Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

25/07/16, ore 18:46

Capitolo psicologico... Bello come al solito, ci voleva.
Chi per un verso, chi per un altro, tutti cercano di affrontare la situazione di questo anno tragico! Beh, tutti tranne Raphael. Poverino!!!! Mi è venuto il groppo in gola quando ho letto la sua parte. Così si farà un gran male. Penso che il non accettare un evento faccia veramente stare peggio le persone: prima fai i conti con la realtà, prima la accetti e vai avanti, per quanto doloroso possa essere.
Eleonore accusata da alcuni ragazzini, che dire, è comprensibile, conoscendo il suo cognome. È brutto da dire, ma per quelli che non la conoscono meglio credo sia normale essere saltati alla conclusione che non l'hanno accusata perché figlia di Brian Grimm. C'è da dire, però, che il piano dei dempiries non sta funzionando alla perfezione, ti spiego, erano convinti che tutti avrebbero voltato le spalle a Lene, mentre la maggior parte dei suoi amici è giustamente convinta della sua innocenza.
Povero Fabian, "festeggiare" il suo compleanno il giorno della morte di Gabriela, mah... uno scherzo del destino, diciamo così. Sai, proprio in Fabian mi sono identificata, perché la stessa identica cosa è capitata a mia sorella quest'anno ad aprile, festeggiare nel giorno "sbagliato". Un po' mi ha scossa, diciamo così.
Su Federica posso dire che mi è piaciuta! È giusto fare un passo indietro a volte e valutare la situazione, e mi è piaciuto il fatto che sia andata da Francisco... cucciolo! I gemelli erano così uniti!!! (ma in fondo, siamo già stati abituati alla separazione di gemelli dalla Rowling, no?)
Il colpevole, il complice meglio. La mia testa è tarata! Ho una vocina in testa, ma non è chiara... Forse dovrei rileggere alcuni capitoli, e poi, perché no? Sono scritti così bene che viene davvero il piacere! Forse solo così potrei dare una scossa!
Se la voce nella mia testolina diventa più forte ti faccio sapere! 😃
Al prossimo capitolo (che aspetto già da adesso), un bacio,
Alidifarfalla.

25/07/16, ore 17:40

Ciao :-(

Nonostante sia a terra come Fran per la morte di Gabriela, è giusto che i personaggi debbano morire :-)
E' toccato alla mia Gabri... ma sono sicura che Fran e Raph la vendicheranno bene ;-)

Allora lutto ad Hogwarts per la morte di Gabriela, presa male da quasi tutti...

Eleonore finisce con addormentarsi con Daniel pressata dal senso di colpa :-(
Draco, seppur distrutto, ringrazia la Grimm per aver salvato la nipotina la prima volta :-)

Francisco e Raphael sono i più distrutti... il primo ha perso il suo specchio e il secondo la ragazza più importante :-(

Sono SICURISSIMA che appena Fran scopre chi è stato ad uccidere Gabri, diventerà una furia e niente e nessuno potrà fermarlo :-D

Alla prossimaaaaaaaaaaa
Baci, Cate :-*

25/07/16, ore 17:29

Ehhhhh si eccomi sono gia qui Cooooomee pure la Mc granit non si fida di Elly ma lei non farebbe una cosa del genere lo so avra fatto molte cose che nin doveva fare ma non e questo il motivo per non fidarsi ed accusarla.
Federica per fortuna si è scusata ma non credo che Fran voglia vedere Elly.
Spero che scoprano come sia morta veramente e il vero colpevole e spero anche che Fran prima o poi la perdoni.

Be festeggiare un compleanno in questo momento non e il momento giusto ma potrebbe servire per non pensarci. Sai questo pezzo mi ricorda una puntata di braccialetti rossi dove uno di loro doveva fare il compleanno e propio quel giorno un'altro di loro era morto.
Ma se lo vedi penso tu lo sappia

Be E normale che la signora grassa non la faccia entrare non è una grifonforo per sua fortuna è arrivata la mia Milly che la aiutata ehhh era nel posto giusto al momento giusto.

