Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

21/12/15, ore 11:35

Ciao! Eccomi qui! E scusa per il ritardo.
Alluora, il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo!
Alla fine l'autista è morto (siamo un gruppo di sadiche Muhahaha)
Io stessa sto programmando un'omicidio u.u E le vittime sono i miei compagni di classe.
Ma ciancio ale bande (o era bando alle ciance ?) Il capitolo come sempre è scritto benissimo e non ho trovato errori.
Mi è dispiaciuto molto per la morte di Jocelyne (l'ho scritto bene? O.o)
Anche se sono rimasta male molto di più per Federica.
Stavo urlando "VOLETE CAPIRE CHE NON È STATA LEI" (come se ciò portasse a qualcosa -.-)
Comunque per la domanda generale, ti rispondo subito: Daniel inizialmente rimane piuttosto sorpreso (in senso negativo, ovviamente) E la sua prima reazione è come l'hai descritta tu. Poi però la tristezza cerca di nasconderla quindi si mostra per come è sempre. Anche se le persone che lo conoscono di più si accorgono che è triste. Si comporta in questo modo perché ha paura di rendere tristi altre persone o ricordargli la morte di un'amico in comune. Diciamo che il suo dolore lo tiene per sè.
Adesso non so se mi sono spiegata bene, se non hai capito posso benissimo rispiegartelo, ma questa volta dal computer piuttosto che dal cellulare ^^"
Ora vado.Per qualsiasi cosa non esitare.
Un bacio

21/12/15, ore 10:46

Ehiii rieccomi
allora il capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perché c'erano entrambi i miei OC quindi grazie mille.
Per ora la mia preferita rimane Eleonore, ma anche Daniel mi piace molto.
Federica in questo capitolo si è fatta valere e ho apprezzato anche lei.
Anche se già avevo intuito che fosse morta Jocelyn mi è comunque dispiaciuto un po' per tutti.
Per ora la trama è già partita però se posso darti un consiglio dovresti approfondire un po' i personaggi, almeno i protagonisti, perché per la maggior parte non li ho inquadrati per nulla e mi dispiace dato che tu scrivi bene.
Ad esempio i miei personaggi se io non sapessi come sono non li avrei molto capiti.
Ovviamente non è una critica ma un suggerimento, magari volevi concentrarti di più sulla trama e sull'azione e solo dopo sviluppare il resto.
In ogni caso mi hai incuriosita moltissimo con tutta questa storia dei "corpi", è davvero inquietante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Comunque riguardo alla tua domanda:

Joseph: davanti ad un lutto reagisce non bene, non parla per giorni continuando a pensare all'accaduto e in cosa ha sbagliato per far succedere quello, se poteva rimediare, si isola e diventa quasi catatonico per diversi giorni.
Robin: davanti ad un lutto, ma in questo caso assassinio, diventa estremamente vendicativa e cattiva soprattutto se si tratta di una persona che conosceva, non fa altro che pensare a vendicarsi in modo atroce di chi ha compiuto quell'atto e se non è arrabbiata si isola (per non farsi vedere) e piange.

Aspetto il prossimo capitolo!

Alaska

21/12/15, ore 10:11

Gretel è la sorella di Eleonore giusto?ha griffondoro non me l'ho aspettavo propio leggendo il prologo per il prestavolto l'ho invio io se lo trovo uno adatto?

21/12/15, ore 08:07

Accidenti quante vittime mi dispiace tantissimo per Jo e poi povera Federica l'hanno accusata ingiustamente chissà chi è il reale colpevole! ?
Be credo che lo scopriremo presto

20/12/15, ore 23:28

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto ed i personaggi sono sempre più stupendi. Il tuo stile di scrittura è fantastico, il fatto che non ci siano tutti i personaggi rende il capitolo più bello poiché i personaggi che ci sono vengono descritti e conosciuti meglio. Ho amato ogni singola parola di questo capitolo e Micah sta venendo fuori davvero bene. A proposito del mio OC ora rispondo alla tua domanda: Micah quando è in lutto o qualcuno di cui gli importa tanto sta tanto male perde il controllo sulle sue emozioni, spesso lo si può trovare a fissare il vuoto e a cercare di mettere ordine nella sua testa e nel suo cuore. Cerca di risolvere la situazione come meglio può ma non parla con nessuno di ciò che gli succede.

20/12/15, ore 23:09

Sera! Ma cavolo, scrivi in un modo stupendo! Più leggo quello che scrivi e più rimango a bocca aperta :3 ... Bellissimo capitolo, mi sembrava di stare nella stanza insieme ai ragazzi XD e quando è arrivata la notizia della morte della ragazza sono rimasto seriamente male, non me l'aspettavo! :( ...
Ora che si spargerà la notizia nel castello l'atmosfera sarà decisamente peggio di quando era evaso Sirius.
Sinceramente nel capitolo precedente non avevo capito perchè mandare alcuni alla testa del treno ed un'altra parte dal lato opposto ma leggendo questo capitolo mi è chiaro ed è stata una bellissima idea, se ero io in quella situazione non l'avrei pensata minimamente purtroppo (meno male che non c'ero ahahahah) ^^' ...
Per quanto riguarda Federica, la capisco ma purtroppo quando si ha a che fare con gente incompetente è questo il risultato :/ .
Il fatto che alcuni personaggi manchino in questo capitolo penso che per tutti non sia un problema e per la domanda che hai fatto ti mando la risposta in messaggio domani o massimo martedì (sono un pò occupato purtroppo, scusami).
Fino ad ora la storia si sta sviluppando in modo interessante e di errori, apparte qualcuno di battitura probabilmente, non ne trovo.
Continua così, aggiorna presto perchè sono troppo curioso di leggere come continua XD e a prestooooo!!

