Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

17/07/16, ore 23:26

Hey! Come avevo detto, siamo al 17 ed eccomi a recensire! Sinceramente ero convinta di essermi persa più capitoli di questa storia, ma meglio così :3
Quindi, vediamo un po' cosa c'è qui:
~ Caos e Virginia continuano ad essere l'amore *^* non importa che siamo ubriachi o sobri, sono carinissimi insieme ed il loro pezzetto è stato come sempre molto dolce, anche se è andato a finire in qualcosa di più passionale "abbandonando" la dolcezza.
~ Come mi sembra di avverti già accennato in messaggio, è stata una genialata quella di "invertire" i ruoli dei due gemelli XD Raph sobrio e Mikey ubriaco... Si, proprio geniale :') non ho altro da dire sul pezzetto, lo sai che li trovo perfetti come li rendi :3
~ L'ennesimo litigio tra Dan e Lene... Non so perché, ma devo dire che è la parte che ho preferito di più del capitolo... Mi ha coinvolta molto nella sua normalità, perché quello che dicono, quel tipo di ragionamenti, sono proprio reali, da ragazzi della loro età.
~ Descriverò e commenterò questa parte con una sola parola: Awwwwww *^*
~ Questo pezzo mi ha parecchio divertita, anche perché al campo dove sono stata c'è stata una serata disco dove abbiamo ballato e cantato e il giorno dopo la metà di noi non avevamo voce, quindi anche in questo caso mi è sembrato di vedere pienamente un semplice gruppetto di amici adolescenti, e sono belli questi momenti.
~ Il pezzo con Milly e Michael è molto particolare, ma di certo non mi è dispiaciuto :3 Michael sa che può andare avanti e vuole farlo da solo, forse non è propriamente un bene ma di certo troppa pressione non servirà a nulla...

Uhm... Direi che per questo capitolo possa bastare :3 ancora complimenti, adesso si passa al prossimo!
Baci
;*
Zoey

17/07/16, ore 23:20

Be il capitolo non mi aspettavo di vederlo gia allora nooooo gabri e stata attaccata ed è morta vuoi la verita sai che quando la prima volta che ho letto cio che didy aveva letto quella g collegata alla parola morte ci avevo pensanto a lei ma speravo propio di no.

Finalmemte basta litigi tra Elly ed Daniel
Francisco ha ragione ad essere arrabbiato e sua sorella ms elly sa che fa quindi non approvo il suo comportamento.
Im particolare dopo cio che hafatto per lui se non fosse stato per lei lui sarebbe morto altro che in coma.

Ora vado ha rispondere alle domande per mp

Ps:mentre ti dico una cosa pee non dirla qui.
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 09:23 am)

17/07/16, ore 23:12

Neneeeee!
Guarda un po' chi è puntuale oggi.
Ti premetto che ho addosso una stanchezza assurda per cui potrei dire cose piuttosto senza senso che poi non so perché il mio tablet segna che sono le tre del mattino.
Sabato 5 aprile: buon quasi compleanno Fabian!
Innanzitutto voglio farti i complimenti perché, a mio avviso, hai descritto la situazione perfettamente e credo che non sia facile, complimenti davvero (anche se avevo già potuto vedere la tua bravura in altri capitoli).
Ho letto il capitolo molto in ansia, avrei voluto vedere subito chi fosse morto/a ma ho aspettato fino alla fine (con i sudori freddi).
Sinceramente non pensavo che Gabriela fosse la prima (di questa serie) a morire, non so il perché, ma dall'inizio del capitolo poteva essere intuibile (però io l'ho sempre detto: mai fidarsi di Nene).
Non posso dire di essere dispiaciuta, non perché lei non mi piacesse, ma a questo punto uno vale l'altro, sarà solo la prima di una lunga serie da quanto hai detto.
Se devo dire la verità Eleonore è un personaggio che mi piace sempre di più, nonostante ormai posso dire di conoscerla piuttosto bene. La trovo molto vera. Hai creato davvero un bel personaggio. Sinceramente anche se era incentrato su di lei mi ha fatto piacere leggerlo.
Passando alle domande (penso di poter rispondere anche via recensione):
1) Allora mi piacerebbe anche vedere l'introspezione psicologica ma se ritieni possa venire troppo lungo/pesante puoi passare direttamente alla prossima scena.
2) Gabriela e Fabian non hanno mai avuto un gran rapporto per cui non si ridurrà come quando è successa la morte di Robin. Probabilmente sarebbe quello che consola le persone che stanno peggio. Inoltre lui è piuttosto freddo in campo emotivo, sicuramente per lei non scoppierebbe a piangere diciamo (sempre per il fatto che non hanno praticamente mai parlato). Probabilmente con un'altra persona reagirebbe in maniera diversa.
Se devo aggiungere qualcosa dimmi pure.
Beh, alla prossima (la aspetto con ansia)
Bea**

