Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

30/12/15, ore 00:42

Ciao! Il capitolo é divino, triste si per pa morte di jo, ma bellissimo. Chi ha intercettato la lettera della mia lex?!? Ovviamente i cattivi, ma non vedo l'ora di sapere CHI sono i cattivi. La paura peggiore di lex credo che sia perdere chris senza poter fare niente...a presto e bacioni, e auguri di buon anno nuovo

29/12/15, ore 21:15

Ciao carissima! Innanzitutto, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo (che ho comunque letto), ma le vacanze mi hanno impigrito in modo assurdo, calcola che mi sveglio tutti i giorni a mezzogiorno! xD
Ma passiamo al capitolo. La paura più grande di Page, eh? Avendo assistito alla morte della sorella, ha paura di veder morire le persone che ama. (banale... -_-)
Capitolo moolto figo, la parte finale mi ha inquietato non poco o.O
Jon mi fa tenerezza, poverino, anch'io mi sentirei come lui... poi Eleonore è fantastica, mi assomiglia moltissimo! (Fisicamente, caratterialmente e con il nome... xD)
La "riunione" tra i Corvonero mi è piaciuta moltissimo, Page è perfetta e lei è Micah sono fantastici!
Beh, ora vado. Un bacione al prossimo chappy! ;*
Hermy

29/12/15, ore 19:59

Cavoli robin è proprio decisa a vendicare la morte di Jo e che vendetta sia. Mentre il povero Jonathan si sta facendo divorare dai sensi di colpa e non credo si riprenderà presto
Passiamo alla domanda del giorno
Allora la più grande paura di water è di perdere il controllo quando scaglia qualche magia pericolosa perché quando si arrabbia I suoi incantesimi diventano così potenti da distruggere ogni cosa

29/12/15, ore 19:11

Come promesso non salterò mai più un capitolo!
Mi è piaciuto molto il pezzo su Michelangelo ed il fratello...
Mi sono sentita spaventata anche io!
Ma ovviamente tu scrivi benissimo e tutte le altre finestre erano comunque stupende!
E chi mai avrà intercettato la lettera?
e poi Eleonore, quanto è carina?! Cioè, il suo carattere è fantastico.
Per la domanda... La sua più grande paura è il buio. In assoluto. Quando c'è il buio non riesce a ragionare.
Rappresenta tutte le sue paure, come l'ignoto. Inoltre quando ha iniziato a manifestare i suoi poteri, verso gli otto anni, la madre la chiudeva in uno stanzino senza finestre per imparare a controllare i suoi poteri e da allora è rimasto il ricordo.
Aspetto il nuovo capitolo!
Baci,
Clari§§a

29/12/15, ore 17:34

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, i personaggi sono stati fantastici e sto shippando tantissimo  Daniel ed Eleonore. Jonathan che pensa che sia colpa sua mi è sembrato tanto un cucciolo indifeso e avrei voluto tanto abbracciarlo (si sto diventando parecchio sdolcinata). È bellissimo il rapporto tra Paige e Micah e per rispondere alla tua domanda: Micah ha due grandi paure, la prima è suo nonno materno che se rileggi la scheda capirai perché è la seconda è di non avere più il controllo di se stesso e delle sue emozioni. Se succedesse la seconda paura lo porterebbe alla pazzia. Ora vado ci risentiamo, alla prossima!

29/12/15, ore 17:09

Nene, che bello rivederti!
Partiamo subito con il dire che il capitolo è scritto molto bene, ho notato solo la mancanza di un articolo determinativo - se non ricordo male. Volevo anche farti notare qual'era la frase, però non la trovo, sorry!-, ma nulla di grave!
Per quanto riguarda i personaggi, Eleonore e Daniel ... dobbiamo parlarne! Dio sono fantastici! (no, non sta nascendo la mia oscura personalità da shippatrice).
Mi sono piaciuti tutti, tranne (Sì, purtroppo c'è un 'tranne') la ragazza della lezione di pozioni e Jonathan - scusatemi autrici di questi personaggi-.
Poi la ragazza della lettera, credo che sarà la prossima a morire e sono troppo curiosa di sapere a chi appartengono quelle simpaticissime voci.
Ma passiamo a Fede e Francisco ... non sono un'amore? Mi è piaciuto come li hai descritti.
Ok, direi di dare un freno al mio sclero, ahahah.
Buon Natale *in ritardo* e Buon Anno Nuovo,
Jenny ♥

