Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

23/04/16, ore 19:12

Sono tornata. E più attiva si prima.
MUAAAAAAAH
Premetto già che torno da due ore di danza classica e le uniche cose che voglio adesso sono il mio pigiama e il mio letto.
Passando alla recensione:
- Prima parte: Lex e Chris mi ricorda Chris Martin come nome devo dire che nell'ultima parte, dove parlando della paura, beh mi salgono i brividi gioia questa sconosciuta.
- Seconda parte: Ritorna Caos. Posso amarlo? Davvero mi piace un sacco e anche il suo prestavolto *eheh*. Troppo dolci lui e Virgi
- Terza e quarta parte (le metto insieme per comodità): Poveri Brian ed Eleonore, cioè poveri tutti, siamo tutti nella stessa barca quindi.
-Quinta parte: No Robin è stata attaccata, povera bimba. Però mi dispiace anche un sacco per Diamante, è in una situazione orribile.
-Sesta parte: <"Ti sei accorta che li stiamo attirando verso di noi? Siamo due Elternteil, un metamorphomagus, una mezza vampira e due lupi mannari, tutti nello stesso punto. Praticamente un invito a nozze."> e ho detto tutto. Adoro Daniel ahah.
Settima e ottava parte (le metto insieme perché mi sto addormentando): Mi sono piaciute particolarmente, soprattutto Micah e Page perché li ho sempre adorati.
che schifo fa questa recensione?
Le domande te le mando immediatamente.
A presto
Coco~

21/04/16, ore 18:28

Ehi Nene!
Eccomi, in ritardo con una recensione che non renderà giustizia al tuo capitolo che è stato davvero molto bello, ma questo lo sai già!
Inizio con le domande? (Ora ti invio quella per messaggio privato).
1) la figura incappucciata... Bella domanda, in un primo momento avevo pensato fosse Crimilde, sai? Ma poi ho visto che era una figura cattiva, quindi niente... Ora direi che è un Dempiries... Però il fatto che tu ponga questa domanda mi incuriosisce un po', perché questo vuol dire che non è uno qualunque, ma qualcuno che conosciamo... Poi ti chiedo una cosa per m.p. (potrebbe non entrarci nulla, ma solo curiosità!)... Quindi per adesso ti rispondo così: Un dempiries.
3) la rottura di Ani con Joseph, non lo so, potrebbe essere il fatto che lei si preoccupi più di altro che di lui, fino a trascurarlo, portando quindi lei ad isolarsi sempre di più ad isolarsi nei suoi pensieri e nelle sue teorie, però, vedi tu... Non ho molte idee a dire la verità! 😁
Ed ora passiamo al capitolo vero e proprio... Che dire? Fantastico come al solito e, come al solito, ricco di colpi di scena dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuta un sacco la parte di Caos che risponde a sua zia come un disco rotto... Si, glielo vedo proprio!!! Virginia, poi.. Carinissima con i suoi nonni, cosa che mi ha fatto molta tenerezza!
Mi è piaciuta anche molto la parte di Micah e mi ha fatto ridere il suo primo approccio con il televisore, ma in fondo non possiamo aspettarci tutto dai nostri maghetti purosangue!
Inutile dirti che è bella la parte di Eleonore e Daniel, interrotti da Hansel... Poverini quei due, che ad una festa come quella devono far finta di non conoscersi nemmeno, per cosa poi? Per dei parenti Grimm quanto vuoi ma pur sempre ottusi... Uhhh che rabbia.
E poi abbiamo la fine... I ragazzi che si riuniscono per stare insieme, carino, molto carino! E ora un problema.. I dissennatori! Perché sono dissennatori, non è vero? Se sono in gamba, e spero che lo siano, ci conto, non penso che avranno qualche problema, ma dipende ovviamente anche dal numero, non contando il fatto che ci sono anche i rispettivi genitori da salvare! Oh mamma mia, che stress! Tu mi lasci sempre col fiato sospeso! Non è giustoooo!
Ancora scusa per la recensione in ritardo, spero di farlo prima la prossima volta! (ma non pensare mai che io abbandoni la tua storia, sarei troppo stupida nel farlo!)
Un bacio,
Alidifarfalla.

