Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

02/02/16, ore 17:22

Ciao! Rieccomi di nuovo qui!
Questo capitolo mi è piaciuto troppo!
Fin da subito si parte con la preparazione della pozione – il fatto che essa sia illegale le da quell’aria così … affascinante!- e con la nascita di nuovi Amori!!!! Soprattutto tra Raphael e Gabri che erano troppo carini!!
Ma soprattutto nascono nuove amicizie *.*!!
Poi su Caitriona ho cambiato totalmente idea, mi sta troppo simpatica e credo che abbiamo dei miglioramenti anche con Robin in questo capitolo, due piccioni con una fava ragazzi!
Ma in esso abbiamo anche un bel po’ di mistero e ti informo che io voglio sapere al più presto che cosa succede, ahahahah! Ma tornando seri, la parte che ho preferito in assoluto e che era troppo figa è stata quella in cui Anastasia ha la visione, io ero completamente attaccata allo schermo del telefono.
Comunque non ho trovato errori, quindi brava!!
Ed ora io ti lascio – anche se mi rivedrai in un MP – ed io con la mia logica recensione, ti salutiamo.
Bacioni Jenny.

P.S. Ti volevo dire che durante la settimana, tranne in rari casi, io non recensirò, poiché ho molte cose da fare, quindi mi vedrai durante il fine settima se qualcosa non me lo impedisce.

02/02/16, ore 17:09

Hi!
Prima di tutto … mi dispiace davvero tanto se in questo periodo non sono attiva come prima ma ho avuto delle cose da fare *recuperare debiti*.
Il capitolo è scritto bene e molto interessante, forse un po’ lento, perché oltre la scoperta della pozione e l’arrivo del signor Grimm (Gran uomo! Non si è capito che lo adoro?) non succede nient’altro.
Comunque Joseph lo trovo simpatico e mi è dispiaciuto vederlo in quello stato, però ho una piccola domanda: Non era Daniel il Caposcuola?
Credo che sia inutile dire che mi dispiace per Anastasia e che spero la pozioni funzioni.
Poi abbiamo la lezione, forse è la parte che mi è piaciuta di più dopo l’inizio, mi è piaciuto leggere il dialogo tra professore ed alunno – anche se io non mi sarei mai permessa di parlare in quel modo a un adulto, ma lasciamo perdere le mie fissazioni- e vedere la reazione della prof nel venire a conoscenza del fatto che Ana sia quella cosa (non ricordo il nome e non mi va di andare a vedere ;) )
Nel penultimo paragrafo abbiamo poi Jon … no, parliamone, la sfiga a questo lo perseguita! Cioè prima Jo e ora Ana! Comunque mi è piaciuto vederlo all’opera nella ricerca di una cura.
Infine si hanno Daniel e Caitriona [si chiama così, giusto?], devo ammettere che mi stanno simpatici tutti e due, quindi non ho nulla da dire.
E ora arriviamo alla parte che io ho preferito, in cui mi si è confermata la ship. Signori e signore … la scena di Fede e Fran!!! Ma quanto erano carini e devo ammettere che in questa situazione Fede l’hai descritta proprio bene, brava!!
Ora ti saluto e ci vediamo,
Jenny.

02/02/16, ore 15:05

Ave
Scusa il ritardo ma...non mi invento scuse, DF non si apriva perciò ho pensato perchè non recensire Grimm? perciò eccomi qua
Alors #Frederica is the way *^* Devo smetterla di shippare così tante coppie sennò finisce questa fict e ho i feels distrutti. Ma tanto so che succderà comunque visto che io shippo anche i sassi ormai
Joseph che tenero ** Mi dispiace molto per Ani e spero che si riprenda presto, e già...bhe hai capito *comincia a correre in cerchio* (?) Ma c'è una cosa che non capisco: il Caposcuola non era Daniel? (Confused En)
Tutti contro Mel! Prossimamente al cinema. Sono tutti preoccupati per Anastasia, è ovvio che vogliano sapere se c'è una cura. Mel collabora un po'!

"Ma è completamente illegale."
Lo sapevo...ma cosa c'è di bello in una FF se i personaggi non infrangono almeno una o due regole?

Jon è un povero sfigato. Continuo sempre a ripeterlo. Prima Jo e adesso Ani, gliela accadono di tutti i colori! Eleonore ha fatto la scelta giusta, brava ragazza *annuisce* Gabriela mi sembra molto badass in questo capitolo, non so perchè (?)
Michael è apparso in due righe...almeno è apparso u.u (visto come guardo il lato positivo delle cose? xD)

Lui non si muoveva mai, se non quando una creatura oscura era davvero... oscura
Io la definirei creatura oscura da compagnia, ecco!

