Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

15/04/16, ore 18:02

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo <3

Arriva il Nataleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee SIIIIIIIIIIIII :-D

Gabriela e Federica, vestite eleganti, raggiungono il luogo della festa al Ministero dove le attende Raphael *sguardo malizioso*

Poi devo dire che Hansel Grimm me gusta mucho ;-)
Però questa cosa che Daniel ed Eleonore devono fare finta di non essere fidanzati... NON mi piace -.-

E ancora con queste storie "dei perfetti purosangue" come dice il caro Hansel... visto che la maggior parte delle persone non sanno nemmeno dell'esistenza di Gabri e Fran :'(
Vorrei che facessero un'entrata in grande stile... magari con Scorpius e Rose che li salutano :-D

Poi una figuraccia alla zia Astoria mi piacerebbe molto a dir la verità ;-)

La tizia all'inizio non mi convince tanto... :-(
E mi inquieta anche :-(

Per la prima e terza domanda... ecco le risposte ;-)

Domanda 1: secondo voi chi è la figura misteriosa dell'inizio?
Risposta 1: Secondo me, è uno de due che hanno causato l'incidente di Fran a Hogsmeade la prima volta... e ora hanno i rampolli delle famiglie Purosangue in mano.

Domanda 3: cosa potrebbe portare il vostro OC alla "rottura" della relazione? Per quale motivo potrebbero litigare pesantemente?
Risposta 3: Gabriela e Raphael così come Francisco e Federica potrebbero litigare pesantemente se ci fossero dei segreti belli pesanti o a causa di qualche tradimento leggero.

Aspetto la continuazione che sicuramente sarà pieno di emozioni e avventure ;-)

Baci, Cate :-*

15/04/16, ore 15:49

Merda! Quelle domande...brrrrr! Tanto lo so che alla fine ucciderai tutti! Ok, a parte la domanda da rispondere in mp rispondo alla prima domanda. Sinceramente? Non ne ho idea, ma é sicuramente qualcuno che collabora con i dempires per le faccende che non possono fare da soli, per ovvi motivi. Domanda numero tre, anche se non mi piace proprio. Non credo che chris e lex si possano lasciare in ogni caso, una litigata, per quanto pesante non potrebbe separarli. Tuttavia ti ho descritto chris come un vero fenrir, e un vero fenrir tende ad essere molti protettivo con la sua compagna; lex però non é una che si tira indietro dinnanzi al pericolo e questo potrebbe portare a discussioni (che dopo una nottata passata separati lex spunterebbe alle condizioni di chris di starle sempre attaccato). Finito con le domande inquietanti, passiamo al capitolo. Poverina la zia di chaos. Quel ragazzi é...un vero personaggio, mi sta molto simpatico! Un po meno la famiglia di elly...tranne hansel. Lui si che mi piace! A presti e bacioni
Giuls

13/04/16, ore 19:17

Ehilà! Finalmente riesco a recensire! :D beh, che dire? La calma prima della tempesta...
Innanzitutto, grazie per le preziose informazioni sui Grimm, anche se è tutto così incasinato che non mi ricorderò mai tutte le parentele xD
L'inizio mi ha commosso: Gretel è stata davvero dolcissima, e capisco Eleonore (essendo la maggiore di due sorelle... -_-'), quel momento è stato veramente bello.
Aww, la scena tra Micah e Page *^* i miei feels *^* quanto sono carini? Li adoro *^* (ok, ora basta. Contieniti, Hermy, contieniti...)
Coomunque, non vedo l'ora di scoprire come se la caverà Micah dai babbani. E di come reagiranno i nonni alla notizia...
L'idea della mega festa è stata fantastica: festeggiate ragazzi, finché potete... xD invece, la cosa di Lex e Chris è moolto romantica, concordo... aah, magari succedesse a me... ;)
Il finale... mi ha stupito, lo ammetto. Crimilde Grimm? Compito? Ok, è ufficiale:non ho capito nulla. xD
Va beh, vado a prepararmi psicologicamente al prossimo capitolo xD
A presto! ;*
Hermy
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 07:18 pm)