21/04/16, ore 18:00

Eccomi! Ce l'ho fatta! Sto finalmente commentando!
Allora: Anche sta volta, scusa per il ritardo, ma come ti ho già detto tra attività extra-scolastiche, ripassi e esami che si avvicinano, il tempo per fare un commento scarseggia.
Come ho già detto per messaggio, l'idea del ballo al ministero è stata geniale!
La prima parte era inquietante e fighissima, sono davvero molto curiosa di sapere chi è... O cos'è.
Subito dopo c'è Caos che mi piace davvero un sacco, povero che si becca tutte quelle raccomandazioni da sua zia 😂 anch'io ricevo un sacco di raccomandazioni dalla mia quando devo incontrare qualcuno che lei conosce *alza gli occhi al cielo*
Fede fa un po' la timidosa e lei e Gabry si sono fatte belle per i loro boys :3 il momento di Raph e Gaby è bellissimo, davvero *^*
Lene e Dan cercano di stare da soli ma Hans comunica l'arrivo del resto dei Grimm e i due si devono separare, poveri.
Invece Micah e Page sono stati insieme la prima parte delle vacanze e lo restano anche durante il ballo, pucci loro :3
Virginia è dolcissima con i suoi nonni, mi piace come personaggio, nonostante a lei non stia simpatico Caos, ma chissà...
Le ultime due parti invece presagiscono (?) tanti, tanti guai... Sto in ansia ora... Ma considerando il ritardo con cui sto commentando non mi preoccupo, il capitolo arriverà presto, veeeeeero? *occhi da cucciolo*
Beh, credo di aver finito visto che ti ho già risposto alle domande, a presto!
Baci
;*
Zoey

21/04/16, ore 17:54

Hola~
Allora, sarò breve (come sempre) ma in questo momento sta recensendo una mia amica dato che mi sono ingessata il braccio T.T
La cosa più brutta però, non è tanto il fatto che mi sia ingessata il braccio...ma piuttosto il modo!
*si schiarisce la gola*
Stavo giocando a calcio, in porta, e stavo sudando come un babbuino. Avevo preso la decisione di provare, sperimentare quanto sia negata in questo sport. Appena messo piede li, sono caduta dalle scale (il solito cliché della scarpa slacciata) e l'avrei già dovuto prendere come un segno del destino...ma la mia testa bacata ha preferito non pensarci.
Facciamo riscaldamento e anche in quel momento sono riuscita a dimostrare che, nonostante la danza classica e il karate la mia agilità fa veramente schifo (per questo sono caduta altre trecento volte)
Poi finalmente giochiamo e OVVIAMENTE, essendo una persona mentalmente instabile, non capisco che la palla deve andare incontro a me e non viceversa e così mi butto sul pallone ricevendo però il calcio di una mia amica sul braccio e in seguito anche tutti i suoi 120 kili (tra l'altro lei è magra ma per il mio braccio pesante)
E niente....ora che ho finito di raccontarti *cof* rompermi le scatole *cof* con la mia mattinata...credo sia giunto il momento di recensire.
Allora...
Sappi che da te me l'aspettavo. Ne ero sicura.
Prima o poi ci avresti fatto scegliere...
Ma dico io....COSA NON CAPISCI DEL "VISSERO ALMENO UNA VACANZA TRANQUILLA"?!?!
Scegliere tra la famiglia e l'ammmmmore...lo sapevo che l'avresti fatto -.-
(Molto probabilmente passerò dalle risposte al capitolo prima che tu possa dire "formaggio")
Caos mi piace davvero moltissimo e mi fa ridere davvero molto XD Tipo vedi me con un sorriso ebete sulla faccia...ma vabbeh, dettagli.
Non ho la benché minima idea si chi possa essere la figura...sicuramente sarà qualcuno che molto probabilmente morirà in seguito u.u Forse qualcuno che ha a che fare con l'incendio e che è collegato con i dempires? In fondo in questa storia è sempre TUTTO collegato.
E me gusta u.u
Il fatto che Eleonora e Daniel debbano far finta di non essere fidanzati, non mi piace affatto!
Già mi immagino le loro facce da cani bastonati per non poter stare insieme *comincia a piangere*
Ti manderò le altre risposte per me, poiché in questo momento la mia amica si sta sbocciano di scrivere e tra un po' le viene una paralisi alla mano.
Un bacio