L'arrivo di Brian non promette niente di buono, io scapperei a gambe levate e mi nasconderei in cantina (?)
Vedo che hai aggiornato *3* più tardi o magari domani leggo e recensisco. E con questa recensione piena di disagio (l'ho detto che il tedesco mi fa male) ti saluto
sayonara

02/02/16, ore 14:12

Ciao! Mi scuso ancora per non aver recensito il capitolo precedente ma non ho avuto molto tempo. Passando al capitolo: mi è piaciuto molto e i personaggi sono fantastici. La mia parte preferita è stata quella di Anastasia e sono sempre più curiosa! Ora vado a mandarti il messaggio privato per la coppa delle case!

01/02/16, ore 07:51

Rispondo subito alla prima domanda
Io direi di far trascorrere il tempo più lentamente per la pozione così c'è più suspense
E cercherò di risponderti il prima possibile per il punto 2

29/01/16, ore 16:29

Hey!! Allora, scusa ancora per il ritardo, non ho avuto tempo neanche sta volta :( probabilmente se dovesse risuccedere ti manderò le risposte e recensirò di Venerdì o il Weekend, ok?
Devo dire che anche questo è un bellissimo capitolo! Non mi sembra di aver trovato errori apparte qualche ripetizione.
Fran e Fede sono dolcissimi *^* mi è piaciuta davvero molto la loro parte, anche il piccolo scambio di battute sul non essere ragazzi normali.
E finalmente Eleonore ha tirato fuori la lista degli ingredienti per la pozione!
Per la sua preparazione... Non lo so, non ho la minima idea di cosa conviene...
Baci
;*
Zoey

26/01/16, ore 18:02

Hey ciao!
Scusa se recensisco solo ora but sono una donna veri busy e il tempo di gironzolare sul sito é davvero pochino ^^"
Comunque, ho adorato questo capitolo!
Shippo un sacco Federica×Francisco, sono troppo cariniiii *---*
E poi la scena di Joseph che va di nascosto a trovare Ani awww che dolce :3 lo vorrei anche io un ragazzo cosí (forevah alone *sad story*)
Ora, passiamo alla parte del mio OC....
Poco zio Pisy O.O é stupendaaa!
Mi garba un sacco l'idea della pozione illegale ^^ voglio proprio vedere come la svilupperai c:

Okay ora scappo!
Al prossimo capitolo!

Maleo

P.s.: preferirei che passassero un po' di capitoli cosí é piú credibile il tutto :3

26/01/16, ore 16:11

ehiii
rieccomi a recensire.
il capitolo mi è piaciuto molto, ti sei soffermata più sui personaggi e ti faccio i miei complimenti, mi piace quando approfondisci su di loro.
Francisco e Federica sono molto carini insieme, vorrei vederli di più.
La scena tra Joseph e Anastasia era molto triste ma sono stati carini anche se devo dire che nonostante non dovrei shippo un pochino Jonathan e Anastasia.
Finalmente abbiamo trovato la cura per quella povera ragazza! Anche se mi piace il fatto che si riveli tutto più complicato di quanto sembri.
Infine l'ultima frase del capitolo mi è piaciuta, ha concluso alla perfezione.
Rispondo alla tua domanda: vanno bene due capitoli, non fare le cose troppo frettolose.

Alaska

26/01/16, ore 12:53

Hallo!
Ti sono mancata? ( vocina Interiore: Secondo me no, per niente ehehe)
Ma senti che cattiva la mia coscienza!
Questo capitolo era molto... Divertente!
La scenetta collettiva in cui tutti chiedono alla prof.ssa il rimedio per Anastasia è fantastico!
Mi è piaciuto soprattutto il senso di untà che si è creato, come si sono tutti uniti per un'amica, è stato stupendo.
E cosa combina Federica con Francisco? Nuova ship ù.ù!
E poi quanto è carino Jo che va a trovare Ani perché si sente in colpa?*^*
E trovo geniale l'idea della pozione illegale... Perché i nostri amici non possono stare tranquilli!
E poi cosa ci fa il signor Grimm a HOGWARS?!
Oh miei dei sono troppo curiosa! Tu mi vuoi far morire...
Si vede che non sto molto bene eh?
Probabilmente con 38 e mezzo di febbre mi si sta fondendo il cervello...
Ma lasciamo stare la mia salute mentale...
Mi piacerebbe di più che la pozzione fosse pronta in tempi normali, quindi nel giro di 4/5 capitoli. Sarebbe più fedele alla realtà e questa coa mi intriga.
Ora ti mando il messaggio con gli eventi. Una sola cosa... XXX è il primo o l'ultimo?
Aspetto il prossimo capitolo( che srà ancora più bello di questo, tu riesci a stupirmi sempre!)
Baci,
Clari§§a

(Recensione modificata il 26/01/2016 - 01:03 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 01:05 pm)

