Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

26/09/16, ore 16:36

Penso che mi metterò a piangere. Non posso sopravvivere senza questa storia, lo sai bene... Cioè, dopo un anno, questa avventura finisce così. Ti ho già ringraziato fino alla nausea nella scorsa recensione, ma penso non smetterò mai. Mi hai fatto amare tutti i personaggi (a parte Jakob ahah), e soprattutto la famiglia Grimm. Per cui, per la milionesima volta, GRAZIE. Non ringraziare noi, perché senza di te i nostri personaggi non sarebbero stati nulla.
OK, passiamo FINALMENTE all'epilogo. Fino alla fine, senza errori di grammatica. Voglio sapere com'è possibile che non riesca mai a trovare un imperfezione. Boh, tu sei un mostro xD
La cena me gusta, soprattutto il fatto che Brian arrivi nei momenti più impensabili con la chitarra. Io lo amo, punto xD
Mi dispiace per Federica, essere lasciata in questo modo lascia l'amaro in bocca. Sarebbe epico se lei e Raph si mettessero insieme, ma non so se avverrà mai 😂
TALISIA E BRIAN! Un colpo di genio, davvero. Io le voglio ste foto , eh! Poi immaginare Elly come zia è troppo bello, e sono d'accordo con Caos: #esciifigli 😂😂
Carini Mic e Milly... È una festa , divertirsi è obbligatorio u.u
E infine... Celia e Nick sono fidanzati! Veramente un colpo di scena, non me lo aspettavo. Ma saranno una coppia bellissima, ci scommetto. Finalmente tutti i segreti sono svelati e la pace è tornata... Ne sono felice :3
Beh... Che altro dire, mi sa che uno di questi giorni mi deciderò a leggere "Un erede per i Black". Mi ha sempre attirato, ma sono arrivata tardi per le iscrizioni. Comunque potrei farmi sentire anche lì , preparati! 😂😏
Penso che sia tutto. Un abbraccio pandoso e ci sentiamo alle OS!! 😘♥
Hermy

P.s. Slash, io ti consiglio una raccolta. Verrebbe da Dio, e ringrazio anche te, perché... Beh, perché sei un genio , e questa è una motivazione più che valida u.u
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 04:38 pm)

26/09/16, ore 13:36

Oddio. Lo sapevo che sarebbe finita, ma ora che è finita è strano. TRISTE e strano. Ti supplico, posta al più presto le One -shot (e avvertimi per favore...non si sa mai). Nonostante tutto, posso concedermi di essere sentimentale e dirti che sei stata un parte importante di quest'anno, e che questa storia, la prima interattiva a cui ho partecipato, rimarrà per sempre nel mio cuore. E anche notaro😂. In ogni caso mi è piaciuto tantissimo il finale (ma non ho ben capito a chi si riferisse caos... In ogni caso non voglio spoiler e preferisco rimanere nel dubbio😘). Un grande grande bacio
Giuls

Oddio. Ti rendi conto che è la seconda volta che scrivo questa recensione? Ci credo che ti sei preoccupata e che io cadevo dalle nuvole! Il mio WiFi orribile non mi ha postato la recensione e io ero sicura che l'avesse fatto! ARGHHHHH! COMUNQUE... l'epilogo😭😭😭. Non ci credo che siamo arrivati a questo! Come farò ora? Semplice, ti do assolutamente il mio consenso per la one-shot (te ne avrei proposta una io in caso non ci avessi pensato, ci puoi scommettere😉). Sarai felice di sapere che sto cercando (WiFi permettendo) di vedere la prima stagione di grimm! Il capitolo è stato magnifico. Mi dispiace tantissimo per gretel, e spero che nella one-shot si sia ripresa un poco...lo sai che mi piaceva la piccola grimm... Ora vado a scriverti le idee per la shot! Bacioni
Giuls