#HakunaMatata (mi sono fissata, non chiedermi perché u.u)

P.s Hai il diritto di uccidermi per tutte le volte che ho modificato la recensione XD
(Recensione modificata il 21/04/2016 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 21/04/2016 - 06:00 pm)

21/04/16, ore 15:25

Ciao Nene!
Ti informo sin da subito che questa recensione sarà cortissima, perché non ho molto tempo.
Il capitolo era bello e ben scritto, anche se ho trovato un errore di distrazione al primo paragrafo, this: “[…]nascosta dal e nel buio. […] ”
Caos mi sta piacendo sempre di più, forse perché assomiglia ad un piccolo ed indifeso bambino.
La scena di Fede e Gabri mi è piaciuta molto, anche se la mia preferita è quella di Eleonore e su fratello, te l’ho già detto che lo adoro, dopo Brian?
Per Micah mi dispiace sempre di più e vorrei capire più nel profondo perché i suoi nonni lo trattano in quel modo, insomma lasciatelo un po’ libero per Salazar!
I nonni i Virginia sembrano molto simpatica e stessa cosa per la ragazza.
E poi agli ultimi due paragrafi abbiamo finalmente l’inizio dell’azione, non vedo l’ora!!
Buona fortuna con l’università (forse sto per dire una cosa su cui tu potresti pensarla al contrario, non lo so, ma BEATA TE!!! Per il fatto che sei all'università).
Jenny ♥

21/04/16, ore 15:12

I'm here ^^
Questo capitolo è stato molto leggero ma mi è piaciuto, è stato molto divertente xD E l'ultima parte...che colpo di scena assurdo! Non me lo sarei mai aspettata
L'elitrasporto è una figata ** voglio usarlo anche io, è meglio della Smaterializzazione

"E se gli va fatta male?"
A quella domanda, il ghigno di Eleonore si allargò. "Si disintegra."

Ok ho cambiato idea, mi smaterializzo

I Fredericaaaaa *^*
Milly e Alexander mi sembrano veramente molto carini assieme, faranno scintille
Daniel e Caos ahahah mi hanno fatto morire. Povero Dan :') mentre Caos mi stupisce, non credevo che il suo carattere potesse essere così
Sorry Micah e Page, proprio non mi piacete...non riesco a farmeli piacere >.<
Ginevra? Ovvio, fra Virginia e Ginevra la differenza è minima eh u.u
Michael e Didi, quannto mi piacciono *^* E Michael che è il solito bonaccione che cede il libro a Fabian, bravo ragazzo xD
Eleonore e Daniel *sorriso pevy* sono una delle mie coppie preferito, oh si
Monroe ** Quanto mi piace quell'uomo, lo adoro

"Nick! Abbiamo un problema! La ragazza è un Grimm, proprio come te!"
Si insomma capisco, tutto normale, Grimm che spuntano come funghi (?)

E dopo questa recensione schifosa ti saluto
sayonara

19/04/16, ore 23:42

AAAAH UN'ALTRA FESTAAA! Non puoi farleee, ogni volta succede qualcosa di brutto se non proprio tragico (come in questo caso sicuramente T.T).
Per la prima domanda: Sarà qualcosa tipo un Mangiamorte però in versione Dempires (?)... ehi quello non è mica uno di quei due che erano fuori il castello alla festa di Halloween? o.O ,,, boh...
Per le altre due domande ti risponderò in privato tra poco.
Povera Eleonore, famiglia che non sopporta e per di più guai in vista. Altro che Harry, lei è la vera calamita di guai xD.
Micah alla scoperta del mondo babbano :3, prossimamente in tv ogni venerdì u.u ... Ci si può fare una serie decisamente di successo u.u .
Eheheh Brian non bada se le cose che fa/mette/ecc piacciono più di tanto agli altri, diciamo che ha un suo stile e non si crea problemi col mondo sul fatto che sia alla moda o meno ahahah... stravagante, I know xD.
Uuuuh arrivano nemici e sembrano Dissennatori T.T ... Quando ci sarà una festa tranquilla sarà ricordata dalle generazioni future come un giorno speciale ahahah xD.
Bien, corro a risponderti alle domande. A dopooo!