Spero che festeggerai pure il compleanno di Milly che tra l'altro e pure il mio quel giorno.
Le vacanze di pasqua mi stavo gia chiedendo se le facevi.
Niente domande peccato.
Al prossimo ciao sky

Ps:auguri Fabian

23/07/16, ore 19:45

*Prende un fazzoletto e si asciuga le lacrime* Oddio che capitolo T.T ...
Chi è quel tizioooo? Non potrai nasconderlo per molto! Noi recensori lo troveremo e nessuno gli toglierà un bel Crucio!
Ho un vago presentimento di chi possa essere ma mi sembra strano!
La situazione di Eleonore e Daniel è come quella di un equilibrista che attraversa il vuoto su un filo sottilissimo, dopo la morte di Gabriela (sigh T.T) sarà ancora peggio mi sa.
Erik Grimm non mi convince molto ma l'operazione con il catalizzatore sembrava la più plausibile. Capisco benissimo la reazione di Francisco, dallìesterno sembra che le stia facendo del male e non il contrario. Forse se si sarebbe fermato a ragionare l'avrebbe capito, ma in quella situazione chi di noi si ferma più i tanto a pensare? Si cerca di fare il possibile per salvare la persona in pericolo, ovvio che Eleonore in quel momento era di intralcio al suo scopo.
Che carina Gretel, continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti.
La morte della ragazza è stata fin troppo silenziosa, troppo strana rispetto al modo di agire che è stato utilizzato fino a questo momento. Se ne è andata senza poter reagire, ha visto la morte in faccia. Purtroppo Eleonore sarà accusata del suo decesso, come si può far capire che non è così? E' una missione impossibile...
Bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo e... a presto!

-Slash

P.S. Purtroppo ieri il Wi-Fi non andava e dal telefono mi trovo scomodo a scrivere.

22/07/16, ore 12:40

Navigo nell'ansia, yeee
Holas!
Finire questo capitolo senza rischiare un qualche infarto è stato difficile, molto difficile. Ho sofferto dall'inizio alla fine T.T
All'inizio non avevo pensato che la persona che incontra Gabriela potesse essere il nemico, ero convinta che fosse un oc a caso, poi però visto che il nome non appariva ero lì che mi rosicchiavo le unghie sperando che fosse uno scherzo...povera illusa En
Prima o poi diventerò pazza shippando Daniel ed Eleonore, me lo sento

E lei l'avrebbe anche fatto, se una figura argentata non fosse schizzata nella stanza interrompendoli.
Chi? Cosa? Come? Scappiamo!
(?)

E ora arriviamo alla parte più ansiosa di tutte. Non è possibile che ogni volta mi faccio prendere all'agitazione e cominciò ad urlare cose del tipo Forza Elly! Tira fuori un qualche nuovo aggeggio strano! Salvaci tutti!
Non va affatto bene.
Erik che spunta a caso. All'inizio credevo perfino di aver letto male.
La reazione di Fran e Fede mi ha depressa troppo, le catastrofi di questo tipo portano sempre allo scatafascio di qualche amicizia ç.ç Ora non voglio pensare a come reagirà con la morte di Gabri, darà la colpa ad Eleonore sicuro *ora servirebbe la scimmietta di WhatsApp grazie*
Daniel è sempre così dolce, però credo che se non l'avesse portata via forse Gabriela sarebbe sopravvissuta...oddio non ci voglio pensare...
E niente, le mie recensioni diventano sempre più disagianti, quindi penso di andare adesso