Nene eccomi!
Innanzitutto io dico si per le OS perché mi piacerebbe vedere i nostri bimbi da adulti quindi ho letto che poi dovremmo fornirti delle informazioni, poi se vuoi chiedere qualcosa in particolare dimmi pure altrimenti scrivo un po' in generale tipo lavoro, famiglia, etc... Io adoro leggere dei personaggi una volta finita una storia, non so perché.
Ora recensisco a punti perché è l'unico modo per fare una recensione soddisfacente.
▪ In realtà non so perché ma non riesco mai a recensire bene le parti con i tuoi personaggi, sono in soggezione ahah. Mi piacciono queste parti perché principalmente mi piacciono i personaggi che hai creato e la loro storia.
▪ Beh, SHIP, ci sono altre parole per descrivere questa scena? Poi quel "Una doccia in due risparmia tempo e acqua" l'ho amato, boom ahah, non fa una piega il discorso.
▪ Sono davvero felice che i Corvi abbiano vinto la coppa del quidditch (tifavo per loro ad essere sincera, io sono una Corvonero/Tassorosso e non posso fare un torto alla mia Casata). Mi è piaciuto molto come hai descritto la partita è stata avvincente, non scontata e questa è stata una bella cosa.
▪ A dire il vero Micah e Page sono la mia coppia preferita, non saprei bene il perché ma li adoro, li trovo complementari. Poi arriva Brian e ahah, lo amo tantissimo.
▪ Gli esami mi mettono una tenerezza assurda, segna la fine e la fine mi fa piangere. Federica che ride vedendo i compagni preoccupati è il top, ma io sono solidale agli altri #prayforpoorstudents.
▪ Aniiii, il mio piccolo pasticcino. Lei sembrava me prima del mio esame orale di tedesco, è stato orribile, si. Io quoto il fatto che si, dovevano prendere il massimo dei voti dopo tutti i guai in cui sono finiti i nostri heroes.
▪ Anche Caos e Virginia sono carinissimi, voglio assolutamente leggere la loro OS (perché staranno ancora insieme, vero?) con Virginia agitata e queste piccole pesti che corrono per casa. E Fabian, il mio piccolo sfigato è diventato un ometto, molto più sciolto e meno impacciato, il mio piccolo tesorino. TASSOROSSO HA VINTO LA COPPA, che bello, mi fa proprio piacere che la vittoria sia toccata a loro, la Casata più sottovalutata di Hogwarts.
▪ I gemelli sono due personaggi che mi piacciono moltissimo, amo il loro rapporto, la loro sintonia, sono troppo cuccioli. Mi hanno fatto salire la nostalgia con l'ultima frase.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, sarà fantastico, già lo so.
Alla prossima
Bea~

Ciao! Non ci posso credere che siamo già al penultimo capitolo! Questa storia mi mancherà tantissimo e sono sicura che l'epilogo sarà sensazionale. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, le votazioni sono stati giustissime secondo me perché per tutta la durata della storia penso che la maggior parte delle persone non abbia fatto altro che votare Corvonero e Tassorosso, quindi il fatto che la prima abbia vinto il campionato è la seconda la coppa delle case è fantastico! L'idea delle one-shots mi piace tantissimo e per il futuro di Micah, nella scheda ti avevo detto che voleva diventare medimago... Ma vista tutta questa storia penso che almeno nel suo lavoro ne abbia abbastanza della magia. Quindi continuerà ad usarla abitualmente tranne quando lavorerà, perché tra qualche anno ce lo vedo a Medicina e poi a specializzarsi in chirurgia pediatrica nel mondo babbano. Una cosa che mi piacerebbe tanto accadesse da qui a qualche anno è il suo matrimonio, infatti mi piacerebbe che chiedesse a Paige di sposarlo nei prossimi anni. Dicendo la cosa del futuro mi hai praticamente aperto un mondo, sto già immaginando un mare di cose, tipo il primo figlio/figlia (in realtà spero che sia un femminuccia) di Micah e Paige e Brian come padrino. Okay forse sto sclerando un po' troppo. Alla Prossima!
-AG
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 09:44 pm)

Aah, Nene... mi hai fatto venire una gran nostalgia.
Mi ricordo ancora quando mi sono iscritta alla prima interattiva. UN ANNO FA. Questo viaggio incredibile è durato più di un anno, non posso credere che, tra due settimane non vedrò l'aggiornamento. Volevo ringraziarti. L'estate scorsa mi sono iscritta a... una decina di interattive? Non ricordo neanche più xD
Tu sei l'unica, assieme ad un'altra, che l'ha portata avanti, e per questo hai la mia stima. Perché credo ci voglia un'immaginazione incredibile per creare una simile storia, con i Grimm e tutto, ma anche un piglio deciso per tenere a bada noi recensori e gestire i nostri OC. Quindi grazie, perché mi sono davvero divertita. È stata un'esperienza meravigliosa, e soprattutto tu sei veramente brava a scrivere, perciò sono anche onorata di aver partecipato.
...
Ma forse questo discorso lo dovevo fare nell'epilogo xD
Vabbe, ho avuto l'ispirazione xD
Coomunque, vedere i ragazzi alle prese con gli esami è stato alquanto comico. Insomma, dopo un simile anno, vederli in difficoltà con le varie materie è stato piuttosto divertente (sì, mi diverto con poco, io xD)
I CORVI HANNO VINTOOO!! CORVONERO REGNA! *trombette e coriandoli invadono la recensione*
Ok, mi calmo xD sono felice che i Tassi abbiano vinto la Coppa delle Case (sottolineo, con soli dieci punti di distanza dai Blu u.u), quindi i miei voti son serviti xD
Page e Micah sono bellissimi fino alla fine ** amo il rapporto che hanno creato con Brian, sono un trio fantastico :3
La raccolta mi ispira molto :D ti mando i dettagli in chat, solo... l'Alzheimer ha colpito, sai che non mi ricordo che professione avevo messo per Page? ^^'
Potresti rimandarmela? (Lo so, sono un disastro xD)
Vabbe, vado. Baci ;*
Hermy