Scusa ancora questa recensione ma volevo tornare ad essere puntuale.

17/07/16, ore 01:12

Eccomi eccomi eccomiiiii! Aaaah che orarioooo!
Come al solito un bellissimo capitolo e mi ha fatto ridere tantissimo la scena con Daniel e Eleonore xD.
Ma ora passiamo in un momento serio e stasera, qui solo per noi ed in esclusiva, abbimo Daniel!
-Ciao Daniel!
*Daniel si mette comodo nella sua poltroncina* Ciao Slash è un piacere essere qua.
-Piacere mio. Ma raccontami un po' come è stato trovare la tua ex... O ora dobbiamo dire la tua fidanzata, con sopra solamente un asciugamano?
*Daniel si tortura le mani in modo nervoso* Oh ecco... Diciamo solo che un mio amico si era subito svegliato e ho staccato il cervello e ragionato con questo mio amico. Sicuramente non mi aspettavo di trovarmela così!
-Oh si immagino! E il discorso finale? Com'è stato?
*Daniel fa un mezzo sorriso soppensando prima le parole da dire* E' stato un momento complicato, mettiamola così. E' stata sicuramente una liberazione ma anche un po' stressante. Ma ora siamo insieme e andremo avanti insieme come abbiamo sempre fatto.

-Bene! Ma passiamo alle situazioni degli altri ragazzi. Hai qualche impressione da dirci? Cosa ne pensi?
*Daniel ride ricordando i vari fatti che gli sono stati riferiti* Si, il mantello di cappuccetto rosso! La roba della Luna piena e la terza settimana di Federica, che tempismo ragazzi! Sinceramente sono un pò preoccupato per Gretel ma poi ricordo che è una Grimm e so che io in confronto non saprei fare certe cose che sa fare lei che è più piccola.
-E Lex? Bella la scena eh?
*Daniel si passa la mano tra i capelli ridacchiando un pò* Certo! Una bellissima coppia! Sempre bello sapere che tra di loro va tutto bene, almeno a qualcuno le cose girano per il senso giusto senza troppi intoppi.
-La situazione di Crimilde si fa più seria invece...
*Daniel si fa tutto d'un tratto più serio* Si vero, è una  situazione alquanto delicata in cui, purtroppo, continuo a capirci ben poco. Più passa il tempo e più la situazione si complica ma personalmente non saprei come agire.
-Passando ad un argomento, decisamente, più tranquillo... Anastasia e Fabian che bella coppia!
*Daniel ritorna solare come suo solito* Sono decisamente dolci, peccato che Micah si è infilato in mezzo a guardare il nostro allenamento. La prossima volta lo strangolo!
-Però te eri in ritardo, che cosa dici in tua discolpa?
*Daniel scoppia a ridere prima di rispondere* Beh sai che cosa stavo facendo ahahahah... Era difficile alzarsi da quel letto!
-Eh Eleonore, cosa ti combina. Bene per oggi finisce qua la nostra chiacchierata. Saluta la nostra cara Nene!
*Daniel si sporge verso la videocamera salutando con la mano* Ciao Nene! Per favore non fare stragi o eventi troppo tragici! Trattieniti per il bene di noi poveri innocenti!