26/01/16, ore 12:49

Ciao! Perdona il mio ritardo ma gli alieni sono esseri davvero scontrosi -.-
Comunque partendo dall'inizio, Federica e Francisco sono troppo kawaii *-*
Poi Joseph che va a trovare Anastasia...è troppo cucciolo *-*
È bello vedere tutti così preoccupati per Ani.
Infine sono rimasta leggermente, ma giusto un po', sconvolta nel vedere Brian Grimm ad HOGWARTS!
Io mi sto ancora chiedendo come abbia fatto Daniel ad essere accettato dalla famiglia Grimm...
I misteri della vita...
Comunque per la domanda io direi di far passare più tempo per la pozione.
Non mi piace vedere Anastasia in quello stato, ma allo stesso tempo preferisco che il tempo per prepararla scorra normalmente.
Ora vado.
Un bacio!

25/01/16, ore 09:37

Bel capitolo infrangere le regole del ministero trovo che sia una cosa grave.,Ma se serve per svegliare Ani dal coma ne vale la pena farlo quante regole in sette anni avevano infrato Harry Ron Ed Hermiono oramai e un abitudine farlo eleonore mi piace sempre di più, una ragazza che si prende le sue responsabilità.

Io vorrei che lo faresti al massimo in due capitoli le cose troppo veloci mi fanno venire il nervoso
Idem per le cose vanno per le lunghe. Al prossimo capitolo.

25/01/16, ore 08:28

Oh: Ora si accorgono che le lettere vengono intercettate! Magnifico! Capitolo cortino però...mi aspetto giù che il prossimo sia un saggio universitario! Ops, ho scuola e devo staccare 😉 a presto e bacioni
Jules

24/01/16, ore 21:45

Buonasera!!!!
Parto dalla domanda? Sono di parte, preferirei proprio accelerare il corso del tempo e preparare la pozione il prima possibile, mi fa proprio triste vedere la mia Anastasia in quello stato.
Passiamo al capitolo. Mi piace tanto, è proprio dolce, viene un po' meno l'aspetto "dark" e si fa spazio ai sentimenti dei personaggi.
Partendo dall'inizio la scena di Federica e Francisco è stata proprio carina, mi è piaciuta molto anche la scena di Jon, credimi, mi dispiace vederlo in quel modo, è carino il fatto che si preoccupi per Ana e cerchi di aiutarla, come Water e gli altri poi del resto. È davvero forte il fatto che la pozione da preparare è illegale! È proprio geniale, sai come non fare stancare i lettori, perché è sempre qualcosa fuori dalle righe che non si aspetta proprio nessuno.
Cosa ci fa Brian Grimm ad Hogwarts??? Voglio saperlo! 😏
Ultimo ma non meno importante, la parte più bella per me è stata quella di Joseph! Che dolce! ❤ È carinissimo ad andare a trovare Anastasia! Mi fa sciogliere!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Un bacio,
Alidifarfalla.

24/01/16, ore 19:31

Buona domenica! :) uhm... propongo la seconda: mi sembra inutile allungare ulteriormente il brodo, facciamo questa benedetta pozione e leviamoci il pensiero.
Ma passiamo al chappy: aww, che dolci Francisco e Francesca *^* il fatto che siano così vicini in questo momento mi fa salire i feels *^*
Joseph anche è dolcissimo, andare a trovare tutti i giorni Anastasia e vederla in quello stato non dev'essere facile...
Invece Page ha fatto un casino xD anche se mi è piaciuto il fatto che si prodighi per aiutare una compagna è molto nel suo carattere e non cambierei comunque quella scena.
Non avevo pensato al fatto che la cura potesse essere illegale! E cosa ci fa Brian al castello? Lo scopriremo nelle prossime puntate! xD
Vabbu ora vado. Baci ;*
Hermy

24/01/16, ore 09:32

Hallo!
Lo so che sono in ritardo...
Ma non volevo lasciarti una recensione con su scritto:
" Ciao, il capitolo è molto bello" e basta, spero che mi perdonerai...
Questa cosa delle aure mi è piaciuta un sacco!
Ed Eleonore ha sempre più risorse!
Mi è venuta una curiosità...
MA la trappola del diavolo è una tua invenzione?
A quel punto sappi che ti stimo più di J.K.Rowling!
Ho iniziato a scrivere questa recensione ieri ma sono dovuta uscire e sono ritornata tardissimo, quindi la finisco oggi!
La riunione mi ha fatto morir dal rider!
Tutti quanti che che chiedevano spiegazioni ad Eleonore...
Poi c'è Raphael che ha scatti di rabbia incomprensibili e Michelanelo che nasconde segreti... sono curiosa di sapere quando dirà la sua vera natura!
Scusami ancora per il ritardo!
Sappi che non sono neanche entrata nel mio profilo che sono venuta a recensire questa storia!
Infatti ho tipo 5 messaggi da leggere!
Bacioni( e te ne meriti tanti)
Clari§§a