P.s. Slash, mi mancheranno anche le tue recensioni. Peccato che l'idea ti sia venuta alla fine, perché meritano tutta la mia stima u.u
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 07:35 pm)

Milly e stata addetta a fare la cronista trovo che sia stata la migliore tra tutti ma non batte la simpatia di Caos pure Brian non ci e riuscito.
Corvonero a vinto la coppa contro i tassi io avevo votato tassorosso.

Le lezioni che noia il mancano teta minuti mi fa ricordare le verifiche che facevo chr tortura

I tassi hanno vinto la coppq per dieci punti in piu dai corvi mentre noi grifondoeo solo quarti ultimi nooo peccato sono ma va be sono contenta per i tassi che e quellw che preferisco dopo grifondoro

I miei oc sono solo griffoni e tassi
Per grimm mi son persa tutti gli episodi avevo il canale che non so vedeva ufff che cavolo.

Per la tua idea mi va bene e continuo non mi tiro indietro ma penso gia lo sai. Chr dire al epilogo ciao sky

Il prossimo capitolo non è l'epilogo. È un illusione ottica causata dal troppo scrivere (?) Nene, ti stai sbagliando. Già già.
Vediamo un po' di commentare questo non penultimo capitolo, che dici? :3
● Mi piace come hai adattato la storia delle 7 chiavi (oddio, il ritorno del 7 😂), lo trovo molto adatto alla situazione e spero proprio che riescano a trovarle, la scoperta di Crimilde e Rivus può davvero cambiare l'andamento del mondo magico e sono proprio curiosa di sapere cosa potrebbe uscirne fuori *^*
● Dolciosi loro *^* nella raccolta li voglio sposati e con tanti bimbi in giro, sia chiaro! 😂 sono davvero fin troppo teneri, lo sai quanto li shippo e quanto amo i pezzi dedicati a loro, non c'è bisogno di dire altro!
● E CORVONERO VINCEEEEE! Che dire, bravissimo :3 mi piace l'idea dell'andamento della partita, mi sembra una giusta scelta far sudare la vittoria fino all'ultimo. Ho trovato molto scorrevole e piacevole il passaggio da un personaggio all'altro in questo pezzo, molto bello :3
● Shippo troppo anche loro 😆 li hai mosso davvero molto bene, mi piace come gli ormoni adolescenziali vincano contro il buon senso e la studiosità (?) dei Corvonero, poi l'arrivo di Brian è stato il top 😂
● Bello bello questo pezzo! Mi stai dicendo che per non preoccuparmi degli esami devo affrontare i... Dem... Dem... Quasi un anno e ancora non riesco a dire/scrivere il nome. Bene 😐. Vabbè, hai capito! Mi è piaciuto il guardarsi attorno di Federica, sembra molto... Studentessa che fa un esame. Perfetta insomma.
● In effetti a sto punto dovrebbero tutti passate automaticamente questo esame 😂 come dopo la guerra contro Voldy che chi aveva combattuto poteva diventare direttamente Auror. Anche in questo caso trovo perfetto il loro comportamento, con l'ansia, la paura e la realizzazione "Cavolo, tra poco non frequenterò più questa scuola!" positivo o negativo che sia.
● COMPLIMENTI TASSOROSSO! Viriginia può ritenersi soddisfatta, hanno vinto la Coppa della Case, ottimo risultato per Caos visto che effettivamente era il suo primo anno lì! Beh, complimenti a tutti i Tassorosso e anche agli altri anche se hanno perso c:
● Ed ecco i miei gemellini 😃
No, vabbè, Raph non puoi davvero metterti a bisticciare con la Signora Grassa, ceh 😂 te mi vuoi morta cara Nene? Che dire, entrambi perfetti! *^*
Una raccolta di OS grazie alla quali daremouno sguardo alla vita dei ragazzi? CI SONO! Con i miei ritardi ammessi ma lo sai che la recensione almeno ogni 2 capitoli arriva (più o meno) 😂
Dimmi te fino a più o meno quando vuoi sapere, così posso dirti quello che ti serve :3
Non vedo l'ora di leggere l'ulti... No, ho cambiato idea, prenditi anche qualche anno c:
Baci
;*
Zoey (Ζοη)
PS. Sono stata puntuale :D

Ehilà! Come promesso eccomi di nuovo qui a romperti le scatole!
Prima di iniziare la recensione vorrei scrivere una cosa qui visto che mi sono dimenticata di scriverla nell'altra.