Benissimo qui è tutto per questa volta ma rimanete in linea per le prossime interviste ai nostri cari personaggi!
Ciao da Slash sempre in prima linea per raccontarvi cosa succede nella nostra scuola preferita!

-Slash
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 01:15 am)

15/07/16, ore 17:40

Ehi Nene!
Come sempre sono in un immenso ritardo, ma credo che tu ormai ne sia abituata😅
Partiamo con il rispondere alla tua domanda: non ci provare nemmeno!!! Come faccio a stare senza la tua storia fino ad autunno, già me 'sta a prende male pensando che mancano pochi capitoli alla fine, quindi non fermarla!!!
Ora passiamo al capitolo: MERAVIGLIOSO - anche se non si ha ancora l'attacco (non vedo l'ora che arrivi il prossimo😆) - abbiano la tregua tra Dan ed Ele e tante altre scene divertenti di tanti altri personaggi.
Mi è proprio piaciuto e Federica l'hai resa proprio bene in quella situazione!
So che non è la più bella recensione di sempre, ma ho da fare adesso!
Bacioni Jenny ❤

P.S. credo che ad un certo punto, verso l'inizio, abbia scritto due paroline nel mio dialetto ... ma fa nulla!

14/07/16, ore 10:22

Ciao!!!! Eccomi qui, leggermente in ritardo, ma ormai ci sei abituata! 🙈
Bello, bello, bello! Mi piacciono le parziali verità, meglio di tutta quella tensione inutile. Capisco tutta la storia di Eleonore, ma vederla meno forte del solito e quindi più vera, non semplicemente la Grimm bravissima e prontissima in tutto mi ha fatto piacere. Daniel ha ragione, non cambierebbe poi molto se fosse una persona più cara ad Eleonore o meno, tanto sono tutti in pericolo! Comunque, il modo in cui hai inserito questo parziale chiarimento mi fa dire che hai proprio la capacità di scrivere le cose giuste al momento giusto. È vero che siamo quasi alla fine, ma secondo me è impossibile non avere un alto livello di interesse.
Mic e Raph e i mantelli di cappuccetto rosso... Interessante, però non è neppure un caso che tu li abbia citati nuovamente, vero? Pra ci saranno i brutti Dempiries con i mantelli e li useranno per indebolirli!!!! 😆😆😆
Crimilde è troppo debole! Nooooooo! Ma dico, Anastasia non ha capito dove possono trovarla? Vado a sgridarla (ma non troppo, poverina) e le dico di impegnarsi un po' di più! U.u
Ani che è in ritardo per Fabian e che vuole andare a vederlo il prima possibile! Dolcissimo! E Micah che l'accompagna! La scena mi ha fatto ridere! " se ad Ani viene un'altra visione mentre scende le scale, si estranea, non vede dove mette i piedi, cade e si fa male io chi faccio giocare al suo posto? Ci tengo alla salute dei miei giocatori! ".... Ho riso tanto, mi immaginavo troppo bene la scena, la faccia di Micah ed il tono!
Virginia... Meglio non fare arrabbiare la ragazza! Se per 50 punti in meno inizia a lanciare la pluffa con quella foga, beh, non vorrei sapere cosa è in grado di fare per qualcosa di più grave! Alla fine però Daniel è arrivato, buon per lui! (Virginia lo avrebbe strangolato altrimenti, ne sono certa!)
E per la domanda.....
Ma che vuol dire sospendere?????? Io non posso aspettare l'autunno per assistere all'attacco de dempiries!!!!!! Nono!
Ti lascio, un bacio,
Alidifarfalla! ❤
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 10:25 am)

12/07/16, ore 14:45

Ho-o-ola! (?)
Io voto la continuazione della storia! Se la sospendi fino in autunno morirò prima per l'ansia, e tu non vuoi avermi sulla coscienza vero?

