Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

14/06/16, ore 17:12

Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3

Ora sono la prima a farti una recensione così non mi scateni contro tutto il mondo per essermene dimenticata :-P

Alluraaaaaaaaaaaaa all'inizio abbiamo un flashback su Lindesay, gemella di Daniel e quindi sul primo incontro tra lui ed Eleonore... devo ammettere che non me lo ricordavo proprio la gemella :-/

La distanza di Daniel ed Eleonore sta diventando sempre più insostenibile: litigano per ogni minima cosa... ma si vede che si amano ancora :-(
Francisco, capitano dei Grifoni, chiede a Micah, capitano dei Corvi, di giocare contro di loro nella prossima partita di Quidditch... non volendo far giocare Eleonore contro Daniel e neanche facendo giocare Fabian -.-
Lui accetta... ben sapendo di doverlo riferire alla sua squadra e quindi preparasi mentalmente alla sua possibile morte.

Caos Pegano viene scelto dalla McGranitt di essere il commentatore della partita e... diciamo non è stata una scelta MOLTO saggia visto che non che parlare con codici segreti e altro ahahahhahahah

Daniel fissa Eleonore nonostante Virginia gli dica di smetterla di farsi così tanto male... mentre a fine partita, abbiamo la mia Gabriela dirigersi verso Raphael pronta ad affrontarlo VAI GABRI!!! :-D

Infine abbiamo una conversazione tra Eleonore e il fratello Hans... a cui chiede di tornare in Inghilterra da lei.
Lui accetta portando con sé anche Ariel, incinta di 6 mesi ormai *----*

Finito di parlare via camino, la ragazza alza gli occhi e trova Daniel fisso a guardarla.
Lui scatta e in un attimo le sua labbra sono sopra quelle della ragazza baciandole come non mai.
Lei tenta di resistere, ma evidentemente il ragazzo le manca troppo e quindi continua a baciarlo... ben sapendo che il giorno dopo sarà difficile tenerlo lontano da lei. :-(

Bieeeeeeeeeeeen, ho finito ;-)
Alla prossimaaaaaaaaaaaaaa

14/06/16, ore 14:13

Hola!~
Perdona il ritardo, la storia l'ho letta non appena la pubblicasti, ma la pigrizia ha avuto la meglio su di me (perchè tu, ovviamente, aggiorni a non so quale assurdo orario, ma fatto sta, che leggo il capitolo sempre in metropolitana e se voglio scrivere la recensione, tutti quelli che mi stanno vicino iniziano a fissarmi)
Ma ciancio alle bande...o era bando alle ciancie (?)
Sono felicissima che tu abbia finito gli esami! *^*
Ho costruito una statua in tuo onore (fatta di cioccolato :3) perchè sei riuscita a portare avanti la storia e in contemporanea ti preparavi per gli esami dell'università! Sono così fiera di te :')
Comunque, passando al capitolo.
Io adoro Brian (non il padre di Eleonore, meglio sottolineare) mi piace il fatto che suoni indisturbato durante la notte, è uno dei personaggi che preferisco *-*
Mi è piaciuta la scenetta romantica tra Caos e Ginevr- Virginia, volevo dire Virginia-
E poi c'è Eleonore che si confida con Lex e che non vuole più vedere il mio bambino perché lo vuole proteggere :'(
Daniel che parla con Fabian (non mi aspettavo una loro conversazione...però mi piace ^^)
Per quanto riguarda la domanda...forse, serpi contro tassi. Sono così diversi che sarebbe bello vederli ^-^
Un bacio

13/06/16, ore 23:45

Ciaooooooooooooooooo <3

Questa è l'ultima FINALMENTE perché mi fanno male le dita :-P

Alloraaaaaa abbiamo la discussione tra Lex ed Eleonore e scopriamo che la rgazza lo ha trattato così un mese fa per colpa di Jakob... se lui spaesse (secondo me giò lo sa... -.-), Daniel sarebbe morto :-(
La ragazza preferisce che lui la odi così invece che stare insieme a lui e condannarlo a morte...
Picculaaaaaaaaaaa :-(
Mi fa una pena sta ragazza che non ti dico :'(