Slash tu sei completamente folle ed è una cosa meravigliosa! Sto ancora ridendo come una disperata per la parte inserita nello scorso capitolo e per la recensione che hai lasciato. Non so come tu abbia fatto ad indovinare che io sia mora ma complimenti (forse perche noi brune siamo le più diffuse?). Davvero stupendo!

Scusami Nene per questa divagazione e ora torniamo al tuo bel capitolo.
Prima di tutto ho sul serio temuto che Corvonero vincesse tutto, sia la Coppa di Quiddich che quella delle Case! Sul serio, mentre i vari Oc erano in fermento in Sala Grande io mi sono ritrovata con le dita incrociate e una piccola parte del mio cervello continuava a ripetere "Tassorosso, Tassorosso, vai!"
Caos come al solito si è fatto notare sia durante la partita che a cena, perchè lui non è una persona competitiva nooooooooooo! Ma va là!! XD
Il nostro povero Brian si è ritrovato in una scena alquanto imbarazzante e credo che anche io mi sarei messa a ridere di fronte alla faccia dei due. Insomma in questi casi l'unica cosa da fare è ridere!
La storia dei talismani è davvero interessante e vorrei saperne di più perchè come al solito mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora non riuscirò più a togliermela, almeno finchè non saprò cosa effettivamente hanno messo da parte... Sono dipendete dalle tue storie, non credo che sia un bene...
Mi è davvero piaciuto leggere di come i diversi personaggi stavano affrontando gli esami, perchè erano molto realistici.
Federica con Milly, Raphael e Michelangelo mi hanno ricordato il momento di disperazione che tutti noi proviamo mentre guardiamo il compito e nel tentativo di trovare un volto amico in quella valle di lacrime alziamo lo sguardo. E grazie al cielo vediamo che non siamo gli unici e se siamo fortunati ci mettiamo a scrivere di gran lena (come Federica) oppure ci rincuoriamo e preghiamo in un miracolo (come la sotto scritta durante l'esame di Botanica).
Poi invece vediamo una povera Anastasia che deve affrontare la prova di Difesa Contro le Arti Oscure e poverina anche io sarei in ansia. Io in realtà sono sempre in ansia per ogni esame quindi... Comunque sia ho riso come una scena quando ho letto di Eleonore che da una librata in testa a Caos che cerca di acquisire qualche informazione in più prima di entrare ad affrontare la prova. Mi sembrava molto realistica e a sto punto vorrei sapere i vari voti dei M.A.G.O. Già sono molto incuriosita ;P
Manca un solo capitolo, l'epilogo e poi addio Grimm... I nostri cuccioli si sono diplomati (o l'equivalente magico)... Sto per mettermi a piangere... *Furia si mette a piangere a dirotto mentre stritola il povero Caso che diventa sempre più cianotico*
Ah, quante emozioni!!
Comunque sia ovviamente voglio leggere ancora di Eleonore, Caos e di tutta la combriccola (solo per avvisarti senza pensarci avevo scritto anche il nome di Brian Grimm... Capisci il mio disagio e dolore?).
Grazie ancora per il tuo magnifico lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto :)