-Slash

19/04/16, ore 21:18

Buonasera mia adorata autrice sadica! Le tue minacce mi fanno scendere dei brividi lungo a schiena...
Comunque sia come al solito il capitolo è stupendo anche se un po' lugubre.
Partiamo dall'inizio, la figura per me è ancora un mistero, ma ci riuscirò! Protendo per una spia all'interno della famiglia Grimm al momento ma tornerò a leggere i vecchi capitoli per trovare degli indizi.
Althea e Caos insieme sono una cosa meravigliosa! Proprio la dinamica che mi immaginavo fra i due e che dire Caos con le sue reazioni mi ha fatto morire dal ridere 😂 È davvero lui, non so come hai fatto a capirlo così bene!
Grabriela con la sua mania per il trucco e il povero Raphael che le chiede al meno di poterle dare un semplice bacio mi ha fatto tenerezza e allo stesso tempo mi ha fatto sorridere come una demente.
Mi dispiace tanto per Elenore che deve sopportare Erik o come si chiama proprio la sera di Natale con vicino il suo Daniel senza però poter fare nulla alla luce del sole. Maledetti Purosangue con le loro idee assurde e datate! Sono molto scontenta di ciò.
Micah mi ha fatto molto tenerezza per la sua inesperienza nel mondo babbano senza contare che ho riso come una scema all'idea che si fosse messo a parlare con la televisione. Page invece mi è piaciuta molto con la sua determinazione e il coraggio che dimostra per aiutare il suo ragazzo. Tanto amore anche per lei❤️.
Che dire di Virginia? Beh mi sono sentita comprensiva nei suoi confronti quando ha saputo della presenza di Caos, sapendo com'è fatto e di cosa è capace capisco la sua esasperazione! Poi mi piace molto il suo atteggiamento verso i suoi nonni, amo il nonno Oliver. Stupendo!
La scena di Robin è stata tremenda compresa la conclusione con l'arrivo dei demoni, sono qui con il respiro sospeso per sapere cosa succederà soprattutto se aggiungi la nuova parte che hai messo. Perché attaccare anche gli altri? Troverò la soluzione, ora vado a rispondere alle tue domande😊
A presto!!!

19/04/16, ore 18:31

Ma io mi chiedo perchè sono sempre così in ritardo...why?...
Holas
So di essere in ritardo ma visto che non mi sono organizzare finisco sempre per fare tutto all'ultimo minuto o in ritardo. Ho un bel po' di capitoli da recuperare e forse stasera combinerò qualcosina (oltre a continuare Grimm xD)
Direi che dopo il capitolo ansioso dell'altra volta una bella e sana -bella buona sana polenta valsugana(?)- partita di Quidditch è quello che ci vuole.
Brian mi fa morire ahahah e la cara Minerva mi ha offesa visto che Brian ha proprio lo stile giusto per fare Gossip Girl u.u Brian grande uomo (?)
Per tutta la partita mi chiedevo chi avrebbe vinto. Mi sembrava un po' strano che i Tassi vincessero una partita, di solito non vincono mai (sorry Tassi) ma stavolta si sono fatti valere e ce l'hanno fatta (che i Grifoni abbiao mangiato pesante? No scherzo, sono contenta, almeno Michael ha vinto ^^)
Finalmente Robin si è decisa a chiedere ad Eleonore di insegnarle ad usare i suoi poteri. Cosa aspettavi cara? La fine del letargo per caso? (what?)
E vorrei fare anche una precisazione...ma quanto è figo Caos *o*
E dopo questo ti saluto
sayonara