Abbiamo momenti di romanticismo tra le nostre coppiette *---*
Come i baci di Caos e Virginia *------*

E poi ancora tristezza con Daniel distrutto dopo che Eleonore gli ha detto chiaramente che non vuole più vederlo e che tra loro era finita :'(

Ti pregooooooooooo fai qualcosaaaaaaaa

ORA HO FINITO :-D

Alla prossimaaaaaaaaaaaaa

13/06/16, ore 23:34

Ciaooooooooooooooooooo <3

Ora ne manca solo una... SIIIIIIIIIIIII :-D

Alloraaaaaaaaaaa Eleonore rientra nella sua camera e subito si ritorva davanti due paia di occhi che la guardano furiosi: suo padre con le braccia incrociate e con le spalle contro il muro e il suo ragazzo in piedi al centro della stanza.

Anche una Grimm come lei avrebbe paura ad affrontarli insieme e infatti è proprio questo che succede... o quasi?

Suo padre chiedo dove sia stata e dopo che lei risponde se è necessario affrontarli tutti e due insieme, Daniel non ne può più e dopo aver detto che visto che non era un Grimm non poteva ascoltare le loro conversazione va via infuriato e triste.
Eleonore dopo aver chiesto scusa al padre con lo sguardo, rincorre il suo ragazzo fuori dalla porta e la trova a scaricare la sua rabbia su una coppietta in corridoio.
Il loro confronto è stato un susseguirsi di ansie, soprattutto con la rivelazione finale... povero cucciolo :-(
Eleonore rivela a Daniel di essere stata con Erik, suo cugino che dovrebbe sposare... e in quel momento il cuore di Daniel si rompe... :'(
Certo lui è ferito e diciamo che Eleonore non ci è andata leggera. Però bisogna anche dire che non aver fiducia nella propria ragazza è una grande cavolata... -.-

Abbiamo anche la gelosia di Page nei confronti di Micah... dulshiiiiiii *----*
Ma almeno loro non litigano ;-)

Alla prossimaaaaaaa

13/06/16, ore 23:21

Ciaooooooooooooooooooooo <3

Eccomi con la seconda recensione ;-)
E me ne mancano ancora due... -.-

Alloraaaaaaaaa Daniel di prima mattina e soprattutto di DOMENICA MATTINA, va nella camera di Eleonore per parlare con lei visto che da un po' di giorno la ragazza sembra nascondergli qualcosa perché più volte l'ha beccata a rientrare a notte fonda.
Non sentendo nessuna risposta, apre piano la porta per poi scoprire che il letto era rifattto... segno che Eleonore era già uscita.
Ad un tratto appare Gabri e Daniel l'attacca e lei un po' nervosa le dice che Eleonore le aveva chiesto di sostituirla nella ronda mattutina.
Daniel allora chiede scusa e chiede alla bionda dove sia la sua ragazza: lei risponde che doveva andare da suo padre per della cose "dei Grimm" e sebbene Daniel sia offesso e triste da questo accetta.

Poi abbiamo Virginia in preda al nervosismo per il suo appuntamentoe con Caos ahahhahahah
Ad un tratto mentre era in intimo il suddetto ragazzo apre la porta e resta piacevolmente sorpreso dalla vista cosa che puntualizza anche da Helena ehehhehe

Abbiamo l'atteso incontro tra Eleonore e il cugino Erik.
Come previsto, la Grimm ha tappezzato di incantesimi il luogo prescelto e ha disarmato il cugino non appena egli è apparso.
Ha inoltre chiesto l'aiuto di Eleonore per poter ritrovare la sua fidanzata inglese babbana che sembra essere sparita nel nulla. Le propone di dire ai rispettivi padri che sono pronti a sposasi entro qualche anno, così lui impiegherà il tempo per trovare la ragazza scomparsa.
Eleonore accetta e lui va via in un secondo felice di poter continuare a cercare la ragazza che ha fatto breccia nel suo cuore.