Allora io non so proprio cosa dire...
Prima di tutto per un piccolo periodo, anche se breve sono riuscita a stare in pari con tutte le recensioni ed era una sensazione bellissima. Poi, visto che la sfiga è la mia migliore amica, mi sono ritrovata senza wifi e se tieni conto che avevo quasi esaurito i 3G che ho disposizione per il mese di settembre capisci appieno il mio disagio e la mia frustrazione. Poi oggi pomeriggio è arrivata la mia salvezza attraverso la chiamata di Andrea addetto della Telecom e ora molto probabilmente il mio futuro marito. Il quale dopo un'attenta analisi ha sistemato il nostro piccolo problema che ci ha paralizzato per quattro giorni. Tu starai pensando, come ogni membro della mia famiglia me compresa, che solo una mente altamente qualificata poteva riusciva a sistemare il nostro cubo di rubik... Invece no, era una cosa così banale che quando l'ho sentita ho osservato sconcertata il telefono di casa. Il problema consisteva nella password... Ma io dico come diavolo fa una stramaledettissima password a mandarmi fuori uso tutto il sistema?! Glielo ho anche chiesto e lui mi ha risposto in un linguaggio incomprensibile e ho deciso che l'importante era che io finalmente avessi di nuovo la possibilità di usare il mio amato Internet. Mi era mancato davvero un mondo. Comunque sia alla fine ho cambiato la password di ogni oggetto elettronico presente in casa e quando finalmente mi siedo per cincischiare allegramente con il computer vedo ciò che tu hai capito che io ho visto (sto lentamente degenerando). Un tuo nuovo aggiornamento, non posso dire di non esserne felice ma no! Perchè quando sono in ritardo nel recensire e finalmente mi sto mettendo sotto tu mi pubblichi un nuovo capitolo??? Una parte di me è ancora agonizzante per terra per la morte di Brian e vedo un nuovo aggiornamento... Sono triste e allo stesso tempo felice... Credo che troppe emozioni nello stesso giorno non mi facciano bene...
Passiamo alla recensione di questo capitolo e poi passo ad insultarti anche nell'altro, sempre con molto amore <3
Partiamo dalla cosa più importante: BRIAN è MORTO!!!! Lo so che starai pensando che all'inizio non mi stava simpatico, poi però per colpa tua (quindi ogni mia fitta al cuore per la perdita di questo personaggio è imputabile unicamente a te, sappilo) mi ci sono affezionata. Chi mi manderai per minacciarmi quando non mi muovo con i miei aggiornamenti? Da un grande odio era fiorito un grande amore per lui... non so se potrò mai perdonarti.
C'è da dire che almeno Jackob Black, lo psicopatico megalomane è morto per di più per mano dei suoi stessi figli.
*Furia dondola la testa mentre valuta la situazione*
Forse e dico forse posso scontarti la pena da "ti odio da morire" a "ti odio moderatamente, con riserva". Si mi pare un buon compromesso.
La scena tra Anastasia e Talisia mi è piaciuta molto soprattutto la donna che alla fine della conversazione afferma che deve mettere a posto perchè sta arrivando suo marito che non vede da tanto tempo. Mi ha fatto sciogliere.
*Furia torna a scuotere con più decisione la testa mentre pensa a questo fatto*
Ok, hai guadagnato dei punti con questa scena. Però riamane il fatto che sono ancora ferita dalla tua decisione. So che era la scelta più giusta anche per il personaggio in sè, ma questo non vuol dire che io non ci soffra.
Ho anche molto apprezzato la scena in infermeria e come tutti personaggi alla fine, in un modo o in un altro, siano stati vicini ad Eleonore che senza di loro sicuramente non sarebbe riuscita ad affrontare tutta la situazione.
Capitolo meraviglioso, anche se tremendamente duro sotto certi aspetti.
Grazie davvero per il magnifico lavoro che hai fatto con tutti i personaggi, nessuno escluso.
Ora vado a recensire il tuo nuovo aggiornamento :)

Neneeee come stai?!
Non so te, ma leggere questo capitolo mi ha messo di buon umore!
Questa mattina ho subito un test d'ingresso di due ore noiosissimo e un'interrogazione di latino, mentre questa sera sono andata a fare sport, per 2 ore e mezza....
So che non ti interessa tutto ciò, ma volevo un pochino sfogarmi😅.
Passando alla storia, uhhh la partita tra Corvonero e Tassorosso, interessante! Ho notato che il telecronista è stato cambiato, peccato, mi mancavano le battute di quello vecchio!
I Corvonero vincono il torneo vedo mmm, complimenti Eleonore, complimenti, però abbiamo vinto noi la Coppa delle case! YEEEEEEEE!
Oddio non sai quanto trovo puccioso Caos...va bene, so che già lo sai, ma è adorabile! Come Fabian che è diventato molto intraprendente con Anastasia!
Ora che ci penso ho una piccola domanda da farti riguardo le tue idee verso la fine: in che senso vorresti scrivere una raccolta?
Quindi vorresti scrivere tante one-shot riguardante la vita di ogni personaggio/coppia dopo gli studi, mh? Mi piace, è mooolto interessante e sarò felicissima di partecipare!
Detto ciò, vado a finire di mangiare i biscotti(si, amo i dolci!).
Un bacione puccioso♡
Regina di cuori

Note del recensore

E sono arrivato pure io! Spero che via sia piaciuta l’intro che ho scritto… Io personalmente mi son divertito a scriverla xD. Vi spoilero che ci potrebbe un seguito ma non c’è niente di certo per ora ;).
Comunque vorrei spendere due parole per i P.S. della recensione di Clove…
Sul primo P.S. Son felice che rispecchi la realtà! Di voi non ho “schede” come per gli OC e, così, l’unica cosa su cui mi posso basare sono le vostre recensioni sperando che siano il più possibile vicine alla realtà.
Sul secondo P.S. Visto? Vi ho fatto la sorpresa insieme a Nene :P.
Sul terzo P.S. A Brian Hunt diciamo che ci sono attaccato parecchio come OC ;). Mi ha accompagnato in diverse “avventure” interattive xD.

Ehi questa è la mia centunesima recensione! Piccole soddisfazioni personali :3.