En

22/07/16, ore 12:20

Eccomi! Arrivo appena in tempo, eh? ;) appena finisco la recensione ti mando l'MP.
Beh... sono dispiaciuta, lo ammetto. Gabriela mi era sempre stata simpatica, ma mi dispiace moltissimo anche per Francisco e Raph, con cui si era appena riappacificata. Eeh... mi hai sgonfiato, ecco. Però ho comunque qualche teoria, che se vuoi ti manderò insieme alle risposte.
Ovviamente mi dispiace anche per Eleonore: si è impegnata il triplo degli altri durante questo anno scolastico tremendo, e tutto ciò che ha ottenuto è stato la morte della sua amica d'infanzia e l'odio di tutti (o quasi) gli Elternteil. Non li biasmo, è facile lasciarsi ingannare dalle apparenze, soprattutto quando si è spaventati, ma spero ragioneranno con più lucidità in futuro. Dan e Gretel sono come sempre molto dolci, e questa cosa è adorabile *^*
Scappo a scrivere le risposte, prima di perdere definitivamente la connessione!
Un bacione ;*
Hermy
P.s. sai quando aggiornerai? Così mi organizzo ;)

22/07/16, ore 11:53

Nene! Sei fortunata, sono appena riuscita a trovare una linea wifi decente per lasciare un piccolo commento (peccato che questa non sia la solita spiaggia... -_-), e dovrei riuscire a commentare anche l'altro capitolo.
Per quanto riguarda la domanda, immagino tu sappia che preferirei la sospensione, ma... cercherò di fare del mio meglio per seguirti comunque!
Capitolo in cui finalmente pare che Eleonore e Daniel si siano chiariti, o almeno in parte, e ne sono moolto felice!
Crimilde invece è nei pasticci, se i Grimm non si danno una mossa sarà un disastro!
Scusa per la recensione da schifo, ma preferisco concentrarmi sull'ultimo capitolo visto che ho poco tempo!
Baci ;*
Hermy

21/07/16, ore 20:05

Ehi Nene!

Come sempre sono in ritardo

Scusami per l’orribile recensione dell’altra volta, ma non avevo alcuna voglia di fermarmi a parlare di ogni singolo personaggio … la pigrizia aveva preso il sopravvento!
Sta di fatto che ora devo parlare di questo capitolo – in cui abbiamo finalmente l’attacco – senza perdermi in altri discorsi.

Mi hai lasciato davvero senza fiato e parole … Gabriela, davvero?
Ed io che pensavo che la prima vittima sarebbe stata un’altra persona, tipo Daniel … invece è Gabriela. Sinceramente non mi ha fatto né caldo né freddo, perché l’avevo capito sin dall’inizio – proprio dal disegno di Robin - che lei sarebbe stata una delle vittime, però mi dispiace per Francisco e la sua reazione la capisco perfettamente. Invece della reazione di Federica, non lo so, non so farmi un’idea.

Le ultime parole del testo mi hanno mozzato il fiato, cioè dopo tutto quello che hanno fatto per mantenerla in vita muore per un Avada Kedavra (spero di averlo scritto bene).

Le risposte te le invio tra un po’ per MP.
Bacioni Jenny ♥
(Recensione modificata il 22/07/2016 - 12:03 pm)

18/07/16, ore 19:36

Ciao! Che capitolo! È stato abbastanza sconvolgente e sono ancora distrutta per Gaby 😭😭😭. Mi aspettavo almeno una morte in questo capitolo ma non mi aspettavo che fosse Gabriela, le morti da ora in poi saranno molto più traumatiche perché ormai conosciamo tutti i personaggi come le nostre tasche. Punto due: io AMO Erik Grimm, non so perché ma ho questo amore incondizionato verso quel ragazzo. Povera Elly, finalmente ora ha chiarito con Dan ma viene allontanata dagli amici. Ora vado a rispondere alla tua domanda. Alla Prossima!
-AG