-Slash

20/12/15, ore 18:44

Ciaoooooooooooooooooooooo <3

Ok non ci sto capendo niente: prima mi chiedi di far diventare i miei gemelli Malfoy e poi li lasci normali... *sguardo confuso*
Vabbé BELLISSIMO CAPITOLO con Gabri e Fran ovvio ;-)
Non ho ben capito perché la collana è rimasta muta... forse c'è qualcosa che la collana non percepisce come pericolo

Alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaa
Baci, Cate :-*

Ehi ciao!
Eccomi qui a recensire! Innanzitutto ti ringrazio per aver accettato Federica e di averla messa come personaggio principale e poi tutti i ruoli che ricopre sono giusto, good job!
Direi di passare al testo, in cui ho un po’ di cose da dire.
Ho notato che più volte ci sono dei cambi di stile (Es. Cambria - Arial), che sinceramente ho trovato un poco fastidiosi, ed inoltre un errore proprio all’inizio della storia, dove tu elenchi i nomi di tre persone, però precedentemente dici che ce ne sono due e successivamente affermi che invece ce ne sono quattro.
Invece dal punto di vista grammaticale non ho riscontrato errori, ma ci sono degli sbagli che sicuramente sono causati dalla digitazione.
Dopo tutto ciò devo ammettere che questo capitolo è molto interessante, intrigante e che ti lascia con il fiato sospeso.
Per rispondere alle tue domande io credo che l’autista sia morto e spero che qualche altro studente si sia fatto male, perché altrimenti a storia prenderebbe la piaga di una favola tutta rose e fiori e credo che Harry venga colmato da un senso di paura e rabbia.
Detto ciò ti saluto.
Bacioni Jenny♥

Rispondo subito alle tue domande:

Domanda 1: cosa ne pensate?

prima di tutto: me li hai accettati entrambi! Grazie mille oddio, non credevo davvero.

Partendo con la recensione vera e propria: la storia mi piace già da subito.
Per prima cosa adoro il tuo stile semplice e conciso, forse hai aggiunte troppe descrizioni fisiche tutte nel primo capitolo ma i miei sono gusti e lo dico solo perché tendenzialmente faccio fatica a ricordarmi bene tutti i personaggi.

La grammatica era perfetta quindi passo oltre.

Il colpo di scena finale è stato fantastico, mi piacciono le storie che partono subito con la trama, dimostra che hai già la storia in testa e ti faccio i miei complimenti per questo.

Per ora molti dei personaggi sono, per dire, ancora "sfocati", ma quelli che senza dubbio mi hanno colpito subito sono:
Eleonore Grimm, per ora è il mio personaggio preferito e la adoro, la scena con Joseph e lei mi è piaciuta moltissimo.
Anastasia Davis, Jonathan Morrison e Water White sono fantastici per ora, e già mi piacciono Jonathan e Anastasia (si, non credo molto nell'amicizia uomo etero/donna etero ma magari mi ricrederò col tempo)
Gli altri personaggi per ora non me li ricordo molto bene, Diamante sembra simpatica e mi piace come amica di Robin.

domanda 2: secondo voi l'autista è morto o è svenuto? Qualche altro studente si sarà fatto male o tutto tranquillo?

credo sia svenuto ma spero sia morto (non prendermi per sadica) così sarebbe tutto molto più interessante.

domanda 3: i vostri personaggi rispecchiano le aspettative? Ho sbagliato qualche posizionamento? (casa, anno, cariche…)

Allora, per ora vanno bene di carattere. L'unica cosa: Robin è del 6^ non del 7^.

domanda 4: e Harry Potter? come reagirà?

non ne ho idea ma voglio assolutamente scoprirlo.

Al prossimo capitolo, sono curiosissima.

Alaska

Hey ciao!
Sono veramente felice che tu abbia deciso di tenere Jonathan *---*
E in piú lo hai messo tra i pribcipali awww sono davvero davvero feliceee?
Poi il capitolo é bellissimo, il dissennatore sul treno mi ha fatto venire un'ansia assurda!
Poi per passare alle tue domande:
1. Ho già risposto! É bellissimo!
2. Autista MORTO! *sadismo mod on* e ovviamente qualcun altro si sarà fatto male (spero tanto)
3. Urca vacca se rispettano le mie aspettative! Good job girl :3
4. Harry Potter, premetto, lo odio. So spero sia morto.