Ah… Non fate mai arrabbiare Regina.
Coco questa volta ho fatto il bravo… forse.

Bene, passiamo alla storia! Sono già in tremendo ritardo quindi…
Buona lettura!

COMPARSE
Quasi tutti gli OC
McGranitt

DORMITORIO FEMMINILE SERPEVERDE

CloveRavenclaw39: LASCIAMI PIANGERE IN SANTA PACE! *Si arrotola ancor di più nelle proprie coperte* NON PUO’ ESSERE VEROO!
Jennifer Daylerk: Dai cara, non puoi fare così… Prima o poi dovrà arrivare il finale, no?
CloveRavenclaw39: *Mette la testa fuori provando a fulminare l’amica con il solo sguardo* Sì ma non si era preventivata la sua morte! Non ero psicologicamente pronta! *Ritorna dentro al proprio rifugio*
Jennifer Daylerk: Almeno Jakob è morto, su! *Prova a togliere con la forza la coperta che copre la ragazza* CLOVEEEEE! Se non esci da qua sotto niente frittelle per te! *Comincia a tenere il conto del tempo che passa con le dita*
1…
2…
CloveRavenclaw39: A ME IL CIBOOOOOOOOOO!

DORMITORIO FEMMINILE TASSOROSSO

C o c o: Secondo voi dovremmo toglierle dalle mani quel libro? *Guarda Regina di nascosto insieme a Master e Furia*
MasterOfPuppets_: Ma come ha fatto ad avere il permesso per prenderlo? E’ del reparto proibito! *Sposta la testa di Coco per poter guardare più attentamente la ragazza*
C o c o: Dice di avere i mezzi e le conoscenze per prenderne quanti ne vuole… *Lotta con Master per riprendersi il posto* Fammi spaziooo!
FuriaBianca: *Si fa spazio tra le due ragazze e occupa tutto il posto con la sua folta chioma mora* Ehi! Se sta facendo quello che penso ci sarà da divertirsi *Ghigna pensando a come agire per entrare nel piano di Regina*.
Fabian James Martin: Perché state spiando quella ragazza? *Si avvicina al trio con un paio di pergamene sottobraccio*.
Coco, Master & Furia: *Crollano una sull’altra spaventate dalla voce del Tasso*
MasterOfPuppets_: Furia togliti dalla mia gamba, mi serve per camminare, per suonare e… Per vivere a farla breve *Spinge via l’amica che controlla che la propria bacchetta non si sia rotta cadendo*.
C o c o: Ehm mio caro… *Prende per le spalle Fabian e lo trascina via* Cosa credevi che stessimo facendo? Noi a spiare? Ma ci hai preso per pazze? Dai su… Quel saggio da un metro non si scriverà da solo!

COLAZIONE IN SALA GRANDE

CloveRavenclaw39: Mi dovete rubare il cibo pure se sto al tavolo della mia Casa? *Si siede al suo solito posto a fianco a Jennifer*
Notaro Slash: Proprio così sugar! Non ti sei ancora arresa per caso? *Fa l’occhiolino all’amica che è seduta difronte a lui*
Skystorn: Dopo ho lezione di Storia della magia… Mi hanno detto che ci sarà una supplente, chissà chi sarà *Adocchia delle frittelle decisamente invitanti*
_En_: Io dovrei averla prima di pranzo, sono curiosa.
Hermione_Jackson: Ehi Regina… Cosa leggi di bello? *Sbircia nel libro che la ragazza si è portata dietro appoggiandolo su una brocca di aranciata*
Regina di cuori15: “Come mutilare o ferire gravemente, corso teorico per i killer principianti” *Farfuglia mentre gira una pagina ingiallita*
C o c o: COOOOSAAAAA?! *Sputa l’acqua che aveva in bocca addosso a Skystorn che le sta davanti*
Skystorn: In effetti mi stavo chiedendo se fosse il caso di farmi una doccia veloce prima delle lezioni… *Cerca un pacco di fazzoletti nelle tasche della divisa da Grifondoro*
FuriaBianca: *Tira una leggera gomitata a Regina per attirare la sua attenzione* Lascia stare ‘sta robaccia… Ho quello che fa al caso nostro. All’entrata della Sala Grande, quando verrà a mangiare, agiremo di nascosto *Spiega a bassa voce controllando che nessuno stia origliando la conversazione*.
Federica Daylerk: Ciao ragazzi! *Si siede tra il gruppo di ragazze e un Serpe*
Ragazzo Serpeverde del quinto anno: Bleah… Perché ti sei seduta qua Daylerk? Via! *Prende il proprio piatto e fa per andarsene dal proprio posto*
Jennifer Daylerk: Mustaine! Rimangiati subito quello che hai detto o altrimenti finiremo con del sangue versato *Scatta in piedi puntando la bacchetta contro il ragazzo che osserva con strafottenza Jennifer*
Mustaine: Sta’ zitta! Che mi potrest… *Viene interrotto da Jennifer*
Jennifer Dayelerk: EXPELLIARMUS! *Fa volare in aria il piatto del compagno di Casa per poi scavalcare il tavolo con un balzo e prendere per il colletto della camicia il ragazzo* Penso che posso dare qualche lezione pratica a Regina… *Ghigna puntando la bacchetta al collo dell’avversario*. Vieni cara, oggi avrai la prima lezione.