29/12/15, ore 17:00

Ciao!! Sono molto contenta nel vedere che tu hai aggiornato. Il capitolo, come al solito, è scritto bene, e non stanca leggerlo. Per quanto riguarda il capitolo in sé, beh, che dire? La morte di Jo ha scosso un po' tutti, in un modo o nell'altro. La parte più triste per me è stata quella di Jonathan... poverino, si da la colpa e nessuno può togliergli quell'idea dalla testa, ma spero che capisca presto che lui non c'entra proprio niente.
Mi è piaciuta, invece, la parte di Page e Micah che fanno Sherlock Holmes e Watson....
Per rispondere alla tua domanda, invece ti dico che Anastasia ha paura di rimanere completamente sola, perché se succedesse qualcosa a suo padre non riuscirebbe più a funzionare. Quindi ha paura del vuoto.
Se hai bisogno di altre risposte, beh, fammelo sapere. Un bacio,
Alidifarfalla.

29/12/15, ore 15:33

Ciaoooooooooooooooooooo <3

Eccomi qui con un altro capitolo da recensire :-)
Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee: appare Francisco in un momento dulshe con Fede... awwwwwwwwwwwww cuccioliiiiiiiiiii *---------------* E Fran le regala anche una rosa di ghiaccio sempiterno :-D
Eleonore ha paura e ci credo, Federica accusata di aver ucciso Jo e Raphael e Michelangelo che hanno paura che qualcuno li uccida come successo a Jo... ok comincio ad essere un pochetto terrorizzata :-(

Per quanto riguarda la tua domanda della settimana ti posso dire che Gabri e Fran hanno paura di perdere le persone che amano e che gli venga fatto del male e loro non possono fare proprio niente.

Alla prossimaaaaaaaaaaaaaaa
Baci, Cate :-*

29/12/15, ore 14:22

Ed eccomi qua, a recensire questo bellissimo capitolo :D mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe arrivato!
Ellamadonna, Raph! Quanto sei melodrammatico è pessimista! *alza gli occhi al cielo* (E quindi perfetto XD) Protettivo al punto giusto e Mikey confuso... Perfetti, si si.
C'è chi è preoccupato, chi ha i sensi di colpa e chi vuole agire, tutte reazioni diverse.
Beh, è davvero tutto bellissimo e ben scritto, trovo che sei migliorata davvero molto dalla prima versione della storia!
Ora vado che sono di fretta, risponderò alla tua domanda in messaggio privato!
Baci
;*
Zoey

27/12/15, ore 11:03

Ciao! Buongiorno e scusa il ritardo con cui sto recensendo il capitolo, ma questi giorni di festa per me sono stati fatti tutti a vomitare, quindi...
Ad ogni modo, il capitolo è scritto davvero molto bene, nessun errore, brava!
I cadaveri, beh... Mi piace! Nel senso che secondo me questa storia è davvero fuori dal comune, quindi non mi stanco di leggerla. Mi ha colpito il fatto che Gretel sapesse già evocare un patronus, e mi è un po' dispiaciuto sapere il perché ne fosse capace. Per concludere rispondo alla tua domanda Anastasia per un lutto diciamo che rimane impassibile all'inizio, perché non vuole crederci veramente e poi dopo un po' di tempo, inizia ad elaborare la situazione e, tanto per cambiare, non tocca cibo, forse solo l'acqua, per un giorno intero.
Un bacio, e ancora scusa,
Alidifarfalla.

22/12/15, ore 23:49

Ciao (ancora). Wow...e ip che speravo che non fosse successo niente di troppo male! ORA ABBIAMO QUATTO CADAVERI CHE CHIAMARE CADAVERI É TUTTO UN PROGRAMMA! Oh poveri noi! Neanche le ossa, solo la pelle! E quella povera di jo! Oddio questo capitolo é..é da film horror ecco! Ma é scritto magnificamente lo stesso, quindi si salva 😉. Lex mi piaceeeeee, ed eleanor pure! Con chi accoppierai federica? Mi sta simpatica la mezzana! A presti e baci e auguri di buon Natale!
Ps. Gretel Grimm é un nome tenerissimo, e il personaggio mi attizza parecchio ❤

Ciao nene! Finalmente leggo! Scusa per averti fato tanto grattacapi e infastidito, ma devo dire che questo capitolo é magnifico! Spero solo che l'autista non sia morto, poverino! Il capitolo é ben scritto e ricco di informazioni, non vedo l'ora di conoscere bene gli altri personaggi! La tua lex é molto simile alla mia, sono contenta! A questo punto manca solo potter a creare altri casini! Vado di corda a leggere il prossimo capitolo (mi sono accorta solo ora che c'è n'è un altro, che felicità❤). A presto e bacioni e auguri di buon Natale!