Nel prossimo capitolo ci sarà l'attacco preventivato 2 capitoli fa.
Già farò fatica una settimana...secondo te riesco a resistere fino in autunno?

Ogni volta che leggo di Eleonore e Daniel fangirlo per qualcosa, adoro questi scatti di Daniel, ed Elly che vuole fare la forte ma con lui con ce la fa. Mi commuovo T^T
Raph e Mic alle prese con problemi lunari :') comunque i mantelli di Cappuccetto Rosso sono fighi e hanno il loro fascino e mistero, ne voglio uno. Si sa mai che mi ritrovi un lupo mannaro in casa
Lex e Chris la pucciosità *^*
La storia di Crimilde mi intriga sempre di più, ormai si è capito cosa è successo ovviamente, ma sono sempre più curiosa di scoprire come farai evolvere le sue vicende e se la farai schiattare prima o poi
Vedo che Virginia è molto suscettibile oggi ^^' riuscirà a finire l'allenamento senza far cadere qualcuno dalla scopa o spaccare un dente per una Pluffa in faccia? Penso che non lo scopriremo mai.
Le frasi all'inizio dei paragrafi mi fanno venire un po' di nostalgia dei capitoli passati, i bei tempi (?)
Ora evaporo e attendo il famoso attacco T.T help

En

11/07/16, ore 21:44

Ciao! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma dopo averlo letto stavo scrivendo la recensione e stavo per inviarla quando mi accorgo che avevo finito i giga e non potevo connettermi con il wi-fi perché ero in vacanza, sono tornata ieri sera ed oggi hai pubblicato quindi scusami ancora. Per la domanda, non posso aspettare l'autunno quindi ti preeeeego continua ora ed io ti prometto, anzi ti giuro che sarò più attiva. Passando al capitolo: Daniel mi sta piacendo sempre di più ed è entrato nella mia Top 3 personale insieme a Caos e Brian, mi sono goduta questo ultimo capitolo "tranquillo" prima dell'attacco e quindi del nuovo caos. Sto adorando il modo in cui scrivi di Micah, finalmente ora è più aperto e posso dirti che l'hai capito a pieno. Ora devo andare, Alla Prossima!
-AG

11/07/16, ore 15:08

HO CALDO mi sembrava giusto iniziare la recensione così.
Ciao Nene, how are you?
Questo si che è un inizio carino, non trovi? NO
Eleonore e Daniel, la situazione pare migliorata ma io non mi fido di te, no no. So che alla fine ci sarà un altro colpo di scena.
Lex e Chris sono dolcini, lei ammetto che non mi è mai piaciuta particolarmente ma ciò non toglie che lei ed il suo ragazzo siano carucci insieme.
Ma Anastasia che vuole andare a vedere il suo Fabian, ommioddio sono l'amore.
L'allenamento dei Tassi mi è piaciuto, tutto ciò che riguarda il quiddich a me piace tantissimo.
Virginia è uno di quei personaggi che barcollano tra io "ma io la adoro" e il "questa non la sopporto", boh sarò strana io. Comunque cara calmati un po' #aiutateitassiplease. Mi ha fatto quasi pena il mio Fabian quando Virginia si è arrabbiata mentre guardava Ani, cioè lui è sempre quello "il dovere prima di tutto" oppure "ommioddio se non seguite le regole vi ammazzo in preda al ciclo maschile", per una volta che è un po' tra le nuvole....povero caro.
Domanda
Allora per quanto mi riguarda io dico di continuarla perché, come vedi, nonostante gli impegni riesco a seguirla (in realtà mi sta facendo supporto morale mentre studio letteratura tedesca #fratelliGrimmnonvitemo, tipo ad agosto starò in un angolo a piangere e durante gli esami mi verrà in mente Eleonore arrabbiata con Daniel, e io riderò, così alla cavolo) però se altri non riescono (che poi, non recensiscono le storie a cui sono iscritti ma sono i primi ad iscriversi nelle altre interattive #bohh).
Beh, ho detto tutto vado a guardare Masterchef
Bea**