13/04/16, ore 15:31

Questo capitolo è fantasticoooooo! Scusami se non l'ho recensito prima.
È un capitolo tranquillo, come hai detto tu, ma questo non vuol dire che sia banale, tutt'altro!
La parte più bella è stata quella iniziale, Eleonore e Gretel! Tenere, dai. Anche io ho una sorella più grande, e a volte ci sono dei momenti di tenerezza, simili a quelli che hai descritto tu, ovviamente con le loro varianti.
I ragazzi che organizzano una festa per quelli che devono fare il compleanno mi è sembrato molto carino, perché non tutti lo farebbero! 😉 Di una cosa sono certa, se l'avesse organizzata Caps la festa, beh... come si dice "un nome una garanzia", e questa cosa mi ha fatto sorridere parecchio.
Poi abbiamo Lex che è diventata la Luna di Chris, certamente questo aiuterà molto i nostri amici, no? Mi sembra un po' come Twilight, e mi piace un sacco!!!! 😘😘
Infine il colpo di scena incredibile! Non ci sarei mai arrivata al fatto che Crimilde Grimm si fosse reincarnata in Emily... Avevo capito, o comunque pensavo, a dire la verità che non fosse morta, ma ad una cosa del genere non sarei potuta arrivarci proprio mai. Hai una fantasia incredibile! 😉
Anastasia lo ha scoperto, no? E deve comunicarlo ai Grimm... Non penso proprio che sia un'impresa facile, ma sono certa che la mia bimba ce la farà.
Il capitolo è scritto benissimo... Avessi mai trovato un errore! Davvero bravissima.
Adesso vado, sperando di recensire prima, la prossima volta. Un bacio!
Alidifarfalla.

11/04/16, ore 18:29

Hey! Eccomi qua, anche sta volta in ritardo. Ti chiedo soltanto di avere più pazienza del solito d'ora in poi, purtroppo sono in terza media, quindi gli esami si avvicinano e trai concorsi a cui ci fa partecipare la prof di storia, le ripetizioni di matematica e tutto il resto non ho molto tempo per commentare.
Ma adesso, passiamo al vero commento! :D *partono i cori degli amici e parenti di Zoey nei vari fandom ingaggiati appositamente*
Lex e Chris sono carinissimi *^* l'idea dell'elitrasporto è davvero molto bella (quindi complimenti anche a chi te l'ha spiegata!) e anche il pretesto che hai usato per spiegare come funziona era davvero buono e per niente spropositato, brava :3
Anche Fran e Fede (ce l'hanno un nome? Vabbè, ne darò comunque uno io) i Federisco sono carinosi insieme *^*
Ho trovato Fran molto dolce, mentre cercava di far sorridere Fede, che non si sente più molto a suo agio (GIUSTAMENTE) ad Hogsemead (non mi ricordo più come si scrive ma vabbè :D)
Dopo... Anche Alex e Milly shono bellissimiiiiii *^* *shipper impazzita mode: on* (andrò avanti così per tuttaaaaa la recensione!)
Alex è proprio bravo ad inventarsi scuse per uscire con le ragazze, eh XD no, apparte gli scherzi, Alex lo adoro troppo, lo trovo carinissimo :3
Poi chi c'è... Lene che scarica Caos a Daniel in cambio di... Cose private -///- diciamocelo, i maschi ragionano solo con l'amico lì sotto *tossicchia imbarazzata* comunqueeeee! Page è stata molto originale con la sua idea di prendere a tutti regali babbani e il povero Micah la deve accompagnere XD
Dopo.... Ci sono Raphie e Gabry, Fran e Fede e Mikey e Zoey :3 pezzo troppo bello!
Raph felice di essere scappato da Madame Piediburro è azzeccatissimo, ma comunque mi è piaciuto davvero molto tutto il pezzo nel complesso!
Anzi, mi è piaciuto tutto il capitolo! Anche se opterò per non commentarlo tutto, visto che ho iniziato questa recensione tipo... ieri (no comment) e sennò rischio di non finirla mai.
Cercherò di commentare il prossimo capitolo il prima possibile, sappi però che l'ho già letto e mi piace moltissimo *^*
Baci
;*
Zoey
PS. Molti si sono chiesti a Caos da dov'è venuto "Ginevra"... Può essere perché Virginia è un paese e Ginevra una città?
PPS. Il padre dei gemelli, Yoshi Hamato, ha i capelli e gli occhi neri, è molto severo ma vuole bene ai suoi figli e tiene a loro più che a ogni altra cosa, Leo è moro e con gli occhi blu (Logan Lerman), è simile al padre, paziente e responsabile e infine Donnie ha i capelli scuri e gli occhi castano/bordeaux (Logan Henderson), è intelligente, intuitivo e affettuoso, dopo boh, non ricordo che differenza d'età ho dato tra di loro XD