Discussione tra i gemelli Hamato.
Raphael è sempre più triste da quando lui e Gabriela hanno rotto per... ehm la follia di Capodanno, ma Mikey si è stancato di vederlo triste quindi gli ha consigliato di vivere la sua vita.
Direi che per ora è sufficiente: quando vuoi puoi farli riappacificare al Lago Nero o nella Stanza della Necessità ;-)

Infine abbiamo Brian Grimm venuto a cercare la figlia maggiore a Hogwarts...
Appena entra, Daniel le chiede dove sia Eleonore convinto che fosse con il padre... quando risponde con la stessa domanda.

Alla prossimaaaaaaaa

13/06/16, ore 20:54

Ciaooooooooooo <3

Beneeeeeeeee visto che ho poco tempo e tanteeeee recensioni da fare -.-
Dovrai accontentarti di una recensione più piccola del normale, ma almeno la faccio ;-)

Alloraaaaaaaaaaaa dopo il DISASTRO combinato da Raphael alla festa di Capodanno dove, ubriaco, ha baciato un'altra ragazza con Gabriela che ha visto tutto e Francisco che gli ha rifilato due pugni in pieno volto... la situazione alla Scuola di Hogwarts è piena di tensione.
La casa di Serpeverde e con lei mezza scuola lo guarda malissimo come se dovesse ucciderlo con lo sguardo dopo quello che ha combinato.
Il povero ragazzo seriamente di non andare alla riunione dei Prefetti e dei Caposcuola che lo aspetta perché lì incontrerà Gabriela e Francisco ma ci va lo stesso, con coraggio.

Intanto alla Riunione si attendono i ritardatari e quando entrano quest'ultimi compreso Raphael con irrigidimento da parte della bionda Suarez si parte con i famosi 4 sacchetti visti la prima volta durante la prima riunione per decidere i turni... e se sono presenti, vuol dire una cosa sola: i turni delle ronde devono essere cambiati.
La serpe Lex comincia ad estrarre e il primo nome a venire fuori è... quello della grifona Milly Halliwell per il turno del lunedì.

Infine abbiamo Erik Grimm, promesso sposo di Eleonore, che riceve un Patronus dalla ragazza con luogo e data per un incontro... motivo? OSCURO :-/
Cosa vorrà Erik da Eleonore?

Alla prossimaaaaaaaaa

13/06/16, ore 19:16

Ehia!
Finalmente recensisco anche questo capitolo yeeee (N.B: se ad un certo punto comincerai a leggere parole senza senso è perchè mi sono addormentata sulla tastiera ^^')
ComunquO(?) Lex è la migliore amica che tutti vorremmo, è un personaggio bellissimo e mi piace veramente tanto.

Staremo male entrambi per un po', ma almeno lui sarà vivo."
Queste scene mi toccano nel profondo...e mi deprimono T.T non puoi dirmi così Eleonore, io vi shippavo troppo. Tornate insieme al più presto, vi amo (?)

Caos *^* *^* *^* *^* no ceh, vero amore verso quel ragazzo
Eh eh Micah, ammetti che non hai detto nulla per poterlo fare anche tu con Page senza gente che rompe *fa l'occhiolino* no ok, la stanchezza mi fa diventare più disagiante di quanto io non sia già
Brian il rockettaro (?)
Povero Daniel...mi fa tenerezza. Non come Fabian che è un cucciolo, ma è la sofferenza in persona, quindi gliela abboniamo
E dopo questa recensione che non sta nè in cielo nè in terra, io scappo
sayonara

12/06/16, ore 23:21

Capitolo tranquillo eh, finalmente!
La parte con Crimilde e l'aereo è stata esilarante, povera donna!
Caos e Virginia ... mio dio, sono bellissimi e lui è così carino 😍
Poi abbiamo Raphael che è odiato da tutti e Francisco che lo vuole prendere a pugni, grande cosa, anche s mi aspettavo una sfuriata da Gabriela, ma vabbé!
Sono proprio curiosa di sapere cosa voglia Erik, quindi mi vado a leggere il prossimo capitolo.