11/07/16, ore 14:53

Allora questa idea di inziare con delle frasi di capitoli passati la trova molto interessante.
Daniel che pensa sempre che lei non gli voglia parlare, dopo le minacce della McGranit non penso che Elly abbia voglia di rischiare,doveva capire che c'era un motivo vallido per non rispondere.

Ahahahah gli anelli lunari di the vampire diaries che trovata peccato che non esistano se no sarebbero utili davvero Gretell avra solo undici anni la trovo molto sveglia per la sua eta ma dopo tutto è pur sempre una Grimm.

Finalmente rivedo Lex e Chris insieme lo ammetto sai mi mancavano un pò però e normale lui non è di hogwartz.

E Ani con un altra delle sue visioni poverina non vorrei essere al suo posto con queste visioni anche tu hai delle responsabilitá se hai visto cose che possono comportare pericolo.(non so se mi sono spiegata bene.)

Spiare le mosse del avversario ahahahah che ridere Daniel in ritardo e molto impegnato a discutere con Elly per l'ennesima volta e per le solite cose giuro che mi stanno gia stufando di sentirli ripetere le stesse cose ogni santissimo giorno.
Virginia ti stimo hai pienamente ragione ad essere arrabbiata.

Ora alla domanda lo so che è estate ma aspeytare fino al autunno direi di no non riuscirei a resistere senza sapere come va avanti.
Chiedi se riprendere ad autunno e poi che fai ci avvisi del nuovo attacco e cosi no attiri di più la curiosita e meno voglia di aspettare. Quindi la mia risposta e continuare
al prossimo ciao sky

Ps: spero che la risposta alla domanda non sia stata ttoppo offensiva perchè giuro non era mia intezione offendere
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 03:00 pm)

11/07/16, ore 14:41

Hola Nene!
Perdona se saró breve, ma sto abusando della rete wifi di un bar e credo che tra un po' mi cacciano via...
Comunque, Elly e Daniel hanno fatto pace! Beh più o meno...Elly l'ha abbracciato quindi immagino che abbiano chiarito, no?
Meglio non cantare subito vittoria...molto probabilmente succederà qualcos'altro.
Anastasia e Fabian, che cuccioli che sono *-* La ragazza imbarazzata quando dice di andare a trovare il SUO Fabian *-*
A quanto pare qualcuno era in ritardo agli allenamenti, eh? Fortunatamente Daniel è arrivato, pensavo lo andassero a cercare con i forconi fino alla camera sua o di Elly XD
Per quanto riguardala domanda...non ti azzardare a sospendere la storia!
Tu sei la luce che illumina i miei noiosi giorni estivi! Non puoi farmi stare con l'ansia a dosso fino a settembre!
Capisco che anche tu voglia goderti l'estate, questo non lo metto in dubbio, per me puoi aggiornare anche più tardi, ma non due mesi!
Ora vado, che il cameriere mi sta guardando male...
Un bacio

11/07/16, ore 14:27

Giusto per non farci salire l'ansia e? Ma dai io non voglio aspettare fino a settembre! Ti prego continua ad aggiornare! Mi è piaciuto tanto il capitolo! Soprattutto perché Dan e elly hanno fatto pace 😂. E poi Lex e Chris...mlmlml! Spero che aggiornerai presto! Bacioni
Giuls