18/07/16, ore 08:05

Ciao! Guarda, vedi? Sto migliorando! 😁
Ho finito di leggere il capitolo e... ho i brividi! Il capitolo è bello, come sempre, ma ripeto che è da brividi.
Gabriela! Mi viene da piangere! Lo so che ora tocca un po' a tutti, ma non vuol dire che io possa rimanere impassibile. Insomma, penso che ci siamo affezionati tutti ai diversi personaggi.
La cosa che mi ha un po' sorpreso è stata la scelta di sferrare un attacco silenziosissimo! (mi è piaciuto molto, ma non è proprio lo stile tradizionale dei dempiries, e questo fa ancora più paura! Prima, almeno, li potevi vedere, ma adesso?!? Arrivano tutti zitti zitti, vedono una mezzosangue e fanno festa! Che rabbia!
E poi, la cosa più triste sta nel fatto che Gabi ce l'aveva fatta!!! Ma dai! Comunque direi all'amico assassino che potrebbe essere anche come dice lui, la colpa ricadrà su Eleonore (per adesso), ma al prossimo giro di attacchi, la cosa inizierebbe a puzzare un po' per tutti, no?
Povera Eleonore! La stanno distruggendo! Capisco che Francisco si è ritrovato la sorella più morta che viva davanti, e che la stessa continuava a peggiorare a causa dei Grimm, ma dare dell'assassina a Lene, è stato veramente esagerato. E adesso? Non le parlerà più, la isolerà, lui, così come Federica!
Non so che dire, spero solo che passi presto questo (errato) "abbasso Eleonore".
Come al solito Gretel si è dimostrata un amore! Lei è troppo tenera. Vuole ad Eleonore un bene infinito, cucciola!
Ora vado! Ti mando prestissimo le risposte che aspetti!
Un bacio,
Alidifarfalla.

18/07/16, ore 00:32

Eccomi! Ci sto mettendo più di prima per via della domandina... Avevi già fatto una domanda del genere (in quel caso era "Come reagiscono i vostri OC a un lutto?" e mi sono messa a guardare tutti i capitoli alla ricerca della domandina, partendo dal 3... Era nel 2 🙃 In quel caso ti dissi la reazione dei ragazzi in caso di lutto vicino a loro o no... Ti va bene se faccio copia e incolla da quel messaggio per il lutto vicino? Sai com'è, sono troppo pigra per riformulare...) ma veniamo al capitolo:
~ Il mio pensiero mentre leggevo trascritto: "Ma cosa sjdjeheh... What?"... Era fighissimo! Un bel pezzo, anche se mi dispiace non poco per Gabry... Ma qui bisogna passare al prossimo pezzo! :3
~ Sinceramente? Leggendo le altre recensioni c'è chi ha reagito male alla reazione di Francisco, ma a me sembra perfettamente normale. Parliamo sempre di un ragazzo a cui sta morendo la gemella davanti agli occhi, e trovo perfettamente normale che in questa situazione si dubiti di tutto e di tutti, in preda al panico! Gli hai dato una reazione perfettamente reale a mio parere, non c'è altro da dire
~ Qui più che altro non posso che notare la dolcezza di Gretel! È molto carina a preoccuparsi per la sorella, anche se forse non avrebbe dovuto tirare in ballo la frase di Fran, ricordiamo che sono tutti molto provati da questo particolare anno scolastico e lui non è da meno!
~ Non ci credo. Davvero la stai ammazzando? Oddio, è possibile, ma... No, davvero, non può essere. Provo ad esaminare il percorso psicologico che percorri ma non arrivo a una conclusione... Mannaggia a te!

Direi che a questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo... A presto!
Baci
;*
Zoey