12/06/16, ore 23:03

Questo capitolo è stato davvero divertente, anche se poi si ha la parte di Anastasia, Fabian e l'altro - di cui non ricordo il nome! - che è molto triste, mi è dispiaciuto abbastanza.
L'avevo già detto che amavo la coppia Daniel/Eleonore? Mi sono piaciuti molto, sì, sì!!
Caos e Virginia .... che CARINI!!!😍
Ma la parte che ho preferito, in assoluto, è quella dell'albero genealogico - come di vengono in mente queste idee fantastiche? - diciamo che mi stavano venendo i brividi.
Sì, è stato molto carino ed emozionante.

12/06/16, ore 22:56

L'avevo detto che avrei recensito anche questi capitoli, no?
Ci ho messo più del dovuto, lo ammetto, ma mi sono dedicatanti principalmente alle mie cose, soprattutto questa settimana!
Il capitolo mi è piaciuto molto e mi sembra ormai scontato dirti che è scritto molto bene!
La scena che mi è piaciuta di più è sicuramente quella di Andromeda e Narcissa, l'ho trovata MOLTO dolce!
Ma ho trovato anche molto "divertente" l'ultima parte in cui si hanno delle novità su tutta la faccenda.
Dato che è sera e non so davvero cos'altro scrivere (ho una serie mancanza di immaginazione), tu saluto e vado a recensire gli altri capitoli 😘

12/06/16, ore 21:58

Buonasera Nene! Sono contentissima per te e per la fine dei tuoi esami! 😉
Il capitolo? Devo scrivertelo un'altra volta? Mi è piaciuto! 😃
Inizio con le domande: mi ripeto, serpeverde (ti ho spiegato il perché)- tassorosso (mi va proprio di vederli).
Bello il pezzo di Brian, che di notte suona, indisturbato, una musica triste che però è anche rilassante (per me la musica è così, malinconica se vuole essere rilassante). È quasi terapeutico, secondo me, per lui condividere il suo dolore con gli altri, che non lo giudicano.
Eleonore e Daniel, mi faranno venire i capelli bianchi, e ci faranno vedere i sorci verdi! 😁 Sarà, ma ho questa impressione. Mi piace il fatto che Lene lo faccia per lui, ma queste cose non vanno così, anche perché sicuramente in questo modo andranno incontro a problemi e guai ancora peggiori (non mettere dan ne pasticci, mi sta troppo simpatico).
In ogni caso, mi è piaciuta molto la parte del dialogo/monologo di Eleonore con Lex. È bello vedere che Lex è una buona amica che permette ad Eleonore di sfogarsi (e ne aveva proprio bisogno).
Bella anche dei due piccioncini. Virginia ed i doppi sensi.... Ahahaha dovrebbe temersi aggiornata con un tipo come Caos!
Aggiorna presto, un bacio,
Alidifarfalla.
P.s. scusa per la recensione corta, ma vado di fretta! 😘

11/06/16, ore 14:06

Hola!
Scusa se recensisco così in ritardo, ma in queste due settimane non sono entrata neanche mezza volta su EFP perchè ero super impegnata e lo sarò anche fino a metà luglio circa, ma cercherò comunque di farmi viva.
Eleonore è nei guai fino al collo, ma a dimostrato di amare veramente Daniel scegliendo di andare da lui invece di parlare col padre, anche se il loro confronto è stato un susseguirsi di ansie, soprattutto con la rivelazione finale...spero che lui non si sia fatto troppi film mentali. Ora voglio il colloquio con Brian uhm
Caos *^* Più passano i capitolo più lo adoro. E' un personaggio dalle mille sfaccettature e che mi soprende in ogni capitolo
Non ce la faccio proprio a farmi piacere Micah e Page. So che sono monotona a ripeterlo sempre ma magari se lo dico cambio idea (?)
Ani T^T povera lei. E povero il mio Michael, più o meno la reazione che mi ero immaginata era quella (che poi mi sono dimenticata di mandarti...ehm...ho la memoria di un pesce rosso, scusami)

"Benvenuto nel mio mondo Nick. Prima tappa: negozio di bacchette."
Come suona bene questa frase xD