Al prossimo capitolo <3

Maleo

Ehi!!!!!! Allora allora allora.... Che devo dirti ??? Per prima cosa rispondo alle tue domande, facendolo in ordine.
1) il capitolo mi è piaciuto moooooltissimo! Secondo me è scritto molto bene e ancora una volta ti dico che la storia è interessante, anche di più di prima per via dello sviluppo. 2) forse forse l'autista è morto! Penso proprio che non abbia fatto una bella fine, per via del taglio dark della storia. Non penso, però, che i ragazzi siano coinvolti. Forse qualcosina, ma non penso di grave.
3) mi fa molto piacere il fatto che Anastasia faccia parte della storia, seppure come personaggio secondario! Devo dirti che è un po' diversa da come la pensavo io, ma mi piace un sacco il taglio che le hai dato! È molto più intrigante, credimi! Sei stata bravissima.
4) Harry Potter? Penso che gli venga una specie di "crisi di nervi", no scherzo. Non credo che, comunque, la prenderà molto bene.
Ok, ho finito con le risposte, ma ti faccio io una domanda. Se puoi darmi la risposta... Anastasia avrà una storia d'amore? E poi, visto che è un personaggio secondario vuol dire che comparirà poco, o solo un po' di meno? Non pensare che siano domande scomode o fatte per avere un ruolo più importante, o ancora per una specie di risentimento. Vorrei solo sapere che cosa farà la mia bimba, tutto qui. Spero che tu non te la prenda. Ad ogni modo, la storia ed il capitolo dono davvero molto belli. Un bacio,
Alidifarfalla.

Infatti non pensavo di vedere il capitolo comunue secondo me
1 bel capitolo complimenti
2 perme è morto
3 si
4 non saprei
Al prossimo capitolo

Ciaoooooooooooooooooo <3

Grazieeeeeeeeeeee per averli scelti tutti e due, anche se Fran è principale e Gabri è secondaria... non importa :-D
Bel capitolo davvero: cucciola Fede che diventa rossa al sol sentir il nome di Fran *----*
Rispondendo alle tue domande ti dico: secondo me, l'autista è morto e sinceramente credo che Gabri abbia protetto tutti con il suo Patronus ma si sia fatta male al polso. (è solo una mia fantasia, eh :-P)
Poi Harry Potter... mmmmm non so davvero: magari sclera e si arrabbia boh :-)
Hai reso i miei gemelli davvero molto bene: BRAVISSIMA!!
Solo vorrei che si vedessero quando usano i poteri, se possibile :-)

Alla prossima ;-)
Baci, Cate :-*

Hey! Tu non puoi capire quanto io ami questo capitolo *^* Sono felice che tu abbia utilizzato per Raph lo stesso pezzo dell'altra storia perché è fantastico XD
Comunque non c'è che dire, al terzo capitolo la storia è già interessantissima e questo è molto raro!
Passando alle domande...
1) Credo di aver già risposto XD
2) Conoscendo il sadismo di noi scrittrici direi che è morto :3 e probabilmente qualcuno si è fatto male, questa è quasi una certezza! ú.ù
3) Raph è perfetto, quindi direi di si! E no, tutto giusto
4) Non ho la minima idea di quale possa essere la sua reazione... Ma dubito che sarà buona.
Io devo andare, è tardi, quindi nulla, spero di vedere presto un aggiornamento!
Baci
;*
Zoey

UUUUH HAI PRESO IL MIO BRIAN SIIIII! :3 *salta da una parte all'altra della stanza felicissimo*
Ehm si... scusa ma sono troppo felice *si ricompone e prova fare il serio con scarsi risultati* allooooraa, il capitolo è scritto bene e non ho trovato errori (tranne che beh è Darrell con due L non con una ma fa niente non me la prendo). Mi piace molto come scrivi e spero che aggiornerai presto!
Allora invece per le domande mi sembra di stare a scuola ahahah, mmmh... rispondo in ordine:
1) Penso che mi piace tantissimo e che sei bravissima;
2) L'autista, secondo me, è morto e qualcuno come minimo si è fatto male (per la serie: pessimismo a non finire! Ahahahah);
3) A questa domanda per mo non posso rispondere pienamente perchè Brian ha fatto ben poco ma comunque per mo sembra ok, quando noterò qualcosa che non mi soddisfa te lo dirò ;) ;
4) Potter beh... mi sa che sarà "leggermente" arrabbiato e preoccupato ^^' .
Oh finalmente ho finito di rispondere xD, mi sento sollevato. Ehm mette voto?
Comunque il capitolo è bello perchè presenti gli oc e i vari personaggi (che devo cercare di ricordare tutti) ma comunque vai avanti con la trama con un colpo di scena (ta ta ta taaaaa *musichetta che si mette quando succede qualcosa di inaspettato*), c'è già un pò di azione e sono curioso di vedere come andrà avanti e come se la caveranno :D...
Oh mi sa che mi sono dilungato abbastanza, anche vedendo l'orario che non è certo il massimo *guarda l'orologio appeso al muro* ... ehm no è leggermente tardi XD.
Ci vediamo al prossimo capitolo a prestooooo!

-Slash