LEZIONE DI POZIONI SERPEVERDE-CORVONERO

AbbyGrace: *Gira il mestolo dentro al pentolone* Siamo sicuri che sia apposto? Dovrebbe essere celeste a questo punto e, invece, è di un color verde vomito… *Si chiude il naso con le dita per il tanfo che fuoriesce dalla poltiglia*
Hermione_Jackson: Ma chissenefrega! Brian non c’è più! *Si demoralizza e rimane con la mano a mezz’aria mentre stava per buttare dentro al pentolone due occhi di ragno*
Alidifarfalla: Su con il morale, quell’uomo è un eroe! Eleonore avrà un bellissimo ragazzo che la tirerà su di morale e poi abbiamo le nascite. *Prende gli occhi di ragno dalla mano di Hermione e li butta dentro al pentolone per poi controllare cosa si deve fare successivamente*
Hermione_Jackson: E la scena di Anastasia e Talisia? E’ stata tenerissima… Chissà quali saranno le prime parole di Brian appena vedrà la sua amata *Batte le mani felice per il risvolto tenero [alla fin fine c’è del tenero in questa morte… strano eh?]*

A qualche calderone di distanza…

Notaro Slash: Perché devo stare con delle Serpi, io sono dei Corvonero! *Sbuffa mentre taglia a fette del fegato di drago*
Jennifer Daylerk: A quanto pare voi Corvi siete in numero dispari e a uno di voi toccava questa piccola “tortura”… Felice eh? *Batte il cinque a Clove che le sta affianco*
CloveRavenclaw39: Io ho paura che finisca tutta questa storia… Cosa ne sarà di tutti noi? Ho una mezza idea di costringere Nene a scrivere un’altra interattiva dove ci siamo tutti quanti. Ma porc…*Fa cedere un barattolo pieno di sangue di salamandra sopra la propria divisa, le imprecazioni si sprecano*
Notaro Slash: Poi ti chiedi perché ti rubano le cose… Per forza, se mai ti capitasse di prenderle le faresti cadere! *Controlla che Lumacorno non è nei pareggi per poi fare un incantesimo per pulire tutto in fretta*
Jennifer Daylerk: Probabilmente uno snaso farebbe un lavoro migliore del tuo *Soffoca una risata mentre Clove la guarda con uno sguardo omicida*
CloveRavenclaw39: FINITELA DI PRENDERMI IN GIROOO! UFFA! *Mette il broncio incrociando le braccia al petto*

INGRESSO DELLA SALA GRANDE

Regina di cuori15: E lei che ci fa qui? Non era una questione privata? *Squadra Zoey che fa spallucce sperando di sembrare tenere nei confronti dell’amica*
Zoey Charlotte Baston: Io sono brava *Cerca di assumere il tono di voce più dolce possibile*.
FuriaBianca: Siamo un trio e lo saremo fino alla fine! Lei DEVE essere dei nostri *Abbraccia  Zoey per paura che Regina l’allontani*.
Regina di cuori15: Uff okok… Ma sbrighiamoci che sarà qui a momenti e se la McGranitt ci becca siamo nei guai fino al collo *Mette via il Volume di Magia Oscura sperando che non le serva in futuro*
FuriaBianca: Perfetto… Aiutatemi a mettere questi sospesi sopra il portone e non fatevi notare da Gazza in movimenti sospetti *Prende un secchio pieno di farina recuperata dalle cucine e si allontana*

Dieci minuti dopo….