L'ultima parte è wow. E' una di quelle scena ansiose che io personalmente adoro e che mettono sempre curiosità a suspence in ogni storia. Voglio saperne di più
Ora ti saluto e mi volatilizzo
sayonara

10/06/16, ore 20:08

Ma te non sai, ho pensato al peggio quando ho letto il titolo del capitolo! Poi vado a leggere ed era meno peggio di quanto pensassi ahahahah... mini infarto ahahah.
Comunque te mi spii *comincia a girare nella stanza cercando telcamere*, io suono/compongo la notte! Ahahah grande Brian poi mi deve insonorizzare casa il mio caro OC xD. Proprio l'altro giorno stavo mettendo su una canzone decisamente triste, quindi non fai altro che confermare il mio sospetto u.u
Andando avanti, ci sono alcuni particolari che mi fanno notare che hai cambiato leggermente il modo di impaginare i capitoli, forse è un'impressione mia o solo un caso (?) comunque aspetto con ansia la partita xD. Chissà a chi tocca fare il commentatore a sto giro, si accettano scommesse!
Comunque, Eleonore bellissimo il gesto tuo ma soffrirete entrambi! Dai le vicende si affrontano insieme non da soli, forza e coraggio :3.
Caos biricchino eheheh... "Ginevra" che non coglie i doppi sensi, quanto ha da imparare dal suo fidanzato xD. E Micah non fare troppo lo Sherlock della situazione che era prevedibile cose stesse facendo u.u
Fabian e le situazioni in cui rimane un attimo di sasso, non so se sia stato un bene trovarsi là oppure no (?) ... Comunque Daniel fa grande tristezza, spero che si risolva in tempi brevi T.T ...
Vado a grociolarmi nelle lacrime per Daniel e controllare dove ti nascondi, a presto!

-Slash

10/06/16, ore 15:09

Ciao Nene! Scusa il ritardo, ma questa settimana ho avuto ben quattro saggi, e sono distrutta... tra l'altro, non so se riuscirò a recensire settimana prossima perché iniziano gli esami... a proposito, congratulazioni per i tuoi! :D
Ma concludiamo con le note dolenti, e passiamo alla tua domanda: io voto Corvonero vs Tassorosso: le due vincitrici delle scorse partite.
Il capitolo mi è piaciuto come al solito, amo il tuo stile e come riesci a dare il giusto spazio a ogni personaggio ;)
Spero proprio che le cose tra Dan e Elly si risolvano; capisco che lei lo voglia proteggere, ma se si chiarissero penso che potrebbero trovare insieme una soluzione.
Il pezzettino con Page, Ani e Brian mi è piaciuto, una tranquilla serata tra compagni di Casa... anche se so che la pace durerà poco xD
Scusa la schifezza di recensione ma sono giorni frenetici... al prossimo capitolo! ;*
Hermy

09/06/16, ore 12:16

Ciao! Per prima cosa sono felice che tu abbia finito gli esami, a proposito come sono andati?
Mi dà fastidio il fatto che le persone prima di mandano un OC e poi non si fanno più vedere, dev'essere davvero brutto scrivere qualcosa su un personaggio che è come se non avesse più il suo creatore perché così non puoi nemmeno sapere se ne stai scrivendo bene. Comunque, passando al capitolo, la storia fra Elly e Dan è fatta davvero bene perché è la prima storia dove vedo un vero ostacolo che va oltre la loro portata, li fa sembrare più reali anche se questa situazione non mi piace per niente perché se Jakob osa toccare Daniel io lo ammazzo! In tutto questo però mi dispiace per Erik, a differenza del padre come personaggio mi piace tanto! Mi fa piacere rivedere Lex ed Eleonore, ma mai quanto ho adorato Brian con la chitarra, quel personaggio mi piace tantissimo. È inutile che ti dica che con Micah stai facendo un ottimo lavoro perché penso che tu lo sappia già e non vorrei essere troppo ripetitiva. Caos e Virginia sono adorabili e lui è fantastico! Ora devo andare. Alla Prossima!
-AG