19/04/16, ore 18:11

Ciao! Come ti ho detto nel messaggio privato avevo le gare di Kung fu, per questo non ho recensito prima ma ti chiedo comunque scusa per il ritardo. Questi tre capitoli sul Natale abbastanza movimentato dei nostri personaggi si prospettano fantastici e non vedo l'ora di leggerli tutti! Come sempre con Micah stai facendo un ottimo lavoro e i personaggi nuovi mi piacciono tantissimo, soprattutto Caos e Virginia. Detto questo alle domande ho già risposto via MP quindi ora ti saluto. Alla Prossima!
-AG

17/04/16, ore 21:24

Yooo
Sisi lo so sono sempre in ritardo che stress di vita uff...
comunque capitolo bellissimo, Caos e la zia mi hanno fatto morire ahahaha lo capisco un po'

Comunque per le domande
1) oddio non lo so e questa cosa mi mette l'ansia, è una figura strana, misteriosa e magica e boh davvero .-.
2) sei sadica xD beh credo la famiglia perché alla fine con Milly non ha ancora stretto un rapporto fortissimo, mentre con la famiglia è parecchio legato u.u (non me ne voglia l'autrice xD) in ogni caso sarebbe un sacco in panico perché è una scelta davvero crudele
3) anche qui il sadismo, beh la fiducia immagino, la fiducia per lui è molto importante, e poi anche accettare il suo essere nato babbano (?)

Scusa per la mini recensione, comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo captiolo *^*

Baci
Pink sweet :)

16/04/16, ore 09:42

Povero Caos non vorrei essere al suo posto però quel si zia fa sganashare dal ridere
e Gaby che gli dice di non toccarla se gli rovina il trucco mi sembra una risposta un po stronzetta e lui ha fatto bene a chiedergli se la poteva almeno baciare.

E questo Erik mi sta antipatico il motivo boh il fatto sta che non mi è per niente simpatico
Robin ora non avrá più voce dopo quel urlo e se nemmeno al ministero non è sicuro si mette davvero male.

15/04/16, ore 22:41

Neneeeeeeeee!
Buona sera!
Quando ho visto che avevi aggiornato, sono subito piombata a leggere. Mi è piaciuta tantissimo...come al solito.
Caos lo adoro, come sua zia! Quando ho letto "non toglierti le scarpe" io sono rimasta scioccata...davvero ne è in grado?
Eleonore e Daniel, sono "puciolosi", come Micah e Page e Hansel sembra carino *faccina pervy*.
Gnaaa che carina la mia Virgi!
Adoro come hai descritto i suoi nonni, hai fatto centro!

Per le domande:
1)Forse un'altra creatura strana, che conoscono i Grimm?
2)Quando ho letto questa domanda, mi sono messa ad urlare "Noo e che cavolo" davanti a tutti, in una pizzeria( ho scandalizzato un ragazzino), PERCHÉ?!
Oddio......chi scegliere.
Bhe, Virginia non conosce ancora tanto bene Caos, quindi non sa che finirà per innamorarsi di lui. Penso quindi che sceglierà i suoi nonni, li ama troppo, sono coloro che si sono presi cura di lei fin da quando era piccola, facendo molti sacrifici.
3)Ehehehe bho. Visto che Caos fa molti casini, potrebbe fare un grandissimo errore, facendo così infuriare Virginia.
Oppure, visto che Caos è molto geloso delle sue cose, quando sono già fidanzati vede che qualcuno ci prova con la mia OC, facendolo così infuriare e lasciarla.
Lei però, non sapeva che quel ragazzo stava flirtando con lei(visto che non è mai stata fidanzata e quindi non è molto specializzata in questo campo).
Lo so è complesso, ma alle 22.40 di sera (e non solo) il mio cervello ragiona in questo modo...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione♡
Regina di cuori.