11/07/16, ore 14:26

Ma ciaoooooooo, mia cara! Da quanto tempo non ci sentiamo! *fa un occhiolino ad una Nene piuttosto irritata* lo so... Faccio battute scadenti in questo periodo...
Comunque sia: alleluia!! Daniel e Eleonore hanno, più o meno, risolto! Sia ringraziato il cielo, davvero;) Ho comunque la sensazione che qualcosa andrà storto, così a naso XP
Lex e Chris sono un amore <3 Sono l'unica a cui viene voglia di abbracciarli? Sono così dolci <3
Crimine si sta indebolendo e penso che presto Eleonore riuscirà a capire cosa sta succedendo e a collegare i punti per andare a recuperare la sua parente racchiusa nel corpo di una babbana, molto speciale.... Non dico altro ;P
Anastasia che si imbarazza quando rivela che va a trovare li suo Fabian è una cosa amorevole!! C'è troppo amore nell'aria, so che tutto ciò ci si ritorcerà contro....
La spiegazione dei lupi mannari, per me è stata utile per ricordarmi alcuni dettagli che orami avevo dimenticato quindi grazie :)
L'allenamento dei Tassii invece non è ancora iniziato visto che QUALCUNO è in ritardo, chi sà come mai *sguardo malizioso* Io che amo Virginia, in questa parte non l'ho amata molto, ma credo che sia un bene. Ogni personaggio, se fatto bene, ha dei lati negativi e positivi quindi comunque ho apprezzato questo pezzo.
Per quanto riguarda la tua domanda invece io gradirei che continuassi, ma se in molti non posso per via di una connessione inesistente l'ho posso capire. Non mi fa impazzire come cosa visto che ormai questa storia è diventata una droga per me, ma posso accettarlo. A malincuore...
Beh come al solito comunque il capitolo era stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto:)

11/07/16, ore 13:38

Neneeeeee mia cara!
Come stai?
Scusami per il commento corto e senza descrizione di ogni personaggio, ma sto ad un matrimonio e mia cugina si è appiccicata alla mia gamba come un Koala....
Capitolo stupendo, Daniel e Eleonor pucciosi e la mia Virgi sempre più incavolata! Come direbbe la sorella di una mia amica: e sc**a!
Ok...lo so che l'ha già fatto, ma figlia mia sei troppo tesa, non pensare troppo alla competizione e comorati uno snaso! Tanto c'è il tuo "moroso" che li alleva!
Non vedo l'ora di vedere la partita e per quanto riguarda la tua domanda,non ti azzardare a mettere in pausa la storia, eh!
Ti vengo a cercare,so dove abiti!*affila un coltello,con sguardo omicida*
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

11/07/16, ore 13:23

Ho-o-ola! (?)
Eccomi finalmente qui per recensire!
GinevraVirginia e Caos sono veramente teneri insieme ** e quanto pare il nostro caro Caos non è solo buffo e divertente, ma sa anche essere dolce, bravo ragazzo lui ^^
La scena nella Sala Comune dei Serpeverde mi ha fatto morire ahah io non avrei resistito alla tentazione di scattare una foto xD lo scambio di battute tra i quattro è stato fantastico

"Mic semplicemente sei crollato sul tavolo verso le tre di mattina. Quindi scusami tanto, ma ero troppo stanco e non avevo le forze per trascinare il tuo prezioso culo fino alla torre dei Grifoni."
Mi pare giusto

Daniel ed Eleonore continuano a litigare T.T I loro litigi però mi fanno spaccare perchè la maggior parte delle volte sono dettati solo dall'orgoglio, anche se mi dispiace per Elly, ma stavolta devo dare ragione a Daniel al 80% u.u
Ani e Fabian *^* Nuove coppie di stanno formando, per la mia gioia xD
Brian il cantante col mal di gola che non poteva andare in infermeria perchè aveva partecipato a una festa clandestina e così si affidò alle cure della Corvonero Page (what?)
Michael mi fa sempre più pena povero, sono stata troppo cattiva con lui mi sa. Però finalmente si è deciso a rialzarsi con le proprie forze, sono fiera di lui T^T Milly e gli altri sono stati veramente carini con lui, tentando di aiutarlo
Finisco qui la recensione e au revoir

En