11/04/16, ore 16:49

Hola chica!
Allora...che dire di questo capitolo...l'ho adorato! Nonostante sia stato un capitolo abbastanza tranquillo, devo dire che mi è piaciuto molto.

*Si mette a ballare l' Hula con tanto di gonnellina di paglia e ghirlande di fiori*

Allora, devo dire che mi è dispiaciuto davvero molto per Gretel. Mi stavano per scendere le lacrimucce *ragazza fragile-on*
Il modo in cui si comporta Brian nei suoi confronti non mi piace molto. Non dico che non avrebbe dovuto accettare Daniel come fidanzato di Eleonore (altrimenti sarebbe stato come Romeo e Giulietta) ma almeno non fare certe preferenze!
Ora mi sta antipatico *comincia a fare la bambina capricciosa*
*parte improvvisamente Hakuna Matata*

SENZA PENSIERIIII, LA TUA VITA SARAAAAA'

*iniziano a cantare gli omini nella testa*

Omini: CHI VORRA' VIVRAAA'...IN LIBERTAAAA'

Vale + Omini : HAKUNA MATATA!

*partono i biscotti/applausi*

Si...ho degli omini nella mia testa. Ma guardiamo il lato positivo! Ne hai intravisto solo uno! E non ho descritto la sua mentalità quindi non ti potrò sembrare una pazza u.u
Ammettilo...l'hai letta cantando! Non chiedermi il perchè di questo improvviso attacco di karaoke o del perchè non riesca mai a fare una recensione decente...
Semplicemente la tastiera si è impossessata di me *la tastiera diventa un demone*

Una parte che mi è piaciuta molto è stato quando Alex bacia Milly sotto il vischio *^* Sono troppo patatosi
Ora scusa ma devo scappare, che c'è ancora biologiax che mi cerca.
Un Bacio

P.s Più tardi ti mando la descrizione dei genitori e la sorella di Daniel. L'ultima volta me n'ero dimenticata ^^"

11/04/16, ore 09:04

Non pensavo che Gretel pensasse che suo padre non piace, perchè vedere che dice che avrebbe accettato 2 righe piene di insulti mi fa capire questo,
Trovo  sia una cosa ingiusta questa che Brian preferisca Eleonore solo perchè era figlia di Talisia che amava accetta tutto di lei che sia fidanzata con Daniel, un tassorosso che abbia come amici dei Sondereith,
e forse ora inizio a pensare anche che se fosse stata smistata in tassorosso lui avrebbe accettato comunque, questo non significa che ora mi stia antipatica Eleonore, continua ad essere una delle mie preferite però non condivido le scelte di Brian e se nel'altra tua storia Brian aveva preso un punto a suo favore ora lo riperde chissa se lo riconquisterá di nuovo se fa qualcosa di bello nel altra.

Che carino Micah fa sollevare le valige per non farle portare ad Page,
anche qui i purosangue che non possono stare con dei mezzosangue e si chissa come reagirá alla notizia.

Mi sono dimenticata qualcosa oppure Lex e diventata un animagus solo ora?
Quindi pure lei è un Sondereith?

nonostante io non sia una che ama le cose romantiche, questa che cosa che Chris abbia chiesto a Lex di diventare la sua luna è molto romantica.