18/07/16, ore 00:08

Wow...
Non ho parole...
Cioè lei...e lui! Quell"altro..e..wow..
Okay okay, cercherò di fare una frase di senso compiuto e che contenga minimo un sogetto e un predicato..
Allora...Gabriela...
Sinceramente, il suo era un personaggio che amavo, mi piaceva davvero moltissimo...ma non mi sorprende affatto la sua morte...
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai diviso il capitolo, e nonostante fosse un Eleonore-centric l'ho adorato...me gusta u.u
Ah...tra Daniel e Elly c'è di nuovo affinità (che poi, ho appena finito di vedere la serie The Originals e non mi aspettavo di incontrare Daniel *^*...ovviamente devo pur scrivere cose che non ti interessano ma vbb)
Eleonore assassina? Ma davvero? Beh...ammetto che farebbe concorrenza con la signora in giallo, Conan e Harry potter messi insieme...ma definirla assassina è esagerato! XD
Devo dire che il finale del capitolo è stata la mia parte preferita...quella specie di monologo dei pazzi assassini, mi è piaciuta molto u.u Amo i pazzi assassini...
Per quanto riguarda le domande:
1) sinceramente non saprei, mi piacerebbe vedere un'introspezione psicologiaca dei pg, ma se per te può diventare troppo pesante o complicato, puoi passare alla scena successiva.
2) Credo che Daniel metterebbe al primo posto i sentimenti degli altri, ad esempio cercherebbe in tutti modi di farli stare bene...magari offrendogli una spalla su cui piangere e perle di sagezza (?) Però probabilmente terrebbe i suoi sentimenti per se..
Ora debbo andare, che voglio dormire.
Un bacio

17/07/16, ore 23:55

Hey! Piangi con me perché avevo scritto tutta le recensione e mentre indagavo sul nome di Cappuccetto Rosso mi si è cancellata T.T vediamo un po' di riprovare...
~ *fa partire i fuochi d'artificio* FINALMENTE! Hanno fatto pace :') certo, Dan ci ha messo un po' a capire le intenzioni della ragazza, ma sono convinta che adesso vivranno per sempre felici e contenti... Anche perché sennò io e la mia mitragliatrice ti troveremo, lo sai Nene :3
~ Ma sei un mostro XD poveri Fran e Gabry che si ritrovano con tre zombie... Beh, direi che è stata una parte davvero carina :3 è bello sapere cosa succede durante la Luna Piena, anche perché è saltato tutto fuori con molta naturalezza e sapere altro sui mantelli di Cappuccetto Rosso è molto interessante ^^
~ La parte di Lex e Chris è molto dolce e romantica, si, ma... Beh, ormai lo sai, non piacciono molto. Forse proprio perché la creatrice ti ha richiesto questo tipo di relazione che è in reale, questo tipo di amore è troppo dolce, nessuno lo sopporterebbe.
~ Piccoli stalker curiosano durante l'allenamento di Quidditch :D pezzo niente male, non uno dei migliori, certo, ma comunque carino, si, si :3

Vado a recensire l'ultimo capitolo, che dopo devo compilare due schede e domani recensire tutti gli ultimi capitoli di A.T.P. (Credo tu comprenda la mia impossibilità di star dietro a flash)
Baci
;*
Zoey

17/07/16, ore 23:38

Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3

Beneeeeeee il titolo del capitolo mi piace :-)

Come COME?
EHI TU NON SO CHI TU SIA E NEANCHE MI INTERESSA... MA TOCCA ANCORA GABRIELA E TI UCCIDO!!!

Le cose tra Daniel ed Eleonore FINALMENTE stanno andando nel verso giusto :-D

Erik Grimm, giunto ad Hogwarts in seguito ad una chiamata della cugina, usa un catalizzatore per togliere i poteri a Gabri e salvarla... ma non sanno che ora qualcuno la sta per uccidere :-(

ODDIO NON FAR MORIRE LA MIA OC PER FAVORE :'(

Eleonore non è un'assassina e Francisco e Federica hanno sbagliato... ma erano sconvolti :-(

Ti prego: fai qualcosa :'(
Mi viene da piangere :'(

Alla prossimaaaaaaaaaa
Baci, Cate :-*

17/07/16, ore 23:27

Oddio! Io (e Lex) vogliamo picchiare Francisco. Farli mooooolto male. Ma come si permette di dare a Eleonora, Eleonora che l'ha salvato!, dell'ASSASSINA!!! MA COME SI PERMETTE! Detto questo, mi dispiace per Gabriela. Non mi stava simpatica o antipatica, ma cn la sua morte tutto ricadrà su elly...condoglianze alla creatrice dell'OC. Ti mando le risposte per Mp, a presto e bacioni
Giuls