21/12/15, ore 20:42

Ciao! Allora, mi scuso immensamente per il ritardo è che solo ora ho avuto tempo di commentare!
Noto con piacere che la storia è DAVVERO sempre più interessante.
La trama sembra ben sviluppata e progettata, in ogni minimo dettaglio, costruita appositamente intorno ai personaggi e adattata a loro, cosa praticamente impossibile essendo un'interattiva e che finora ho visto solo in due storie interattive di una ragazza, quindi davvero complimenti!
Eeeeee... Niente 😂 credo di aver detto tutto... Ah si.

Auror di merda, muori!

Finito 😃
Baci
;*
Zoey

21/12/15, ore 18:46

Buonsalve!!!
Come promesso sono di nuovo qui, yeah!
Allora … questa volta non ho nulla da farti notare – sempre se non mi è scappato qualcosa – per quanto riguarda la grammatica, la punteggiatura ed i semplici errori di punteggiatura, poiché io l’ho trovato perfetto!
Per quanto riguarda la storia invece:
IO LO SAPEVO CHE ERA MORTO!!! Credo che il ritrovamento del cadavere – scusami cadaveri – è stata la mia parte preferita, sì, mi piacciono le scene in cui si ha il sangue o semplicemente una scene violenta (Anche se poi non mi vedo gli horror)!
Non sono normale me ne rendo conto, ma non posso farci nulla e il fatto che il sangue non mi fa impressione non aiuta la situazione!
Poi abbiamo la scena in cui accusano la mia Fede … ci credi che avevo una voglia di entrare nella storia per prendere a schiaffi quel deficiente – passami il termine – di un Auror!! Comunque l’hai descritta come me l’ero immaginata io, brava *batte le mani*.
Sono rimasta scioccata dal fatto che Gretel, che mi sembra di aver capito esser la sorella di Eleonore – la quale per ora non mi fa né caldo né freddo, scusami!! - , sappia già creare un Patronus e lo shock è andato ad aumentare quando ho letto la tua spiegazione, poveri bimbi!!
Invece se dobbiamo parlare dei personaggi, per ora me ne ricordo tre … Francisco e Grabiela, poiché già li conoscevo e poi Daniel, di cui mi è “piaciuta” la reazione nello scoprire che Joceline Widehart era morta.

Per rispondere alla tua domanda – no, ma questa recensione ha proprio un collegamento logico mi dicono, ahahahah! – Federica elabora un lutto in due modi diversi a seconda della persona:
• se è un conoscente, come la ragazza morta, bè è un po’ crudele da dire, ma non versa una lacrima, cioè le dispiace, sì, però, anche se ci prova, le lacrime non le escono proprio. Quindi in poche parole prova solo un sentimento di dispiacere, ma non versa lacrime;
• se invece il defunto è una persona a lei cara, come: un parente, il fidanzato o un amico mooolto stretto, può rimanerne distrutta, piangendo per molti giorni, arrivando anche a perdere la fame, cosa strana per lei dato che è una mangiona. Alla fine però ritornerebbe la stessa di sempre.

Bene, questo è tutto, spero che sia comprensibile ciò che ho scritto ;)
Baci Jenny <3

P.S. Il suo prestavolto è Nina Dobrev nei panni di Katherina Petrova

21/12/15, ore 17:04

Scusami tantissimo se non horecensito lo scorso capitolo, ma giuro che non ne saltrò neanche uno dei prossimi!
Una sola domandina: Anche i personaggi secondari devono rispondere alle domande?
se sì allora penso che Diamantereagirebbe così: All'inizio potrebbe non capire cosa sia successo, come se il suo cervello non lo registrasse, solo in un seondomomento si accorgerebbe della vera assenza della persona. A quel punto si chiurebbe in se stessa fino a scoppiare a piangere, ma per quest'ultima fase probabilmente ci vorrebbè un po' più di tempo.
Ora, passando ai capitoli:
Scrivi veramente bene!
Ci sono un sacco di personaggi, eppure non ho perso ancoa il conto!
mi ha colpito molto Federica, perchè è stata subito accusata di qualcosa che, con un minimo di logica, non si poteva attribuire a lei.
Anche la staoria del treno mi incuriosisce... cosa sarà successo al povero macchinista? Miei dei, se ci ripensomi vengono ancora i brividi!
Eleonore è veramente un personaggio interessante, decisa e, sopratutto, una persona che non si fa mettere i piedi in testa!
Già la adoro *^*
Beh... Ch altro dire...
Spero davvero che aggiornerai presto ( anche se sono pratcamente sicura che Diamante morirà)
Baci,
Clari§§a