Al'inizio ero indecisa tra Alex e Caos ma ora tra il carattere e l'aspetto sono felice di aver scelto lui, senza togliere niente a Caos e con questo non vorrei aver offeso l'autrice di Caos.
Alex che Bacia la mia Milly sotto il vischio come vuole la tradizione, mi piace sono molto contenta siiiiii sto sclerando yea e mi piaciono pure  molto come coppia la scena mi sembra quella in Harry Potter con cho se non erro e mi confondo con Jinny.

Quindi Emily non è Emily ma Crimilde Grimm l'antenata di Eleonore quella che ha inventato la pozione illegale per risvegliare Anastasia dal coma, e una scoperta davvero schoccante, ed è tutta un sogno di Any e ci credo che sia sconvolta.
Ahahahaha il padre pensa che sua figlia Any  sia una studiosa che non dorme nemmeno la notte mi sa molto di Hermione.
Non puoi dirmi che il prossimo sara un macello ora sono piu impaziente di leggerlo uff.

Vabe al prossimo
Ciao Sky

10/04/16, ore 23:01

Ehiiiiiiii!
Ti giuro, quando mi hai detto che avevi aggiornato mi si sono illuminati gli occhi e sono corsa su questo meraviglioso sito a leggere questo stupendo capitolo. Come al solito ti odio perché vorrei essere come te, per il resto ti amo perché stai scrivendo ad una velocità disumana e perché adoro quello che scrivi :3
Sto diventando un po' monotona ma mi è piaciuto davvero un sacco, anche se ti devo confessare che vorrei vedere un po' più di azione. Questa considerazione è solo per un mio gusto personale ;)
Sinceramente sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo e come reagirà la famiglia Grimm alla notizia di Anastasia, insomma è una bella bomba! Non vedo l'ora di vedere come interagiranno (se lo faranno) i nostri perosonaggi con gli americani/cacciatori/definizioni che non mi ricordo perché incomprensibili!
Caos non è comparso molto, ma come al solito si fa notare per le sue stranezze! Quindi bravissima :)
Beh, come al solito ti saluto dicendoti che non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo!
Buona notte e sogni d'oro ;)

10/04/16, ore 15:07

Ciao! (Per l’ennesima volta in una giornata)

Questo capitolo si apre con l’arrivo di Chris, il buon vecchio licantropo.

E con Daniel e Lex che assillano la povera Eleonore, lasciatela stare, si è ripresa da poco dal notizia shock!

La quale però obbliga Dan a fare da “babysitter” a Caos, che è troppo carino e coccoloso!!!!

Poi c’è la scena di Fede e Fran, io li adoro e lei l’hai descritta perfettamente, anche per il fatto delle urla, mi è piaciuta molto!

Sta nascendo una nuova coppia ragazzi!!! Mio dio, Alexandro e Milly sono troppo carini ♥

Dato che mi sto stufando di scrivere faccio il sunto della gita ad Hogsmeade dicendoti che mi è piaciuta molto e che mi sono divertita a vedere

E poi c’è la parte in cui io esulto come una pazza: Emily è una Grimma, IO AVEVO RAGIONE, DI NUOVO!

Sono troppo forte … credo che me la stia tirando troppo J

Bacioni Jenny♥

10/04/16, ore 14:18

Ehi Nene!

Abbiamo finalmente la seconda partita di Quidditch tra Grifondoro e Tassorosso ed in cui gli ultimi vincono. Devo ammettere che questo scambio di ruoli ha i suoi lati positivi, sì, credo proprio di sì.

Abbiamo la presentazione dei nuovi personaggi e come è successo all’inizio della storia non mi dicono ancora nulla, ma sono apparsi pochissimo, quindi diamogli tempo (ma per quale motivo sto parlando al plurale?? Sto impazzando).

La parte che ho preferito è sicuramente quella della conversazione tra le ragazze, soprattutto dove Eleonore si mette a ballare con Diamante. E mi è piaciuto molto Brian come commentatore, è stato divertente.