Nene_92: Sì, gli egiziani erano bravissimi con quel tipo di magia e…*Attraversa la sala d’ingresso con la McGranitt a fianco che l’ascolta attentamente. Impossibile non notare un librone sotto braccio con su scritto “Antico Egitto e la magia… I segreti dei sacerdoti”*
Regina di cuori15: Fermate tutto! C’è la McGranitt! *Tenta invano di bloccare Zoey e Furia che fanno entrare in azione il piano di vendetta*
Nene_92: Ma cos… *Viene ricoperta di colla per maghi, subito dopo di farina e ,infine, di piume. La McGranitt viene colpita dalla stessa sorte*
FuriaBianca: Opsss…. *Molla il secchio e comincia a salire lentamente le scale facendo finta di niente*
McGranitt: VOGLIO IMMEDIATAMENTE I RESPONSABILI! ORA! *Non c’è bisogno dell’incantesimo Sonorus per esser sentita da tutta la scuola*
Pix: Fuggono sulle scale, prendete i fuggiaschi!
FuriaBianca: *Prende mentalmente nota di trovare il modo di strozzare quell’essere* VIA! *Prende per le braccia le due amiche e si butta nella prima camera vuota che trova*

Dopo qualche minuto passato in religioso silenzio nascoste nella stanza…

Regina di cuori15: VENDETTA! MUHUHUHUHUHAHAHAHAH! *La risata rimbomba nella classe vuota*

-Slash

Lo so, sono in ritardo ma ho avuto dei problemi piuttosto gravi.
Non posso trattenermi molto perché ho la febbre abbastanza alta e mi stanno venendo le allucinazioni (si, io ci vedo poco). Poi sto starnutendo ininterrottamente da tre ore.
Nene, tu hai idea dello shock emotivo che mi hai creato uccidendo Brian? Non ti consideri almeno un po' responsabile?
Mi dispiace per Elly, i Grimm portano sfiga, questo è confermato.
Mi dispiace un po' anche per Jakob ma solo perché sono una persona buona e cara.
Hansel e Ariel sono tenerini e che bella la piccola Talisia, i bambini nelle storie sono tanto puccini quindi è cara a prescindere. E poi c'è il bimbo di Emily ed Erik, bellino pure lui.
Io ho deciso che all'epilogo riuscirò a fare una recensione decente, si.
Vado ad agonizzare in pace
Bea~

Ps: Slash io ti amo ma sappi che ti arriverà una lettera del mio avvocato per maltrattamento di povere Coco.

Ehi!
È finalmente riesco a recensire, in realtà riesco a trovare le parole per recensire!
Poiché per questo capitolo non ce ne sono, parla da solo.
Andrò di corsa, poiché sono stanchissima.
Jakob, dopo 42 capitolo, finalmente è scomparso, ma per farlo tu mi hai ucciso Brian ... il povero tesoro 😢
Mi dispiace parecchio per Eleonore ed anche per il fratello - che non ricordo come si chiama - poiché ora hanno perso entrambi i genitori ...
Abbiamo la nascita dei due nuovo membri della famiglia Grimm e l'apparizione di Talisia, che mi ha seriamente commosso 😍😭
Aspetto il prossimo capitolo, Jenny ❤

Eccomi qua come promesso! Da un altro dispositivo ma vabbè... vediamo questo nel capitolo :3
● Qui devo assolutamente dar ragione ad Erik e Hansel: Ariel, a cuccia, tornatene al castello, va!
Mi spiace molto per Erik, deve essere orrendo avere la convinzione che tutto vada bene e dopo scoprire che il tuo stesso padre ha rovinato la vita ad un sacco di persone, compresa la sua, che è stato privato della famiglia che si stava costruendo.
È interessante vedere il parallelismo tralla spiegazione di come funziona la gabbia e i momenti del sacrificio di Brian (e ho amato la scena dei 2 fratelli che sacrificano il padre senza problemi 😂).
La morte di Brian mi ha spezzato il cuore, davvero ç.ç l'unica cosa che mi consola è sapere che almeno non ci deve essere un'altra morte triste oltre alla sua visto che è morto Jakob...
● TALISIA! No, vabbè, un'altra genialata! Quindi è grazie a lei che i poteri di Anastasia sono sbucati! Sono felice della sua scelta e anche di sapere che effettivamente alla fine grazie alla morte di Brian una coppia si riunirà *^*
● Dolci Dan ed Elly *^* Mi è piaciuto questo pezzo, con i ragazzi stanchi ma alla fine felici perché questa tortura siè conclusa *^*
● Di gente che si sente in colpa in questo capitoli ne abbiamo vista tanta, ma alla fine cercano tutti di essere sereni, andando anche a fare un giro fuori, bello bello!
● Eleonore è molto scossa, è vero, ma sono sicura che grazie a tutta la sua famiglia, gli amici e soprattutto Daniel supererà la cosa! La piccola si chiama Talisiaaaaaa *^* oddei shi *^* e alla fine abbiamo anche il piccolo! Che cosa bella 😆
Povera Gretel, ci credo che ha i sensi di colpa! Mi dispiace per lei :c
Non c'è niente da fare, tutto magnifico!
E dopo questi capitoli non vedo l'ora di leggere la fine, anche se allo stesso tempo vorrei che non arrivasse mai! Devo dire che forse questo è il capitolo più bello della storia per ora :3
Baci
;*
Zoey (Ζοη... dovevo farlo 😂)