15/04/16, ore 18:33

Neneee
Spero di non essere troppo in ritardo.
Mi ero ripromessa di non entrare su EFP ma aprendo il computer per vedere una mail mi si è aperta la pagina e ho visto il tuo aggiornamento. Ho provato con tutta me stessa a provare a resistere dal leggere il capitolo ma niente, non ce l'ho fatta.
Innanzitutto grazie per non aver avuto fretta con me, come vedi riesco a lasciarti una recensione ma le domande te le manderò tra un po' (ma in teoria dovrei riuscire entro il 22, considerando che per ora sono abbastanza "messa bene" con gli occhi, tuttavia devo pensarci un po' su e vorrei fare con più calma).
Ho preferito lasciarti subito la recensione principalmente per due motivi: 1) Odio essere in ritardo e appena vedo l'aggiornamento mi convinco di DOVER recensire 2) Mi sembra maleducato vedere il capitolo e non recensirlo.
Sono riuscita a leggere il tutto il capitolo abbastanza fluidamente (?) visto che non era eccessivamente lungo, cosa che non mi ha dato affatto fastidio visto che probabilmente inserendo più cose sarebbe diventato troppo pesante.
Passiamo al capitolo:
Prima parte - La prima parte mi ha "terrorizzata" un po' ma ehi, sono queste le cose che mi piacciono, un po' di mistero ci vuole. Per ora non saprei cosa/chi possa essere ma se mi verranno in mente alcune idee te lo scriverò con le risposte.
Seconda parte - La zia di Caos mi ha fatta un sacco ridere, mi ricorda la mia e anche io le rispondevo sempre così, mi portava all'esasperazione.
Terza parte - Federica, Raphael e i gemelli sono carinissimi dai, sono due coppie che mi piacciono moltissimo, vedremo gli sviluppi.
Quarta parte - Hansel ahahah che disturba i piccioncini, anche se per una "giusta causa". Mi dispiace un po' per Elly, che brutta situazione anche a uno che si chiama Erik non posso non volere bene
Quinta parte - La parte di Micha e Page mi è piaciuta moltissimo, cioè la dolcezza non morbosa. Sono due personaggi che mi hanno sempre incuriosita quindi mi fa piacere leggere di loro.
Sesta parte - La parte di Virginia awww, tenera con il nonno ma i nonni suscitano sempre tenerezza.
Settima parte - Qui è comparsa anche Robin, lei mi interessa particolarmente visto che teoricamente dovrebbe essere la futura ragazza del mio sfigatissimo (si perché Fabi è un piccolo tasso sfigato) bimbo (Non vedo l'ora di vedere la sua parte, ma tranquilla non ho fretta, sono solo curiosa di cosa ti inventi).
OK una recensione pseudo decente Bea è fiera *posizione alla Farinata degli Uberti nel X canto dell'Inferno* e dopo questa ti lascio sto girando per la casa, anche di sera con i miei occhiali da sole, capisci la mia situazione.
Spero di poterti rispondere presto alle domande.
A presto
Coco~

15/04/16, ore 18:05

Ciaoo Nene! Incredibile, sono puntuale! Sono da stimare per questo u.u
Ma bando alle ciance, passiamo alle domande:
1 uhm... domanda difficile. Suppongo uno dei dempiries, o almeno qualcuno che è interessato ad attaccare la festa...
2 MP
3 Anche questa è dura... essendo quello tra Micah e Page un rapporto un po' precario a causa dei suoi nonni, forse se lo venissero a sapere, si incasinerebbe tutto, ma a lei non frega niente... lo ama troppo <3 a parte questo, non mi vengono in mente altri motivi di pesanti scontri.
Aah, capitolo ancora tranquillo, tutti felici e contenti al Ministero, tranne Eleonore (se avessi dei parenti simili, probabilmente li avrei ammazzati tutti xD). Daniel che si preoccupa per lei è troppo aww!
Penso di adorare Caos. Questa sua sbadataggine è carinissima, ed è troppo simpatico! <3
Ahah, Virginia che si preoccupa per il fatto di Caos è bellissimo, e stimo troppo i suoi nonni.
Le disavventure di Micah nel mondo babbano mi hanno fatto sganasciare, e il fatto che si sia trovato bene da Page mi ha reso taanto felice! <3 (oggi sono fissata con i cuoricini, sorry xD)
Penso che sia tutto. Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci e buona fortuna con l'università! ;*
Hermy