Rivediamo anche Robin che chiede, finalmente, aiuto ad Eleonore per controllare i suoi poteri, ce l’ha fatta la ragazza.

La fine del capitolo, con l’uscita della coppietta in scopa, mi ricorda molto la fine del terzo film di Harry Potter … che ricordi!

Direi che posso anche andare, Jenny ♥

10/04/16, ore 14:07

Nene!

Ti avevo detto che avrei recensito e, come promesso, eccomi qui!

IO AVEVO RAGIONE!!!!  [anche se per metà, però avevo ragione! Sono una personcina felice ;) ].

Le creature sono per metà vampiri e, cosa fichissima, dissennatori, WOW!!!

La storia di come Crimilde ha intrappolato il suo “ex”fidanzato e tutte le creature al suo seguito è stata molto bella e si capisce subito che quella donna è molto coraggiosa.

Finalmente iniziamo a conoscere meglio Emily, devo ammettere che la shippo un attimino, ma proprio un attimino, con Nick, non lo so perché, quindi non chiedere!

Ed abbiamo la riapparizione di Anastasia, è un po’ che non leggo di lei …

Io direi che posso anche andare a scrivere le altre tre recensioni.

Baci Jenny ♥

10/04/16, ore 11:16

Oddio! Hai aggiornato il giorno del mio compleanno❤❤❤ il capitolo é magnifico, anche se mi dispiace tanto per gretel...poverina. Però effettivamente eleonore non é che goda di tanti vantaggi eh...? Poveri daniel: Se la deve tenere tra i piedi ANCHE a Natale! Ahhh...chris! Finalmente si é fatto avanti! Non vedevo l'ora (sese..) a presto e bacioni
Giuls

10/04/16, ore 10:29

Salve ragazza!
Uhh che capitolo "tranquillo" che hai scritto! I personaggi continuo ad adorarli sempre di più, tranne alcuni di cui non ti dirò mai i nomi! MUUUAAHHH!
Comunque tornando a noi, ogni volta che descrivi la mia Virgy, sembra che pure lei (come Caos) abbia mangiato tanti zuccheri e quindi è molto energica e....incavolata?
Non vedo l'ora di scoprire come sarà questa festicciola e gli incontri con i parenti!
Ora torno a dormire!
Un besoooo♡
Regina di cuori.

10/04/16, ore 08:58

Ehy ciao!
Capitolo tranquillo dici? A me sembra proprio la calma prima della tempedta ahahahaha
La prima parte con Elenor e Gretel è stata tenerissima *^* povera piccola che infanzia infelice u.u
Poi però ho riso un sacco, adoro questi climi natalizi e inoltre IL MIO ALEX NON È PIÙ UN BAMBINO *gli fa pat pat sulla testa*
Che tenero, ha baciato Mily sotto il vischio perché lo vuole la tradizione eh comunque scena stupenda, grazie!
Poi wow quanti compleanni che ci sono hahahaah quella di fare una festicciola è stata proprio una gran bell'idea.
Mi dispiace un sacco per Micah, che nonni >. <.

Comunque la parte finale non mi fa presagire nulla di buono xD e quindi boh, staremo a vedere.

Ottimo lavoro come al solito!
Baci
Pink sweet

P.S non sono in ritardo! Fuck yeah :D

10/04/16, ore 08:57

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto anche se ancora abbastanza tranquillo, ho paura di ciò che succederà nel prossimo e la famiglia Grimm diventa sempre più numerosa e complicata. Grazie per aver spiegato la maggior parte dei personaggi di quella famiglia ad inizio capitolo altrimenti non avrei capito tutto. L'idea della festa mi è piaciuta molto! Tutte le persone che compiono gli anni durante le feste di Natale hanno potuto festeggiare con i propri amici. Hai saputo interpretare benissimo i nonni del mio Micah, perché anche solo attraverso una lettera sei riuscita a dimostrare tutta la loro freddezza. Alla Prossima!
-AG