia a piangere e lui l’abbraccia *.*

Ed infine scopriamo che Robin e Joseph so’ morti, mi dispiace un po’ per il ragazzo invece per la defunta ragazza neanche tanto, forse ciò è causato dal fatto che non è apparsa molte volte, bho!!

Alle domande ti rispondo per MP.

Bacioni Jenny♥

30/04/16, ore 13:43

Hola!
Devo dire che sono rimasta col fiato sospeso per tutto il capitolo.
Mi è dispiaciuto davvero moltissimo per Robin e Joseph o come si scrive. Mi stavano davvero molto simpatici, è un vero peccato -.-
Il combattimento tra Brian e Jakob l'ho amato *^*
Brian ha guadagnato molti punti u.u
Non vedo l'ora di vedere quali altri problemi ci saranno nel prossimo capitolo.
Scusa se sono breve, ma ci ho messo un quarto d'ora solo per scrivere (con la sinistra) queste quattro righe.
Le risposte te le mando il primma possibile.
Un bacio

27/04/16, ore 21:02

Eccomi. Sono brava, eh? Eh? Eh?
Scusa se recensisco solo ora ma ultimamente sono giorni strazianti e probabilmente tutto maggio sarà così, pregate per me.
Innanzitutto mi dispiace un sacco per Joseph e Robin, davvero ci sono rimasta male e soprattutto quando hai detto che i personaggi presenti nel capitolo avrebbero rischiato, non lo dico per Fabi che è vivo e bravo il mio babbano ma soprattutto per Micah e Page, devono rimanere vivi, li amo troppo.
Poi: non è un problema se in questo capitolo compaiono di più i tuoi personaggi, innanzitutto perché li adoro e poi é la tua storia, è giusto che compaiano loro.
Le risposte te le ho già mandato quindi sono a posto per ora.
Ci sentiamo presto
Coco (o se preferisci semplicemente Bea)~

27/04/16, ore 19:44

NOOOOO È MORTO JOSEPH!
Non puoi farmi questo, mi stava così simpatico!!! * si dispera in un angolo, mangiando gelato*

Che dire, a parte questo il capitolo è fantastico(come al solito...)!
Amo Brian (un giorno lo rapirò muuuuaaaaah *yandere mode on*) e Eleonor, sono stupendi!
Mi piace che hai voluto incentrare il capitolo sulla famiglia Grimm, così anche io posso capire qualcosa di più su di loro(visto che non ho il tempo per vedere la serie).
Micah e Page sono l'amore(?) e adoro Francisco e Federika.
Hansel è Hansel...

Non so cos'altro dire, sono ancora scioccata per quella morte.
Per le recensioni ti rispondo in chat!
Ora vado a finire il gelato!
Un bacione cara♡